I petali dell'anima
di Ayumu Ena

06/06/16, ore 18:46

Beh, primo capitolo breve ma intenso, che mi ha fatto venire voglia di leggere i successivi!
La storia si presenta molto fluida ed è un piacere leggerla. La grammatica è ineccepibile (c'è solo un "se" che vorrebbe l'accento) e come forma è ottima. Lo stile è delicato anche se stai descrivendo una scena terribile e questo la rende forse ancora più angosciante. Ho apprezzato molto le varie similitudini che aggiungevano un po' di realismo senza appesantire troppo.
Ti farò sapere cosa ne penso degli altri capitoli, a presto!
Che gli dèi siano con te!
-Magic

02/07/14, ore 21:27

Eccomi qui! Questa volta subito.
E siamo giunti al finale di questo racconto, che devo dire, è stato assolutamente inaspettato. Mi aspettavo un lieto fine per Raphael e Samuel, invece sembra che a vivere è soltanto il piccoletto. Mi sembrava strano che uscissero dal castello come se niente fosse.. e infatti, Margaret aveva un piano sin dall'inizio. Devo dire che è stato abbastanza inquietante quando l'ha chiamato col suo vero nome. Metteva un sacco d'ansia, almeno secondo me :') Mi dispiace che Raphael ci sia andato di mezzo. In fondo lui non c'entrava niente, e l'ha detto anche Margaret. Speravo che lo risparmiasse, ma come ha detto lei, ha represso la pietà, per questo momento tanto atteso. Eh sì. Raphael avrebbe dovuto decisamente leggere meglio il libro. Beh, alla fine Margaret ha ottenuto quel che voleva, anche se a discapito di qualcuno. E quindi ora se ne va via con fratello acquisito, mentre un'anima si risveglia. Suppongo sia quella di Raphael, giusto? E così si sono scambiati i posti.. solo una cosa non ho capito. Ma quindi Margaret ha preso il corpo di Raphael? Scusa, ma questo passaggio non mi era molto chiaro.
In ogni caso complimenti per la storia. L'idea è davvero originale, ed è tutto ben scritto. Anche se io sono dovuta arrivare al finale per capirci davvero :') (non sono molto sveglia ahahahahha) E niente, poi ci sentiamo <3

P.S.: Sto ancora lavorando alla tua copertina, devo solo trovare un modo per mettere il fiore

02/07/14, ore 21:08

Okay. Io ero davvero convinta di aver recensito questo capitolo, perché lo avevo letto. Eppure non lo avevo recensito. Mi sento davvero uno schifo, scusa tanto!
Allora, forse sono io che sono ritardata e non capisco, ma ho ancora le idee più confuse di prima ahahahhaha :') Non sono molto brava a collegare le cose. Comunque sulla donna c'avevo azzeccato! E' Margaret! Il libro incuriosisce anche me comunque u.u
Quindi Margaret è sempre convinta che Raphael sia William. E William sarebbe quello che l'ha condannata no?
Anyway, Raphael sembra aver capito qualcosa. Beato lui ahahah Ma non poteva condividere col fratello quello che sapeva? Così ci capivo qualcosa anche io? Ahahah
Ed ecco che ricompare il misterioso fiore blu dalle sfumature bianche. Lo stesso che aveva raccolto nel prologo no?
Beh, io vado a leggere il finale. Quindi ci sentiamo tra poco <3

01/07/14, ore 10:10

Non mi aspettavo una conclusione simile: pensavo che entrambi i fratelli sarebbero riusciti a uscire dal castello e non solo Samuel. La cosa dello scambio di anime è interessante e anche quella del fiore.
Tutto è accaduto molto velocemente in questa storia e forse un po' troppo. Non sono riuscita e entrare troppo in sintonia con i personaggi. O meglio: mi sarebbe piaciuto comprendere di più la sofferenza di Magaret che in questo ultimo capitolo sembra solo psicopatica.
Al di là di questo, il mio giudizio complessivo è positivo e mi è davvero piaciuto molto il fatto che il finale fosse inaspettato. Inoltre è tutto ben scritto!
Ti saluto e buona scrittura,

01/07/14, ore 09:40

Questo capitoletto mette molta carne al fuoco e regala indizi non troppo chiari. La donna intuisce qualcosa, Raphael pare capire qualcosa a sua volta e Samuel se ne va in giro con un fiore misterioso. In realtà la situazione non mi è molto chiara... l'unica cosa che mi pare sensata e forse ho anche già scritto precedentemente è che la donna sia stata abbandonata o usata da questo William. Mi sa che per svelare il mistero vado subito a leggere l'ultimo capitolo.

15/06/14, ore 13:41

Pensavi che mi fossi dimenticata della tua storia? Beh, niente affatto. Solo che l'ultimo periodo della scuola è stato davvero stressante, e non avevo il tempo di fare nulla. Ora che è finita però posso dedicarmi (finalmente) alla lettura delle mie storie seguite. Ho visto che hai aggiunto un nuovo capitolo, ma ci tenevo a far tutto per bene, e a recensire i due capitoli singolarmente. Così ho letto questo (e finita la recensione leggerò l'altro)
Il capitolo è davvero ben scritto, e mi incuriosisce molto. Intanto l'attenzione si sposta sul piccolo Samuel, e su suo fratello Raphael, almeno all'inizio. Mi è piaciuto molto leggere di loro, Samuel contento perché il fratello più grande è andato con loro, e Raphael abbastanza scocciato di tutto (come penso ogni fratello maggiore ahahha) E beh, quest'eclissi è stata proprio una bella sorpresa. Mi piace come hai descritto tutto, come hai descritto Samuel che assiste affascinato a quella meraviglia. E la comparsa del castello... beh direi che la vera sorpresa è stata quella. Comunque Raphael non me la racconta giusta, non è che sa qualcosa? La giovane donna dai capelli marroni e gli occhi azzurri è Margaret, vero? Perché il prologo era finito con questa donna dai capelli castani che si risvegliava in un castello. E così si ricollega tutto, diciamo. Poi il fatto che non ha un'ombra... okay basta, secondo me è il fantasma di Margaret. (ormai mi sono fatta quest'idea)
Anyway, Raphael... William. Non ci sto capendo più niente ahahhaha.
Comunque sia, Margaret o no, quella donna mette davvero ansia. Okay, adesso devo andare a pranzare, e finito corro a leggere il nuovo capitolo ;) Quindi ci sentiamo tra poco!
Un bacione <3

25/05/14, ore 11:32

Scusa il ritardo nella recensione!
Non mi aspettavo questo cambio di ambientazione: non pensavo che questo capitolo avesse un'ambientazione contemporanea, almeno all'inizio. Però mi ha incuriosita, soprattutto per via dell'apparizione del castello e della donna misteriosa.
Samuel è un po' fastidioso e Raphael decisamente lamentoso. Forse da quest'ultimo mi sarei aspettata qualche reazione in più davanti al castello apparso con l'eclissi: sgomento, stupore.
Mi piace il fatto che hai lasciato in sospeso la situazione, con la questione del libro che può spiegare ogni cosa.
Scappo e alla prossima!
Buona scrittura,

15/05/14, ore 22:50

Ciao Lana! Come promesso eccomi qui (: Te l'ho detto che sarei passata, e che ti saresti ritrovata una mia recensione.
Allora, questa storia è stata proprio una bella scoperta. Devo dire che già l'introduzione mi ispirava molto, ma ancor prima dell'introduzione il titolo aveva catturato la mia attenzione. Come inizio mi piace, promette bene. E' davvero interessante. E poi il tuo stile mi piace molto: fresco, scorrevole e per niente pesante. Mi piace il modo in cui hai narrato tutta la scena, e le descrizioni che hai fatto sono ben costruite e dettagliate. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito una (anche se breve) descrizione delle passeggiate di Margaret nel bosco. Trovo che sia stato un bel contrasto, ricordare i giorni tranquilli, spensierati (anche se proprio uno di quei giorni l'ha portata dove è ora) in un momento critico, prima della sua esecuzione. Okay, non sono molto brava con le parole e non so se sono riuscita ad esprimermi bene.
Comunque mi è proprio piaciuto il modo, semplice ma toccante, in cui hai descritto le emozioni di Margaret: la speranza nello scorgere il volto di sua madre tra la folla, la delusione di non trovarla lì, la consapevolezza e l'accettazione del suo destino, l'improvvisa paura, che prima non l'aveva sfiorata minimamente, nel vedere le fiamme a bruciare il suo corpo, il dolore... la disperazione.
Il finale mi ha lasciato con mille dubbi. Intanto mi chiedevo perché il prete agitava tra le mani un fiore. Non è che è il fiore dai petali blu? Scusa, ma strane ipotesi cominciano a farsi strada nella mia mente :') Comunque quello che mi incuriosisce di più è il risveglio della donna all'interno di un castello, solo qualche ora dopo l'esecuzione di Margaret. Questa donna ha i capelli castani, proprio come Margaret... scusa ma non posso fare a meno di ricollegarlo. Spero di leggere presto il seguito, per questo la storia va immediatamente tra le seguite :)
Davvero i miei complimenti perché ultimamente sono davvero poche le storie riescono a catturare la mia attenzione qui su efp, sin dall'inizio.
Brava davvero.
E' da un sacco che non recensisco una storia, e non sono più abituata... di solito poi scrivo recensioni davvero lunghe, ma visto che siamo solo all'inizio credo di non poter dire altro. In ogni caso spero che la mia recensione ti sia piaciuta, e che sia almeno un po' all'altezza di tutte le recensioni che tu hai lasciato alle mie storie. Beh, non ho altro da aggiungere. Quindi ci sentiamo presto :)
Un bacione <3

15/05/14, ore 19:43

Innanzitutto, ti dico che mi piace il tuo modo di scrivere, che è chiaro, corretto (ho solo trovato un uomo con l'apostrofo e se al posto di sé, ma penso proprio che ti siano scappati) e curato: non troppe parole, che però dicono quanto basta. Per esempio hai fatto emergere bene la disperazione di Margaret.
Sulla storia ancora non si può dire molto, però mi è piaciuto il fatto che la morte di Margaret abbia come conseguenza il risveglio di una donna misteriosa. Mi ha incuriosita anche il prete con in mano il fiore e per ora non posso che pensare che c'entri con questo risveglio. Non so se vedo immagini che non ci sono, ma il fatto che Margaret sia stata accusata di stregoneria perché raccoglieva fiori, che il prete avesse in mano un fiore, che nel titolo ci sia la parola "petali" dovrà pure dire qualcosa! Per sapere che cosa vuol dire metto la tua storia nelle seguite.
Buona fortuna con l'antologia di racconti!
Alla prossima e buona scrittura,