Crumbles
di serensnixpity

05/05/14, ore 22:09

Emily e Rosario awwww! :3 Hai ragione non potevi non mettere questi nomi!
E vai Quinn mi raccomando lasciala in mutante a Santana, siamo tutti con te lol!
Molto carina anche questa os, ma scritta da te non potrebbe essere altrimenti. Questa Quinntana week si sta rivelando stupenda, è un piacere leggere queste os, bravissima :)
Alla prossima, ciao!

05/05/14, ore 20:53

da non Quinntana shipper, amo le tue storie :D La psicologia dei personaggi è ben approfondita, coerente con gli originali e molto acuta! Tanti complimenti, non vedo l'ora di vedere cos'altro riserverà questa raccolta...;) a presto, ancora complimenti!
Heartless Girl

04/05/14, ore 19:22

No.
Ok... no. Non ero minimamente pronta. Avrei dovuto prepararmi psicologicamente prima, ma non ne avevo proprio idea che tu mi tirassi fuori una os del genere. No. ç_ç
E' tristemente stupenda. Non ho molte parole da dirti, perché sto ancora boccheggiando (?) dopo aver letto l'ultima frase. Mi ha lasciata di stucco.
Le mie povere ragazze... la cosa più triste è stata, a mio parere, Quinn che non ricorda nulla della notte precedente. Magari le cose sarebbero andate diversamente...
*ok... è solo una fan fiction, è solo una fan fiction, è solo una fan fiction...*
*si abbraccia le gambe*
*tic all'occhio*
Mpf... Brittana >.>
Sarà che io sono allergica all'angst, che ci posso fare... ma leggendo storie del genere mi si spezza il cuore ogni volta, a prescindere da quale coppia sia. Di solito le evito, sono poche quelle che riesco a leggere, non mi piace soffrire così ç_ç Ma comunque questa l'ho apprezzata lo stesso.

Ci si vede alla prossima os, ciao!

04/05/14, ore 18:18

Ma cosaaa?! Mi era spiaciuto che l'angst non fosse andato in porto per la QW ma ora voglio solo andarmi a sotterrare. Sto piangendo malisimo, ridammi il mio cuore. Pensavo fosse una minaccia la tua, almeno non mi hai distrutto alla fine delle week così che possa rinsanare con il resto (autrice permettendo). Avevo una brutta sensazione già dalle prime righe, quando letto di Puck ero li che facevo "no no no, ti prego no. Dimmi che ti sta porgendo la mano perchè sei inciampata nel vestito" e poi quando è iniziata l'auto psicanalisi- buttiamoci da un ponte di Santana volevo morire, mi sono strappata il cuore e ci ho giocato a calcio. Ci ho sperato fino alla fine, lo devo ammettere ma che ci si puó fare? La quinntana è 80% angst. Ora mi ritiro in una caverna insieme a Gollum finchè non pubblichi il prossimo day P.S hai da prestarmi del vinavil o dello scoth? I pezzi del mio cuore non stanno insieme con lo sputo

04/05/14, ore 18:09

Ho dovuto rileggere il capitolo tre volte, e la domanda finale è sempre la stessa... "ma si può?"... Si può essere così cattivi? Si può avere il cuore spezzato dopo averla letta? Si può odiarti ma amarti per una cosa del genere? Io stavolta ho poche parole, giuro.
Allora... *riordina le idee* ci avevi già anticipato una bella dose di angst, ma questa supera veramente il limite. Io tra poco esco di casa e vado a cercare il mio cuore, perché è uscito fuori dal petto e adesso si trova non so dove... tutto per merito tuo *patta*
Santana ferisce, scappa, sbaglia, ma è anche quella persona che riesce ad amare una donna a tal punto da accompagnarla all'altare, in cui la aspetta una persona che non è lei.
Quel gesto, quel gesto apparentemente semplice, cela un significato tremendo.
Lei si fa forza, ricorda la notte appena trascorsa, le parole di Quinn, la sofferenza causata e provata, si mette il suo abito ed accompagna l'amore della sua vita tra le braccia di Puck. E lo fa perché (e cito il capitolo precedente) la ama disperatamente.
Lei sa che non potrà mai essere felice, perché sta con una ragazza, ma appartiene ad un'altra... e sappiamo che c'è parecchia differenza!
Quinn non si ricorda della notte passata, delle parole dette, di come Santana abbia sofferto prendendo consapevolezza del fatto che il giorno dopo, probabilmente, avrebbe perso per sempre il suo amore.
Ed è stata proprio questa parte ad avermi uccisa, perché l'inizio di un matrimonio simboleggia la fine di un amore fatto di graffi, passione e mani che curano le ferite. Ma allo stesso tempo simboleggia anche l'inizio di un'agonia per Santana, che sì, aveva sofferto prima, ma sa benissimo che dovrà vivere in un mondo fatto di bugie e lacrime, per tenere la verità nel profondo del suo cuore.
Io non so cosa altro dirti, perché sono distrutta mentalmente e fisicamente... STOMMMMALE.
Però io devo davvero ringraziarti, perché nonostante gli impegni trovi il tempo di pensare anche a noi e ci regali capitoli come questi, che ti fanno dire "cazzo, sono fiera di avere un OTP del genere".
Sei fantastica, ma non montarti troppo la testa perché dopo questo capitolo ti odio ancora di più u.u
E niente, ti abbraccio forte e vado a cercare il mio cuore, come detto all'inizio :P <3

04/05/14, ore 17:23

Oddio che piantooooooooo :'( bellissima ma molto triste perchè odio quando santana pensa quelle cose di se stessa e che lei non vale la pena. Invece lei vale molto.
In questa ff ho odiato un pò puck anche se lui non centra niente hahah
Ciao ciao

04/05/14, ore 15:53

Io sto awwando (esiste?) tantissimo dopo questa os. La tua quinntana, che sia attinente al canon o meno, è sempre così QUINNTANA e non è cosa da tutti i giorni trovare una ff in cui siano descritte così bene, quasi fossero tuoi personaggi e per questo i feelings sono sempre amplificati. Quindi proprio non ce la posso fare con te. Innanzitutto per quei "non sono abbastanza" proprio casuali e ora per colpa tua voglio abbracciare due Santana, come se una non fosse già abbastanza ;__;
Allora ok, sulla scena del Warhol e delle perle mi hai persa e ho riso per mezz'ora perché San sei troppo un genio :')
Voglio uno spin off sulla famiglia di Santana in modo da sedermi sul divano mangiando pop corn e ridendo da qui a domani perché sono troppo esilaranti XD *accarezza cresta di Puck*
È bello vedere come Santana per amore decide anche di affrontare questa famiglia che è totalmente opposta alla sua perché sa quanto ci tenga Quinn, mentre in una qualsiasi altra situazione non avrebbe nemmeno tentato di fare una buona impressione su di loro (anzi, si sarebbe divertita a farli impazzire :') e QUICKTANA BEST OT3 EVER perché seriamente, questi tre in qualunque combinazione li metti staranno sempre bene! Che so, pure se fossero madre padre e figlia (?) farebbero comunque rotolare dalle risate e sarebbero al contempo shippabili.
Mi piace come questa appartenenza a classi sociali diverse metta in evidenza proprio il lato più insicuro di Santana, che nonostante si senta realizzata e maturata come persona, con accanto una come Quinn -che proviene da una certa famiglia e che si sta realizzando professionalmente- spesso si sente inferiore, fino ad arrivare a pensare che non vale nulla. E Quinn, cuore bello <3 che ha dimostrato che un titolo di studio o una certa cultura non contano nulla con una persona come Santana e che nonostante la mentalità della sua famiglia lei ha imparato a ragionare con la propria testa.
*standing ovation* VAI SANTANAAAA il discorso che ha fatto a Russel è stato veramente il top! Insomma, lei ci ha provato ad instaurare un rapporto con loro, ma se me la definisci "fallita con una famiglia di animali" è ovvio che si trasformi nella Santana che difende con i denti e con gli artigli le persone che ama *abbraccia* e ha dimostrato che un cervello conta di più di una condizione sociale *abbraccia di nuovo*
E tanto ammore per la scena finale, Russel ti sta bene :')
E quindi niente, ho amato questa os che rileggerò dopo aver letto il day 4 che aspetto con ansia ma che mi fa paura *saluta angst con la manina*

04/05/14, ore 12:56

Aww. Santana che all'inizio era tutta agitata e timida per l'incontro con i genitori di Quinn è l'amore. Sappiamo tutti che in realtà Santana sotto sotto è un dolcissimo e tenerissimo cupcake :3 Quando fa la dura è solo una corazza per far vedere quanto è forte, ma in realtà è una ragazza dolcissima e soprattutto innamorata della sua Quinn :3
Santata e Puck fratellastri?! Mi vuoi morta per caso?! Quei due insieme possono essere perfetti tanto quanto dannosi XD La battutta che Noah fa a Quinn è così tipica di lui che mi ha stesa, e la reazione di Quinn con sopracciglio alzato è stato il top. Quinn e il sopracciglio alzato sono il mio OTP lol.
Adoro l'amicizia tra Santana e Rachel, e quindi mi fa piacere che ne hai scritto. Anche se devo essere sincera la parte di quest'ultima in questa os non l'ho capita scusami XD
I genitori di Quinn, anche nel telefilm, non li ho mai sopportati, specialmente il padre, perciò standing ovation per il discorso finale di Santana. Fantastica <3
E nel finale le Quinntana sono state la meraviglia, non c'è bisogno che io aggiunga altro. Sono perfette. E alla faccia di Russel, sesso nel suo bagno yeeeeeee! Grandi! XD

Nel complesso molto carina come os, e ovviamente, come sempre, scritta perfettamente. Come scrivi le Quinntana tu sono veramente in poche, perciò bravissima!
Alla prossima, un bacio.

03/05/14, ore 23:32

Fantastico, sono morta dal ridere in certe parti. Povera Santana, è stato come vederli i suoi con il cibo nelle teglie(mia mamma porta da mangiare a chiunque andiamo a trovare. Imbarazzante) per non parlare dei fratelli che fanno di tutto per metterla a disagio. Non ho ben capito il ruolo di Rachel in tutto questo a parte per le perle che, ti giuro, ho pensato San avrebbe usato per strozzarci Russel (sarebbe stato figo e si sarebbe evoluto in un incontro di wrestling con tanto di sedie rotte sulle schiene e il quadro di Whorol come collare) E vogliamo parlare delle minacce a Noah? Ahahah d'ora in poi la userò sempre, hai reso la Brotp fratelli per davvero, va be mezzi fratelli diciamo. Ed è bello (?) che anche se San non ha avuto successo con i suoi sogni non sia diventata una barbona senza fidanzata, vuol dire che è speciale il doppio per compensare e Quinn la ama per come è e non per il lavoro che fa (comunqe, sul serio chi vorrebe stare con una che lavora nei musicol di Brodway quando puó avere una che ha la parlata del ghetto, si puó tirare sulla testa un cappuccio di una felpa e iniziare a rapparti nel salotto?)

03/05/14, ore 19:45

((non permetterti MAI più di fare accenni a 2BG perché mi fai malissimo e benissimo e malissimo ;___; feels!!))
Tu non puoi capire... Non puoi proprio capire! Io sognerò la notte quel filo di perle e mi sveglierò ridendo come una deficiente!! Non devo pensarci, devo essere seria (difficile) u.u
Allora... Mi è piaciuto tanto? Tantissimo? Naaaah, dipppppiù! Non capita spesso di trovare una Santana così preoccupata ed agitata, ma anche questo è un lato del suo carattere che magari abbiamo visto molto poco... Dietro la sua maschera da stronza strafottente si nasconde una persona insicura, che sente di non valere abbastanza (TI AMMAZZO) e che teme il giudizio degli altri.
La reazione di San di fronte al Warhol originale è il top, ed è in quel momento che Quinn cede al mio tanto amato filo di perle u.u
Spettacolare l'entrata in scena della famiglia di San :') in quel momento sarei voluta essere una mosca per vedere la reazione dei genitori di Quinn, e soprattutto la scena Quicktana, OT3 della vita per sempre u.u
Ma veniamo al dunque, cioè al punto che ho amato di più... se escludiamo le perle, che non dimenticherò mai nella vita :P
Russel Fabray non accetta il fatto che Santana sia una semplice cameriera, perché per la sua figlia prediletta vorrebbe una donna con una condizione più agiata. Quindi, non solo sembra preferire Rachel, ma si permette di chiamare Santana "fallita".... EEEEEEEEH, non scherziamo proprio!
E poi è proprio San a vincere tutto, facendo un discorso degno di lei, in cui è riuscita ad essere aggressiva al punto giusto, ma ha anche dimostrato di essere "disperatamente innamorata di Quinn" e di tenere alla sua famiglia di pazzi.
10 punti in più per il pezzo finale, in cui mi sono praticamente sciolta *-*
Quinn che la supporta dopo quella discussione/confronto con i suoi è una scena dolcissima, ed è la dimostrazione di come si possa crescere con una propria testa pensante nonostante dei genitori così. Accetta Santana, accetta la sua famiglia e di conseguenza accetta anche tutte le difficoltà che ne derivano.
Insomma, ho amato questo capitolo (strano, eh?), e sono sicura che sia un modo per prepararci a quello successivo, per cui ti ameremo ed odieremo allo stesso tempo u.u ho una paura folle ma allo stesso tempo HO BISOGNO di una dose di angst!!
*abbraccia fortissimo*

03/05/14, ore 18:51

oddio questo capitolo è stato bellissimoooooooooooo <3
santana non l'ho mai vista nelle vesti di quella un pò timida e insicura che non sa come andrà. era dolcissima!
russel l'ho sempre odiato e continuerò a farlo, ma santana ha saputo tirare fuori gli artigli di snix, bravissima :-)
e il finale nel bagno??? fare l'amore proprio nel bagno dei genitori di quinn??? hahahah E P I C O!
a presto :-D

02/05/14, ore 12:06

Ecco. Queste sono le vere Quinntana. Il loro rapporto non sarà mai come quello di tutti gli altri, del tipo tutto rose e fiori, cioccolatini e ti amo a più non posso. Loro sono così, esattamente così come le hai descritte tu. Certo quei momenti ci possono anche essere, ma il bello delle Quinntana è proprio il fatto che non sarà mai così banale o clichè come potrà sembrare nel resto delle altre relazioni.
Ho amato questa os, sul serio. E' perfetta e scritta in un modo eccezionale. E poi descrive l'esatto momento che ho sempre voluto leggere, dopo la scena Quinntana per eccellenza.
Sei molto brava complimenti ^^
Al prossimo aggiornamento, quindi. Ciao!

01/05/14, ore 18:49

Mi piacciono tanto le fanfic ispirate ai momenti del telefilm... figuriamoci AL momento...
Avevo letto l'altra (di cui non ricordo il titolo) ma amando i dialoghi, questa mi piace di più.
Ho trovato molto IC tutto lo scambio di battute, forse solo in un paio di situazioni Quinn ha osato un pò troppo, ma l'hai giustificata con l'ubriacatura quindi è ok.
poi questa
- Sono troppo intelligente per essere il tuo tipo
della serie O.o
sicuramente è una battuta a due tempi, una di quelle che non afferri subito il concetto e poi non sai come reagire. La reazione di Santana è perfetta.
Che altro?
credo niente, mi sono divertita a leggerla e i dialoghi funzionano (scusa se sono ripetitiva, ma quelli non funzionano quasi mai)
:D
quindi grazie,
alla prossima
C

01/05/14, ore 00:59

Dunque, si è riattacato un altro pezzettino del mio cuore (thanks) e loro sono fantastiche come sempre quando sono nelle tue mani. Siamo solo alla terza volta che Quinn si lascia provocare? Troppo poco. Dovrebbero avere mezzo documento a testa così che per ubriacarsi devono essere insieme per forza e se sono insieme sappiamo come va a finire (non so che sto dicendo, è tardi) Poi Santana che fa la premurosa e se la vuole svignare per farle recuperare le forze é puppy Alla terza giornata quindi

30/04/14, ore 22:37

Allora, allora, allora. Tu (sì, proprio tu) la devi smettere. La devi smettere di credere così poco nel 90% delle cose che scrivi, e soprattutto non devi dire MAI più di non sapere scrivere fluff. E adesso ti spiego perché...
La Quinntana non è una coppia come le altre, e lo sappiamo bene. Sappiamo anche che loro hanno un modo mooooolto particolare di dimostrarsi affetto/amore/dolcezza. E tu hai saputo rendere ALLA GRANDISSIMA il momento fluff Quinntana.
Dai, quelle due non possono essere sdolcinate, non possono ripetere ogni 3x2 quanto siano prese l'una dall'altra, amiche del cuore, belle, dolci, unicorni... NO, non sarebbero loro.
Tu le conosci bene, e si vede da ogni passaggio che scrivi! La trovo una cosa incredibile, e non lo dico tanto per, lo sai.
Parliamo dei vari passaggi, anche se ho dei feels che BOH D:
Santana non ama fare discorsi seri, soprattutto quando si tratta di sentimenti o di dare qualche spiegazione, quindi è toccato a Quinn fare una sorta di primo passo, per ottenere almeno una mezza risposta (e se la merita pure, povera anima u.u).
Ma, porca miseria, anche stavolta sei riuscita a non deludermi e a non essere scontata! Santana ha risposto a modo suo, come solo lei sa fare... Tentando di ironizzare, di far ridere Quinn, di deviare il discorso serio per non rovinare quello che hanno.
E sai una cosa? Penso che la fragilità di Santana si noti proprio da questo... Lei non vuole perdere Quinn, ha paura, sa di non essere il massimo con le parole, quindi le dimostra quanto ci tiene ridendo e scherzando! E' la sua migliore amica e questo vale più di ogni altra cosa... Vale più del sesso, più di una notte di passione, più dell'apparenza.
Io credo che se scrivessi anche in inglese, faresti il culo (sono fine, I know) ad una marea di persone. Hai fantasia, sai come usare le parole, ma soprattutto si percepisce quanto tu sia legata alla tua OTP... E lo si percepisce da ogni frase, credimi.
Vabbè, ora me ne vado u.u aspetto con ansia la prossima, e non vedo l'ora di poter dire ancora "non deludi mai". Grazie!! *abbraccia*