The Lost Song
di Obsidian_

21/05/15, ore 21:19

Hai scritto divinamente. Ti prego continua, è difficile trovare storie belle come la tua

07/09/14, ore 12:42

Ho appena finito di leggere la tua fan fiction e me ne sono innamorata! Adoro le storie di Lyanna Stark. Inoltre la tua tecnica di scrittura é divina. Il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi é strepitoso e mi coinvolge un sacco! É molto che non aggiorni e spero che non ci farai aspettare ancora molto perché sono curiosa di vedere come si svolge la storia. Ti prego aggiorna presto! Alla prossima recensione, Orange Juice.

15/06/14, ore 14:00

Davvero un bel capitolo complimenti, non vedo l’ora di leggere cosa succederà nel prossimo : )

14/06/14, ore 12:36

Sono davvero impossibile, spesso pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto leggere il nuovo capitolo di questa fiction e non mi ero mai accorta che il terzo mi era sfuggito o_o
Giselle mi piace sempre di più come OC, però spero di cuore non ci saranno proposte di fidanzamento per lei con Rhaegar... altrimenti finirebbe subito nella lista nera, proprio non posso sopportare chiunque, anche involontariamente, si mette tra Rhaegar e Lyanna.
Sono troppo perfetti insieme, si percepisce una vera alchimia tra loro anche in un semplice primo approccio come questo che hanno avuto nel Parco degli Dei.
Per Cersei però mi dispiace, mi auguro che non finirà sposa di quel bruto di Robert anche qui; poverina ._.

31/05/14, ore 16:49

Scusa tanto se commento tardi, ma sono stata male in questi ultimi giorni ed ogni volta che tentavo di mettermi al computer mi girava la testa ._.
Ecco il primo vero confronto tra Rhaegar e Lyanna, e se durante il gioco di sguardi dell'inizio già si erano inconsapevolmente legati l'uno all'altra (Rhaegar che le pensa quando la madre le parla di donne, Lyanna che suo malgrado sussurra quando Giselle avanza la possibilità di sposare il cugino) ora c'è un dialogo reale, concreto, e si percepisce quanto siano affini.
Loro due per me incarnano il detto "gli opposti si attraggono" con conseguene "certi opposti si completano tra loro".
Rhaegar e Lyanna non potrebbero essere più diversi: impetuosa, piuttosto violenta e attiva lei; riflessivo, malinconico e poco incline alla battaglia lui.
Però sono terribilmente perfetti insieme, è incontestabile.
Ma a Giselle invece (un OC che devo dire apprezzo davvero molto) piace Brandon? Di certo preferirei mille volte lei alla trota Tully, anche se così magari sarà il povero Ned a doversi sorbire Catelyn. Odio profodamente quella tizia, non posso farci niente xD
Anche la prima introspezione di Cersei mi è piaciuta moltissimo. In fondo per lei mi è sempre dispiaciuto... anche se non sono mai riuscita a far collimare i suoi sentimenti per Jaime con quelli che nutriva per Rhaegar. Chi amava davvero dei due, o forse in realtà non amava realmente nessuno? Io opto per credere che quella nei confronti di Rhaegar fosse una forte fantasia infantile resa poi eterna dalla brusca morte di lui, mentre Jaime è davvero come un'altra parte di lei; così intima che a volte Cersei finisce per darlo per scontato.

28/05/14, ore 13:42

Ciao! Che bella la scena nel Parco degli Dei :) Rhaegar e Lyanna mi sembrano davvero IC (per quel poco che sappiamo di loro) e vederli mentre si conoscono e si innamorano fa davvero tenerezza!
Anche io spero che Rhaegar sconfigga Robert :P
Decisamente IC anche il paragrafo introspettivo su Cersei; hai descritto bene anche il suo rapporto con Jamie, che lei considera quasi un'estensione di sè. Per avere ciò che vuole e diventare regina sarà disposta a tutto.

Kay

27/05/14, ore 18:28

Rieccomi qui, a recensire anche questo terzo capitolo!
Ho amato la scena nel Parco degli Déi: vedere Lyanna cambiare completamente per Rhaegar è bello e molto IC secondo me. Se Robert non è mai riuscito a cogliere veramente la sua essenza, Rhaegar ha saputo fare breccia nel suo cuore fin dall'inizio con una grazia e una naturalezza uniche. Sono davvero fatti per stare insieme, e in questo capitolo si vede una volta per tutte <3
La fine mi ha incuriosita: se - come immaginavo - Aerys ha rifiutato la mano di Cersei per Rhaegar, lei sposerà Robert? E Giselle? Insomma, aspetto con ansia gli sviluppi della storia!

Nat

25/05/14, ore 16:38

Scusa tanto se commento in ritardo!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, siamo solo al secondo ma questa fiction è già diventata la più promettente di tutte quelle che ho letto qui sul sito e quella che penso si svilupperà nel modo più originale e interessante. E poi non mancherò mai di ripetere quanto scrivi bene, è un piacere leggerti.
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo *w*

20/05/14, ore 10:03

Mi stavo giusto domandando se Elia sarebbe apparsa e con che ruolo, ed eccola qui. Sono felice per lei che sia sposata con un uomo che la ama davvero, si spera poi che con questo matrimonio non correrà il rischio di una morte violenta e prematura…
Mi ha invece piuttosto sorpresa l’inserimento della sorella OC di Robert e Stannis, con l’eliminazione di Renly. Come mai? Mi chiedo se ci sia un preciso motivo dietro o soltanto Renly non ti stava granché simpatico ed hai preferito sostituirlo.
La scena di Rhaegar con i genitori l’ho trovata davvero perfetta, piena di tensione ed assolutamente IC sotto tutti i punti di vista. Spero proprio che Aerys sia d’accordo con il matrimonio con Lyanna. Dopotutto la Profezia dovrebbe conoscerla anche lui, no? Quindi dovrebbe approvare la nascita di un erede con il famoso sangue sia Targaryen che Stark.

19/05/14, ore 11:20

Una rappresentazione di Aerys davvero notevolissima. Praticamente lui non viene mai trattato come personaggio (conto sulle dita di una mano le fiction dove appare) penso perché è talmente controverso e complicato che si ha paura di non saperlo rendere.
Quindi doppiamente complimenti: per il coraggio e per la riuscita della sfida.
Anche Rhaella mi è piaciuta moltissimo, così umana e realistica, e Rhaegar… Rhaegar è una meraviglia. Ha un carattere a tratti cupo, di sicuro non facile, ma terribilmente affascinante. Robert al confronto è un bruto senza cervello =.=

18/05/14, ore 21:17

Ciao! Ho apprezzato molto questo capitolo dedicato a Rhaegar e alla sua famiglia; come ti ho già detto nella scorsa recensione, Rhaella ed Aerys sono caratterizzati davvero bene. Mi sono piaciuti gli accenni ai rumors dell'epoca, secondo i quali il vero Re era Tywin e Rhaegar voleva sottrarre il trono al padre.
Rhaella è veramente come me la ero immaginata, gentile ed amorevole con i figli (capisce al volo gli stati d'animo di Rhaegar) e accondiscendente con il marito folle.
Fantastico l'accenno alla profezia e al "libro e alla candela" che nel libro mi aveva fatto sorridere. Ho apprezzato anche la tua scelta di inserire Elia, e soprattutto nel ruolo di moglie di Arthur; a causa di Lyanna è sempre un po' dimenticata, ed inoltre ha avuto una sorte davvero triste ed ingiusta, per per cui sono contenta che almeno in questa fanfiction sia felice!
A proposito di Arthur, era soprannominato "Spada dell'Alba" e non "del Mattino".
Nemmeno a dirlo, la mia parte preferita rimane la prima, con Rhaegar impegnato a rimuginare sull'effetto che Lyanna ha avuto su di lui. Spero che nel prossimo capitolo ricompaia! :)

Kay

18/05/14, ore 17:52

Eccomi qui, pronta a recensire anche il secondo capitolo! Dedicato a Rhaegar come avevi promesso, che ho trovato assolutamente ben caratterizzato e interessante, esattamente come l'ho sempre immaginato descritto da Martin: un principe che preferisce la musica e la letteratura alla guerra e che inizia già a mostrare interesse per la profezia del Principe che Fu Promesso, un leit motiv che mi ha sempre affascinato moltissimo. Anche Aerys l'ho trovato ben caratterizzato, così come la regina Rhaella... Sono due bei personaggi, poco trattati ma che meritano molto, secondo me. Non è comune vederli inserire in una storia e muovere così bene, per cui ti faccio i miei complimenti :)

Alla prossima, allora!
Nat

18/05/14, ore 13:39

Devo ammettere che, per quanto sia una purista dei libri che si indigna quando la serie televisiva omette certi personaggi, la dinastia Targaryen è troppo ricca per permettermi di seguirla nel modo corretto. Quindi se tu non l'avessi fatto notare non mi sarei accorta del cambiamento riguardo il padre di Aerys e Rhaella. Invece avevo subito colto che hai avvicinato il legame di parentela con i Baratheon, se non erro nei libri di quasi terzo grado, rendendoli dei cugini diretti. Non mi dispiace affatto questo cambiamento, renderà ancora più intenso il triangolo Rhaegar-Lyanna-Robert.
Molto interessante poi che Elia sia sposata con Arthur, ed abbiano già anche una figlia. Sono felice per lei, considerando che Arthur Dayne è stato l'unico uomo a considerarla (escludiamo Oberyn per cui era solo una sorella) tra Rhaegar perso per Lyanna e Ser Barristan che la considerava una servetta al confronto della sua Ashara.
L'intero capitolo mi è piaciuto moltissimo, confermo con gioia che hai uno stile di scrittura impeccabile che è una gioia da leggere e che, egualmente importante, i tuoi personaggi sono IC e trasudano vitalità. Una storia ben scritta ma gelida che non trasmette nessun sentimento a mio avviso è senza senso, una grossa fregatura in effetti, quindi amo che invece tu sai rendere davvero umani i pensieri e le emozioni dei personaggi.
Rhaegar è magnifico: profondo, malinconico, consapevole di se stesso e degli altri, che combatte solo per dovere a differenza di Robert che, al suo confronto, c'è da ammettere ha la sensibilità di un orso.
Quindi come previsto Rhaegar è rimasto fulminato da Lyanna sin dal loro primo incontro, posso immaginare che ad attrarlo siano state soprattutto la forza e la vitalità di lei che trasparivano dai suoi begli occhi grigi del Nord. Lyanna è assolutamente perfetta per Rhaegar, si completano a vicenda. Lei è certo fosse l'unica capace di strapparlo alla sua malinconia.
Mi è piaciuto molto come Rhaegar ha ammesso questi primi sentimenti, ancora molto istintivi, con la madre. Non essendo sciocca Rhaella ha subito pensato alla Profezia, il famoso bambino promesso che avrebbe dovuto avere sangue di fuoco e di ghiaccio, ma ho apprezzato la fermezza con cui Rhaegar ha negato di pensare a Lyanna per strumentalizzare il suo sangue Stark.
Aerys... Aerys potrebbe quasi farmi pena. Quasi. La follia è in fondo una malattia mentale e quindi non è del tutto giusto accusarlo in prima persona, però è profondamenta biasimevole il suo comportamento con i figli. Con il povero Visery che ha del tutto rinnegato perché di un secondo maschio non sa che farsene, e con Rhaegar che accusa ingiustamente di volerlo spodestare. Mi è dispiaciuto troppo per lui quando guarda il padre e si accorge di star vedendo un estraneo... Rhaegar non ha la durezza necessaria per accusare un simile colpo senza rimanerne davvero turbato.
Ed oltretutto ora sono sempre meno convinta che Aerys, sapendo che Rhaegar di suo avrebbe già scelto Lyanna, acconsentirà al matrimonio. Ha rifiutato Cersei e questo in teoria dovrebbe togliere la rivale più pericolosa, però ora come ora sono diffidente a pensare ad un'unione facile ed indolore.

16/05/14, ore 16:39

Ti hanno già scritto in tanti quanto questa storia sia originale, per idea di partenza, e quanto tu scriva bene, quindi purtroppo sono costretta a ripetermi. Ma d'altra parte se è vero è vero che scrivi benissimo ed hai pensato ad una What if molto particolare :P
Chissà perché ho la nera impressione che Aerys non sarà affatto intenzionato a permettere le nozze tra Rhaegar e Lyanna? Ha rifiutato Cersei perché era stato rifiutato dalla madre di lei (tra l'altro che coraggio quella donna, una vera leonessa) però da una parte non ha la minima simpatia per gli Stark, e dall'altra... mah, a pelle mi viene da pensare che vedendo Rhaegar davvero innamorato vorrebbe impedirgli di essere felice. Almeno negli ultimi anni di follia per me Aerys non aveva la minima simpatia per quel figlio osannato da tutti, che tutti già sognavano di vedere al suo posto.
Se ci saranno i figli devo ammettere che da sempre ho la strana fantasia di come si comporterebbe Aerys con Jon, assurdo lo so XD nella serie Rhaegar si sposa ed ha figli almeno 5-6 anni prima la morte del padre, ma ovviamente qui è normale che la tempistica sarà tutta diversa. In teoria Aerys potrebbe pure non morire, per dire.
Adoro le What if che lasciano così tante possibilità interessanti

16/05/14, ore 14:56

Forse è il magico effetto della quarta stagione (se dovessimo aspettare il sesto libro... sigh) ma noto con immenso piacere che in questo periodo c'è un giustissimo e fantastico incremento di belle fiction su GoT.
La tua già dal primo capitolo fila diretta nella lista, l'ho subito messa tra le mie seguite. Io sono praticamente innamorata di Rhaegar con i suoi tristi e bellissimi occhi viola, che preferiva comporre musica all'andare a caccia ed ha imparato a combattere solo perché pensava di dovere... e credo che una come Lyanna fosse la donna perfetta per lui. Erano una coppia stupenda, amo leggere di quando riescono a stare insieme!