Una coppia inaspettata
di Ardesiia

03/12/14, ore 23:38

Veramente stupenda come storia! Non vedo l'ora di finire di leggerla! Aspetto con ansia i prossimi capitoli

30/11/14, ore 14:43

Ciaooo!!!^^ Sei tornata!! Che bello!!
Mi fa sempre piacere leggere un tuo capitolo!!!^^
Devo dire che anche questo mi è piaciuto tantissimo, è ricco di descrizioni, di emozioni ed è anche misterioso; proprio il genere di capitoli che mi piace leggere e scrivere!!<3
Mi piace Sigrid: è coraggiosa, forse un pò ribelle e tenacie, il genere di personalità con cui vado a braccetto!xD
Spero che riesca a liberare Tauriel senza troppi problemi!!
Ma ora arriviamo a lui; Kili, il mio povero e tenero Kili! La malattia dell'oro è cosa seria, non c'è da scherzare! ç_ç Posso capire come si sente; Thorin in questo momento è più contorto e pungente di un filo spinato, non sarà facile fargli tornare la ragione!!
*sospira* non so te, ma io ho paura ad andare a vedere l'ultimo capitolo de Lo Hobbit al cinema; ci sarà da piangere!!ç_ç
Ad ogni modo mi congratulo per il capitolo, sempre bello, sempre brava!!
Davvero, non scherzo!;)
In attesa di un tuo prossimo capitolo ti auguro una buona giornata!!!<3
Saluti Tolkeniani<3

28/11/14, ore 21:14

Vuoi finire tra due capitoli?? O.O
Io dopo come faccio? Io vivo grazie alla tua ff insieme a quelle delle/gli altre/i scrittrici/scrittori...
Ci sono ancora troppi dettagli che devi raccontare O.O
Il capitolo è molto bello e adoro troppo il modo furtivo in cui Singrid cerca ti salvare l'amica, e il modo in cui kili si IN****A per la malattia dello zio... mi ricorda molto la scena che ho visto nel nuovo trailer *-*
adesso vado a nascondermi nella mia sciarpa alla Mikasa
al prossimo aggiornamento :*
Kili_FiliThogether *nascosta nella sciarpa*

30/10/14, ore 22:54

Mooolto bella, scorrevole e mai stancante, sopratutto non esageratissima come altre. Complimenti !!

14/09/14, ore 19:51

Ciaoo!! Che bello, un nuovo capitolo!! <3 Appena ho letto che sarebbe stato molto lungo e descrittivo mi sono detta "evvai, amo questo genere di capitoli", più è lungo e articolato e più mi piacciono!! xD
Secondo me ti sei superata in questo capitolo, non per essere ruffiana, ma lo penso davvero!! ;)
Perché non è confuso, segue una bella linea guida, ma soprattutto sei riuscita ad aggiungere avvenimenti nuovi, a partire dalla morte del papà di Fili e Kili!
Mi sono commossa in quella parte!! L'hai scritta così bene che riuscivo a vedermi la scena mentre leggevo! Povera Dis, quando le hanno tagliato la barba e i capelli sono rimasta così O.O la mia anima si è tipo incrinata!! Poi quando Thorin ha "costretto" Kili a guardare il padre morto...O.O "Ma no Thoriiin!!" E' un bambino, lascialo staree!! ç__ç
Kili <3 *lo abbraccia fino a soffocarlo <3*
La scena della donazione delle armi a Fili e Kili poi, l'ho trovata originale, perfettamente incastrata, davvero...sono rimasta piacevolmente colpita!!
Hai avuto una gran bella idea!! Davvero complimenti!! :)
Ma ora passiamo a Tauriel:
La parte della speranza di diventare pioggia e di baciare, toccare ed essere insieme a Kili, mi ha fatto sciogliere!!
Credo che il mio commento sia stato "Awwnn ** "
Ti ho adorata in questa parte!! <3
Spero solo che non le accada niente di brutto, e che Thranduil sia clemente con lei!!
Elfo dei miei stivali, lasciala stare!! ç__ç
Ho amato tutto il capitolo, nessuna parte esclusa!!!!
Ti rinnovo quindi i miei complimenti, davvero brava!!!
In attesa del tuo prossimo aggiornamento ti abbraccio e ti saluto!! <3
Saluti Tolkeniani <3

13/09/14, ore 14:26

È un bel capitolo e mi dispiace per tauriel. Brava comunque. :)

13/09/14, ore 11:27

ma questo capitolo è strepitoso, soprattutto il flashback, stavo per piangere dalla commozione...
ma come fate a scrivere storie così belle tu e gli altri scrittori?
al prossimo capitolo
Kili_FiliThogether

03/09/14, ore 20:50

Cavolo...6 bravissima!! Sinceramente spero che nel film accada filo e per segno come l'hai descritto finora, anche se ci credo molto poco...comunque complimenti lo adoro un sacco!! aspetto con ansia i prossimi

30/08/14, ore 21:38

Ciao!!^^ Mi sono persa dei tuoi capitoli, miseriaccia, solo riuscita a recensirti solo ora!! -.-"
Ho letto gli ultimi che mi ero persa tutti d'un fiato, e sono tutti bellissimi!! *-*
Li ho adorati tutti, sono scoppiata a ridere quando Kili ha stressato Tauriel fino a baciarlo e infine hanno fatto anche l'amore, oddei che teneri!!! *-* <3
Povera la piccola Tilda!! E povero Fili, ci è rimasto davvero male!! Ma non è colpa sua, non poteva certo sapere dove fosse la bambina!
Secondo me Sigrid, oltre ad essere eternamnete grata a Fili per averla salvata, ha anche una cotta per lui, e non mi stupirebbe!! ;)
Fili e Kili sono dei fighi da paura!! xD
E infine, povero Legolas!! Cavoli, ci starà rimasto malissimo a vedere la scena al chiaro di luna!! Quando ho letto della reazione di Thranduil sentendo le parole del figlio sono scoppiata a ridere. Mi sono immaginata tutto, è stato pazzesco!! xD
Quindi per me sei stata bravissima!! Complimenti davvero!! ;)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!
Saluti Tolkeniani <3

30/08/14, ore 18:58

Ciao! Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto! Prima di tutto non poteva finire subito tra rose e fiori tra i nostri due innamorati e kili ha fatto bene ad andarsene e non rendersi patetico con troppa insistenza! Il fatto che Tauriel soffra per questo le fa capire quanto sia legata kili! Ormai per lei è fatta!Devo dirti che ho apprezzato che tra i due succedesse qualcosa, e ho apprezzato come hai concluso il loro momento intimo!non potevano andarsene in  giro per il bosco mano nella mano, almeno non ora!
 Legolas si è comportato da bambino immaturo andando subito a spifferare tutto al papà!
Venendo a quest'ultimo capitolo penso che il ricordo del vissuto traumatico è servito molto a capire la psicologia di Tauriel. Si riesce a comprendere così  il vero motivo che la spinge nella paura e nell'incertezza, impedendole di seguire il suo cuore e viversi l'amore. Spero che i tuoi piani per loro non  siano troppo catastrofici e drammatici!
Mi piace molto come scrivii, ogni capitolo conferma la mia opinione: ti tuffi nei personaggi e ne analizzi la psicologia e i sentimenti, per poi descriverli al meglio.

Mi è piaciuta la conversazione con Sigrid, ha dimostrato molta sensibilità nel capire il motivo del turbamento di Tauriel. E che tenera che si preoccupi per Fili( chissà se non nascerà qualcosa tra i due!!)

be che dire...aspetto con ansia il  prossimo capitolo!!

Un bacio

28/08/14, ore 18:34

grazie di avermi ringraziato nelle tue note, ma devi sapere che è mio dovere di lettrice dire all'autore ciò che penso della storia...
e devo ammettere che questo capitolo è molto toccante, partendo dal flashback di tauriel fino ai pensieri di kili...
quei due mi faranno morire prima o poi (più prima però)
ho visto anche la "maturità" di singrid, se possiamo chiamarla così, la consapevolezza della situazione tra gli innamorati, e ho notato pieno perdono da parte sua per i nani...
al prossimo capitolo
Kili_FiliThogether

28/08/14, ore 13:46

Finalmente! Avevo perso le speranze e invece ... Tadaan! Comunque, mi aspettavo che lei avesse una reazione del genere dopo : mamma mia, sti elfi non sanno proprio vivere sulla faccia della terra, sempre a farsi pippe mentali ... Meno male che i nani sono sempre l'anima della festa!

28/08/14, ore 13:39

Ciao! Grande idea quella di parlare del passato di Tauriel (anch'io lo farò, ma per ora ho dato solo un indizio) : è una Mezzelfa, dunque? Mi è piaciuto molto anche l'incontro con Sigrid (voglio una Figrid! Voglio una Figrid!) e il fatto che lei si renda conto della mancanza che si fa sentire. Brava!

28/08/14, ore 13:30

Ehi! Caspita non ho fatto in tempo a recensire il vecchio capitolo che ne hai già pubblicato un altro, mea culpa! Comunque come al solito mi sono piaciuti entrambi e ho proprio apprezzato il flashback su Tauriel! Proprio perchè si sa gran poco di lei non possiamo far altro che sbizzarrirci sulla sua infanzia e tu hai dato una visione molto valida della cosa :)
Baci
kessachan

26/08/14, ore 23:01

Mentre leggevo ho quasi avuto un infarto. Però è buono lo stesso