La variabile del rapporto di coppia
di pandanto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/14, ore 13:59

Che bello, Sheldon ritorna! :D
Certo, forse come hai detto tu, riesco tranquillamente ad immaginarmi la scena perché ancora non è iniziata l'ottava stagione, però è molto probabile che Shelly si sia andato a rifugiare dalla madre, in fondo, lui non conosce quasi nulla e non resisterebbe a lungo da solo, per quanto possa negarlo!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, specialmente la confessione a Mary e quando ha detto ad Amy che non ce la fa senza di lei *-* mi stavo sciogliendo, awww!
Ora torno a studiare (T.T), ma non vedo l'ora di leggere il prossimo, scommetto che sarà fantastico!
Alla prossima, baci
N.

24/05/14, ore 21:34

è stato conciso ma efficace. All'inizio facevo un po' di fatica a capire l'alternanza tra la scena con Sheldon e sua madre e quella con gli altri ma andando avanti era più facile.
Comunque si, la reazione di tutti è verosimile (molto più di Sheldon che, menomale, ammette che Amy gli manca e che vuole tornare).
Forse mi sarei aspettata qualche battuta un po' razzista o bigotta dalla mamma di Sheldon ma è andata bene anche così.
Attendo per un nuovo capitolo!

24/05/14, ore 15:08

Bellissima tutta la serie complimenti sei bravissima. Anche io appena Sheldon è partito ho pensato subito che andasse in Texas dalla madre, non ce lo vedo proprio Sheldon che vaga da solo per luoghi che non conosce e senza niente con sé. Non vedo l'ora che aggiorni sono troppo curiosa

24/05/14, ore 13:42

Meraviglioso! Mi sono emozionata! *-*
Vorrei proprio che avvenissero questi avvenimenti nella serie...Una presa di coscienza di Sheldon di quanto sia fondamentale Amy nella sua vita e un nuovo sbocco professionale che gli sia congeniale. :)
La reazione dei ragazzi è molto verosimile. Per quanto Sheldon possa essere spesso irritante, Leonard e gli altri ne sentirebbero la mancanza. Mi piace anche l'idea di averlo mandato in Texas dalla madre.(personaggio che adoro!)
Aggiorna appena puoi, in attesa dell'ottava stagione mi faccio di ff :)

24/05/14, ore 10:58

AHHHHHHH....Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio!!!
È veramente stupendo, questo capitolo, ho urlato insieme ai ragazzi dalla felicità! Spero, veramente, che ci sia qualche spoiler all'interno perché è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/05/14, ore 14:19

Capitolo bellissimo, come sempre *-*
Onestamente, questo finale di stagione forse è stato coerente con l'evolversi della storia, ma è stato troppo triste... insomma, senza Sheldon non esisterebbe TBBT! Io spero vivamente che il primo episodio dell'ottava stagione a settembre inizierà proprio come nel finale di questo capitolo, perché non posso immaginare l'idea di Sheldon che non torna per chissà quanto T.T
La scena di lui ed Amy al telefono mi ha messo una tristezza infinita... ok, Sheldon non direbbe mai quelle cose, probabilmente sarebbe molto più freddo e di poche parole, ma è chiaro che Amy gli possa mancare e gli mancherà!
In ogni modo, ogni telefilm si evolve e, diciamocelo, se non ci fossero stati dei cambiamenti molti di noi fans di questa fantastica serie tv ci saremmo già stancati da un pezzo! Personalmente trovo che il matrimonio tra Penny e Leonard sia un'idea piuttosto scontata, nel senso, era chiaro che sarebbe successo! Ma non ne faccio una critica, perché la scena della proposta è stata tenerissima e mi piacciono molto come coppia, anche se mai come gli Shamy! Inoltre, ammettiamolo, stavano diventando un po' noiosi e la situazione andava smorzata e i produttori lo hanno fatto in tempo e nel modo giusto!
Sai cosa ho notato? Che i finali delle ultime tre stagioni sono stati a tema "partenze": a fine quinta stagione Howard è partito per la stazione spaziale, a fine della sesta è partito Leonard per la spedizione nel mare del Nord e adesso Sheldon... è chiaro che, in questo caso, la situazione è stata decisamente più delicata e triste, specialmente perché non si sa quando tornerà T.T il "se tornerà" mi pare implicito, è ovvio che senza Sheldon, nessuno guarderebbe più lo show u.u
Ehm, mi sa che mi sono dilungata un po' troppo sulla puntata e un po' di meno sul tuo capitolo xD ribadisco, è stato perfetto e coerente e, per quanto abbastanza OOC, mi è piaciuto un sacco e sono stata felice di leggerlo dopo quel tristissimo finale di stagione, ne avevo bisogno ^^
Non vedo l'ora che aggiorni, a presto!
N.
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 02:19 pm)

20/05/14, ore 00:03

Continuo a leggere pur non avendo mai visto la 7a stagione.
Per un attimo mi sono chiesta, ma Sheldon riesce davvero a provare tutto questo? Sa piangere?
E Penny e Leonard si sposano!
Sono state un sacco di novità, l'avevo letto all'inizio ma non mi aspettavo una tale valanga.
Non mi sarei mai immaginata che Sheldon potesse andarsene così...all'avventura, senza progettare la città più sicura e con maggior servizi. Ma in fin dei conti visto ciò che provava...
Certo, la scelta del treno come mezzo di trasporto è fedelissima e mi è piaciuta.
Voglio proprio vedere come faranno a trovarlo.

19/05/14, ore 10:41

Capitolo bellissimo complimenti!
Anche a me la scena finale ha messo una tristezza infinita :(
Finora questo è il capitolo che più mi è piaciuto sooratutto il finale con Leonard che decide di andare a riprendersi Sheldon.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
A presto!!"

Nameless_

18/05/14, ore 20:07

Bellissimo capitolo! Ci voleva proprio dopo il finale di stagione...
Ti do perfettamente ragione! La scena finale con Amy che prende a cuscinate Leonard non è stata affatto divertente. Io mi sono sentita davvero male per lei...e per me che dovrò aspettare fino a settembre per vedere come si evolverà la storia! Meno male che posso fare il pieno con le ff! Aspetto aggiornamento! ♡

18/05/14, ore 18:55

Non aspettavo altro che il tuo aggiornamento!
È vero, anche io la penso come te. In quella scena finale le risate potevano risparmiarsele, perché è stata, forse, la scena più triste di tutte le stagioni!
Ora sono arrabbiata perché ci tocca aspettare fino a settembre per sapere il continuo e questa cosa mi manda in bestie considerando la mia poca pazienza >n<*
Comunque è bello che tu li abbia mandati alla ricerca del loro amico e non vedo l'ora di vedere se riusciranno a raggiungerlo! Spero di leggere presto il continuo...ALLA PROSSIMA!!!

13/05/14, ore 00:06

Grazie per le note perchè non solo non so niente di francese ma non avevo idea di chi fosse Arthur.
Hai ragione è molto emotivo e più...tranquillo se capisci cosa intendo.
Non per questo mi è piaciuto di meno. Certo non ho strabuzzato molto gli occhi come nei capitoli precedenti a causa dell'insolito comportamento di Sheldon ma la riflessione emotiva (se mi concedi di chiamarla così) ci voleva.

13/05/14, ore 00:00

Mi sento stranita come Bernadette.
A metà del capitolo mi sono fermata e stavo quasi per dire ad alta voce: "Ma Sheldon sa fare quelle cose?".
Forse le avrà imparate per l'apprendimento sociale di Bandura, non penso che abbia preso qualche manuale anche se mi ricordo una puntata in cui accennava che i suoi amici gliene avevano regalato uno.
Mi ha fatto ridere il "soli quattro anni". Già, soli! :)

12/05/14, ore 23:50

Haward padre, sarebbe seriamente divertente vederlo cambiare qualche pannolino magari in compagnia di Leonard, Raj e Sheldon.
Ho letto la tua nota e si apprezzo molto l'evoluzione psicologica che stai adottando per la situazione (anche io cerco di farlo nelle ff) e pur non essendo verosimili sono curiosa di vedere come la cosa evolverà anche se Sheldon, e la sua strana scoperta dell'essere umani, continua a sconvolgermi un bel po'.

12/05/14, ore 23:41

Qui mi hai sconvolto ancora più del capitolo scorso!
Leggere uno Sheldon così sembra quasi surreale e se ti devo dire la verità ho scosso la testa più volte per accertarmi di non aver capito male. E questo non è affatto negativo su come hai scritto, anzi!
Anche Amy mi ha un po' sorpreso, è molto di più sciolta e meno impacciata di come me la ricordassi e non fa altro che, assieme a Sheldon, focalizzare la mia attenzione su ciò che scrivi.

12/05/14, ore 23:31

Wow! Io non ho ancora visto la settimana stagione, anzi a dir la verità sono rimasta parecchio indietro, ma tralasciando questo particolare riesco a dire solo...wow!
Non mi aspettavo niente di ciò da Sheldon.
Mi è piaciuta la tua fedeltà nel descrivere alcuni comportamenti di Sheldon, mi sembrava di vederlo e mi ha fatto sorridere.
Ho proprio voglia di leggere anche gli altri capitoli per cui...complimenti per questo intanto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]