Una coppia inaspettata
di Ardesiia

20/01/15, ore 16:05

Complimenti per l'idea dello scontro tra Tauriel e Smaug...mi è piaciuta molto la lettura fin qui ma questo punto particolarmente...oltre al bacio/ispirazione bocca a bocca tra Tauriel e Kili,ovviamente xD La conversazione tra Thranduil e Tauriel molto ben fatta, sembrava quasi di sentire parlare davvero il Re degli elfi silvani...le sue considerazioni poi sono molto interessanti...brava!

19/01/15, ore 21:18

Finalmente hai aggiornato! Ho letteralmente divorato la tua storia, essendo una fan di questa coppia, seppur con qualche risentimento verso i dialoghi dell film. Mi piace moltissimo come scrivi, tutte le azioni e i personaggi sono estremamente credibili. Fili e Sigrid assieme sono adorabili, l'idea di farli innamorare mi piace sempre di più. A dire il vero adesso ho un po' di paura e sto solo sperando che non mi spezzerai il cuore con il finale...continua, continua, CONTINUA! bacione

19/01/15, ore 21:09

Ciao:)
Quanto adoro la tua storia! Amo come riesci sempre a descrivere ed a rendere reali tutti i personaggi e le loro emozioni.
Tauriel e Kili...come sono dolciii <3 e adesso sono lassù ad osservare un gigantesco esercito di orchi senza poter tornare indietro..come faranno?
Poi Fili e Sigrid <3 Awwww! Li adoro! Si stanno innamorando e la cosa mi fa impazzire. Mi sono fatta una lunga risata quando lei gli ha portato la zuppa e lui l'ha quasi fatta cadere:)
Che tenero..non se lo aspettava un gesto gentile <3 mi sto ripetendo ;)
Sono stata malissimo per lui quando Bilbo gli ha detto che Kili sapeva tutto del suo piano. Povero Fili! Esiliato, solo e per di più ha scoperto che Kili gli ha tenuto nascosto il piano di Bilbo...ma menomale c'è Sigrid!
E tra poco c'è la Battaglia!! Misericordia! Tremo al solo pensiero! Ce la faranno i nostri eroi?
Amo la versione coraggiosa di Sigrid che ha rubato l'Arkengemma per liberare Tauriel..
Che altro? Ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene e non mi stancherò mai di ripeterlo! Bravissima!
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!
Un bacione,
Diletta

19/01/15, ore 20:46

Posso shippare Fili e Singrid?? *-* Sono così teneri insieme *-*
Okay penso di avere troppe fantasie
riguardo a Kili e Tauriel, c'è molto da dire... Tauriel mi sembra diversa dall'inizio della storia, più distaccata dal suo amore :( :/ Sono preoccupata per loro e soprattutto per lei!
Sono anche in ansia perchè la storia sta giungendo al termine e mi dispiace troppo :( T.T
Ci vediamo al prossimo capitolo

14/01/15, ore 22:50

Ciao Ardesiia.
Seguo la tua ff da un po' di tempo e sono davvero felice di essere riuscita a ritagliarmi 5 minuti per scrivere una recensione (ho letto i capitoli ad orari improponibili e non sarei stata in grado di esporre qualcosa di senso compiuto! ).
Inizio col farti i complimenti, è una storia scritta davvero bene, sia a livello grammaticale che espositivo. Hai reso molto bene i personaggi (te lo dice una che si è letta Lo Hobbit tre volte nel giro di 10 anni...).
Ti devo anche ringraziare perché fai sbollire un po' la mia rabbia nel leggere critiche tanto idiote, quanto gratuite (made in Italy, ovviamente) sul film, su Tauriel e sulla "galeottissima" storia d'amore con Kili.
Le ultime due non sono nel libro, è vero, ma ti confesso che, nonostante abbia molto rispetto per Tolkien, non mi hanno dato fastidio per niente, anzi...
Tauriel è un personaggio forte e dolce al tempo stesso e tu, secondo me, l'hai incalzata benissimo.
E la sua storia con Kili? Boh...a me fa davvero emozionare e diciamo che nella tua versione è vissuta in maniera davvero intensa e coinvolgente.
Brava davvero, posso solo rinnovarti i complimenti e augurarti di continuare così.
Ciao!!!

31/12/14, ore 02:12

Ciao! Un nuovo lettore qua!
Che dire? Benché sapessi che Tauriel non è un personaggio del libro, l'ho adorata e la storia con Kili m'è piaciuta ancora di più.
Sarà che mi sono sempre piaciute le storie più difficile o non-canon, sarà che una Nano-Elfa è una coppia curiosa (e tecnicamente l'unica in tutta la millenaria storia di Arda dato che le uniche unioni di un elfo con un'altra razza furono uomo-elfo), sarà che mi stanno simpatici i due (già temo di vedere fan fiction su una Azog-Thorin o Alfred-Legolas e similari) ma questa storia mi piace e la seguo.
Mi piace come scrivi, descrivi e usi un ottimo lessico, non risulti pesante nella lettura e quest'ultima è scorrevolissima.
Quindi...continua così!

24/12/14, ore 19:39

ciaoo ^^
ho letto la tua storia tutto di un fiato è troppo bella ** la storia tra Kili e Tauriel è fantastica mi è piaciuto tantissimo la parte della loro conoscenza e intimità *--*
spero che continuerai a scrivere sono davvero curiosa di sapere come proseguirà *--*
baciii

24/12/14, ore 19:10

Si distacca totalmente da libro e film, percui ero poco propensa ad arrivare a quest'ultimo capitolo, ma alla fine si è rivelato una fortuna. Ricca di emozioni ti induce ad arrivare fino all'ultima parola col fiato quasi sospeso. Spero l'aggiornerai presto :)

24/12/14, ore 11:38

ho visto l'ultimo film ieri, e ancora mi sento scossa da come tutto si è concluso.. conoscevo la fine, avevo letto il libro, ma a quanto pare non è bastato per fermare i fiumi di lacrime che sono stati ahimè inevitabili u.u

venendo alla tua storia, mi ha fatto davvero piacere leggere di una riunione tra Kili e Tauriel. Una delle cose che mi è mancata di più ieri infatti, è stato un ultimo scambio di parole, qualcosa con cui Tauriel potesse fargli capire che lo amava così come lui amava lei. Qualsiasi risposta è stata legata ai suoi sguardi, che hanno parlato per lei, e di quelli ci siamo dovuti accontentare. Tuttavia PJ si è spinto davvero in là con alcune loro frasi, e mi ha piacevolmente sorpreso. Quindi la tua storia si rivela un tutt'uno col progetto di Jackson, a parer mio, e non è mai stata talmente veritiera ed IC come adesso.

Quanto può essere dolce Kili? Nelle frasi, nei gesti.. addirittura seguire Tauriel <3 tu e Peter vi siete messi d'accordo per farmi innamorare e piangere ancora di più u.u e Bilbo, quanta tenerezza, mi sembra sempre un piccolo topolino che porta il sorriso nel pianto. Non riesco ad odiare Thorin per il suo comportamento, provo davvero solo pena e amarezza per lui. Sigrid davvero ben caratterizzata, anche se altrove non ha spessore, qui è diventata la chiave di risoluzione per tante cose. Invece Legolas ti è uscito proprio antipatico ahaha ma spero si riprenderà, proprio come si è ripreso alla fine del film, dopo aver visto con i suoi occhi cosa causa la guerra, l'amore e la disperazione.

Ora resta da vedere quale destino darai tu a Kili e Tauriel. Io ho amato anche il personaggio di lei, e credo di essere stata una delle poche. Avrei preferito che l'avesse seguito nella morte, ma infondo Peter è un tenerone, e uccidere il proprio personaggio non fa per lui. Come dice Thranduill, è normale che tutto questo faccia male, perchè per noi "era reale". Ti saluto cara, alla prossima :)

21/12/14, ore 20:37

Ciao! Questa storia è bellissima e molto emozionante! L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere ancora..
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, specialmente il fatto che siano Tauriel e Sigrid a portare l'Arkengemma e poi la fine! Fili e Kili se ne vanno! Sono sempre più curiosa! :)
Alla prossima
Diletta

21/12/14, ore 17:36

Okay Fili e Kili che si separano non me lo aspettavo... Proprio per niente... Non mi aspettavo neanche la brutale reazione di Thorin.... Lo odio (odio il Thorin malato)... Ma quanto sono teneri i miei dolciosi fratelli??! Si difendono a vicenda.... E quanto sono teneri Kili e Tauriel?!?! Troppo tenerosi *-* questa storia mi intriga sempre più soprattutto adesso che si dividono
Un abbraccio

20/12/14, ore 23:34

Bel capitolo... Questo mi è piaciuto particolarmente per la lealtà del nano e dell'elfa e per la stupidità degli elfi (Thranduil Legolas vi amo lo sapere vero?!?). Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa si sapere come sarà (sicuramente stupendo) *-*
Notte <3

20/12/14, ore 16:55

Ciao! È molto che non recensisco, ma continuo a leggere la tua storia. Capitolo dopo capitolo è sempre più coinvolgente. Mi piace come stai dando spazio a Sigrid e al suo rapporto con Tauriel. anche quest'ultima idea di far parlare Tauriel e Sigrid con i nani la trovo geniale! Sono proprio curiosa di vedere continuerai!
al prossimo capitolo allora.
Laura

19/12/14, ore 18:34

Finalmente *^* la tua storia è sempre più bella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/12/14, ore 21:20

torno adesso a recensire questa storia con tanti capitoli di arretrato, che per mancanza di tempo non ho potuto leggere prima, ma so che mi perdonerai :P

che dire, ho letteralmente divorato la decina di capitoli che mi mancava. Ho adorato come hai fatto evolvere la storia, curato i minimi particolari e reso più incandescente la scena, a un certo punto. Il cuore di questa storia sono Kili e Tauriel ed è meraviglioso immaginare che possano spingersi a tal punto, che il loro sentimento riesca a prevalere su tutto il resto. Era tutto al posto giusto, le tue licenze poetiche sono davvero apprezzabili e ti coinvolgono sempre più nell'intreccio. La storia di Tauriel poi è azzeccata, dà un tocco di novità, e anche i flashback di Kili danno quella tenerezza che non guasta mai.

Il tutto è reso in uno stile meraviglioso, che mi permette di immaginare le scene e i volti dei personaggi, le loro voci, di ridere o piangere con loro. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, e portare avanti una long fic come questa non è cosa da poco. I miei complimenti cara, e ricorda che anche se non dovessi fare in tempo a recensire i tuoi capitoli, sono comunque in mezzo agli altri ad attendere il tuo fantastico finale :)