Il tuo vero volto - Stagione finale
di Pandora86

13/05/14, ore 01:31

Ok, eccomi qui, un po' acciaccata ma ci sono. Non so se questa recensione sarà lunga come le altre, ma voglio tranquillizzarti subito su un punto, mi è piaciuto tanto, solo che oggi non sono in forma. Ti starai chiedendo perché non ho aspettato a domani per recensirla, ovvio, non posso resistere. M veniamo a noi e a questo capitolo.
Per primi incontriamo Yo e Akira, mi è piaciuto tanto il fatto che per Yo il porcospino sia la sua oasi di pace, insomma lui ne ha proprio bisogno visto che è un supereroe che combatte per la felicità di tutti ma non pensa mai di meritarla. E mi è piaciuto Akira che se lo coccola tutto soddifatto, forza porcospino siamo tutti con te! Poi Yo si addormenta, che tenero...
La mattina invece la passiamo con Hana e Ru, oddio, magari la passassi con Hana e Ru, ma lasciamo perdere.
Hana si sveglia e si ritrova Kaede spalmato addosso...sbav...scusa mi riprendo subito...ok allora si sveglia e oltre ad avere un Kaede sexy sdraiato addosso, lo so, non è un bene per me continuare su questa piega però...sbav...oltre la kitsune spelacchiata addosso, ecco ora è meglio, comicia a pensare a quanto sia bello svegliarsi con qualcuno affianco (non dormirà mai in un letto diverso vero?), e di come il suo rapporto con Yo, sia stato così fraterno da non avere mai pensato di portarlo su un lato più puccioso. Kaede quando vuole ha un intuito da paura, per una volta che se ne stava fermo e buono, lui si è accorto subito che qualcosa non va, e tra uno stinco picchiato e i timpani massacrati arrivano a aumentare ancora di più la loro consapevolezza, la loro unione e cominciano la giornata nel modo migliore...
Bello Pandora, e alla fine non ho scritto neanche tanto poco, speriamo che sia stata chiara, ma tanto tu mi capisci lo stesso no?

11/05/14, ore 22:43

Ok eccomi qui, scusa il ritardo pazzesco, ma la vita reale mi ha reclamata. Ma veniamo a noi: ti giuro, di tutto il capitolo non riesco a smettere di pensare a Sendoh cn le braccia piene di cuscini, coperta e tuta che con tutta la nochalanche di sto mondo, getta tutto a terra ahahahahahahahahah *me si rotola dal ridere sul pavimento* ma oltre a Yo-chan seduto sulle gambe del grande Akira, ci sono anke Hana e Ru ke a qnto pare stanno scoprendo le meraviglie della convivenza ,potersi "coccolare" in qlsiasi momento (adesso si dice "coccolarsi" u.u) cmq anke loro con gli alti e i bassi si amano alla follia, mi sn emozionata qndo Ru ha ammesso di adorare i capelli di Hana, é stata davvero una cosa dolcissima, ma anke un grande atto di fiducia xké ha ammesso di aver mentito tampo addietro qndo invece gli disse di trovare i suoi capelli rossi " strani". E poi c'é lei: l'irriducibile, l'indenticabile *rullo di tamburi* Mamma-Mito; qlla donna ha una mente contorta peggio del figlio e noi  ci lamentiamo di Yohei, ecco da chi ha preso povero ragazzo u.u cmq anke se ha delle idee assurde, nn sono altro ke le idee di una madre ke tiene al proprio figlio ed è onsapevole di ció ke la circonda. E qui mi fermo, tanti complimenti, al prossimo cap
kisses baby.

06/05/14, ore 13:41

bellissima kaori che voleva casare yo con hana!!! penso starebbero bene insieme ma forse sono troppo simili a fratelli!!! sendoh è narcolettico come rukawa e disordinato come hanamichi!!! mi sa che yohei morirà giovane se lo deve affrontare tutti i giorni!!! XD adoro quando sendoh gli legge nel pensiero e lo fa incavolare!!! XD

06/05/14, ore 09:16

Ciao Pandora86!
Eccomi qui a commentare anche questo ottavo capitolo di questa tua fan fiction!
Prima di commentare, riguardo alla risposta a quello precedente... Pan... mi vuoi male, vero? ç__ç Ammettilo! ç__ç Vuoi farmi soffrire di indicibili sofferenze a leggere roba tra Sendo e Yohei! ç__ç *si deprime in un angolo*
*cinque minuti dopo*
Okay, mi sono ricomposta! u.u (SenYo! ç__ç *piange disperata*) Perciò andiamo a commentare questo capitolo! *^*
Innanzi tutto adoro la prima parte! *^* Hanamichi e Rukawa non hanno bisogno di tante parole per comprendersi e fare pace (anche perchè se parlano, tendenzialmente litigano! XD! *rotola*), ma i gesti sono davvero importanti e loro hanno un modo stupendo di far capire all'altro quanto si amano... -ççç-
Poi la mamma di Yohei: che donna! Di sicuro, l'eccezzionale intuito, il boy l'ha ereditato da lei! *^*
Akira disordinato e sciatto in casa è così credibile! XD! *rotola* Io sono peggio di lui, intendiamoci, e quando mi si vede a casa si dubita persino che io sia una donna da tanta è la roba informe che porto addosso, ma tant'è che a casa bisogna sentirsi a proprio agio e se è il pigiamone gigante di cinque taglie in più come nel mio caso o un disordine assoluto come nel caso di Sendo... ben venga! u.u E poi lo vedo, ti giuro! XD! Ciondolante, coi capelli mosci sulla testa, mezzo rincoglionito, che struscia i piedi e si fa spazio nel delirio! XD! *rotola senza sosta*
Per concludere, come sempre un bel capitolo, ben scritto, brava!

06/05/14, ore 01:25

Allora allora da dove comincio? Amo alla follia questo capitolo tutto, dall'inizio alla fine, ogni singola parola, ogni emozione, tutto (così giusto per ribadire il concetto, sia mai non fossi stata chiara)!
Innanzitutto si comincia con i miei puccetti che finalmente si chiariscono, oddio, non che parlino molto, ma di certo quello che dovevano capire l'hanno capito.
Ma che bello Ru quando finalmente può ammettere di adorare i capelli del suo do'aho, e che bello Hana quando si rende conto che adora essere accarezzato dalla sua kitsune. E quando lo prende in giro sulla sua gelosia? Quanto è carino Ru che fa il finto offeso e Hana che fa l'idiota (non finto, è proprio così), come sempre, almeno fino a quando la voglia di toccarsi, di perdersi l'uno con l'altro diventa più importante, talmente importante da far venir fuori una parte della personalità di Hana che probabilmente neanche lui conosceva, e che la kitsune è molto felice di conoscere. E no, non saranno mai più soli!
Ci spostiamo e ci ritroviamo nella mente della mamma di Yo, donna eccezionale, con un intuito decisamente sopra la media, lato che è stato ereditato dal figlio senza dubbio.
Le speranze e le paure di una madre, una madre che ha imparato a conoscere il proprio figlio attraverso i suoi silenzi, sapendo già che non verrà mai a parlare con lei, non è nella sua natura, è maturo e sa cavarsela da solo ( ci si domanda se sia mai stato bambino, o per quello basta Hana?). Capisco che per un periodo vedeva i suoi due figli (tanto si sa che anche Hana è un figlio per lei) uniti più di semplici amici, e capisco anche il suo disappunto quando ha capito cosa era riuscito a fare il suo bambino, ma poi, dopo aver incontrato Akira, ha capito che sono due rapporti differenti, che non sono un ostacolo per la felicità dell'altro, ma anzi, un sostegno. Ah quanto mi piace questa donna!
Per non parlare di questo Akira casalingo e disordinato almeno quanto me, lo so non è molto carino ammetterlo, ma io sono fatta così, l'ordine non fa per me, non mi ci trovo proprio.
Me lo vedo Yo entrare in casa e cercare di capire come possa una persona da sola fare tutto quel casino (e per fortuna che la madre si era raccomandata prima di uscire, sì Akira fai proprio come me), mentre Sendoh del tutto a suo agio legge nel cuore e nella mente di Yo come fosse un libro aperto. La sua calma è contagiosa anche per il suo ragazzo, e per fortuna! Yo deve imparare a rilassarsi, e Akira ha tutta l'intenzione di fargli capire che sono fatti per stare insieme.
Bello davvero molto bello e in vetta tra i miei capitoli preferiti! A martedì prossimo!

05/05/14, ore 23:56

Ma ciao :3 non mi sono dimenticata di te ^-^
Allora, Kaori preoccupata per il figlio! Mmh Yo, quante preoccupazioni ha e quante ne da! Ma che madre premurosa *-* e Sendoh che chiama a tutte le ore...sì, è proprio innamorato! E tranquilla Sgna Mito, non è uno Stalker xD
Mi è piaciuta la scena con Ruka :3

E Yoei, quando la smetterà di essere così chiuso :S specialmente ora che la donna ha capito qualcosa di più ed è preoccupata per lui! Spero che adesso che lui si è deciso ad andare da Akira, dopo che questo ha tartassato Kaori con le chiamate xD, le cose fra loro cambino un po'!
Sono curiosa di sapere :3
Un bacione!

02/05/14, ore 20:48

Ok lo so perdono perdono, porto più di 4 giorni di ritardo, ma gli impegni mi succhiano la vita, ho idea ke moriró di qsto passo, ma.... Veniamo a noi :3 kawaiiiii*-* Ru versione save-Yohei ahahah ma qnto è stato bellino*-* ma la più dolce, attenta e simpatica è la Mamma di Yohei.  Cavolo quella donna è di ferro e ha una perspicacia... "il ragazzo di Hanamichi" cavo stavo morendo dalle risate quando l'ho letto ahahah se Hana é arrossito dall'imbarazzo, io l'ho fatto a causa delle risate ahahahah sperimo ke adesso Yo-chan nn combini qlke casino cn Aki-bello, ma facciano la "pace" ;)
capitolo stupendo cm sempre, ci si "vede" al prossimo aggiornamento
kisse baby.

29/04/14, ore 13:50

ahahahh!!! quello che la mamma di mito non sa è che di solito rukawa non parla!!! ahahah!!! mi è piaciuto molto il modo in cui le ha fatto il terzo grado per farle sputare quello che voleva!!! delicato ma deciso!!! e adesso ci saranno i chiarimenti tra le due coppiette!!! speriamo bene!!! XD

29/04/14, ore 11:21

Ciao Pandora86!
Certo che 'ste mamme sono proprio una manna per i figli rincoglioniti! u.u Soprattutto per Yohei, anche se spero che nel prossimo capitolo non succeda niente di troppo fisico e intimo con Sendo, o potrei anche dare di amtto! ç__ç
Bella la cosa di Kaede di pensare che quella è casa loro, e non solo sua! Fa capire perfettamente il sentimento che sente verso la nostra testa rossa preferita e il rapporto che con lui vuole creare! *^*
Come sempre entusiasmante e ben scritto, brava!

29/04/14, ore 01:13

È arrivata la supermamma (personaggio che io personalmente adoro)! È corsa dal do'aho e ha trovato la kitsune. Ha conosciuto il ragazzo del suo figlio adottivo, e ha notato quanto assomiglia a suo figlio. Quanto gli occhi blu di questo ragazzo abbiano la stessa espressione seria e siano pieni di determinazione come quelli neri del suo Yohei. Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due. Con Kaede che muore dalla curiosità di sapere il motivo che ha spinto la madre di Mito ad essere lì, e la donna che lo studia e cerca di capire che tipo di ragazzo ha davanti, soprattutto se Hanamichi sia davvero in buone mani.
Ho adorato la kitsune quando si è lasciara andare in frasi come " cosa ha combinato quell'idiota?" o i pensieri sul fatto che Hanamichi viva nella sua casa, "la nostra" come rimarca nella sua testa. Mi è piaciuto molto anche il lato protettivo che ha nei confronti di Yo, non ha smesso di preoccuparsi per lui, mi piace molto il rapporto d'amicizia che hai creato tra loro quattro. Quattro persone diverse, ma che hanno un qualcosa che le accomuna, qualcosa che li ha uniti.
Poi ritorna il mitico tensai, e si ritrova la mamma di Yo a casa, cerca di capire perché si trova lì ma non insiste, non con lei almeno, ci penserà la kitsune a spiegargli tutto. Ho adorato Hana quando si imbarazza davanti all'invito della madre di Yo di tornare a casa in compagnia del suo ragazzo, lo immagino, rosso come i suoi capelli. E Ede che capisce tutto e gli fa sentire la sua presenza. Lui lo legge dentro, e vuole stargli vicino, e finalmente dopo quasi tre capitoli i due testoni si decidono a parlare.
Yo torna a casa, arrabbiato perché il capo non gli ha fatto fare un doppio turno, quel tipo si preoccupa troppo, o per meglio dire con Hana faceva bene a preoccuparsi, ma lui è diveso, non ha bisogno di nessun aiuto. Ti prego Pandora, una testata piccola piccola gliela puoi far dare per favore? Magari si da una calmata e ritorna con i piedi per terra, è un essere umano, se ne rende conto?
Mi sono immaginata la scena mentre la madre gli parla delle telefonate di Akira e lui che fa lo gnorri fuori, ma si incazza come pochi dentro. Per fortuna la mamma riesce a sbatterlo fuori casa e farlo andare da Sendoh e... e niente ci tocca aspettare ben 7 giorni...uffi!
A martedì prossimo, baci!

22/04/14, ore 21:05

Eccomi qua :3 molto lentamente ma arrivo :S
Comunque *-* che bel capitolo! Hana che si precipita da Sendoh per parlargli di Yo :3 ci tiene al suo amico ehehe ed Akira dovrebbe imparare a tenerselo ben stretto e quindi parlare subito dei vari problemi...problemi che non mancano di toccare neanche il Tensai e la Kitsune! Adesso sono un po' preoccupata per loro...chissà come risolveranno! (spero sotto le coperte eheh)
Adesso ci si mette anche la madre di Mito... chissà che farà!
Sono molto curiosa! :3
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci!

22/04/14, ore 15:26

Ci ho visto giustooo yeeee :D il losco figuro era Hana *me salta x casa lanciando coriandoli e suonando trombetta* ahahahahah ricomponendomi: la maturità di Hanamichi si delinea di volta in volta, e l'arguzia di Akira ha dell'incredibile, ma nn fa ke dimostrare di essere il degno compagno di Yohei :3
Finalmente é entrata in scena mamma-Mito, hai mantenuto la promessa. Vai mamma-Mito sei tutti noi, fai rinsavire quel sadico di tuo figlio *tifo da stadio*
bel capitolo, anke se nn c'era il kiarimento tra Hana e Kae, c'erano i kiarimenti di alcuni punti su Yohei tra Hana e Akira e finalmente l'entrata in scena della madre di Yohei.
Vai Pandora86 continua così
baci baby

22/04/14, ore 13:14

Ciao Pandora86!
Eccomi qui a leggere anche il sesto capitolo di questa tua fan fiction!
Per la miseria! Non era davvero Koshino quello che si è presentato a casa di Sendo, ma Hanamichi! Ammetto che ci sono rimasta un pò male, ma quella scena mi è piaciuta! *^* Hanamichi è sempre così irruento! XD!
Bello il paragone tra la madre di Akira e quella degli altri ragazzi. Lui vive come tutti gli adolescenti normali, senza crisi o situazioni dolorose. Perciò è sicuramente un arricchimento per loro, ma anche una grossa fonte di incomprensione! Quando non si vivono determinate situazioni, difficilmente si riesce ad essere coinvolti davvero e a capire fino in fondo...
Gli occhioni di Hanamichicchi... -ççç- *la portano via con una camicia di forza*
La riflessione della testa rossa sull'amore è bellissima! *^* Finalmente ha capito che lui e Kaede sono fatti l'uno per l'altro! *^*
Come sempre coinvolgente e ben scritto, brava!

22/04/14, ore 12:56

grande hanamichi!!! entrato come una tempesta e come tale poi uscito e lasciando tutto per aria!!! XD lo adoro!!! e adesso che è tranquillo sul fronte yohei può passare a quello rukawa-haruko!!! per fortuna qualcosina ha già intuito così non ci sarà troppo da menare le mani!!! XD bellissima la mamma di yo!!! non mi aspettavo niente di meno da lei!!! chissà cosa combinerà al suo amato figliolo!!! XD

22/04/14, ore 01:32

Ma quanta carne al fuoco in questo capitolo! Cominciamo dal primo colpo di scena, il mitico tensai ha fatto la prima mossa, e come volevasi dimostrare è stata una signora mossa. Ma andiamo con ordine. Akira si trova Hanamichi fuori dalla porta, e capisce subito che dev'essere un motivo molto importante che ha spinto il rossino a casa sua, come sappia dove vive è una domanda a cui sa che è inutile chiedere risposta, però è lì, e se è lì davanti a lui un motivo dev'esserci, e visto chi è il migliore amico di Hanamichi, e visto quello che Hanamichi non ha potuto fare per Yo all'inizio del loro rapporto, ma che invece Yo ha fatto per il suo migliore amico, non ci vuole molto per capire perché ora è fuori dalla sua porta. Lo vede, è arrabbiato, non con lui, e non crede con Rukawa, quindi l'ultimo rimasto dev'essere Yo.
Immagino poi Hana, quando si trova la mamma di Akira per casa e si rende conto di quanto è differente il suo modo di vivere, quello di Yo e in un certo modo anche quello di Kaede, rispetto a quello di Akira, che poi è il modo di vivere della maggior parte dei ragazzi della sua età. E così capisce anche che Akira è l'unico a poter mettere un minimo di buon senso nella testa dura del suo migliore amico e lo sprona a non mollare a insistere con lui.
Dev'essere stato davvero strano per Akira, vedere gli occhi così espressivi di Hanamichi, occhi che non mentono e non hanno paura di far vedere ciò che provano, cosa non così ovvia per i giapponesi a cui viene insegnato fin da piccoli a nascondere le emozioni. Questi due diventeranno dei grandi amici, altro ché lo si può intuire anche da come Akira, per quanto interessato a Yo, voglia davvero conoscere la storia di Hana, e Hana lo ritiene abbastanza fidato da cominciare a raccontargli un po' di lui, non tutto, il tensai non vuole perdere tutto d'un colpo il fascino del mistero però una parte che pochi conoscono. Ovviamente Akira tranquillizza Hanamichi, non ha intenzione di lasciarsi abbattere dalla testa dura di Yo. E Hanamichi se ne va con il cuore più leggero, pronto ad affrontare la sua kitsune, la decisione di ritornare a scuola e di come comportarsi con la babbuina...ehm volevo dire Haruko.
Mi piace molto anche la riflessione che fai fare ad Hanamichi su cos'è l'amore, e il fatto che abbia capito finalmente che lui e la kitsune sono fatti per stare insieme, sono l'uno la metà dell'altro.
Akira dopo che Hana lo lascia fa la sua mossa, chiama a casa di Yo e lascia un messaggio, sicuro che l'altro non potrà far finta di niente, non ora che Akira ha palesato la sua esistenza a sua madre.
Madre che fa la sua apparizione, non la prima, l'avevamo vista, anche se di sfuggita, quando Hana si è fatto male, ma ora si mette in gioco per il figlio, è sua madre e vuole comportarsi da madre. Madre che io adoro.
Come puoi aver intuito dalla recensione chilometrica il capitolo non mi ha affatto annoiata, anzi non vedo l'ora di andare avanti. A martedì prossimo!