Your love is a sickness, an addiction, overdose
di MrsGreyC

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/06/14, ore 20:28

Ciao Claudia! come al solito sei in grado di sorprendermi e di commuovermi al tempo stesso, che dire è il tuo futuro scrivere è il tuo futuro. Ma tralasciando i convenevoli il testo è spettacolare devo ammettere che rispetto al prologo questo e molto più intrigante, all'inizio sembra essere una banale descrizione della routine del ragazzo che poi pero si sviluppa in una profondissima riflessione interiore che caratterizza e suppongo (e spero) cartterizzerà il presente e i futuri capitoli che da uno slancio e una nota di psicologia che a tratti è intrinseca e a tratti estrinseca il che si armonizza costantemente con quello che è il monologo interiore e il relazionarsi con l'esterno nella speranza di cercare una spiegazione o di evitare l'inevitabile. Inutile è poi aggiungere che la forma e il modo in cui è esposta la vicenda sin dall'inizio da un tono solenne a quello che sta accadendo che normalmente faticherebbe a relazionarsi con un argomento così fresco così moderno, ma in questo caso sei stata in grado di collocare quel poco di solenne che è collocabile dando così un aspetto che si distanzia dal prosastico diventando quasi poetico e garantendo una fluidità altrimenti smorzata dalla struttura prosastica. In conclusione posso solo affermare che tutto ciò è "semplicemente complesso" ed è questo che mi piace del testo e che lo caratterizza.
Sei fantastica e non mi stancherò mai di dirtelo!!, continua a scrivere!

by
Nicklaus
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 09:07 pm)

11/06/14, ore 19:43

and ecco Luhan angioletto che salva la situazione! Oleee!
Quanta tristezza. Evvivaaaa.
Stai diventando più sadica. Che brava bambina ;)
Ora non farci aspettare altri 20 anni per la continua.
Luhan deve salvare Sehun o devono morire entrambi nella disperazione e nel dolore.
Bye.
Sarangae

11/06/14, ore 13:14

Ciao, devo dire che è da tanto che aspetto il tuo aggiornamento.
Allora, voglio fare una recensione lunga e seria. Quindi inizio col dire che questo primo capitolo è grandioso. Mi piace moltissimo come è stato scritto, e come già si è potuto notare dal prologo il linguaggio potrà essere della semplicità più assoluta ma questo non toglie niente di niente alla storia. Sehun è un ragazzo giovane e con i suoi problemi, è normale che usi un linguaggio meno sofisticato.
Ma che poi...non è nemmeno semplicissimo. Cioè, ha delle frasi ricercate. Ed è quotidiano, ma non elementare. Perchè semplice non vuol dire necessariamente elementare. C'è un'ampia differenza. Semplice è quotidiano, quello che una persona una ogni giorno. Elementare riguarda coloro che non hanno una cultura nè sanno articolare periodi più o meno complessi. Ed è diverso perchè ti ripeto che si tratta di un linguaggio quotidiano e non elementare, dato che in ogni caso presenta tracce di termini e periodi molto complessi e piuttosto ricercati.

L'idea di articolare periodi corti conferisce un ritmo molto veloce che porta a "divorare" il testo e a leggerlo con molto impeto.
Passiamo alla storia. Dunque, ho apprezzato molto l'intero capitolo (ovviamente).
Una delle cose che pù mi ha colpito è stato il parallelismo che hai creato attraverso il sole e la tempesta. Insomma il tempo che va a creare una sorta di meteoropatia in Sehun, trovo sia fighissimo. Come se le emozioni di una persona si basassero sul tempo. Fenomenale.
Sehun che guarda gli altri e conosce tutto di tutti "Fantasma che tutto sa ma nulla conosce". Mi piace molto il discroso sulla superficialità e il significato profondo. Fantastico.

Poi, la storia di Park Chanyeol. Se mi permetti, è stato un vero e proprio bastardo. Come può essere diventato cosìì meschino solo dopo aver scoperto Sehun? Al posto di aiutare il suo migliore amico a uscirne, che fa? Lo provoca e lo pesta fino allo sfinimento  Povero Hunnie. So che ovviamente nulla è piazzato lì a caso e che sicuramente Chanyeol verrà ad essere quello che chiamano "personaggio dinamico" o sbaglio?
Parliamo dei bulli. Oltre Channie, abbiamo Kris che sputa in faccia al povero Sehunnie. Maledetto Wu fan.(Ti amo) Kris ce lo vedo perfettamente con quel suo aspetto freddo, antipatico, odioso per così dire. Mentre Xiumin è una scelta mooolto più azzardata. E sono sicura che come per tutto il resto, anche questa scelta non è casuale e che ci sarà una svolta futura o un flashback che spiegherà tutto quanto.

Ed ecco che arriva il bel professorone di inglese a salvare Hunnie e lo porta addirittura in infermeria. Gli fa un massaggio e poi....boom! A Sehun sanguinano i tagli e lui con il coraggio più grande del mondo, va' contro l'avvertimento di Sehun e gli solleva la maglietta scoprendo tutto e buttando giù la "corazza" di Sehun. L'ho trovato fenomenale, davvero .
Brava, brava, brava. Poi perchè non ho ragione a dire che le tue storie sono sempre tanto emozionanti. Riesco a immedesimarmi perfettamente in tutto quello che scrivi. Non c'è mai, nemmeno un singolo punto che non capisco o chemi viene voglia di saltare. Mai. Quindi, complimenti!
Continua sempre a scrivere e non smettere mai perchè meriti davvero tantissimo.

Ora la smetto se no divento tediosa XD
Hmm, che dire più sei fantastica e spero che riuscirai ad approfondire al meglio queste tematiche delicate fino alla fine di questa fiction (sicuramente).
Alla prossima recensione.
Continua perchè sei fantasticissima! *sventola bandierine*
Un bacio,
Jessie

10/06/14, ore 22:57

SALVE! *salta fuori da una spazzatura lì vicino e fa prendere un colpo ai passanti*
Okay, scusa per essere sbucata fuori così *si leva la buccia di banana dai capelli*, ma volevo recensire questa ff appena nata :)
Sono stata subito attratta dalla trama e dal prologo, hai messo tutto quello che attira in me maggiormente per leggere una fanfiction: Slash, problemi come autolesionismo (è malsano, ma le storie che trattano di ciò o di droga mi prendono da morire) e spero anche in un bel pezzo smut (sempre sia lodato lo smut *^*) :3
Quanto mi faccia strano vedere il dolce Chanyeol così stronzo tu non ne hai un'idea! Mi lascia quasi perplessa ahahahah
E poi perché trattare così Sehun?:(
Però adesso è arrivato Luhan ! **
CHE LA LORO TERAPIA DELL'AMMORE ABBIA INIZIO!!!!(?)
Scusa per la scarsa recensione, ma ultimamente non ho tanto tempo per lasciarne :/
Mi rifarò un futuro! Promesso! ;)
baci
$candalous

10/06/14, ore 14:08

EHHHHHH GIA L'HO LETTA.
VOLEVO ESSERE LA PRIMA A RECENSIRE STAVOLTA ;; invece quella Reira mi batte sempre sul tempo uff
Allooooooooooooooooooooora, sto tipo svenendo... Il testo come al solito è scritto in modo molto semplice. Del resto, Sehun è un ragazzo giovane, che comunque ha i suoi problemi e non penso che si mette a studiare di botto (non ce lo vedo nemmeno secchione)
Allora,
 il capitolo è venuto davvero bellissimo, stupefacente, incredibile. Non ho proprio parole.
Ehm, dire che è bello, è dire poco.
Il tema è davvero complesso infatti ammetto di avere le lacrime agli occhi. Tutte le frasi hanno un significato.
La tempesta con l'animo di Sehun. Luhan che è l'angelo che lo risparmia e lo conforta
Ora la scena in cui picchiano Sehun è un trauma ma non è niente a confronto con il finale. Luhan che vede i tagli e al posto di scappare a gambe levate, resta e scoppia a piangere. Mio dio... chissà cosa farà, cosa dirà.... è tutto così tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tristissimissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. *sclera*
VOGLIO CHE CONTINUI, PER FORZA PERCHè QUESTA FIC MI HA PRESO (smadonno).

E da come è impostato ci vorrà molto perchè si mettano insieme. Poi, Luhan come prof di inglese ancora niente, quindi ci vorrà tempo..... aspetterò, con ansia ansissimaaaaaaaaaaaa
Bacioni :******

ps. consiglio a tutti di leggere questa fic perchè è qualcosa di spettacolare (se si capisce realmente il significato)

10/06/14, ore 13:32

Eh io boh. Entro non appena aggiorni. Ci vuole culoH. Allora, ti dico: l'ho letto con calma (ma quale calma ahaha) ehm. MI HAI UCCISO.
Finalmente l'entrata in scena di Lulu e... bam!
Sehun che viene picchiato dal mio Chanyeol ;; Channie non si fa! *rimprovera*
La storia è scrtta benissimo. Come già avevi accennato, il capitolo è decisamente più lungo del prologo (di norma). Mi è piaciuto tantissimo, non ho capito più niente.
Devo dire che ho trovato molto d'impatto il parallelismo che viene fatto con il sole. Luhan, il sole. Sehun, il buio. Aww, mi uccide troppo questa fanfiction.
Dire che mi ha presa tantissimo è un eufemismo. Non ho parole, davvero (quando mai)
Sei una bravissima scrittrice su questo fandom. Non preoccuparti per il ritardo, noi fan ti saremo sempre fedeli perchè le tue fanfic meritano tantissimo.
Così come le tue storie originali.
Bellissimo
Anche Channie piange ;; è dispiaciuto... lui non volevaaa (anche se mi piace questa sua versione sadica mhuahauahuahaua)
Sehun che piange, Lunah che piange, io che piango, qui tutti che piangono (che figata, apprezzo) Sei terribile(in senso buono) fai pianger tutti madonnina mia D':
Questa fanfic sarà una tragedia, è dal prologo che lo dico e infatti...
Spero che non finisca troppo in fretta perchè mi fa impazzire, mi ha preso tanto ;;
Non ho trovato errori, aspetto il seguito.
E la storia del temporale e tutto il casino dentro Sehun.... le emozioni, il significato di ogni termine (che non è a caso ma ha un suo senso specifico) è fantastico. Sei stata molto brava a interpretare questa tematiche delicate. Ti ringrazio tantissimo perchè j'adore.
Spero che non passi n'altro mese al secondo cap XD ma credo che appena avrai il pc nuovo ci starai sempre su! Speriamo.
Sei fantastica, unica, incredibile, la migliore. Bravissima, ti adoro un sacco. Baci, baci, ciao!
Anche Channie saluta ;;
Sei la migliore. <3

Tua, Reira <3

26/05/14, ore 14:19

Non credo di potremo esprimere al meglio a parole. Da premettere che amo le storie drammatiche, mentre lo leggevo mi sono venuti i brividi. Sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni che provava Sehun. Mi ha lasciato davvero senza parole. •-•

15/05/14, ore 15:40

Ed eccomi come promesso con qualche escamotage sono qui! Beh c'è poco da dire il tutto e molto forte coinciso e sembra un eternità nonostante il contenuto limitato, forse questa caratteristica è conferita da quella sorta di monologo interiore che fa riflettere, questo è quello che si può definire un testo coinvolgente nella sua "semplicità complessa", è così diretto e allo stesso tempo confuso aggrovigliato, e un intreccio perfetto che mette in relazione la lettura vera e propria con quella che è la nostra immaginazione che è stimolata dal testo e si sforza per dare un senso a quello che sta succedendo.
So di essere stato breve ma nella mia brevità spero di aver reso l'idea il meglio possibile. Che dire sei fantastica!!

Bisous Bisous,
Nicklaus

12/05/14, ore 17:39

Allora, voglio subito leggere il seguito, perché è un qualcosa di fantastico! Aspetterò qui ♥♥

11/05/14, ore 20:02

Sangueee aleee!
Viva le storie tristi!
Tematiche delicate non vedo l'ora!
Su su muoviti a scrivere il prossimo capitolo ♡ Tu fallo e io ti faccio la Bio ;)
Tornando al prologo chi è questa misteriosa donna che si approfitta del povero Sehun?
Non puoi non dirmelo!
Aspetto il prossimo!
Sarangae ♡

11/05/14, ore 16:19

Ma omo...Sehun che si taglia per dimenticare |non pensare| a quella "puttana"...chi cazz' è chesta?!
ma non toccare Sehun!!! *patta Sehun*dai che passerà...^^
Okkey comincio la recensione...come storia è interessante,moooolto...certo che vabbè per essere il primo capitolo omo
è proprio interessanteee...Sehun che si taglia..mheeee troppo bello e sexy(?) si lo trovo sexy..con tutto il sangue che cola *Q*
penso che se dovessi vedere uno degli exo...non è che li abbraccio,stringo eccedera..io li uccido così non soffro più perché li voglio vedere :/
okkey ora basta con le chiacchere sul serio *dice a se*
ho già detto che come storia è interessante...e drammatica...è drammatica..oddio quanto ci piangerò...me lo sento... meglio così amo piangere^^
sembra una di quelle storie deprimenti.. già dall'attenzione :
"Questa storia tratta tematiche piuttosto delicate. Qui autolesionismo, violenza, sesso, stupro, crisi psicologiche sono temi di routine. Ma non è tutto"
perché comunque poi c'è l'innamoramento...o sbaglio?! sono veramente troppo curiosa di come continua...sono rimasta già shoccata...e mi sono ritrovata sbavante per Sehun che si taglia...amo il masochismo muhahaha..e poi tu che dici di essere pazza!!! ma ti capisco cara
non è che io sia da meno..come questa rcensione...capirai tutto...XD vabbe poi..."sono salvo" moooolto insomma...non stai morendo
dissanguato scemo...*ironia*(non so se si era capita)
|(sono tipo trenta ore che non dormo...-e non scherzo-... perciò giustificami...non sono in condizioni di fare una recensione normale XD ...ma la dovevo fare per forza...volevo farti sapere che io sono qui a leggere la tua storia...volevo fartelo sapere prima che continuavi con il prossimo capitolo ^#^...allora aspetto con ansia...che anche lei non vede l'ora del continuo...lei è ansia *gli indica ansia*siamo molto amiche...
hahahahaa okkey concludo qui non voglio prenderti troppo tempo...BELLA STORIA...SBAVANTE PROLOGO...HHAHA IL RESTO = ??
LO SCOPRIREMO...LO DOBBIAMO SCOPRIRE...
un bacione alla prossima♡♡

11/05/14, ore 09:08

Io non ho parole. Questa fanfic promette davvero bene a differenza di tutte le cavolate che pubblicano nel fandom. Oddio, Sehun, credevo di morire. Cioè... deve provare un dolore immenso per incidersi quei tagli enormi e in modo così brutale. Ci tengo a commentare perchè sono davvero rimasta senza parole. Dio, è incredibile e fantastico.

La HunHan è la mia preferita per cui devo dire che in quanto all'entrata in scena di Sehun, sei stata bravissima. Hai colto alla perfezione le emozioni che si provano in un contesto simile e per di più il testo è così coinvolgente che un normale lettore si riduce a leggerlo in pochissimo tempo. Overdose, non a caso. Scelta del titolo eccellente, mi piace molto il gioco che si fa sulle parole "sickness, addiction, overdose" che oltre ad essere le parole del testo rispecchiano perfettamente il tema dell'autolesionismo e della violenza. Sickness, povero Oh Sehun. Malessere e si vede tutto. Abitudine e overdose di Luhan immagino, ma non ho ancora avuto modo di leggerne. Non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena del mio piccolo Lulu *---* yeppo-eoyo <3

Credo che soffrirò parecchio continuando a leggere, dato che a quanto ho visto è un tema veramente forte che hai saputo rappresentare alla grande anche con questo prologo. Di errori non ne ho trovati, perfetto!

Sei bravissima, ciao

Jessie

11/05/14, ore 00:36

Non puoi fare questo al mio Hunnieeee!! Poverino! Oh la maggior parte delle FF è lui ad avere na vita di merda e tutto. Ma cazzo... Mi ha preso un sacco questo inizio! Spero aggiornerai presto. Aspetterò con ansia ❤️

11/05/14, ore 00:35

Ciao, ammetto di essere entrata qui dentro per puro caso. E cosa ho trovato? Il mondo.
Inizialmente ho detto senza leggere "mah, chissà com'è"
Wow, non ho parole. Con poche righe di prologo mi hai davvero lasciata senza fiato. Il mio nickname non dice niente? Ecco, giusto per rendere l'idea. Capiamoci.
Maledetta psicopatica bastarda cosa fai al mio Sehun?! Ma che diavolo di mondo di merda! Magari questi temi fossero unicamente racconti... e invece... ma torno alla storia.
Mi hai impressionato. In senso positivo, chiaramente. Sono senza parole. Il ritmo è veloce. Periodi semplici, corti, ingordi in un certo senso. Mi hanno portata a leggerla in due secondi. Come una droga. Giusto per restare in tema ahaha
Someone call the doctor!!
Alla prossima e pace, amore e sesso gay! LOL ahahahhaha
Ciao ciao
_Laura

11/05/14, ore 00:14

E QUESTO è IL PROLOGO. Seh vabbè. Morirò di overdose anch'io. Overdose dalle TUE storie. Ti cito per omicidio colposo, sappilo.
Che dire, SEI UNA COSA INCREDIBILE. Fantastica.
Io e gli exo siamo una cosa sola. Il mio Channie ha letto con me uhuahauah Povero Sehun, oddio si è tagliato! Che dolore, non posso nemmeno lontanamente pensare di capirlo.
Anch'io una volta, anzi un paio di volte, ho sfogato le mie ansie in questo modo. Ma è stata una cosa molto più semplice. Si parla di due taglietti sul polso e per cause più irrilevanti.
Ma qui il tema è una bomba a mano, esplode tutto. Sto per saltare in aria, giuro. Mi fa impazzire ed è solo il prologo. E tra poco che entrerà in scena Lulu... madonna santissima ahnkajkjfnslnjrnvaljmle scusa Channie, sono contrapposta. Amore mio, non ci badare ahah.
Dunque, il finale... "Sono un disastro. Sono salvo" Mio dio. Queste parole sono fortissime, sono d'impatto in un modo ... sconvolge tanto. Sono rimasta interdetta per minuti, secoli, millenni. Mamma mia, povero povero povero.
Che tipo boh, io mentre recensisco guardo amici e sta quel Vincenzo che è un porco assurdo e un mostro. Ma sorvoliamo AHAHAHAH scusa ancora Channie ;w; è più forte di me.
Sono sicura che tra un po' il mio Chanyeol mi uccide.

Tesoro, sei la migliore. Questo è solo il prologo e statti sicura che con questa storia spacchi tutto. Sei davvero bravissima, continua così e farai carriera che non ti immagini!
Bacioni, Reira

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]