Pokemon Dreams
di Rubylight

02/07/14, ore 12:06

Io adoro i nomi che dai ai posti. Esattamente in stile Pokémon.
Ottimo lavoro fratellino, come stai?
Passiamo con la recensione di questo capitolo.

Devi andare a capo. O l'html non è andato o necessiti di andare a capo. Inoltre cambia pure carattere, per me valorizzerebbe di più una storia che si merita tanto, la cui trama è scoppiettante davvero!
Quindi datti da fare, susu.

Ottimo lavoro Re! A presto!

23/06/14, ore 15:36

Ciao Re!
Allora, il capitolo è ottimo!
Noto davvero tanti miglioramenti nello stile, e soprattutto mi paice tantissimo il fatto che tu abbia finalmente cominciato ad allungare i capitoli. L'esercitazione ti ha fatto bene! Seguirò con davvero molto piacere il resto della tua storia, come ho fatto finora del resto!
Complimenti!

30/05/14, ore 17:41

Ciao Re!
Ringrazio tanto per le recensioni che mi fai, e di solito quando qualcuno mi recensisce ho la buona abitudine di ricambiare.
A me fanno piacere, chissà che faccia sorridere anche gli altri.
Insomma, la trama ormai fluisce. Mi chiedo semplicemente come andrà avanti, e di questo ti faccio dei complimenti enormi.
Trovato qualche errorino di distrazione, quindi rileggi, oltre al solito Pokémon scritto pokemon ed allenatore, capopalestre ecc. con la lettera minuscola. Quindi mi raccomando, datti da fare!
Forza un po' con il lavoro!

29/05/14, ore 15:35

Ciao Re! Come stai?!
Ho letto con voracità questo quarto capitolo, e mi è piaciuto molto. Forse il titolo è un po' banale, tuttavia però becchi in pieno il concetto che vuoi esprimere nel tuo capitolo, quindi è efficace.

Bisogna aggiungere alcuni dettagli, perchè la scrittura a volte è un po' sommaria. Ti consiglio di rileggere i capitoli prima di ripubblicarli.
Inoltre, Capopalestra, Allenatore, Allevatore, vanno tutti con la lettera maiuscola. Si scrive Pokémon, non pokemon.
Chiudo, facendoti notare che la frase del Chimchar che scava gallerie non mi è molto chiara.

Con questo non voglio farti avvilire, anche perchè la trama è molto fantasiosa, e sei bravo nel pensare mille trovate per far andare avanti una storia, in un fandom in cui si scrive spesso la stessa storia.
Quindi bravo, ma più attento. Leggi, leggi sempre. Leggi di più, a maggior ragione adesso che la scuola è finita.
Complimenti e vai così.

Che altro dire?
Adoro i Tropius giganti. A presto!
Andy Black
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 03:42 pm)

22/05/14, ore 13:57

Questo è meraviglioso...
Le descrizioni, gli approfondimenti, le metafore, il corso degli eventi... meraviglioso.
All'inizio scrivi "Esavalier" ma non ci sono altri errori.
Davvero bello come capitolo.
L'unica cosa, vai un po' più accapo.
Se mi scrivi un'altra volta un capitolo così bello ma senza andare accapo ti denuncio per aver rovinato una meraviglia del genere umano!!
Bigbigbigup!

21/05/14, ore 18:09

...c'è il cugino di Barry per caso?...
Comunque, a parte alcuni errori di ortografia e un "medesimo" che andrebbe sostituito con "ennesimo" va tutto bene. Io poi metterei i nomi delle mosse con la maiuscola, ma è solo un suggerimento. Per una volta vincono le reclute, anche se un po' mi dispiace per loro perché si sono fatte scappare i due sfidanti.
A presto,
A_e

21/05/14, ore 18:04

Capitolo decisamente più lungo. Beh, come hai detto stai correggendo, quindi è inutile che ti faccia notare degli errori alquanto banali. Però mi raccomando fai attenzione!
Che altro dire?
La storia sta andando abbastanza bene, è molto divertente. Mi piace come descrivi Pokémon e situazioni.
Speriamo che proseguendo il resto sia allo stesso livello, se non migliore.
A presto Re!

Cordiali saluti.

21/05/14, ore 09:23

Ciao Rubyeye (da adesso sarai RE, o Re. Mi piace dare soprannomi alle persone che ricevono delle recensioni, e Greape ne sa qualcosa, dato che lo chiamo Grip, come la superfice dello skate), insomma ho letto questo secondo capitolo con motlo interesse.
Insomma, la tua storia va avanti, io purtroppo recensisco piano piano perchè lavoro ed ho tante storie da leggere in arretrato.
E poi boh, parliamo della tua storia.
Allora, Leo è un ragazzo molto simpatico e dolce. Mi piace il modo in cui scrivi, anche se acerbo (come ho detto nella recensione precedente), è molto carino. Sarà la lettura e la maturità personale a migliorare ulteriormente stile e contenuti.
Quindi datti da fare e leggi.
Unica nota storta la vedo in questo trafiletto:

"Cosa!? Le nove e mezza!? Oh no!"

"Ehi calmati Leo, cos'hai da lamentarti?"

"Mamma oggi avrei dovuto incontrare Pearl alle otto! Perché non mi hai svegliato?!"

"Pensavo che tu avessi messo la sveglia."

"Si ma con tutto il rumore che fanno le onde non l'ho sentita! Perché ci siamo trasferiti da Oldea a questo stupidissimo posto?!"

"Ancora non si è abituato a Golfo Tramonta..."

"Ciao mamma, ci sentiamo!"

"Ciao Leo, ricorda di non fare tardi!"

Si passa praticamente da lui che sta nel letto a lui che è pronto, pulito, lavato, stirato, verso l'inifinito ed oltre.
O dorme già vestito oppure dovresti scrivere qualcosa che ci faccia intendere, a noi lettori e recensori, che si è vestito, si è lavato, ha fatto colazione ed è fuggito.

19/05/14, ore 17:35

Acromio è uno (se non il primo) dei miei personaggi preferiti di tutto il fandom pokemon, e adoro le storie in cui compare (se sono fatte bene, e questa sembra che lo sia). Purtroppo adesso non ho tanto tempo per cui ho letto solo questo prologo, ma ripasserò appena posso.
A presto,
A_e

15/05/14, ore 22:04

Fantastico...
Ci sono un paio di errori, ridai una letta al capitolo, ma... fantastico...
Aspetto il prossimo capitolo.
Bella idea quella di dare al Warrior Group i Pokémon che compongono il trio dei Kami e Keldeo. Buona idea quella dei generali...
Fantastica la descrizione delle lotte...

15/05/14, ore 21:51

Bellissimo capitolo!!!
Famigliare... familiare
Vabbe!
Fantastico, ci hai messo dentro una potente dose di emozioni e suspance... come piace a me...
Te lo ripeto... adoro il modo in cui scegli i nomi.
Mi è piaciuta molto la storia della mamma di Angie,

15/05/14, ore 21:43

Allora...
"se l'ha sarebbe cavata"... si scrive "se la sarebbe cavata"
Non mi scrivere mai più "regina" con due g!!!
Ci sono altri due errorini di qua e di là, ma roba tipo "Legamoderna"... insomma, di battitura, rileggi la storia e li vedrai...
La storia si fa sempre più interessante e scorrevole, scusa per il ritardo e via col capitolo 6!!

14/05/14, ore 18:03

Ciao Ruby (se posso chiamarti così) ;). La storia è bellissima, e anche questo capitolo non è da meno! Bella la parte delle uova che si schiudono xD. La madre di Angela è una filosofa nata, o almeno a me da questa idea. Voglio darti un piccolo consiglio: non mischiare troppi verbi, tipo: "FU un dolore immenso per lei, ma anche per suo padre. La situazione ERA insostenibile". Qui c'è passato remoto e imperfetto. Se vuoi dare un' intonazione in più, come credo volessi fare perchè sei un bravo/a scrittore/scrittrice, allora usa il presente o se no sempre passato remoto o sempre imperfetto. Un saluto caloroso
-Bigin45

13/05/14, ore 16:04

Ho riso per un'ora buona durante le tue note dell'autore.
Parto col chiederti scusa perchè tu hai recensito tanti capitoli della mia storia, e mi sembra anche ora di restituirti la soddisfazione.
Inoltre se vuoi potremmo cominciare ufficialmente a scambiarci recensioni, la cosa mi piace molto. Che dici?
Allora, ho letto velocemente il tuo prologo, dato che è abbastanza breve, e mi piace.
Hai uno stile abbastanza fluido, ancora un po' acerbo, ma hai ottimi margini di miglioramento. La trama è ancora troppo indietro per darmi basi di giudizio, ma si preannuncia interessante. Siccome sono al lavoro, recensirò un capitolo alla volta =(
Però spero tu voglia lo stesso ricambiare. A presto!

12/05/14, ore 21:08

In "Leo pensò che se non fosse stato per il fatto che il monte era un parco nazionale, a quest'ora era strapieno di centri termali" sarebbe stato meglio scrivere "...a quest'ora sarebbe stato pieno di sorgenti..."
Vabbe
Mi piace molto il feeling tra Angie e Leo, il dolcissimo rapporto stile "sei un idiota ma ti amo!"... sono felice che si sono incamminati insieme...
La parte che ho apprezzato di più del capitolo è stata di gran lunga il "furto" del Munna da parte di Angie, adoro le persone che odiano chi sfrutta i Pokèmon!!
Bei nomi, bella squadra quella di Angie, un po' meno quella di Leo, ma sono gusti personali.
Dammi un altro capitolo che mi ci voglio tuffare letteralmente, scrivi proprio bene, ma adess, contrariamente a ciò che ho appena detto, voglio chiederti di prendere più tempo, scrivere un capitolo bello lungo e sostanzioso e metterci dentro un bel po' di emozioni e attimi di follia (dell'autore s'intende)!!
Divertitici!
Bella storia!
Bigup!
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 09:12 pm)