Una coppia inaspettata
di Ardesiia

26/08/14, ore 17:42

Bravissima è il capitolo piu bello che abbia mai letto. Complimenti

23/08/14, ore 21:23

per prima cosa hai scritto il capitolo due volte consecutive...
per seconda
wow quanti colpi di scena e che stronzo (anche se rimarrà per sempre adorabile e nei nostri <3 ) legolas...
non pensavo che tradisse la sua migliore amica, non che amorosa...
togliendo questo, il capitolo è bellissimo e pieno di emozioni...
vogl...
ehm vorrei al più presto il prossimo capitolo
un abbraccio
Kili_FiliThogether

19/08/14, ore 20:48

Oh yessss! La scena che aspettavo con ansia è arrivata! E che scena! Subito è partita come un semplice bacio e poi badabam sdraiati sull'erba xD
Bene bene! Come al solito ti faccio i complimenti per come scrivi, sei davvero brava! E il capitolo lungo ci stava parecchio!!
Tra un po' mi sa proprio che parlerai della Battaglia dei Cinque Eserciti quindi si salvi chi può! Sono leggermente in ansia sapendo la fine che fanno i personaggi ^^" (non vado oltre per evitare spoiler per chi non ha letto il libro!)
Beh continua così!
Alla prossima! Bacio carissima!
kessachan

19/08/14, ore 16:43

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai orchestrato bene l'incontro con il resto dei nani e con legolas e secondo me hai descritto perfettamente la situazione e  i sentimenti che i personaggi principali hanno provato. Legolas così spocchioso e antipatico ci stava proprio e anche la rabbia e gelosia di kili! Il personaggio di tauriel lo hai arricchito e approfondito! Povero Fili, avrà proprio un periodo difficile!
e per ultimo...finalmente si sono baciati! Tutto merito di kili..meno male che ha insistito, con piena ragione tra l'altro! E come si è subito sciolta tauriel! È troppo innamorata e le barriere che aveva cercato di costruire erano troppo fragili! Però....hai interrotto il capitolo sul più bello uffi!
Spero di leggere il prossimo prestissimo!
Baci

18/08/14, ore 20:18

adorabili loro due...
per quanto sono emozionata non ho parole e non so come esprimerti la mia gioia nel leggere questo capitolo...
è sorprendente e pieno di colpi di scena ed è questo che rende ancor più spettacolare questo capitolo...
adesso vado a cena
buona serata e ricorda, al prossimo capitolo...
Kili_FiliThogether
p.s. riguardo al capitolo precedente, mi sono immedesimata troppo in Sigrid e Fili... ed è stato molto commovente... di nuovo buona serata
Kili_FiliThogether...

12/08/14, ore 17:24

La prima parte è davvero tristissima..fili così provato dal dolore non lo riesco a immaginare..poverino! Ancora di più nel pensare a quanto è stato vicino al perdere il suo di fratello, oltre al terribile senso di colpa! Altro che macigno sulla bocca dello stomaco! Questo mi sa che influenzerà parecchio la sua reazione nel momento dello scontro tra bare e thorin!
E parlando di kili....noooool!!!! Non può non succedere nulla tra i due! Tauriel si è fatta vincere dalle paure...e non è mai bello far vincere le paure! Spero che lungo la strada il loro amore si dimostri più forte! In fondo tauriel dice dice...ma ci si è avvinghiata tutta la notte al corpo di kili( fortunella!!!!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione
Laura

12/08/14, ore 09:24

Bravissima
Espressi molto bene i sentimenti di Fili, prima, e ancora meglio i conflitti interiori di Tauriel.
Ma il migliore è Kili; forte, appassionato e dolcissimo allo stesso tempo.
Complimenti
Bacio
Idril

11/08/14, ore 19:16

Ti confido una cosa : io shippo le Figrid, quindi potremmo essere sulla buona strada ... Ti prego, dimmi di si!(delirio da fangirl impazzita).
Poveri nani e soprattutto povera Tauriel, che ne ha passate tante ... Si, secondo me lei si comporterebbe in questo modo, è molto IC !
Però mi dispiace per Kili, insomma : è condannato a rimanere solo, e noi questo non lo vogliamo, giusto? Vogliamo tanto ammmore!
Ti saluto, e alla prossima!

11/08/14, ore 16:50

Allora, da dove comincio.
Ho letto tutti i tuoi capitoli in una volta sola, li ho divorati e amati dal primo all'ultimo.
Per quanto Tauriel non sia un personaggio amato da tutti i fan del mondo della Terra di Mezzo io mi ritengo tra quelli invece che la vedono una bella aggiunta alla storia. Per non parlare poi del triangolo Tauriel/Legolas/Kili! Quante fanfic sono state fatte su Legolas e un personaggio femminile invetato? (Io stessa tempo fa mi sono cimentata in una storiella tra l'altro mai conclusa ;D)
Però cacchio io in questo caso shippo senza ombra di dubbio la coppia Kili/Tauriel e tu cara mia hai centrato in pieno tutti i miei feelings dopo aver visto "La desolazione di Smaug". Adoro Kili e tu con questa storia lo hai reso ancora più adorabile ed un grande personaggio! Per non parlare di Tauriel, hai sviluppato il suo carattere e hai descritto come realmente potrebbe sentirsi trovandosi in una relazione del genere con i mille problemi, dubbi ecc..
Quindi per concludere non posso che dirti di continuare così, di portare a termine questa storia e magari di farci godere con un bel happy ending per tutti :D
Attendo con ansia il nuovo capitolo, bravissima! Continua così!!
K-chan

11/08/14, ore 13:52

Ciao! Ho aggiunto la tua storia tra i preferiti circa due settimane fa :) anche a me ha lasciato molto frustrata il finale del secondo film de "lo hobbit", da quando l'ho visto ho cercato per non so quanto tempo delle fic che parlassero di Tauriel e Kili in maniera decente e narrativa..finalmente ne ho trovata una :')
Io spero con tutto il mio cuore che Tauriel mandi a quel paese i suoi elfici pensieri e per una volta si lasci andare con Kili..e poi non è detto che i loro parenti li maledirebbero e tutto! Insomma, secondo me basterebbe che parlassero apertamente con loro per spiegare a fondo la situazione ecco :/
mi è spiaciuto un sacco per la piccola Tilda T.T e cavolo, hanno ragione a maledire i nani quei poveri cristi D:
non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli :) a presto!

La Fenice Nera_

01/08/14, ore 00:36

Ciao! Hai fatto bene a concludere il capitolo con kili e tauriel che si addormentano abbracciati..molto teneri! Era necessario tra i due un confronto sulle loro diversità culturali, oltre il fatto che la povera tauriel non è nella più perfetta forma fisica! Che tenerezza che mi fa kili con i suoi un po' maldestri approcci! Penso che hai descritto molto bene lo stato d'animo de due e perfetti sono i dialoghi! Complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che arrivino almeno ad un bel bacio :)!! Il trailer ha emozionato molto anche me! Molto epico!
A presto
Laura

01/08/14, ore 00:04

Ciao :) ho letto la storia tutta insieme e devo dire che mi piace e mi incuriosisce parecchio! Anche io ne sto scrivendo una e (almeno per me) non è facile conciliare i due mondi in quanto non sono mai sicura di quanto si possa andare oltre con due personaggi così diversi! Ma mi piacciono troppo insime quindi al diavolo tutto e tifiamo per loro! come hai detto tu nel film forse non lo vedremo mai ma le FF servono a questo :) continuerò a leggere la tua storia , a presto :)

29/07/14, ore 18:54

Mi è piaciuta molto quest'ultima parte. Non è facile gestire un confronto tra due personaggi diversi come Kili e Tauriel, ma tu ci riesci benissimo. Vengono fuori bene, sono vivi, reali... veri. L'impazienza e l'irruenza di Kili, così sua, insieme al suo calore ed al suo amore per la vita; e Tauriel, che scopre qualcosa di così diverso, di così alieno da affascinarla e da mescolare tutte le sue convinzioni. Bellissimi.

Anch' io non credo che vedremo una storia d'amore tradizionale, nel film: troppo improbabile come coppia. Però sono convinta che Tauriel sia stata creata appositamente per uno scopo: ha qualcosa da fare, o da dimostrare. Non credo che PJ si prenda la briga di inventare un personaggio e dargli tutto quel rilievo se non deve incidere sulla trama in modo significativo: ed il punto di partenza secondo me è proprio quello che lei scopre in Kili.
Aspetto il seguito.
Bacio
Idril

29/07/14, ore 16:19

Complimenti!! Davvero bello, brava!!! :)
Adoro Kili, e amo moltissimo la coppia Kili-Tauriel!! Sono così carini insieme!!<3
Mi ha fatto sorridere e ridere Kili con le sue dimostrazioni di amore impacciate! L'ho trovato dolce, romantico...cuccioloso insomma!!! xD
Mi piace questo tira e molla, sembra più reale rispetto ad uno tutto rose e fiori!! Inoltre non bisogna dimenticare il divario di età e la cultura dei due popoli!! Nani ed elfi sono molto diversi, è normale che l'argomento "amore" sia complicato da affrontare!!
Diavolo Kili, dovevi innamorarti di una nana però!! Oppure di una umana!!! xD Avresti fatto molta meno fatica credimi!!! <3
Detto questo, ti faccio i miei complimenti e resto in attesa per il prossimo capitolo!! ;)
p.s. il teaser trailer è bellissimo!!! ** la canzone di pipino mi ha commosso!! E Thorin poi...WOW è bellissimo con la corona e con l'armatura!! *O*

29/07/14, ore 09:17

Molto molto bello... Forse anche meglio della prima parte. Spero in un futuro per entrambi positivo... Adesso vado a vedere il trailer baci