La Leggenda degli straordinari Vendicatori
di the Commas

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/01/15, ore 15:07

Buon giorno e buone feste a voi (e campa cavallo, direte, ormai è la Befana. Non che sia meno festa delle altre, suvvia, arrivo giusto in tempo).
Poffarbacco che capitolo pregno di mistero (senza scomodare Adam Kadmon), ho amato tantissimo le atmosfere notturne di questa Londra fumosa e vagamente horror, nemmen da dire di aver apprezzato il colpo di scena con cui mi ha preso in contropiede la mossa di Sieglinde. Un omicidio. Una vendetta? Un conto da pareggiare? In ogni caso finalmente si fa concreta la natura di questo fantastico personaggio (perché sì, è uno degli originali che più apprezzo, senza niente togliere agli altri certo, ma la trama attorno a lei si fa davvero interessante). Continuo a ribadire i complimenti che cadono a pioggia (o a neve, dato il periodo) e aggiungo anche quelli per i character poster che danno una marcia in più alla storia. Inoltre vi ringrazio sentitamente per la pubblicità, il termine clintashose ve lo perdono anche perché ahimè lo uso allo stesso modo xD (si potevano chiamare in un altro modo? Dannati Brangelina che hanno dato il via al tutto). Insomma, spero di sentirvi presto e che ancora riusciate ad avere respiro da tutti i vostri impegni. Ne approfitto per farvi gli auguri di un Buon inizio anno, e rilancio quelli più belli che hanno fatto a me: che sia un 2015 facile. Un abbraccio e a presto!

25/12/14, ore 23:26

Il capitolo è goduriosissimo da un punto di vista... pittorico/cinematografico/scenografico (non mi viene un termine adatto, quindi ne sparo un po' a caso XD), soprattutto quando iniziano le due parti notturne. La descrizione è vividissima, basta aggiungerci il triplice assassinio e l'atmosfera è perfetta!
Reduce dalla visione di Gone Girl adesso sì che vedo Rosamund Pike nelle vesti di Sieglinde! E tantissimo anche XD (tanto che mi sono pure esaltata un po' più del dovuto ù_ù).
Per quanto riguarda invece il rapporto di lei con Loki, non posso fare a meno di sperare che la conquista di lui sia solo temporanea e che la fanciulla possa riuscire a ristabilire gli equilibri (scusa Loki :P).
Insomma signore, tanto per cambiare, vi faccio i miei complimenti!
Oltre a questo vi auguro un buon Natale (anche se ormai è tutto finito XD) e vi ringrazio tantissimo per la pubblicità :D
Un bacione e al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 11:26 pm)

12/11/14, ore 18:17

Fingerò di essere una persona seria e comincerò dicendo che il capitolo è estremamente scorrevole e davvero piacevole da leggere :D
Secondo di poi, il fatto che è più-o-meno Natasha centrico è una giUoia immensa, anche se comincio a temere che la stiano davvero spiando e che qualcuno possa risalire a lei ;_; il modo in cui il povero Mahoney le ha accordato la sua fiducia, invece, è di una tenerezza/ingenuità disarmante :P
Terzo (io arrivo sempre tardi, ma meglio che mai, giusto?) mi sono appena resa conto di quanto sia *geniale* il contrasto tra la Natalie Rushman di Iron Man 2 (messa lì apposta per attirare l'attenzione di Tony) e la vostra, imbruttita e tetra (che è la parola che mi ha risvegliato la coscienza in tal merito XD). In generale non credo neanche d'aver mai letto niente in cui ha una copertura che la imbruttisce... insomma, in poche parole: brave!
Quarto, ammetto che non mi ero ancora posta il problema del background di Natasha in questo AU, ma la descrizione di Volgograd e dei campi è così suggestiva che... aw, voglio.
E quinto (bè, ci ho girato attorno per mezz'ora XD): il Clintasha vittoriano mi fa sciogliere in brodo di giuggiole come se non ci fosse un domani. La scena è carina e divertente (gli insulti!), e l'apparizione della padrona di casa tirchia e scorbutica dà un bel tocco di colore.
Bella la fine col trucco pesante che se ne va e Natasha che ritorna la solita di sempre.
Insomma, m'avete fatta felice ù_ù
Tutto il resto è impeccabile e anche la situazione di Loki e la sua presunta coniuge mi intriga non poco. Son curiosa di sapere chi cederà per primo XD
Anyway, complimenti vivissimi come sempre e tanti in bocca al lupo per gli impegni e gli scleri... vi aspettiamo comunque :P

PS: leggendo la recensione della socia, confermo che la scena è un balsamo XD IC, questo sconosciuto... (ora taccio per davvero!)
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 06:19 pm)

12/11/14, ore 09:52

Ecco, questo vostro capitolo era tutto ciò di cui avevo bisogno questa mattina (che per la fretta di uscire e non perdere l'autobus - Fantozzi style -, nemmeno son riuscita a bere un caffè, e soffro, tantissimo).
Scusate ma, prima di cominciare, un attimo di raccoglimento e commozione per l'ultimo paragrafo, perchè è una perla in questa sezione e NON sto scherzando (chiedete alla mia socia sulle nostre disperate consultazioni a riguardo). Soprattutto perché non me lo aspettavo. E poi perché mr Barton e miss Romanoff son perfetti anche in queste vesti, dalle dinamiche dell'incontro/scontro a tutto quello che segue. Avete citato persino quella maledetta Budapest, vi lancio caramelle e cioccolatini in premio. Sono belliFFimi.
E poi, sul capitolo, nello specifico, che è quasi del tutto Natashacentrico (che termine terribile), io comincio a temere per lei moltissimo. Ora Mahoney mi fa anche "tenerezza" a modo suo, e lei è pur sempre la Vedova Nera, però temo che i ritmi sui controli diventeranno serrati e di conseguenza la missione e la copertura sempre più a rischio. Che Fury intervenga presto! O che quantomeno prenda provvedimenti risolutivi.
Mentre l'inizio, devo dire che questa vostra fotografia del momento intimo fra Loki e la sua fanciulla del nord l'ho trovata molto bella. A prescindere dalla trama, un'immagine di un attimo rubato che ci porta per un po' lontano dalla trama e dalle trame (che bel gioco di parole) della storia. Un attimo di placida calma, prima della tempesta? Chissà. Un capitolo tranquillo che mi mette un po' ansia, se ci penso. Per ora me lo godo tutto così com'è! Insomma, i complimenti son impliciti.
E mo son curiosa di vedere anche il resto dei character poster, che il primo è figo. E vi auguro che i lettori si faccian meno timidi e diano alla storia il suo giusto riscontro. E che il periodo complesso per le due scrittrici passi con meno danni possibili. Un abbraccio e alla prossima! (Vado a drogarmi... di caffè, mica di altro...)

06/11/14, ore 18:36

Intripparmi? E' la fanfiction migliore che leggo in mesi e mesi! :D La trama è originale, interessante e coinvolgente, così come lo stile con cui la raccontate, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/10/14, ore 12:42

Certo non si può dire che non sappiate come tenerci sulle spine. Lanciate sempre indizi, anche sulle relazioni fra personaggi (originali e non), senza però mai rivelare troppo. Come durante l'interazione fra Mahoney e Sieglinde. Un po' vi odio e molto vi stimo, soprattutto perchè sapete stuzzicarci con discrezione xD
Per quanto riguarda la trama invece, mi piace molto come state tessendo gli intrecci. Dalle insinuazioni, ai sospetti, sembra di leggere un thriller d'epoca, di quelli sofisticati. La cosa positiva è che, se non altro, noi lettori sappiamo cosa sta succedendo e soprattutto cosa passa nella testa dei personaggi. Mi piace come Sieglinde stia nutrendo sempre più curiosità nei confronti di Loki, senza bersi proprio tutto quello che dice, con quell'intuitivo e giustificabile sospetto e di contro come lui le stia insinuando il dubbio sui veri intenti di Smirnoff... insomma, se non si fosse capito, mi complimento per come sapete gestire l'intrigo. Dopo l'azione, una pausa di quiete fisica ma affatto psicologica. Io ribadisco i miei complimenti e attendo paziente il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 12:43 pm)

22/10/14, ore 19:06

Non mi aspettavo affatto di veder Connor interagire con Sieglinde, ma non è stata una sgradita sorpresa! Mi pare di capire che il nostro Mahoney nutra non so che tipo d'affetto per la signorina, e anche che lei non è per niente interessata :P (col signor Loki a casa, non la biasimo granché, però...) Mi piace molto il modo in cui risponde a tono tutte le volte che qualcuno si azzarda anche solo a mettere in dubbio la sua indipendenza, anche se con buoni propositi :P
Smirnoff, invece, più malaticcio diventa e più fa paura. Le spiegazioni che il povero Mahoney si dà riguardo l'arma - col senno di poi - fanno un po' tenerezza: mi piacerebbe vedere la sua reazione caso mai dovesse assistere (diventerebbe Charles Xavier in tutta la sua gloriosa pelata lucida credo).
Sono curiosissima di scoprire anche come Connor agirà per quanto riguarda la questione della mela marcia, ma mi fido delle capacità di Natasha ù_ù
Molto interessante anche lo scambio finale tra Sieglinde e Loki: il signor Inganni non ha tutti i torti, non tanto sulla dominazione del mondo (XD) quanto sulle mire di Smirnoff, che - devo concordare con lui - mi sembrano tutt'altro che *comunitarie*. E adesso che il seme del dubbio è stato lanciato, cosa combinerà Sieglinde? E soprattutto cos'è che bolle in pentola? Attenderò il prossimo aggiornamento più o meno pazientemente :P
Come sempre la forma è impeccabile, i complimenti sono d'obbligo, ecc. ecc.
Brave!
Alla prossima :)

08/10/14, ore 10:16

Quanto mi piacciono i capitoli corali Avengersiani, anche solo di discussione e cazzeggio (per modo di dire) non lo potete capire.
Senza non poter sorridere un po' come una scema per il modo con cui avete voluto iniziarlo, Clint, le frecce, Natasha, Budapest. Mi avete resa inconsapevolmente felice :P
Al solito siete state in grado di rendere perfettamente l'atmosfera, continuando a mantenere fissi i caratteri dei personaggi. L'uscita del neo-nominato Ned è stata da risata assicurata. Quasi come vederla al cinema e sentir ridacchiare l'intera sala.
Per quanto riguarda la questione Smirnoff e squadra annessa comincio a temere che qualcuno verrà scoperto...
E menzion d'onore per aver ripescato il caro Tesla, mi chiedevo quando avremmo avuto modo di rivederlo. Mentre il trittico: Stark, Banner, Tesla, mi suggerisce l'inizio di qualcosa di esplosivo, sotto tutti i punti di vista!
Insomma, al solito complimentissimi. Attendo con impazienza il prossimo capitolo :)
E commozione e lusinga e ohibò per la pubblicità. Non me l'aspettavo, ma grazie!

07/10/14, ore 15:46

Prima di tutto grazie perché mi avete dato un po' di sollievo nelle ore schiacciate in segreteria studenti (ugh).
Secondo: ho apprezzato moltissimo l'inizio clintashoso del capitolo :') con tanto di menzione di Budapest tra l'altro! La complicità non si perde neanche tra belletto e farsetti :P Anche la scena della riunione mi è piaciuta molto. In poco spazio siete riuscite a far emergere bene le dinamiche tra i personaggi... col solito Stark che rischia di esasperare tutti XD l'affondo sull'armatura scadente è un tocco d'ironica classe (povero Tony!).
Adesso però comincio a temere per la signorina Rushman e il professore :( quanto ci metteranno a smascherare il colpevole? Dubito che Smirnoff ci andrà giù tanto leggero... E Noel neanche XD e finalmente anche il nostro Bruce ha deciso di cedere! La squadra è al completo \O/ manco a dirlo attendo con anZia di scoprire cosa compicceranno con tre cervelloni del genere a disposizione!
Il capitolo è scorrevole e mooolto piacevole da leggere. Le descrizioni sono come sempre fantastiche (la comparsa di Pepper è particolarmente pittoresca!). Quindi ancora tanti complimenti e attendo più o meno pazientemente il prossimo capitolo ;)

ps. Grazie della pubblicità mica tanto occulta :''') apprezzo tantissimo!
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 05:27 pm)

25/09/14, ore 13:52

Vi assicuro, senza riserbo alcuno, che la scena della squadra in azione siete riuscita a renderla alla grande. Intanto non me l'aspettavo, perchè ce l'avete piazzata senza alcun indizio e perciò è stata ancora più gradita e poi perchè ci sono quasi tutti! A parte il grande assente (in tutti i sensi) mi sembra che siete riuscite a cogliere i tratti salienti di tutti gli elementi del gruppo. Avengers-almost-assemble XD Un bel mix di azione, tensione e ironia (ve l'ho detto già che adoro come gestite Tony?), così tipica dell'universo Marvel a cui siamo stati abituati. Intrigante anche il passaggio alla storia di Loki e Smirnoff. Ammetto che non manca di farmi salire l'ansia. Ho paura di quello che potrebbe succedere. Già i bestioni assassini che vagano per Londra, sono piuttosto inquietanti... perciò quello che sta tramando Loki, non voglio nemmeno immaginarlo. Prevedo macelli a non finire (e li aspetto a gloria xD)
Complimentissimi, l'attesa vale sempre :)
Alla prossima

23/09/14, ore 13:14

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! L'azione scorre che è un piacere e vi assicuro che la scena con (quasi tutti) i Vendicatori riuniti vi è uscita alla grande. E' stato un piacere vederli finalmente tutti insieme! Nota di merito per Iron Man che vi è uscito esilarante XD me lo immagino che si muove a scatti e facendo un gran casino ad ogni passo... lo sferragliare e l'ironia di Tony insieme sono un vero toccasana :P (e poi per la presenza di altri due a caso, ma quello è ormai un mio punto debole e non ci si può fare niente!)
Bellissime tutte le descrizioni, poi. Quella dell'assassino impazzito all'inizio, il caos tra gli invitati imbellettati, ma anche - e soprattutto - quella dell'incubo di Smirnoff nella seconda parte. Da brividi!
Adesso sono curiosa di scoprire come agirà Loki e cos'ha in serbo per il "povero" russo... e se l'ultimo elemento si unirà alla squadra (e pure di rivederli in azione tutti quanti, perché no?).
Ancora tanti complimenti e alla prossima! (:

14/09/14, ore 00:20

Well, shit.
Ho scoperto il link per questa storia su Tumblr, durante una sessione di scrollata selvaggia particolarmente intensa. Il prologo non solo ha stuzzicato la mia curiosità, ma mi lascia ben sperare circa i futuri sviluppi della vicenda. Il linguaggio appare squisitamente curato e, mi compiaccio nel constatarlo, perfettamente integrato al periodo storico durante il quale sono ambientati i fatti. Ringrazio ancora una volta Tumblr per aver portato alla mia attenzione qualcosa di così interessante. Mi accingo a proseguire la lettura.

09/09/14, ore 13:48

Ma bentornate! E con che capitolo. Intanto meraviglioso il setting dell'opera. Al solito l'accuratezza dei dettagli storici e visivi è sempre un gran piacere (sarete anche stufe di sentirvelo dire, ma io ne resto sempre affascinata). E poi: woooo! Questa svolta passionale proprio non me l'aspettavo. Non così presto (presto, per me. Son sicura che Loki avrebbe finito per farsi il Tamigi intero a nuoto per spegnere i bollenti spiriti), almeno. Bella l'atmosfera delle battute finali, ben calibrata e sensuale al punto giusto.
Ah, mi è piaciuta molto la considerazione et paragone Radamès/Loki. Sempre complesso e tormentato il nostro dio dell'inganno. Insomma, tanti e tanti complimenti di nuovo. E ci risentiamo presto ordunque :)

08/09/14, ore 20:47

Prima di tutto: bentornate! :)
Secondo di poi: oh-oh, il capitolo romantico-centrico non me l'aspettavo! Mi aspettavo però che tra quei due sarebbe decisamente successo qualcosa o il povero Loki sarebbe... esploso (metaforicamente e non temo XD). Il setting dell'opera mi piace moltissimo, con tutte le coordinate che danno sempre quel qualcosa in più a questa storia (sono pure andata a googlare Adelina Patti mentre leggevo, son cose! Fanfiction educative!).
Apprezzo i dettagli (tutti), ma soprattutto quelli vestiferi (?) perché sì, in particolar modo della signorina Neumann ù_ù (piùvestitipiùvestitipiùvestiti).
Il gioco di seduzione mi è piaciuto molto, ma quando lei lo chiude di nuovo nel corridoio son stata male per lui. Fortunatamente si è conclusa meglio stavolta :P e ci stava pure un po' di pepe ad arruffare le piume dell'atmosfera vittoriana!
Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo :D

02/09/14, ore 12:18

Loki ha trovato un degno avversario. Smirnoff è un altro gran bel personaggio, pensato e mosso egregiamente, e il fatto che abbia dato filo da torcere niente meno che al dio degli inganni lo testimonia. L'anarchico s'è dimostrato alla sua altezza e il tutto rende l'intreccio ancor più interessante e intrigante di quanto già non fosse (il che è tutto dire), ma qualcosa mi dice che Loki non avrà problemi a trarre vantaggio dalla situazione e che in futuro non mancherà di ripagare adeguatamente Smirnoff e compagni per il trattamento subito - l'ho già detto, mi aspetto grandi e imprevedibili cose da lui, e conoscendo la maestria con cui lo maneggiano le autrici dubito che sarò delusa ;D
M'è piaciuto moltissimo l'inatteso capovolgimento di fronte offerto da questo capitolo (che Smirnoff fosse scaltro s'era capito, ma non avevo previsto un tale colpo gobbo) e continua a piacermi altrettanto il tono della narrazione, al solito perfetto e perfettamente cucito addosso all'ambientazione e al contesto in cui i fatti si svolgono. Le curiosità finali sono sempre graditissime *^*
Complimentissimi, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]