Lettere di Luna Lovegood.
di lukesvoice

Eccomi qui, a recensire la tua ultima lettera di Luna a Fred.
Bella, come lo erano le altre, ma anche intensa.
Già la morte prematura della madre di Luna l'aveva particolarmente segnata, e qui tu fai trasparire l'affetto che provava verso il padre.
Non mi quadra giusto una cosa: avendo scritto anche io una raccolta dopo la morte di Fred, ho fatto molte ricerche sui personaggi, e Victoire nasce esattamente il 2 maggio 2000 (infatti la chiamano in quel modo in memoria della vittoria della Battaglia), quindi il punto in cui Luna scrive di un lieto evento degli ultimi tempi non è proprio corretto, perché così fai sembrare che è nata qualche giorno prima.
Grazie per questa breve raccolta, è stata molto toccante. Coppia bizzarra, lo ammetto, ma ognuno shippa chi vuole, ti pare?
Un bacio

You did not.
No. No, semplicemente io non ci posso credere. Non ci voglio credere, davvero... come... faccio adesso?
Non solo la raccolta è finita (dopo un anno, ma sorvoliamo ahahah), MA HAI FATTO MORIRE LUNA. Cioè, tecnicamente no, ma lo farai, La tua intenzione è quella.
Non ti vergogni? Shame on you. Shame on you. Shame. Shame. SHAME! *diventa la suora di GoT che urla sempre "shame"*
Oddio, ma quanto sono scema? ç__ç
Ritorno in me, scusa.
Allora, facendo le persone serie... come le altre, questa lettera è bellissima. Ti giuro quando ho letto dei matrimoni doppi mi si è riempito il cuore di gioia, non so perché... però boh. Come quando hai detto che era nata Vic. La mia Vic. AHHHHH çç
Anche se mi dispiace troppo per il padre di Luna... poverina ç__ç
ANCHE SE ANCORA NON ACCETTO LA SUA MORTE.
Io non so se ti rendi conto che così mi stai privando dei suoi figli, Lorcan e Lysander, e contemporaneamente mi stai privando della Hugo/Lysander che è la mia OTP del cuore (♥) e che non conosce quasi nessuno, ma... è bellissima, quindi conoscetela. NOW u.u
Non ci riesco a fare la persona seria, sorry. Non riesco nemeno ad ammazzarti, perché tu sei troppo tenera e io ti voglio troppo bene, quindi gnawww.
(Non ha senso, ma passamelo pls, sono psicologicamente provata).
Nulla, ho deciso che ti perdono solo se inizi a shippare Hugo/Lysander MUAHAHAHAHA. No, scherzo. Mi rassegnerò a questa cosa pensando che, alla fin fine, uno sfondo di speranza e dolcezza ce l'ha.
Adesso, mi hai fatto venire in mente "Salvami" dei Sonohra e credo che andrò ad ascoltarla piangendo.
Gute Nacht, babe, sei bravissima come sempre ♥
Marzia

Ciaao!
Oddio, da quanto tempo devo recensire questa storia? Tanto, ecco la risposta.
Mi dispiace, davvero, la ho letta tempo fa ma non ho mai trovato il tempo materiale per mettermi di impegno a scrivere una recensione. Sono fatta così, scusami tantissimo ahah.
E' inutile che rido, perchè qui non c'è assolutamente niente da ridere. Ti dico solo che prima di leggere queste lettere non shippavo Luna e Fred per niente, e adesso invece sì, alla follia. Ti odio, cavolo, queste lettere sono troppo tristi e struggeti, il mio cuore non può sopportarle , soprattutto con Birdy in sottofondo.
Trovo davvero dolce il fatto che Luna continui ad amare Fred dopo tutto questo tempo (Sempre), che continui a scrivergli lettere e a sognarlo, dimostra quanto puro era il suo amore, quanto lo è ancora e boh, il mio cuore si sta sgretolando. Nemmeno a dire che sta andando in mille pezzi, no, diventa cenere direttamente.
Mi dispiace tantissimo poi che il padre di Luna si sia ammalato. L'ho sempre adorato, okay? E tu non puoi lasciare la mia Luna senza nessuno. Sei una persona sadica.
I sogni di Luna dopo la terza lettera mi hanno fatto spuntare una lacrimuccia al bordo dell'occhio quando li ho letti la prima volta, perchè sono così realistici e rendono il dolore di Luna così brutale, così brutto da immaginare, rendono la perdita che ha subito così triste e struggente. TI ODIO.
Niente, pubblica presto la prossima lettera e avvisami, stavolta giuro che sarò puntuale.

Lasciami morire nei feels adesso, donna.

Jamesguitar

Bellissima anche questa lettera *-*
Sto affogando nei miei sentimenti
Bravissima

Qualcuno mi porti una vagonata di fazzoletti, vi prego. Qui rischio seriamente di allagare casa, dico sul serio.
La aggiungo subito alle preferite e mi divoro subito tutti gli altri capitoli, a presto!
bacioni lacrimosi da una ragazza fangirlante al massimo :)

Questo è l'ultimo capitolo della storia che ho avuto il piacere di leggere.
E' molto dolce il fatto che lei non l'abbia mai dimenticato, che lo ami ancora, ma che comunque ormai si sia abituata a non averlo più accanto. Ma è ancora più dolce il fatto che lo veda ovunque, anche nel sorriso degli altri, nelle mazze da quidditch, o tra i banchi di scuola. E magari sente ancora il suono della sua risata nella sua mente, o ricorda ancora nitidamente il colore dei suoi occhi.
Cosa che a tutti può sembrare ovvia, poichè Fred è uguale a George. Ma, per Luna, erano completamente diversi, o almeno credo, perchè George non le dava le stesse sensazioni che le dava Fred.

Ed, insomma, sto letteralmente amando questa storia che finirà subitissimissimo tra le mie seguite perchè la adoro troppo çwç
No va bene, la adoro.

Complimenti, è bellissima. ❤
Alla prossima,
Jade♫

Ma che carini che erano oddio, aw. reuvdsihap çwç

Perchè ho usato il passato? Mi faccio solo del male.

E come sempre, le emozioni sono tante. Ma mi sono stufata di essere ripetitiva, e dato che manca mezz'ora a mezzanotte, scusa se sono un po' stanca e sto facendo delle recensioni così pessime che non possono nemmeno essere definite tali.

Adoro questa storia,davvero. E' diversa da tutte le altre storie che ho letto. E' forte e vera. Perchè fa sentire davvero tutto ciò che provava Luna, come se fossi lei. Come se, leggendo la storia, diventassi lei e sentissi le stesse farfalle nello stomaco.

E' davvero meravigliosa.

La adoro, ❤

Ho di nuovo le lacrime agli occhi, è davvero dolcissima. Inoltre, sto ascoltando "leave your lover" di Sam Smith, che è una canzone davvero bellissima nonostante sia triste. E quindi la canzone triste, assieme al capitolo triste, sono davvero una combinazione perfetta. E nonostante il capitolo sia triste, è davvero bellissimo. E le emozioni sono sempre fortissime, come una secchiata d'acqua gelida sul viso (si, come l'ice buket challenge), e ti sanno scaldare il cuore. C'è anche quella punta comica e un po' strana alla Luna, ovvero la parte del budino, che mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra. E giuro che questa storia è meravigliosa, ed ho il cuore completamente sciolto per la sua dolcezza. E da amante del fluff, posso dirti che di dolcezza non ne manca, in questa storia.

E' davvero bellissima, non posso far altro che leggere il prossimo capitolo, :) ❤

Jade~

Fammi smettere di piangere come un'idiota, ti prego. Non ho mai sentito dell'esistenza delle Fred/luna, ma dato che Luna era una di quelle ragazze che si teneva tutto dentro, è stranamente credibile, e devo ammettere che mi piace tantissimo. E la storia ti emoziona, ed è come se le parole ti entrassero dritte nel petto. E' meravigliosa, davvero. La adoro, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.❤

un bacio,❤

Ciao :)
Allora parto col dirti che appena ho letto la prima lettera mi è venuta la pelle d'oca, veramente!
Adoro il modo in cui descrivi i sentimenti che prova Luna  per Fred, riesci a rendere a pieno l'idea del suo amore.
Inoltre è anche davvero originale l'idea delle lettere, complimenti !!
Un bacione
-Gre  :)

Finalmente ho trovato tempo per passare a leggere aw
Come ti ho già detto scrivi molto bene, non ci sono errori nè di ortografia nè di battitura e la lettura è scorrevole.
Devo dire che queste lettere sono davvero dolci e, sebbene non abbia mai immaginato Luna e Fred insieme, mi piacciono molto.
Potrei consigliarti solo di aggiungere un banner (se non sei molto pratica, come me lol, potresti chiedere a qualcuno di fartelo) e incolonnare il testo sotto di esso (se hai bisogno di sapere come si fa contattami pure), in modo da farlo apparire più ordinato e più stike lettera (?)
Ma a parte queste piccole cose ti faccio i complimenti. Fammi sapere quando aggiorni.
Un bacio,
-Svamp ❤

Eccomi qua, a recensire la tua quarta lettera.
Mamma mia, sono già passati diciotto mesi? Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Ginny che gioisce per la gravidanza di Fleur era sotto stupefacenti, vero? Può passare il fatto che con Molly le cose si siano un po' sistemate, ma con Ginny... Insomma, la odiavano tutti nel libro x'D
Siamo veramente quasi alla fine? So come ci si sente quando capisci che la storia sta giungendo al termine e.e
In ogni caso, aspetto la quinta lettera (con pazienza, dato che hai degli esami in vista).
A presto
LadyRirì

Mi ero ripromessa di recensire la terza lettera, ieri sera, ma sai... tra computer che si spengono ed episodi che da recuperare non ci sono riuscita *me stupida*, ma per fortuna tu hai aggiornato e ora ti vengo a rompere le palle qui.
Allora, tra tutte le lettere, quella che mi ha fatto emozionare di più forse è proprio questa, anche se fa a concorrenza con la prima çç
Secondo me hai fatto bene a non descrivere per intero il sogno, io me lo sono immaginato benissimo anche così e ti ho odiata. E ti odio tuttora perché io SO - in qualità di persona forte (?) che sopravvive agli spoiler - cosa succede alla fine.
E mi negherai la mia OTP. Ma di questo abbiamo già parlato, quindi vado oltre.
Sul serio, non puoi immaginare quanto mi si sia stretto il cuore quando ho letto del papà di Luna e quando ho letto che lei si sente fortunata a poter ancora sognare Fred e a ricordare il suo aspetto e la sua risata e.... oddio, sto per piangere.
Sono felice per Bill e Fleur ^^ secondo me i pensieri di Luna sono molto azzeccati e tu riesci a calarti bene nel suo personaggio (il che è un complimento perché io AMO Luna. È talmente asdfgh).
E niente, ti odio un po' di meno perché ho trovato qualcuno fissato con il significato dei nomi come me e non mi sento più stramba e sola :') ♥
Bacioni,
Marianne

Eccomi qui
È davvero dolce aw (carinaecoccolosa)
Scrivi molto bene e la lettura è scorrevole.
Davvero, non ho nient'altro da dire. Continua così.
Ciao ❤️

Ho visto che avevi aggiornato per caso!
Secondo me, hai fatto benissimo a inserire i sogni fatti da Luna: sono molto belli e dolci. Fred è l'amore, non c'è niente da fare u.u
L'ha poi scoperto cosa fosse quel rumore che sentiva nel primo sogno?
Un bacio

LadyRirì