Little secrets

19/06/14, ore 17:07

Allora.
Allora.
Allora...(?)
No, non so cosa dire, mi hai lasciato senza parole.
Racconto perfetto, senza errori, mi è piaciuto molto.
E povero bambino! ç__ç
La storia era piacevole e scorrevole da leggere, benché fosse così "drammatica".
In più, l'ho letta ascoltando la canzone. Fantastico, praticamente era come vedere un film con colonna sonora annessa.
A presto,

AyakoSoul

11/06/14, ore 21:44

Salve carissima.
Eh bè, anche quest'anno è volato. Sembra solo ieri che rientravo nella mia umile aula - umile, in questo caso, è usato nel suo significato. E invece tra nemmeno tre giorni dovrò affrontare l'esame di terza media!
Già, la scuola sarà finita per te e altra bella gente, ma ci sono circa ottocentomila persone - me, purtroppo, compresa - che rimangono sui libri. Oh, ma da dopo il ventisette giugno - perché non ho solo questo maledetto esame, ma anche il saggio e la cresima - mi godrò anch'io quest'estate 2014.
Bien, andiamo subito a recensire così posso ripassare, ma prima... sbaglio o avevi detto che avresti cercato di aggiornare tutte o due domeniche a settimana? Ora che la scuola è finita, però, credo che tu non abbia più tante scuse u.u
Dicevo, recensiamo!
Non capita mina tutti i giorni di volare dal Canada alla Pennsylvania con un jet privato, eh? Non tutti disponiamo di infinitesimali ricchezze economiche come il caro duca Taubenfeld, che si fa addirittura una targa da "esporre" davanti all'ingresso della sua umile villa - parole sue, eh!
Magari potessi io fare un volo di nemmeno due minuti casa-scuola! Perché, sai, la macchina è da plebei.
Giovanni: Senti, smettila!
Oggi sei particolarmente nervoso?
Giovanni: No, ho un appuntamento fra poco ma voglio ugualmente romperti in recensione.
Uh-hu! Chi sarà mai la misteriosa donzella? Magari si chiama Giovacchina?
Ok, è ridicolo...
Quando ho letto l'inizio del capitolo mi è tipo preso un colpo. Ma non per qualcosa, perché non ci ho capito proprio nulla!
Poi, dopo aver compreso, ho avuto un colpo ancora più grande - in teoria dovrebbe essere il contrario, ma ok. Poverina, non solo ha avuto notizie orrende e incontri non del tutto piacevoli nei precedenti capitoli, ora anche questo!
Cos'è, vuoi uccidermela prima della fine?
Poi, commento i tre nuovi personaggi:
• Peter: non so perché, ma lo stimo. Insomma, dare ancora del lei ad una persona che si conosce da diciotto anni significa proprio avere rispetto - quello che Giov non ha! E poi, è un vecchio, e io adoro quelli con l'esperienza"
Giovanni: Ah, io sarei irrispettoso! E tu, quando fai certi commenti sul mio conto, come sei?
Ehm, un mito?
• Kevin: un gran figo - mai quanto Evan -, so già che l'adorerò. Anche lui mi ispira mucho.
• Il conte Taubenfeld: ecco, lui mi sta in... antipatico. Non so perché, ma ho la sensazione che non si comporterà come "da copione" - o meglio, come in questo capitolo. Rileggendo il prologo, poi... Però, io adoro la gente con più nomi: ti fanno assumere un'aria importante.
Ultimo, ma più importante, l'entrata in scena del carissimo Evan Taubenfeld, un erede a tutti gli effetti e sicuramente non volgare.
Cioè, tu immaginati un'accoglienza tutta fine e ben organizzata, poi arriva questo qua - parlando la telefono, eh! Altrimenti non sei caloroso - sparando parolacce a destra e a manca.
Avrò riletto quest'epica entrata in scena almeno venti volte. E ogni volta la mia mente rielaborava il solito pensiero: «Bonjour finesse.»
Epico, epico, epico!!! Ho detto tutto.
Ci è piaciuto molto. Quel ragazzo diventerà una star, ce lo sentiamo.
Giovanni: Parla pure in prima persona, dal momento che le mie intromissioni sono da oscar.
Ah, già, chiedo venia. Tu sei il mito delle entrate in scena.
Ora mi eclisso, dal momento che dovrei ancora ripassare - e non mi si crea, ma dettagli.
Ci si vede al prossimo capitolo che, spero, arrivi presto.

11/06/14, ore 08:43

Eccola.
E' LEI!!! E' lei ragazzi!!!
*parte il coro dell'Antoniano con annesso acuto di Pino*
U.U Ma vi prego, basta basta, non sono così importante *lo sono di più*
Comunque, Capitano! E' un piacere rivederla ta noi (?) *Ma tu non fai parte della sezione Avril. N.D. Oscar* *... Potresti non rovinarmi l'entrata di scena? GRAZIE.*
Well, well, well. La nostra piccola grande Avril si paragona a una lampadina inutile. Povera, la capisco per quanto riguarda questo T.T avere attacchi di quel genere non è proprio un'esperienza amena...*Quando ho letto lampadina mi è venuto in mente l'omino della Michelin XD*
KEVIIIN<3 Cucciolino, lo spupazzo (?) mi piace assai :3
MA
ECCOLO

E'
LUI
!!!
E' IVANOOOO!!
*Applausi*
Grande Ivano! Grandeee!! Splendida entrata! CI sei piaciuto lo zio B)
Ora smammo a scrivere SB.
Non ho una ceppa di idea. XD
Cucù<3
Glaphyra
P.S. Senza l'Adi in giro mi sento più tranqulla U.U

02/06/14, ore 13:26

Ehiii cioé ti rendi conto che ero sicura di aver recensito invece non l'ho fatto? Ahahahahah perdonami ❤️ Comunque questo capitolo lo amo ti giuro (proprio come tutti gli altri) è fantastico. Quella coppia mi fa morire dalle risate ahahaahhah sono fantastici 😍 non vedo l'ora che si mettono insieme (ok forse sto correndo un po'). Vabbeneee ora vado perché devo contattare una certa ragazza che non sento da qualche giorno. Per caso la conosci?
Ti voglio bene ❤️

25/05/14, ore 22:15

Eccomi. E sono anche la prima.
Giovanni: Certo, ed è questo che conta. Giusto?
Mi hai letto nel pensiero. La vecchiaia ti sta rendendo più perspicace.
A proposito di "vecchiaia" (e io non faccio parte di questa categoria... o forse sì?), credo che non avresti potuto farmi regalo migliore per i miei quattordici anni.
Sì, esatto, oggi è il mio compleanno e tu c'hai preso in pieno con l'aggiornamento!
Giovanni: Bè, in realtà sarebbe anche il mio.
Silenzio, nessuno ha chiesto la tua opinione.
Sai, speravo tanto che aggiornassi proprio oggi (lo sparo da quando hai iniziato a scrivere questa fic, sì) dal momento che, come penso di averti già detto, la adoro ♥
Anyway, passiamo alla recensione. Sarò veloce perché oggi mi sento ispirata e spero di buttare giù qualche riga per la mia long.
Anche quei capitoli sono un parto, esattamente come i tuoi.
E dopo il piccolo Evan del prologo, entra in scena il grande Evan. Un'importante apparizione, direi.
Comunque, devi ancora spiegarci cosa ci fa lui a Napanee, quando dovrebbe trovarsi un migliaio di chilometri più a sud. Ma sono sicura che ci schiarirai le idee, vero?
Ah, e chissà chi saranno poi le "malcapitate che invaderanno la casa con il lucidalabbra e le riviste di gossip" che suo padre ospiterà in casa?! Non so, un grande dubbio mi oscura la mente: chi saranno mai?
Giovanni: Finita la parte ironica, vero?
Passiamo alle cose più importanti, ovvero l'incontro.
Vedo già scintille nell'aria, che daranno poi vita a fuochi d'artificio (la mia scarsa poetica ha avuto la meglio, I'm sorry). Già ci sono molti feelings e molto love tra quei due ♥
Giovanni: Ripeto, finita la parte ironica?
Senti, mi sto divertendo!
Mettendo da parte l'ironia per un attimo (è il pensiero che conta, ricorda), la frase di Evan mi ha colpita molto: «Le persone si aiutano».
Quattro parole piene di sentimento, ho detto tutto ♥
E poi il bacio. Il bacio!
Giovanni: Era un semplice bacio sulla guancia, non ti agitare.
Quel bacio sarà l'inizio di tutto, ok? E credimi, quando ti dico che sarà così.
Complimenti vivissimi come al solito. Capitolo fantastico come al solito. Giovanni hai rotto come al solito, forse anche più del solito.
Giovanni: Questo che c'entra con il riepilogo finale?
Ora sparisco, perché ho sonno e mi sento ispirata (e sono un disco rotto, oramai).
Ci si vede domenica prossima (si spera, come al solito).

11/05/14, ore 22:03

Eccomi qua. Più tardi che mai, ma eccomi qua!
Ultimamente, non so perché, mi piace recensire di sera, giusto per farmi salire il nervoso quando mia madre mi urla dolcemente dal piano di sotto di spegnere il computer. Ok, recensisco solo di sera perché sono piena di impegni fino al collo e perché mia sorella prende possesso della mia scrivania (dovrebbe essere nostra, ma ok) per due ore.
Giovanni: Sarai felice di sapere che non ce ne frega niente. E poi... tu impegnata? E io cosa dovrei dire, che vivo nella mente più malata al mondo?
Tu dovresti sentirti soltanto onorato, ecco. Menti come la mia non ne troverai.
#ComplinsultoForever♥
Passo con il recensirti, in maniera veloce. Mi spiace, ma ultimamente non riesco più a scrivere recensioni chilometriche e serie.
Giovanni: Infatti seicento parole non sono parte di una recensione chilometrica.
Bè, quasi sempre.
Ebbene, questo capitolobarradialogo mi ha particolarmente interessata. E con particolarmente interessata intendo che mi hai incuriosita ancora di più di quanto non lo fossi nel precedente capitolo.
Insomma, dovevi per forza infilare qua e là delle frasi estratte dalla lettera? Va bene che io volevo sapere di cosa si trattasse, ma non in questa maniera!
Comunque... Pennsylvania? Mhhh, ho in mente qualcosa che può essere facilmente riconducibile a questi avvenimenti, pur non avendo capito esattamente in cosa consiste il segreto.
Vedrò se ho ragione nel prossimo capitolo.
L'ultima parte l'ho semplicemente amata. Sarà che anch'io, alle volte, avrei proprio bisogno di scappare... e poi mi ricordo che abito già in un luogo mezzo sperduto e che non serve più di tanto perdermi di più. Così mi celo nelle "sfumature" della scrittura.
La smetto nell'essere così poeta, che non mi si addice affatto.
E, come previsto, mia madre sta rompendo, so devo già lasciarti.
Ci si vede presto, mi auguro.

11/05/14, ore 21:31

O cazzo cazzo cazzo!!!! La storia si fa sempre più intrigante (e ovviamente bella) 😍 chi é questo qua che "perseguita" judy? Come si permette? Io gli faccio fare capa e muro e poi vediamo!! Ahahhaha mai mettersi contro roby ahahhaha comunque non mi puoi proprio parlare di alcool  dopo che ieri si è fatto un festino a casa mia eheheh..ok basta sto sclerando ahhahaahah uffi non vedo l'ora che venga domenica prossimaaaa voglio leggere già il terzo capitolo, NOW!! *calma,calma* vabeeene meglio che me ne vado perchè se no caccio un urlo "VOGLIO CHE SIA DOMENICAAAAAAA" ahahhahahhaha *manicomio salvami tu* (?) ciaooooo ❤️

04/05/14, ore 14:57

Ok già sai che sono dispiaciuta per il ritardo ma "fasc 'nudd" *dimmi che l'ho scritto bene ti prego* ahahhaha vabbeee passiamo alla storia che è decisamente meglio dei miei problemi linguistici ahahahha allora la storia si sta già iniziando a formare ed é fantastico perché di solito l'inizio di una ff è la parte più bella.. Io sono innamorata di come scrivi non c'è niente da fare <3  sei troppo brava e.. Non vedo l'ora che sia stasera per il secondo capitolo *-* baci baci

27/04/14, ore 22:10

E' bello tornare a casa, dopo una piacevole "vacanza" nei pressi di Milano (scarpe di pelle di alligatore che vengono ventiquattromila euro, ma dettagli), e vedere aggiornata la storia che tanto ti ha colpita e lasciata con il fiato sospeso già dal prologo.
Sono felice sia perché hai aggiornato, sia perché hai mantenuto la tua parola, cosa che io non riesco quasi mai a fare.
Giovanni: Perché tu sei la persona più impegnata al mondo.
No, perché io sono Solluxy.
...
Bè, nella mia mente faceva molto più effetto questa frase.
Comunque, non mi parlare della scuola. Domani si ritorna e io vorrei ancora stare in quella piccola camera d'albergo a tre stelle, eh e, soprattutto, con gente che amo e che spero si trasferisca qui il prima possibile. E pensare soltanto che domani si ricomincia... è orribile, ecco.
Almeno ci passa il primo maggio di mezzo e si sta un altro giorno a casa. Poi ci saranno anche quattro giorni (o giù di lì) di ponte per le elezioni. Ma questo non mi aiuta a sentirmi meglio!
Passiamo con il recensire.
Hai avuto la capacità di rendermi curiosa nel leggere il seguito in nemmeno... ehm, diciamo cinque minuti? Cioè, come diavolo hai fatto a concepire un capitolo così pieno di suspense. E siamo soltanto al primo, non oso immaginare cosa potresti farmi col seguito!
Ed ecco che appare anche la nostra protagonista preferita ♥
Ma sono troppo concentrata su altro, per commentare come si deve questo capitolo. E la domanda da un milione di euro è... Cosa c'è scritto sulla lettera che ha ricevuto Judy?
No, sul serio, ne vale la mia vita! Se non lo saprò al più presto... potresti farmi morire. E dimmi, tu vuoi questo per una tua devota ed accanita recensitrice? Vorresti questo per colei che ti segue da quasi quando sei sul fandom?
Giovanni: Io, in realtà, sì.
Ebbene, provvedi ad aggiornare il più presto possibile e a farmi, almeno, arrivare ad una soluzione.
Eclisso, ora. Sei ore di macchina non sono uno scherzo (la prossima volta prendiamo l'aereo), i miei occhi hanno bisogno di riposo.

22/04/14, ore 23:41

Alloooooooora sono così emozionata che non riesco a scrivere ahahhaha *calma, calma*. Inizio questa mia stupida recensione dicendo a tutti quanti che io l'ho saputo prima di tutti voi *pernacchio* cioè l'ho saputo stanotte alle 4 o alle 6 boh ahahahha vabbe comunque quando ho letto quel tuo messaggio ti giuro che stavo per morire non ci credevo. Tu sai benissimo che io non vivo senza i tuoi testi e infatti in questi mesi ero più morta che viva (?) vabbeeeene passiamo alla storia. Già dal nome la amo. Per non parlare dell'idea semplicemente GE-NI-ALE! E poi quel grandissimo stronzo del duca io lo uccido, lo strapazzo, lo affogo (dici la verità non ti aspettavi che ero così cattiva beh non mi conosci ancora bene allora ahhahahahah)! Vabbene io ti amo e amo quello che scrivi e non è di certo che con queste due parole che ho messo insieme  che ti dimostrerò quanto sei brava <3 Ti voglio un mondo di bene (è un po' che non ci sentiamo, mi sei mancata taaaaaanto!!! <3) ..
Ho appena riletto quello che ho scritto.. se fossi in mia madre mi manderei in uno ospedale psichiatrico ora subito adesso ahahahhaah vabbene non ho detto quello che volevo dire ma vabbe sai già che sei fantastica <3 baciiii

22/04/14, ore 22:43

Tu? Tu! Come hai osato assentarti per tre lunghi mesi, lasciandomi così tanto sulle spine? Vergognati, non si fa! Avrai una morte dolorosa e atroce, te l'assicuro!
Oddio, non ci posso credere! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Non ci speravo più, ormai... e invece è accaduto. Sei tornata, finalmente!
La parte di sopra... ehm, ignorala. E' stata scritta in un momento in cui stavo sclerata come al solito. Tutta colpa di Giov della mia caviglia destra. Oggi sono caduta male da un salto e il mio piede ha fatto tipo una contorsione pazzesca e, speriamo, irripetibile. Fortunatamente sto bene anche se adesso mi fa male e cammino come un anziano privato del suo bastone, ma dettagli. E, naturalmente, è anche colpa di Giov u.u
Giovanni: Io ci rinuncio...
Quante cose ti sei persa durante la tua assenza! L'aggiornamento della mia long (sì, esatto, hai letto bene. Quella che non aggiornavo da secoli), un paio di miracoli inerenti alla scuola... e nient'altro. Bè, dopotutto non ti sei persa granché u.u
Ma passiamo subito alla tua long la quale recensisco per prima, dopo tanto tempo.
Giovanni: Chi me l'ha fatto fare a tornare dalla Luna?! Si stava tanto bene lassù...
Già, e noi stavamo meglio senza i tuoi commenti.
Uhm, la trama mi ispira un casino. E' fenomenale, ho detto tutto! Oltre che originalissima. Chi ha mai scritto di personaggi che hanno un segreto da proteggere ma che poi dovranno rivelare?
Altra cosa a tuo vantaggio è il banner. E' una cosa asgfeujknng, uno dei migliori che ti sia mai uscito *___*
Io, invece, faccio molta pietà...
Stupendo, incredibile, meraviglioso, sublime e molti altri aggettivi che possano esprimere la magnificenza di qualcosa... esattamente come questo primo capitolobarraprologobarracome lo vuoi chiamare.
Lascia un po' con il fiato sospeso già dall'inizio... e io adoro la suspense. E inoltre tutta questa tristezza... è perfetto, punto.
Se becco quell'essere (nonché il duca Taubenfeld) non so cosa gli combino. Io lo asfissierò, lo strangolerò, lo picchierò, lo brucerò...
Giovanni: Ok, ok, abbiamo capito!
Senti, io devo far comprendere bene il mio odio verso quel tizio. Insomma, hai letto cosa fa a suo figlio che, tanto per la cronaca, è tanto talentuoso quanto un gran figo? No? Ebbene, provvedi u.u
Ho una cosuccia da segnalarti. Non so se sia il mio computer, ma ho notato che tutte le lettere accentate nel testo avevano un carattere più piccolo rispetto alle lettere normali. Prova a farci caso... sempre se il mio computer non è handicappato (e il che è probabile).
Cooomunque, questa fic vola dritta tra le seguitebarrapreferite. Mi ha colpita troppo, non posso farci niente.
Non sapevo del video di Hello Kitty (per farti capire in che condizione vivo u.u) ma non è che ci tenga più di tanto a vederlo. Potrei rabbrividire!
Attendo più che altro il video di Give You What You Like, canzone che amo (♥), e sono felice che Avril abbia scelto questa canzone come singolo ♥
Ci si vede tra due settimane, quindi. Chissà se, così facendo, beccherai anche la data del mio compleanno. Mi farò qualche calcolo...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]