Il giardino delle storie sussurrate
di Ljn

01/08/15, ore 16:20

Ciao...volevo farti i complimenti per questa tua bellissima storia.
Avevo già letto altre tue storie, per citarne una "Abisso" che devo ammettere di aver adorato...una delle fic più belle di tutto il fandom per me...e il giardino delle storie sussurrate non sembra da meno con tutti i misteri che ci sono.
Non vedo l'ora di scoprire cosa si cela dietro la "reclusione" di naruto che immagino sia chiuso li dentro da chissà quanto, l'atteggiamento di Sasuke...insomma che tutti i misteri siano svelati...ancora tanti complimenti per la storia.
Spero a presto.
Sapphy

22/07/15, ore 19:22

Beh, qua si scopre il giardino. La placca all'ingresso ha quasi sicuramente la raffigurazione della volpe a nove code. Beh la descrizione del giardino e di Naruto fa effetto, da la sensazione di quella bellezza inafferrabile e Sakura con il suo temperamento e i suoi pugni beh, l'ho ritrovata Sakura sprezzante e spontanea. Curiosa la parte in cui Naruto spiega che tutti i turisti si fermano all'esterno. Mi ha messo un senso di tristezza addosso, non so come se lui fosse relegato li per l'eternità. Da li potrebbe essere derivi la leggenda di un giardino succhia anime. Volendo esagerare con le ipotesi un po' vaneggianti, di più non posso fare perché non è che gli elementi sono molti... Naruto custode del giardino - e fuori come ho scritto sopra la raffigurazione del nove code (penso sia quella) boh magari c'è un collegamento tra loro. Comunque a parte le ipotesi sconclusionate... non ho nient'altro da dire. Ho fatto il mio dovere da lettrice rompicoglioni e interessata e aspetterò il prossimo capitolo. Con pazienza tranquilla, tanto devo lasciarti miliardi di recensioni ovunque. Ti ripeto, a me sembra una bellissima storia, mi spiace che abbia così pochi commenti, meriterebbe piú incentivi. ;)

22/07/15, ore 19:21

Sakura chissà in che guaio si è cacciata, sembra finita in un'altro mondo, anche il telefono senza rete. Sasuke simpatico come sempre e il suo benvenuto a Konoha, mi suona quasi inquietante. Poi si scopre che Konoha é tutta diversa da quel che ci si aspettava. Inizierò nel prossimo commento le varie congetture. Rock Lee, o forse Gai, l'ho avvistato! Comunque diciamo che questo capitolo confonde un po' le idee. A parte il giardino dell'Hokage e la storia dei fiori con cui si trova il vero amore, rispetto al giardino dove viene succhiata l'anima. (potrebbe essere che la verità è nel mezzo). Dietro l'euforia, cioè la benevolenza degli abitanti di Konoha c'è Sasuke in contraddizione con il suo atteggiamento. Chissà perché, magari dietro le apparenze Konoha é cosí maledetta come si dice. Si, mi ha confuso le idee.

22/07/15, ore 19:19

Diciamo che si entra piú nel vivo. Si comincia a scoprire qualcosa, almeno i primi racconti di Konoha che Sakura scopre sono di un posto maledetto, un racconto tramandato, segreto infarcito sicuramente di suggestioni. Certo che la povera Sakura dopo essere stata alle prese con delle indicazioni bizzarre "Vada verso il Sole che sorge e se il suo cuore sarà abbastanza coraggioso e degno, riuscirà a trovarla. O almeno è quello che dice la leggenda" si ritrova pure senza benzina. Ironicamente sembra stia andando verso una città fantasma e l'essere senza benzina sia un avvertimento. Non è una supposizione eh!, solo un pensiero come un'altro. Ho apprezzato l'accenno ad Asimov, io lo amo, Paria dei cieli in primis (quando avrò tempo mi rileggerò per intero il ciclo della fondazione) Sasuke che gironzola di notte lungo le mura delle cittadina, mah! La sua entrata in scena é fantastica con il suo cipiglio altezzoso, le buone maniere e il sarcasmo pungente. - I buoni samaritani di solito si rivelano serial killer, lo sai? Comunque anche lui è rimasto un attimo di stucco a sentire nominare Konoha

22/07/15, ore 19:17

Eccomi ancora. Prima o poi mi fai fuori, vero? Visto che ti sbuco ovunque. Sto leggendo tutto con word aperto per recensire, perciò per oggi ti invado di commenti qua e là... più di qua in realtà. E che hai scritto così tanta roba che vorrei commentare e non so da dove iniziare. Seppur breve, qua Sakura mi ha fatto morire con la sua infruttuosa ricerca e alle prese con un mondo arcaico fatto di nonnini dalla mente semplice e creduloni. Insomma il mondo in cui si scontra Sakura mi ricorda molto quei vecchi paesini abitati da poche anime che per tante ragioni non comunicano con il mondo esterno e dove vige una mentalità chiusa e basata suoi luoghi comuni e credenza popolari... e un po' tutto il nuovo rappresenta fonte di sorpresa. Un po' come i svestiti di Sakura nel capitolo scorso. [la triste storia di Mary, sfigata ragazza inglese (credo) morta di malattia, sepolta e poi resuscitata solo per morire di nuovo per asfissia, inedia, spavento, disidratazione da pianto e chissà di cosa si può morire chiusi dentro ad una bara.] Chi è che non ha mai sentito la storia della morte apparente, e del risveglio dentro la bara? Mi é venuto da ridere, pensando ai contadini stupiti. Comunque per fortuna Sakura trova poi una pista, certo era sull'orlo di un esaurimento nervoso,a qualcuno le ha indicato Konoha. Così inizia la sua favola. Bar superaffollato - c’erano dieci persone - del paesino. Questa frase mi ha fatto sbellicare. Giuro.

22/07/15, ore 16:34

Partendo dal titolo... non so mi ricorda qualcosa ma al momento mi sfugge. Non mi ricordo se qualche film o la "leggenda" del giardino di arancie di casa mia zia (lunga storia e triste, che mi veniva raccontata per non andarci a giocare). Forse a leggere il titolo la memoria tiene conto di entrambi. Comunque la trovo una storia interessante e mi stupisce che abbia cosí poche recensioni. Avevo giá dato una rapida occhiata a tutta la storia, ma essendo passato tempo, la sto rileggendo attentamente da capo e per fortuna sono ancora pochi capitoli. Parto dal fatto che mi intrigano tantissimo queste storie un pó avventurose dove i personaggi sono alla ricerca di qualcosa. Come sempre la tua Sakura mi piace, e piú spigliata, senza peli sulla lingua e mi hanno divertito troppo i suoi pensieri, soprattutto quelli riguardanti i vestiti e la campagna. In un certo senso conosco la sensazione di passare da un ambiente metropolitano e tecnologico a quello di campagna. Perciò Sakura é partita alla ricerca di vecchi racconti tramandati ed è finita in un cittadina fortificata... posto che il navigatore non segnala, quasi indicativo che qualcosa non torna? O é un dettaglio come un'altro? Non so, avendo già letto altra tua roba... so quanto puoi essere sadica...

14/07/15, ore 21:02

Ljn! Eccomi qui di nuovo a recensire una delle tue splendide storie(risponderò anche alla mail, prometto) e a rimanere con la curiosità di sapere come continui la suddetta storia. Ahhh, che ci devo fare, adori la suspense. Comunque, mi piace molto l'impostazione della fiction e mi fanno morire i pensieri di Sakura. Sei riuscita a farla rimanere abbastanza nel suo carattere. Purtroppo non ho ancora capito un accidenti di quello che sta succedendo, come sempre *ride* Perché Sasuke e Naruto sono a Konoha e Sakura e gli altri invece no? Qual'è il mistero di cui tutti parlano? Perché Sasuke sembra conoscere Sakura? Ma cosa più importante di tutte, perché hai lasciato la storia sul più bello? La pianto. Rimango comunque un po' perplessa ed in attesa di risposte. Mi spiace che la storia non abbia ottenuto molta attenzione e molte recensioni, ma io la trovo particolarmente interessante. Pensa mi hai fatto piacere Sakurai, io ne andrei fiera, è un personaggio che non amo quasi per niente. Lo evito in effetti. Bene, inutilità a parte aspetto un capitolo anche di questa fic e mi accingo a rispondere alla mail, forse. Con affetto, Parselmouth.

12/02/15, ore 21:11

Ciao, ah che meraviglia di capitolo. Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine. Mi ha catturato al suo interno proprio come il giardino.
Devo dire che un posto del genere sarebbe davvero una meraviglia da vedere dal vivo, anche se dalle tue descrizioni ben fatte ho potuto immaginarmelo ben bene lo stesso. Inoltre, è comparso il "mio" Naruto quindi sono dobbiamente contenta!
Eh lui, sotto un bel ciliegio in fiore, con un gatto acciambellato addosso che riposa... ci credo che Sakura si è avvicinata, lo avrei fatto anche io.
Bellissimo davvero, ho l'immagine impressa nella mente e ci sto ancora fantasticando... Ma meglio che torniamo a noi. ^_^ Quando ho letto le righe finali del capitolo, un brivido mi ha percorso tutta la schiena, cosa presagirà? Non vedo l'ora di leggere il seguito e saperne di più.
A presto, kiss

20/07/14, ore 21:40

Ciao, si me lo hai promesso, ma non sperare di averla fatta franca così, sappi che sei comunque una persona cattiva ed io non ti perdono. XD
Detto ciò, passo al capitolo. Sai che adoro le tue spiegazione dettagliate e la tua scelta di arredare la casa di Sasuke in un certo modo e l'idea della colazione non alla giapponese, perchè Sakura è una giramondo, sono perfettamente azzeccate. Ehehe la ragazza tiene decisamente testa a Sasuke e ciò mi piace, anche se beh il modo in cui il moro presenta la situazione in cui Sakura si è cacciata preoccupano un pò. Cosa ci sarà di vero in tutto ciò e cosa succederà? Come sempre aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.
A presto, kiss

16/07/14, ore 23:29

Ciao, che bello ritrovarti due volte nella stessa sera e lieta di poter leggere un nuovo capitolo anche di questa storia.
Sakura è venuta a conoscenza finalmente della "leggenda vera" e ha incontrato il nostro bel e tenebroso Sasuke Uchiha, che con la sua solita galanteria e gentilezza, la sta conducendo verso gli ignoti anfratti di casa sua.
Cosa succederà? Spero di scoprirlo presto con il prossimo capitolo.
Kiss

03/06/14, ore 00:23

Ciao, sono contenta che i dolori per il dente vadano meglioe ti auguro che passi tutto presto.
Inoltre, grazie per la ricetta delle tartine al cetriolo, sembra interessante. Inoltre, ti perdono l'inesattezza storica sul liquore tranquilla. XD
Passando al capitolo vero e proprio, beh in effetti abituata alla lunghezza, per esempio, di Abisso, i capitoli sembrano corti, ma sono comunque ben scritti, scorrevoli, ironici ed interessanti anche così, non ti preoccupare. ^_^
Ora Sakura ha trovato una pista che porta a Konoha che ovviamente non mancherà di seguire.
Al prossimo capitolo, kiss

03/06/14, ore 00:15

Ciao, accidenti mi ero persa il primo "postaggio", (si può dire?) della storia.
Eccola qui, finalmente Sakura alla ricerca di nuove storie da raccontare dispersa in luoghi misteriosi ed affascinanti quanto sperduti per colpa di Jiraya, aspettavo con ansia questa storia. Oltre agli aggiornamenti delle altre ovviamente eh! XD
Comunque no tranquilla, la spiegazione di Oda Nobunaga è più che sufficiente! ^_^
Vado a leggermi il secondo capitolo, kiss

28/04/14, ore 21:21

Ohohohoh che sorpresa *^*
Non loggo da un po', perciò l'ho vista solo ora ma non è stato un problema.
Intanto sembra veramente bella, spero in aggiornamenti rapidi..... No dai, non ti metto fretta *nasconde il coltello*
Non ho trovato errori,
a presto!