Himala
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/09/19, ore 21:09

Hello again, dear. ^-^)/

You don't know how much I love this story, and this chapter especially: Julian & Amy, after many separations, misunderstandings, heartbreaks and struggles, have finally reunited and remained standing together in the end.

Amy once again proved that she is the shining beacon in Julian's darkest life moments. No matter how much he tried to repress his feelings, she is an indispensable part of his life, even much more than Soccer itself! And so he was empowered to take the next step - undertaking another operation to prolong his life. He had the will to live once again. Amazing-Heartfelt-WONDERFUL!!! This is not a simple fanfic, but a GENUINE WORK OF ART!! X'D

I wish I could give you my thought in each and every chapter but I'm afraid to bother you too much with my mountain of English messages. I understand that you told me you're not very good at the language... :(

Nevertheless, I'd love to tell you that I wholeheartedly appreciate all your fanwork and all the 'universes' you've created for JulianxAmy (JunxYayoi) via your compositions. This couple truly deserves much more spotlight in the original series, which unfortunately has yet to materialize because Takahashi still puts special focus on Soccer and TsubasaxSanae. I trust that it will be time for JunxYayoi to shine later in the serie, I have a strong sense of that. :)

By the way, could you please help me somehow get an image of the lucky bracelet Amy gave Julian at the end of chapter 24? I was still swooning over the loveliness and great affection felt in that simply gesture of hers when she tied it around his wrist, and then... his warm, tight hug, which has become very iconic of this couple! This scene has become my number 1 favorite! :'D

Thank you and See you soon! ;)

17/02/15, ore 00:10

Alla fine non ce l'ho fatta e ho inserito questa storia tra le preferite. Inizialmente mi sembrava abbastanza tragica e triste per Julian,ma poi dall'incontro con Amy tutto si è chiarito e finalmente i due si sono rivelati; un amore dolce,delicato e sincero come il loro che non ha bisogno di attrazione,odio,passione e gelosia l'uno per l'altro li fa ancora più dolci e carini. Sono proprio unici!
Commovente ed entusiasmante allo stesso tempo.

15/02/15, ore 17:06

Che carini!😍 Continuo a scrivere la stessa cosa,ma due timidoni come Amy e Julian che si dichiarano davanti a tutti; non è una cosa che si vede proprio tutti i giorni.

15/02/15, ore 16:15

Che carini Amy e Julian, non esiste amore più doce e sincero del loro; li adoro!😍

06/10/14, ore 22:04

Carissima, so già che sentirò drammaticamente la mancanza dei tuoi personaggi così sfaccettato e concreti...mi mancheranno Gregory e sua moglie e il loro faticoso inseguimento di un equilibrio più smussato e dolce, mi mancheranno gli amici cazzari dal cuore grande, la splendida e coraggiosa determinazione di Amy e, soprattutto, mi mancherà Julian, cosi complesso e serio eppure desideroso di leggerezza. Conto che tu non mi faccia aspettare troppo. :D Io, per il momento, sono in stand-by causa cambio di mansioni al lavoro, ma spero si sapermi sdebitare presto per la splendida compagnia che tu mi hai fatto!

06/10/14, ore 19:02

Che bella! Finale perfetto per una storia molto ben gestita sin dall'inizio, con alcune situazioni difficili, i giusti colpi di scena, le apparizioni di altri personaggi della serie perfettamente in linea con i loro rispettivi caratteri e la risoluzione dei maggiori problemi del protagonista.

Spero di leggere presto un'altra fic scritta da te, che sia di nuovo su Julian o qualsiasi altro personaggio perché hai veramente del talento.

PS: pure io voglio scompigliare i capelli di Julian :3

06/10/14, ore 12:48

E così è finita mi mancherà tantissimo questa storia :)
Ormai era diventata un vero e proprio appuntamento, però sono molto felice che ci sia stato per tutti un Happy Ending.
Spero di leggere presto qualche tua nuova bellissima storia
Tanti complimenti
a presto

06/10/14, ore 00:43

Beh certo arrivare alla fine è sempre un pò nostalgico soprattutto per una storia come questa molto intensa... Beh che dire... Complimenti !!

06/10/14, ore 00:07

Sono pienamente d'accordo con Ninphadora. Io di anni ne ho un po' di piu', ma le vicende dei personaggi di Captain Tsubasa mi sono rimaste nel cuore, e ogni volta che ritrasmettono il cartone animato mi sembra di ritornare a quando avevo undici anni, e mi rivedo con i pantaloncini o le gonnelline corte e la treccia o una parte di capelli legati in un codino e il resto sciolti sulla schiena. Tale padre, tale figlio, si dice: Gregory e' una schiappa a calcio e Julian al volante, per ora. Pero' "papino" si e' riscattato alla grande con l'idea del viaggio in Australia. E sua moglie non e' da meno con quella di seguire le partite del figlio allo stadio, e c'e' da ammirarla per il coraggio visti i precedenti non proprio piacevoli. Julian geloso perche' gli spupazzano troppo la sorellina! L'avevo detto io che piu' che un fratello maggiore sarebbe stato un papa'. Che carina la scena in cui osserva Amy che tiene in braccio Himala! E che tenera quella finale, con loro due. Il finale perfetto e con la frase giusta: Amy era il suo vero Himala, quello piu' importante. E' vero che ci appassionavamo agli incontri fra New Team, Toho, Mambo, Flynet e Hot Dog; e' vero che eravamo innamorate di Julian, Philip, Mark, Ed, Benji e Eddy; ma se non ci fossero state anche le ragazze in questo manga/anime (all'inizio erano solo due, poi se ne sono aggiunte altre quattro), di cui piu' di qualcuno ha detto che se ne potrebbe fare a meno in quanto zerbini dei ragazzi. Forse sara' anche vero per certi versi, ma quante di noi si immedesimano o si riconoscono nelle modelle o calciatrici superperfette fisicamente e caratterialmente che agiscono sempre nel modo giusto al momento giusto e che fanno innamorare calciatori giapponesi, sudamericani ed europei, se non addirittura qualche Mister, inserite sovente nelle fanfiction dedicate a questo manga/anime? Non e' piu' semplice riconoscersi nell'intelligenza di Grace e di Evelyn, nella permalosita' e nella grinta di Patty, nella dolcezza di Amy, nella timidezza di Jenny e nell'esuberanza di Susie? Ragazze belle (alcune), graziose (altre), ma VERE, con pregi e difetti, come qualsiasi ragazza adolescente e innamorata. Grazie per questa bellissima, storia Reggina, e ti aspetto per il prossimo lavoro. Un abbraccio.

05/10/14, ore 22:51

Cara.....mamma mia non ci posso credere questa e' l'ultima recensione che scrivo a questa bellissima e dolcissima storia. Quando ho letto Epilogo.....mi e' venuto il magone! Allora.....che dire di questo epilogo....la vita di Julian finalmente va per il verso giusto.....salute che migliora, famiglia unita con un meraviglioso membro in piu' e l'amore di Amy. Complicita' con il padre.....mammina che addirittura vuole tornare allo stadio....insomma tutto quadra ora! Io non riesco a trovare le parole giuste per descriverti le emozioni che mi hai dato con questa tua meravigliosa storia.....mi ha fatto ridere, piangere e stare in attesa...e mi ha fatto capire una cosa. Che nonostante i miei 33 anni, Julian e la sua adolescenza tormentata sono e saranno sempre nel mio cuore. Sempre. Per cui io ti dico grazie anche stavolta. Un grazie totale! Spero di leggere presto altri tuoi lavori tesoro. Un abbraccio grande grande e di nuovo grazie!

04/10/14, ore 19:04

Prima di tutto complimenti per le tue doti di scrittrice, sei veramente molto brava.

Una bellissima storia raccontata in modo profondo e articolato proprio come il suo adorabile protagonista. Mi sono piaciuti tutti i capitoli ed il modo in cui le vicende si sono sviluppate.
Adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e come finirà la fic.

01/10/14, ore 10:12

Eccomi cara, quando ho letto il titolo di questo capitolo mi e' preso un colpo.....ho pensato "ecco siamo arrivati alla fine". Com'e' stato gia' detto, il nome Himala e il suo bellissimo significato hanno accompagnato ogni capitolo......ogni evento, ogni azione compiuta dai personaggi. Per arrivare poi lentamente alla risoluzione di ogni cosa, una rinascita pur in modi diversi per ogni singolo personaggio. Il tutto rappresentato da una bambina che porta il nome che li accomuna tutti. Finalmente anche per Julian arriva la serenita', super strameritata. Tanti complimenti cara, e alla prossima. Ovviamente grazie grazie grazie!

01/10/14, ore 09:27

Himala Ross in effetti suona bene ed è un bellissimo significato
Ora sono davvero curiosa di vedere come la concluderai, anche se mi dispiace molto che sia finita.
Bravissima come sempre
ciao

01/10/14, ore 00:24

Geniale la trovata di Mark dell'8+1 sulla maglietta, e anche sorprendente da parte della Tigre. Significativo il fatto che nessuno ha voluto la maglietta col numero 14. Ho saputo grazie alle notizie del sito il motivo per cui Yoiki Takahashi aveva assegnato quel numero a Julian. E' logico che Amy ci capisca di calcio: e' stata la prima a diventare manager, e nel torneo delle elementari era anche l'unica. E cosi' abbiamo l'anello. E vai! La piccina e' diventata ufficialmente un membro della famiglia Ross, e pure la dottoressa si e' congratulata con loro, in modo particolare con l'ex rivale, Andy. Trovo molto reale il fatto che Julian provi compassione per la donna che e' stata l'amante del padre: il capitano della Mambo io l'ho sempre visto molto maturo e obiettivo; non ce lo vedevo come uno che porta rancore, anche se si tratta di una che ha contribuito a far entrare in crisi i suoi genitori. La sua obiettivita' gli ha permesso di comprendere che Gregory e Andy avevano gia' gettato le basi per distruggere il loro matrimonio. Ecco spiegato il titolo di questa bella storia: Himala non e' solo il nome scelto per la bambina, ma e' tutto quello che abbiamo letto in questi 35 capitoli. Il miracolo che Amy sia tornata, il miracolo che i signori Ross si siano ritrovati e che abbiano ritrovato il figlio, il miracolo che Julian sia rinsavito grazie a Amy, Stephen, Grace, Philip e Mark, il miracolo che abbia sconfitto la malattia ed infine il miracolo che la bimba abbia trovato una famiglia che la ama.Ora attendo il prossimo capitolo, che sara' l'ultimo, purtroppo. Spero che termini con loro due: Julian e Amy. Ciao, Reggina.

25/09/14, ore 09:05

che carini che sono insieme ahahahahah
davvero sono troppo belli Amy e Julian ed i ragazzi della nazionale sono davvero la comicità in persona ihihihih il trio Bruce, Philip e Mark mi fanno morire ahahahahah
Bello il fatto che nessuno abbia voluto la n° 14 un po' come avevano fatto quando Holly ebbe l'infortunio alla spalla nessuno prese la n° 10 mi è davvero molto piaciuto
brava
ciao