At night, the world is fair because it's sleeping.
di D a k o t a

21/08/14, ore 12:29

AWWWWWW!!!! *^*
Ma che dolce Klaus!!!! Mi ha mandato in brodo di giuggiole! :3
Semplicemente irresistibile questo capitolo, vedere Klaus in queste vesti è davvero meraviglioso: tutti i duri hanno un cuore tenero in fondo, il suo si chiama Rachel!!! ^.^
Sappi che di solito non sono il tipo che si intenerisce così tanto, perciò hai l'indiscusso merito di essere riuscita a scrivere una OS dolce ma non melensa: B R A V I S S I M A *w*
Ci vediamo al prossimo capitolo, ancora mille complimenti!!!! ^.^

Chloe. <3

21/08/14, ore 11:53

Eccomiiiiiiii!!!!! ^^
Finalmente torno in azione e lascio le meritatissime recensioni, cominciando dal primo capitolo: che tenerezza Rachel!!!! *o*
Mi piace un sacco l'introspezione che hai dato a tutti i personaggi, a partire dalla bimba dolce ma determinata, ingenua e pura come un angioletto! *^*
Non vedo l'ora di vedere padre e figlia insieme, Elijah ha avuto un'ottima idea; inutile dire quanto tu sia brava, vero? Voglio proprio vedere come andrà a finire!!! ^^
A presto e ancora tantissimi complimenti! ;)

Chloe.

20/08/14, ore 19:17

Aaaaaaa ma tutto questo fluff mi va ingoiare tanto zucchero delizioso :-P

Che teneri Klaus e la piccola! Così teneri e coccolosi che mi vien voglia di sbaciucchiarli! <3

klaus finalmente mostra un altro lato di sè, quello dedito ai sentimenti e alla capacità di amare senza ferire. Ce la sta mettendo tutta, ma ancora non vuole concedersi parole d'amore di troppo :-P intanto però l'ha fatta dormire nel suo letto e l'ha trattata come una principessa <3

ooooh Rebekah!! La mia Bex! Ho fatto un balzo quando l'ho vista! Bella di zia <3
già si instaura un bel rapporto tra nipote e zia, che spero perdurerà nel tempo! Rachel ha provato a fare da paciere ma si sa che Klaus è un mezzo demonio e Rebekah non può dimenticare tutte le angherie subite, anche se lui sta cambiando.

Suvvia abbracciatevi, baciatevi. Evviva gli incesti! Ahah basta addii!

Mi fa troppo ridere quando Rachel urla cattivo a Klaus Ahah che rabbiosi sclerati sono entrambi XD e non sia mai che Klaus si difenda, anzi lui dà credito alle accuse XD sempre XD

per fortuna Rachel è più saggia di lui, e tra bacini, confessioni, tenerezza, e pianti, ha finalmente sciolto e aperto il cuore duro del padre. Nessuno abbandonerà più nessuno! Ah quanto love <3 troppo fluff <3 tu ti destreggi bene in questo genere!

E... Ho notato un certo riferimento a una bionda vampira di cognome Forbes. Sarà una coincidenza? Mah!":-P

bravissima, incanti con le tue parole tenere e piene di dolcezza ^^

19/08/14, ore 17:58

Valutazione del contest "I miei gusti, le vostre storie" di Fefy_07

Dakota Deveraux – Premio Fluff

Essendo una storia molto lunga, può capitare che ci siano delle imprecisioni a livello grammaticale. Quella che ho notato in maniera particolare è che spesso inserisci delle virgole tra soggetto e predicato. Dovresti riguardare interamente la storia per correggere questa cosa che capita piuttosto spesso.
Anche a livello di punteggiatura dovresti fare una revisione. Ho notato spazi tra virgola e parola successiva, assenza di punti ogni tanto nei dialoghi o di virgole in altri pezzi dei capitoli e doppi spazi. Meno presenti, sono i due puntini di sospensione invece di tre. Inoltre, a volte cambierei delle virgole con dei punti e viceversa, ma questa è una questione personale e ognuno la vede come preferisce.
In particolare nei primi due capitoli, ti consiglio di andare a capo più spesso, specialmente quando c’è un cambiamento di discorso, perché altrimenti la storia sembra troppo “attaccata” insieme. Ho notato che questa tendenza è migliorata notevolmente nei capitoli successivi, quindi immagino che sia un problema legato a uno stile piuttosto acerbo all’inizio che è andato maturando nel corso della scrittura.

Per quanto riguarda lo stile, non ho molto da dire. Mi piace come hai sviluppato la tua storia e hai intrecciato gli avvenimenti accaduti con l’introspezione dei personaggi. Sempre per i primi capitoli, ti consiglio di riguardare le frasi eccessivamente lunghe e di spezzarle magari con un punto fermo perché ho notato un uso forse un po’ eccessivo di virgole.

Il ritmo della storia è molto buono, infatti non stanca, nonostante la lunghezza. Alcune parti mi sono sembrate un po’ ripetitive e ho notato un uso molto abbondante di aggettivi, che forse potresti ridurre un po’ per rendere il componimento più pulito.

Il lessico utilizzato è molto buono e vario, ma in certi casi risulta scorretto o, a mio parere, inadatto. Ho riportato capitolo per capitolo tutte le scelte lessicali e/o verbali che, a mio avviso, rendono la storia meno godibile.
Cap.1
Materiali -> materialiste
Sapeva essere essere
Tornò a guardare Rachel che lo stava guardando
Aspirò -> inspirò
Glie lo -> glielo
Infondo -> verbo infondere
Albeggiava -> aleggiava
Erano coperti dalle lacrime -> colmi di lacrime
Cap.2
Risuonò mentre si affrettò -> risuonò mentre si affrettava
Elijah non faceva nulla al caso -> non faceva nulla a caso/per caso
Cap.4
Non destare alcun rumore -> non fare alcun rumore
Desideroso di conoscere cosa stesse facendo -> desideroso di sapere cosa stesse facendo
E soprattutto che esistesse -> e soprattutto che esisteva
Se Rachel sarebbe stata serena -> se Rachel fosse stata serena
Cap.5
Le faceva dare le escandescenze -> Le faceva dare in escandescenze

La caratterizzazione è molto ben curata. Rachel, in quanto personaggio originale, è il personaggio su cui mi sono concentrata di più e devo dire che trovo la sua caratterizzazione ben approfondita e realistica. È sicuramente una ragazzina molto in gamba per la sua età, ma hai fatto in modo che i suoi ragionamenti, pur profondi e conservando delle grandi verità, fossero semplici e infantili. In tutte le risposte che la piccola dà a Klaus si nota questo fatto che io, personalmente, ho apprezzato moltissimo.

Klaus è l’altro protagonista indiscusso e anche lui trovo che sia stato ben delineato. Forse c’è una piccola perdita di IC nei capitoli finali, quando ride molto spesso ed è meno teso, ma mi rendo conto che tutta la storia mirava ad esaltare proprio il cambiamento subìto da Klaus a causa della paternità, quindi ci può stare. L’atteggiamento iniziale dell’Ibrido invece mi è parso perfettamente IC, il terrore di ferire la sua bambina che lo porta a chiudersi a riccio e a nascondere il suo lato più morbido è molto appropriato. Anche l’evoluzione graduale durante tutta la vicenda è interessante e trovo che sia stata tratteggiata con cura.

Elijah, Rebekah e Caroline sono personaggi più “secondari”, in quanto appaiono solo per brevi scorci (almeno fino al capitolo 5 dove sono arrivata, non so cosa succeda nel capitolo 6) ma trovo che anch’essi siano stati tratteggiati con una certa consapevolezza. Mi ha un po’ lasciato interdetta il fatto che Rebekah sia andata via senza salutare Rachel. So che è stato un mezzo per far avvenire quel piccolo litigio tra Klaus e Rachel che ha potuto mostrare un’ulteriore parte della psiche dei due, però penso che avresti potuto introdurlo in modo diverso perché non mi sembra proprio un atteggiamento da Rebekah sparire dalla vita di quella nipotina appena ritrovata così, senza nemmeno dirle che le vuole bene e che sarebbe tornata a trovarla.

D’altra parte, tra i tre ho apprezzato molto quel poco che ho visto di Caroline, è stato realistico e molto IC vederla combattuta tra andare via e restare, dire una cosa e intenderne un’altra, rimanere sorpresa e lusingata davanti ai disegni di Klaus ma nasconderlo. Tutti atteggiamenti molto in linea col personaggio della serie tv.

Il gradimento personale è piuttosto alto. Mi ha interessata e intrigata vedere Klaus nelle vesti di padre e io adoro il fluff se non esagerato, quindi la tua raccolta è stata davvero una piacevole lettura. Ti direi solo di rivedere un po’ l’HTML (lo so che ci si danna l’anima vicino) perché il diverso tipo di carattere tra un capitolo e l’altro può diventare stancante dopo un po’ e mina l’uniformità della raccolta – che, francamente, chiamerei più mini-long che raccolta.
Se posso darti un consiglio, al tuo posto proverei a trovare una beta per correggere tutte quelle piccole imperfezioni che sono presenti nella storia, in modo da renderla ancora più bella perché già così è una piccola perla, penso che abbia molto potenziale limitato da quelle piccolezze che possono essere corrette molto semplicemente.
Ad ogni modo, complimenti per la bella storia, per l’originalità e per tutti i piccoli accenni a The Originals che hai disseminato senza renderli troppo importanti, hanno reso la storia molto “vicina” alla serie tv senza renderla dipendente da essa.

09/08/14, ore 19:02

Oooooh <3 quanto mi mancava il tuo fluff! Davvero mi riempi il cuore *__* sei davvero brava a dosare le emozioni, a esprimerle con poche parole e a trasmetterle al lettore!

Come è caruccio Klaus con la sua piccola *___* è così tenero ma le sue paura di farle del male e di essere un pericolo per la bambina emergono sempre. Non si sente all'altezza, non crede di esserne capace. Invece può e lo sta già facendo. Dimostrare amore alla piccola non sarà una maledizione, anzi un modo per riempire entrambi i loro animi e sentirsi meno soli <3 Ah come sono cucciolosi! <3

E poi mi ci infili Bambi, cioè vuoi proprio farmi piangere? Ahah xD

Certo che Klaus per poco non appariva un pedofilo con sta cosa dei disegni delle bambine. Ahahh. Ma nooo, è innocente lui xD
Sai, avevo la netta sensazione che ci fosse un dipinto di Caroline. Non so perchè...

Wey, Elijah DEVE ritornare, anche solo per rendermi contenta u.u preferisco lui sìsì u.u Sorry Klaus ahah sai dove pende la mia bilancia :P

Davvero tanti complimenti per il tuo modo di scrivere ^^ Mi piace molto!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:03 pm)

08/07/14, ore 22:53

Che dire, siamo arrivati alla fine di questa storia delicata e commuovente, e posso solo rinnovarti i miei complimenti!
Da oggi la ho letta quasi tutta dal cellulare, prendendo qualche appunto per lasciarti poi in serata la recensione, e torno a scusarmi per come sono scarne ma non sono un granché brava a lasciarle.
Quello che posso dire è che la storia si lascia leggere voletieri, è scorrevole, hai una biona sintassi e grammatica, non ho risontrato errori particolari o altro.
Purtroppo non conosco TVD, e csono certa che moltissimo mi sia sfuggito, come è giusto che sia non conoscendolo mi sa. Ma devo dire che questo finale mi è piaciuto moltissimo, dolce come tutta la storia, mi ha commosso.
Brava!

08/07/14, ore 22:37

Altro bel capitolo, ma ti faccio solo un appunto, il carattere è minuscolo e, per lo meno io, faccio davvero fatica a leggerlo poi una cosa, ecco... un trucchetto diciamo, la è maiuscola non si fa E' ma  È cioè tasto alt + 212 del tastierino. :)
Scusa se mi sono permessa,

08/07/14, ore 22:33

Ciao! :)
Bene, Rachel che si sveglia tra le braccia del papà, che patatina dolcissima!!
Non capisco molto bene le reazioni di Klaus, a volte, probabilmente mi manca il BG, non saprei, ma il suo insistere su questa sua cattiveria un po' mi spiazza... ma vedi che anche la bambina gli dice che non è senza cuore e mi consolo XD

08/07/14, ore 22:20

Ho trovato molto dolce e toccante l'intero capitlo, sia il fatto che Klaus finalmente scelga di condividere il suo mondo con la piccola, l'entusismo di lei, poi la scea del quadro... e infine quella riflessione sulla luce e sul buio.
I miei complimenti, ancora

08/07/14, ore 22:15

Allora, sono sempre io XD
Rachel è una bambina dolce, pura, ingenua, mi piace davvero moltissimo!
Bellissimo capitolo!
Volevo farti i complimenti, scrivi bene, sei molto comunicativa ed espressiva, riesci a farmi capire il rapporto che c'è tra Elija e Klaus e mi piace.
Ancora complimenti!

08/07/14, ore 22:12

Sono qua dal gruppo WWF di FB, ma devo dire che non conosco assolutamente TVD quindi ti chiedo scusa ma, purtroppo, la mia recensione non potrà essere molto azzeccata sui personaggi.
La storia per quel che capisco, immagino mi manchi la conoscenza del telefilm per comprendere molte sfumature, si incentra sul tentativo di rimettere in sesto la famiglia, la bambina mi ha enormemente commosso, lo ammetto... pur non conoscendo il telefilm mi hai coinvolto!
Pian piano leggerò i capitoli, mi scuso ancora ma ero via e ho potuto iniziare solo oggi!
Nemainn
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 10:49 pm)

07/07/14, ore 23:17

Ciao,
ho letto questa storia con molto trasporto credo che tu abbia un grande talento, non smettere mai di coltivarlo.

02/07/14, ore 01:15

Ciao desi!!! Dopi un'eternità eccomi qui a recensire! Scusa ma con la sessione alle porte ho avuto veramente pochissimo tempo!Direi proprio che questo capitolo è subrime! ;) non posso farci niente, io ADORO Rachel! Voglio cominciare a shippare lei e klaus! Sicuramente avranno più fortuna del klaroline! Dal momento in cui si risveglia sopra di lui e gli appoggia la mano per sentire il cuore ho avuto gli occhi a cuoricino! L'arrivo di rebekah, è stata una sorpresa! Mi mancano così tanto insieme! Lei è stata straziante per tutto il tempo... dolce e malinconica allo stesso modo! Non lo dice, ma ti vuole bene.”Rebekah guardò il disegno,, questa volta, di Lilo e Stich, attaccato sulla parete, e poi sorrise.“Sono sicura che tu gli insegnerai a dirlo.”Cucciole tutte e due! Avevo gli occhi lucidi! Anche se speravo in una permanenza un po ' più lunga, ma mi rendo conto che avrebbe dato una nuova piega alla storia...La scena finale è bellissima, lei che va a scusarsi addossandosi ogni colpa di ogni cosa brutta della sua vita, piccola! E klaus è fantastico con lei! La scena migliore del capitolo secondo me. Solo una cosa... non ho capito bene la frase nel finale:“Ti sbagli, Rachel. Non avrei potuto.Buonanotte, principessa. Non ho capito perché l'hai messo in corsivo! Forse è colpa dell'ora! ;) ciao cara a presto!

17/06/14, ore 18:46

Hey, ciao! Mi dispiace per non aver recensito i capitoli scorsi ma purtroppo il mio computer è morto e non sono ancora riuscita a riaverlo e quindi ho dovuto arrangiarmi con l'iPad in questo momento e non è il massimo.
Comunque, parlando del capito (l'ultimo e per questo piango) è stato meraviglioso ed è dire poco. Ho amato tutto, soprattutto le scene fra Caroline e Rachel. La prima andrà fuori di testa in poco tempo con la bimba e Klaus insieme. Sono fantastici e Klaus è rimasto davvero sorpreso per la torta e questo dimostra che nel passato ha sofferto tanto e che nella sua vita servono proprio persone come Rachel e Caroline per ritrovare la felicità e la serenità. Sono state bellissime anche le scene con Elijah, che ha avuto la certezza di aver fatto la scelta giusta andandosene e lasciando a padre e figlia la possibilità di avvicinarsi e di imparare ad amarsi in un modo sano, che non ferisca più nessuno dei due, come invece succedeva prima. È bella la sua frase "Bentornato Niklaus", l'ho adorata perché esprime tutto il percorso che ha fatto fino ad ora.
Ti adoro per aver fatto incontrare 'Lijah con Bekah, dato che era dispiaciuto per non averla vista.
Insomma, un lieto fine che desidero tanto vedere anche nella serie e che tu hai reso benissimo!
Davvero brava! Spero di leggere presto qualcosa di nuovo :D
Baci, B.

16/06/14, ore 15:40

Grazie, grazie e ancora grazie.
Storia fantastica dal primo all'ultimo capitolo. Non saprei che altro aggiungere.
Un bacione.