La Vendetta di Egalord
di Aman

27/04/14, ore 18:37

Ciao Aman,
dunque... la prima parte, invero, mi sa un po' di già visto nel cartone; solo non riesco a capire perché non vada la regina, così potente nella magia, a difendere i suoi soldati piuttosto che lasciarli massacrare, o anche perché non li avesse già congedati in massa da tempo, vista la loro più volte dimostrata inettitudine.
La seconda parte, con la spiegazione di Egalord, è molto più interessante.
Ci sono comunque punti non chiari: si parla del precedente oracolo, e poi lo si fa seguire da molti oracoli successivi.
Che il Cuore della Terra fosse trattenuto dai tre reggenti e diviso in tre parti faceva parte della trama del cartone animato?
E se questi muoiono senza cederlo a nessuno, che cosa resta di questo talismano?
Astuta, Will, a rivelare al nemico chi è in possesso del Cuore.
E poi, Irma e le altre che volano da San Francisco perché hanno sentito delle voci... che udito!
Perché San Francisco, poi?
Nonostante certe incongruenze (sull'impaginazione ormai non mi ripeto più), la trama resta comunque interessante.

27/04/14, ore 06:45

Ciao,
interessanti anche questi sviluppi. Will che amplia i suoi poteri al punto di creare uno scheletro dalla pietra...
Diciamo che mi ha un po' deluso il fatto che Egalord si sia rivelato malvagio così all'improvviso, e sia sparito accontentandosi della ben misera e stereotipata forma di uno scheletro. Possibile che abbia ingannato Will e l'Oracolo così efficacemente, mentre per tutti gli altri l'assurdità della decisione era evidente?
E poi, se avesse fatto a Will ciò che ha fatto a Matt/Shagon, non ne avrebbe ricavato un potere ancora maggiore?
Come al solito, ti invito a cercare di risolvere il nodo dell'impaginazione, e rivedere il testo dove si trova qualche occasionale errore.
Alla prossima

26/04/14, ore 08:41

Ciao Aman,
il capitolo, come gli altri, è interessante come trama e caratterizzazione dei personaggi.
Sorprendente la decisione di Will di isolarsi, ma soprattutto mi meraviglio che l'Oracolo glielo abbia consentito, soprattutto visto che il gruppo di guardiane così non è più operativo.
Come ha giustamente sottolineato Nerissa, sembra che le abbia spianato la strada per diventare un'epigona della guardiana rinnegata.
Ti consiglierei di affrontare l'uso dell'editor di EFP, con il quale potrai inserire almeno gli a capo di cui tanto si sentirebbe il bisogno. Se hai bisogno di qualche dritta su come usarlo, farò del mio meglio.

24/04/14, ore 07:26

Ciao Aman,
la storia sembra abbastanza interessante, e si vede un miglioramento nello stile rispetto al capitolo precedente. Resta il difetto dell'impaginazione, in quanto senza gli a capo il testo appare come un mattone. Qual'è la difficoltà? Non riesci a usare l'editor di EFP?
Un'altra piccola puntualizzazione sul nome della regina precedente: nella mia fiction che conosci l'ho battezzata Adariel, però nel cartone animato il suo nome è diverso; viene pronunciato una sola volta nel capitolo in cui Elyon viene imprigionata da Nerissa, ma non lo ricordo. Comunque, visto che non lo ricorderà nessun altro, Adariel va bene lo stesso.
Ciao

22/04/14, ore 07:11

Ciao Aman,
la storia può essere interessante, però lo stile di scrittura e soprattutto l'assenza di ogni impaginazione la rendono pesantissima da leggere.
Il primo passo può essere l'inserire degli a capo ogni volta che cambia il soggetto che parla.
Inoltre è scritta in uno stile copione, con le sole battute, senza alcuna descrizione della scena, degli ambienti o dei movimenti delle persone.
Ti consiglierei di modificarla in modo da rendere più facile al lettore immaginarsi la scena.
Per quanto esposto, spero che non me ne vorrai se attribuisco a questo capitolo un giudizio neutro.