At night, the world is fair because it's sleeping.
di D a k o t a

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/04/14, ore 19:25

Non appena ho letto "who is the woman in the pictures" me ne sono innamorata e sono andata a cercare se avevi scritto altre storie! E ho trovato questa bellissima sorpresa!
Rachel è adorabile, ero già persa di lei nell'altra storia, e ritrovarla con i suoi modi così dolci e
innocenti è una gioia! Il rapporto che ha con elija è qualcosa di magico, lui cerca di mantenere una promessa ma è così preso da lei che si comporterebbe allo stesso modo solo per farle piacere! Il momento in cui la saluta.... si nuota nei feels!!
Klaus invece... come non adorarlo! Cerca solo di proteggerla, morendo dentro ogni giorno di più! Non immaginavo proprio che il libro fosse stato un suo regalo, anzi il finale è stato struggente, tutti i suoi sentimenti che si scoprono, i gesti della sua routine che deve fare di nascosto per mantenere la sua copertura... bellissimo e bravissima!
C'è addirittura una scena klaroline nel finale? Oh potrei morire!! Ti prego scrivi all'infinito! ;) corro a leggere il secondo capitolo! A presto

22/04/14, ore 00:04

Ehilà!!! Eccomi qui ^^ ti avrei detto che sarei passata!

Allora non sono mai stata fans di questa gravidanza perché sono troppo Twilight ma.... Quanto é dolce e tenera questa fanfic! Il modo in cui Klaus ha paura di relazionarsi con la figlia per paura di dannarle le vita e deluderla come lui sinceramente ha fatto con ogni membro della sua famiglia. Crede di proteggerla così ma le fa solo del male perché la piccola si sente rifiutata e non amate. É una bambina, cosa potrà mai capire dei problemi dei grandi? Per fortuna ce' zio Elijah, lo zio migliore e più swishoso del mondo! Non avrei saputo rappresentarlo meglio! Così tenero, comprensivo e onorevole! E cerca di tenere fede alla promessa fatta a Hayley :'(
Lui sa ciò che deve essere fatto e lascia soli padre e figlia. É un grande dono quello che sta facendo e spero che Klaus sappia sfruttarlo invece di scappare.
Prevedo tante scene tenere e dolciose ^^
Davvero brava anche nella sintassi e tutto il resto! Ottimo esordio ;-)

21/04/14, ore 23:54

Desy, ho trovato il tempo per recensire. Non cheidere come, perchè non lo so nemmeno io :-)
Allora, la tua storia mi piace, rachel sembra molto intelligente per la sua età.
Chissà dove è andato Elijah... Magari a recuperare una biondina in un paesino in Virgina?!?!?!?
Ah ah ah, lo sai che la mia speranza è dura a morire!
CMq, credo che la partenza di ELijah possa anche contribuire a far instaurare un rapporto padre/figlia che Klaus ha tentato di evitare. Pensando di agire nell'interesse della bambina, Klaus ha scelto di non farsi coinvolgere attivamente nella sua vita, ha scelto di starle lontano di proposito, di non legarsi a lei, di evitare di farla diventare un target per i suoi nemici. Rachel però, come tutte le bambine, ama il padre, non capisce il perchè del suo comportamento, attribuendosi purtroppo delle colpe che non ha, ma lo ama. Sinceramente e incondizionatamente.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Ci sentiamo su fb! Elisa

20/04/14, ore 21:30

Ciao bellissima storia e la scena di questo capitolo era davvero dolce, più del miele e mi è piaciuta tantissimo anzi di più! Mi piacerebbe ke a completare questo quadretto ci sia anche Caroline. Far conoscere le donne più importanti della sua esistenza sarebbe il top! Il carattere di Klaus rispecchia molto l'originale. Bravissima! A presto...baci
Giusy

20/04/14, ore 17:22

Oddio, grazie mille per la dedica, è la prima volta che qualcuno lo fa e mi hai resa davvero contenta. Sono felice che tu abbia apprezzato le mie parole così come io ho apprezzato il tuo primo capitolo e anche il secondo.
Grazie per lo splendido regalo di Pasqua.
Non mi hai per nulla fatto venire il diabete, anzi.
Il capitolo è stato molto bello e prima di analizzare il rapporto padre/figlia voglio dirti quanto ho apprezzato i riferimenti alle mie due bionde preferite, Caroline e Rebekah. Le amo quindi mi fa sempre piacere leggere di loro, anche se per poche righe :D
Bene, ora passiamo al capitolo vero e proprio: fantastico!
La parte iniziale è azzeccatissima con Klaus e Rachel insicuri allo stesso modo ma per due motivi diversi. Rachel ha paura di non essere amata dalla sua famiglia, da Klaus che non l'ha mai considerata particolarmente, da Rebekah, che ritiene se ne sia andata per colpa sua, e ora anche da Elijah. Hai centrato in pieno le insicurezze infantili, quel timore di abbandono che è in tutti. Klaus invece ha paura di amare. Paura perché non si ritiene abbastanza, paura di ferire la persona più importante della sua vita.
È bellissima la parte del pranzo, con il grande ibrido originale che non sa cucinare il roast-beef e che passa i suoi primi momenti con sua figlia.
Ovviamente la mia parte preferita è quella davanti alla televisione con Lilo e Stich (quanto amo quel cartone!) e quella frase... Perfetta per la situazione!
Il discorso che hanno intrapreso è stato toccante perché fa capire molto bene la situazione in cui si trova Klaus, non vuole ferire Rachel ma allo stesso tempo sa che lei ha bisogno di lui, che essendo una famiglia devono prendersi cura l'uno dell'altra e non abbandonarsi mai.
Quando la piccola gli chiede se lo ha mai deluso mi hai commossa, perché c'è tutta l'ingenuità infantile, la paura tipica di quell'età, di chi si rende conto dei disagi e ma è troppo piccolo per capirne i motivi.
Bellissima anche la parte finale, quando la prende in braccio e la porta a letto e lei lo ringrazia per il libro.
Il fatto che Klaus alla fine cominci a rendersi conto che Elijah forse ha fatto bene a lasciarli momentaneamente da soli è già un grande passo. Si rende conto che Rachel ha bisogno di lui più di chiunque altro nella sua vita, considerata anche l'assenza forzata della madre.
Anche con questo secondo capitolo mi hai conquistata e non vedo l'ora di leggere il terzo anche perché sei davvero brava e rendi tutto molto bene, in modo realistico.
A presto, B.

17/04/14, ore 19:42

Ti dirò la verità, cerco in continuazione fanfic sul rapporto tra Klaus e sua figlia e purtroppo non ne trovo molte, anche se noto che stanno aumentando nell'ultimo periodo. Non so, forse perchè siamo vicini al parto ;)
Rachel è decisamente l'unica in grado di dare a Klaus la redenzione che gli spetta. Con lei lui è un uomo migliore.
Baci
luna*

17/04/14, ore 12:10

Scrivi una meraviglia e ho letto tutte le tue fanfiction! Questo capitolo è davvero..fantastico! Anche io ho scritto una fanfiction sul rapporto padre-figlia di Klaus,visto che non se ne trovano del genere! Portala avanti:)

17/04/14, ore 09:07

Ero totalmente innamorata dell'altra tua OS con protagonista questa meravigliosa bambina che è Rachel ma questa raccolta sembra ancora meglio.
Passo le mie giornate alla ricerca di storie su Klaus e la figlia e purtroppo se ne trovano pochissime, quindi approvo in pieno la tua scelta di scriverle e ti incoraggio :D
Passando al primo capitolo, è davvero bellissimo!
Elijah è uno zio fantastico, anche io lo immagino così perché anche io immagino che Klaus manterrà le distanze dalla bimba per il suo bene. Ovviamente mi hai fatta commuovere descrivendo i momenti in cui Rachel non si sente amata dal padre e la scena in cui Klaus la sorveglia di notte, guardandola dormire e riflettendo su quanto sia origlioso di lei mi ha quasi uccisa! MERAVIGLIOSA!
Mi hai anche fatta dispiacere per la morte di Hayley con il passo in cui parli del cuore spezzato di Elijah.
Comunque, tornando nella mia versione equilibrata e non disturbata a causa del fangirl, devo dire che adesso sono molto curiosa di vedere come Klaus reagirà alla temporanea partenza di Elijah che finalmente ha deciso di averne abbastanza di questa situazione che fa stare male tutti.
e adesso arriviamo alla parte divertente, quella in cui io ti supplico, ti prego, ti imploro dicendoti che si, si adoro Caroline e adoro il Klaroline quindi quel piccolo accenno nella storia e quella frase finale "forse Caroline sarà nell'ultimo capitolo" mi ha dato più speranza di tutte le parole dette dalla Plec e dalla sua compare nelle ultime settimane. Almeno qui la speranza del klaroline c'è e devo dire che mi piacerebbe anche vedere una storia dove Caroline interagisce con la figlia di Klaus, dato che anche di quelle non se ne trovano.
E alla fine ho una piccola domanda, ma piccola piccola piccola, adoro non solo Caroline ma anche Rebekah quindi puoi dirmi se nei prossimi capitoli, anche se distribuiti nell'arco di una settimana, il suo personaggio si vedrà o verrà solo nominato un'altra volta? Al contrario di quello che è successo nel telefilm, dato che da quando se ne è andata Rebekah sembra che non sia mai esistita nella vita dei fratelli che l'hanno dimenticata così, come nulla fosse.
direi di aver finito con il papiro quindi ti libero dalla lettura delle mie elucubrazioni mentali e ti lascio di nuovo alla tua vita.
A presto, spero B.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]