You ain't the first
di Neyther

15/01/15, ore 14:32

Sono in ritardo di qualche mese per recensire quest'ultimo capitolo, ma tralasciamo hahaha Comunque, ora si spiega tuttoooo, ecco perche Elèn odia/ama Axl! Comunque il personaggio di Elèn non mi fa impazzire, semplicemente perchè cerca di allontanare Mary dai Guns, per il resto non mi è sembrata neanche tanto antipatica. Mi è piaciuto un sacco quando Mary ha mandato il messaggio dove scriveva quella cosa dell'anima gemella ad Axl, ha fatto capire quanto ci crede e quanto spera che il destino gliene abbia riservato una anche a lei. Comunque spero in un aggiornamento! Baci:*

11/09/14, ore 11:49

Ah, adesso capisco il motivo per cui Elén odia Axl...
E mi sembra che Mary abbia tanto bisogno di qualcuno che non la faccia sentire inutile e diversa - perché a che altra conclusione posso giungere dopo aver letto che spera di sentirsi dire da Rose che è come una sorella? Ed è bello vedere come tenta di consolarlo dicendo cose alla quale forse non crede neanche ma a cui vorrebbe poter credere dato che le cose belle ci rasserenano sempre. Insomma, è sicuramente più consolante pensare che un indomani si incontrerà qualcuno che ci vuole bene piuttosto che credere che non si troverà mai nessuno perché al mondo sono tutti crudeli. Ma, d'altronde, l'umanità si pone di 'sti dubbi da quando esiste...
Un'ultima nota prima di sparire: nella seconda parte, dopo poche righe, sei passata improvvisamente dalla prima alla terza persona... a meno che non sia Marianne che parla di se stessa in terza persona, è bene utilizzarne sempre uno solo dei due stili.
Aspetto di leggere che cosa accadrà dopo. :D
Un bacio e a presto,

14/07/14, ore 10:48

Allora, ti chiedo scusa in anticipo se la recensione non sarà lunghissima ma in questo momento dovrei essere a studiare per un esame ;)
Nonostante la fretta ci tenevo a dirti che adoro la tua storia, con l'ambientazione moderna e il carattere dei personaggi è diversa dalle altre perchè Mary (nonostante il nome ;) ) non è affatto una Mary Sue!
Io personalmente la trovo fantastica e mi ci ritrovo molto, come credo tutte le ragazze con il Rock nelle vene.
Il tuo stile di scrittura è piacevole, dinamico, ti tiene incollato allo schermo parola dopo parola, bravissima!
Ok, ora scappo davvero,
a presto spero
un abbraccio
Write

12/07/14, ore 16:07

Questa storia mi piace molto. E' diversa dalle altre che ho letto e spero che presto posterai un nuovo capitolo. Un bacio :*

04/07/14, ore 08:54

molto bello anche questo capitolo, davvero, mi sto appassionando molto a questa storia:D

04/07/14, ore 08:40

Quindi Joy era la sorella di Elèn... o mamma mia. E mi domando perché Elèn sembri così furiosa nei confronti di Axl. È palese che qualcosa non quadri, e Mary lo scoprirà – spero.
Per ora aspetto il seguito! :D
Sleaze kisses e alla prossima,

27/06/14, ore 00:35

Che dire, mi piace. Mi piace perchè è semplice. Aggiorna presto,è la fan fiction migliore che finora abbia letto sui Guns. Bellissima, davvero bella:D

15/06/14, ore 11:34

Aggiornala presto! Mi piace troppo questa storia :) Complimenti sei molto molto brava

12/06/14, ore 11:47

Claudio è proprio il classico figlio di papà che è convinto di essere il re del mondo solo perché ha qualcuno che gli riempie il portafoglio senza che muova un dito per guadagnarsi un solo nichelino... ma presto avrà la sua paga, me lo sento.
Passando a Mary... si è cacciata proprio in un bel casino! Sono convinta che, in fin dei conti, Axl non le dispiaccia - e come potrebbe, eh? -, però giustamente non vuole fare la figura della puttanella di turno che ronza intorno al cantante tormentato di una band locale. C'è anche da dire che se lui, dopo quello che è successo, è riuscito ad innamorarsi veramente un'altra volta, allora Marianne ha veramente qualcosa di speciale. Però non deve azzardarsi a farlo tribolare! Ne ha già passate troppe.
Sperando che Lord Mason non arrivi ad un duello con Rose, ti saluto in attesa del seguito! ;)
Un bacione e alla prossima,

08/06/14, ore 12:35

Un capitolo davvero molto bello c: e sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo! -Irene

21/05/14, ore 18:07

Wow, mi piace da impazzire! Sinceramente all'inizio non ero molto convinta dell'ambientazione, ma mi ha letteralmente spiazzata. Complimenti! Sono curiosa di sapere come va a finire con Claudio, attendo i prossimi capitoli con ansia.
Baci
Warrant1998

18/05/14, ore 00:16

Proprio vero: se i Guns fossero vissuti in quest'epoca, sarebbero stati un talento sprecato. E dire che ce ne sono, in giro, di talenti sprecati. Il mondo pullula di band che, se solo fossero nate trent'anni fa, avrebbero avuto mille possibilità in più.
Passando a Marianne prima che mi arrabbi: oh, ma che cosa vuole quel tipo? A me non piace neanche un po', e direi che i ragazzi condividano la mia stessa idea.
Non è colpa sua... se il furbone ha sbocciato ed è andato con un'altra, allora è lui ad essere tonto! Marianne non ne ha colpa, e ha fatto bene a piantarlo lì. La prossima volta si sveglia. Ad ogni modo, qualcosa mi dice che il tipo avvolto nella fumana della sua paglia non si darà per vinto e tornerà a farsi vivo...
Ah, epico il pick-up scassato di Izzy! Mi immagino la scena...
E, ovviamente, "This Ain't a Love Song" è splendida. :')
Aspetto il seguito. Sono curiosa di sapere che cosa succederà con quel tipo e come si svilupperanno i rapporti tra la nostra protagonista e i Guns. :D
Punk kisses,

19/04/14, ore 18:14

Cazzarola... come capisco Marianne... più o meno i suoi pensieri sono gli stessi che faccio io quando entro a scuola. E anche l'amicizia con Elen mi ricorda quelle che ho avuto. I Guns qui mi ricordano un po' un tipo che c'è nel mio liceo, un soggetto avviluppato in diverse catene di metallo, vestito di nero dalla testa ai piedi e con i capelli lunghissimo da me amorevolmente soprannominato "il Vichingo". Giuro che se potessi dirgli quanto lo stimo, lo farei. Gliene dicono dietro di tutti i colori, ma ho scoperto che si tratta di una persona estremamente simpatica oltre che patita della musica heavy. Purtroppo siamo solo in due ad andare in giro per la scuola con la cartella ricoperta di toppe...
Passando alla storia... Duff con i capelli lunghi?! Quanto vorrei vederlo con la chioma ai fianchi!
Sì, l'incontro tra Marianne e il gruppo è molto casuale, ma del resto è normale che si sia avvicinata a loro essendo tra i pochi della sua stessa specie.
Poi il prof Barrett... eheh...
Aspetto il seguito, sperando che nasca qualche amicizia vera e non necessariamente un'eventuale storia d'amore.
Un abbraccio e alla prossima,

18/04/14, ore 15:15

Ciao! :D
Premetto una cosa: la frase "epoca musicale critica" è pienamente azzeccata, acciderboina!! Mamma mia... potrei dilungarmi a lungo con ingiurie e insulti, ma è meglio lasciare stare e pensare che in fin dei conti ci sono anche delle eccezioni.
Allora... non che l'AU sia il mio genere preferito, però pagherei per ritrovarmi davanti una band in stile Guns al giorno d'oggi - senza contare che è proprio questo il bello delle fanfiction: puoi scrivere quello che ti pare, ed è giusto così.
A primo impatto Marianne mi sta simpatica. Innanzitutto si chiama Gilmour! Tantastima per lui...
Sai, un po' mi ci rivedo dato che non è cosa inusuale essere squadrati dalla testa ai piedi da chiunque solo perché si indossa la maglietta del proprio gruppo preferito. A questo proposito, lei per prima non dovrebbe giudicare dalle apparenze e cercare di andare un po' più a fondo, cosa che mi pare abbia scoperto giusto adesso che ha incontrato Slash.
In questo primo capitolo si dicono tante cose sulla protagonista e riguardo la sua vita passata, e non è stata per niente rosea... anche se però posso solo intuire che Angie fosse una sua amica poiché non l'hai specificato.
Per quanto riguarda la forma, di fronte al presente sono solita storcere il naso, ma tu hai saputo utilizzarlo nell'unico caso in cui credo vada usato, ovvero quando il narratore è una prima persona ed è come se fosse qualcuno che "si racconta" la vita mentre la vive. Insomma, racconta i suoi pensieri. Non so se mi spiego... ^.^' è un concetto un po' strano.
Occhio però all'utilizzo della punteggiatura. Se usata correttamente rende le frasi meno pesanti da leggere. Ti faccio un esempio:"Osservo gli alberi che costeggiano il viale e rifletto sul significato di Sympathy for the devil; se solo mio padre sapesse che sua figlia ascolta musica rock chiamerebbe un esorcista, o forse mi ucciderebbe - è più probabile la seconda." o un giro di parole in più per sostituire il trattino e collegare le due frasi. Per il resto è tutto perfetto! ;)
La trama è interessante e mi sembra si parlerà anche del cosiddetto "mai giudicare un libro dalla copertina".
Aspetto il seguito, sono curiosa di leggere di questo Guns nei tristissimi giorni nostri (musicalmente parlando). :D
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars :)

P. S. I Guns N' Roses un'associazione a delinquere? Suona troppo bene! (Scusate, ragazzi, eh!) xD