Faerie
di londra555

04/10/16, ore 22:45

Eeeeh che meraviglia. Le tue storie sono sempre una garanzia, non per niente ogni tanto riciccio su EFP proprio sperando che tu abbia scritto qualcosa di nuovo! Trovo incredibile come tu riesca a dare spessore ai personaggi, mantenendoli IC anche quando sono in mondi totalmente diversi dall'originale! Molto bella, questa storia, profonda e intelligente, con una grande morale, oltre alla dolcezza e alla malinconia!
Credo tu abbia un vero talento, e le tue fanfiction sono in assoluto tra le più belle che io abbia mai letto qui sul sito! Complimenti davvero, di cuore!! :D

15/05/15, ore 17:57

Eravamo stati avvisati... ma accidenti! Non avevo considerato che potessero vedersi ancora una volta prima della grane campagna di guerra... Uffa! Si rimane con l'amaro in bocca per la storia... ma con i complimenti per l'autrice. La parte più bella forse sono le parole di Puck e la comprensione di Satana, che però è arrivata troppo tardi...
Bella storia, ma non avevo dubbi già nell'incominciarla.
Ora andrò a gironzolare sulla tua pagina sperando di scoprire altre storie perse!
Grazie per questa perla. Ciao ciao

15/05/15, ore 17:44

Davvero è stato Gaiman ha creare Faerie?? Pensavo fosse un concetto molto più antico! Che era un grande lo sapevo già, ma questo è da geni!
Va beh torniamo alla storia... è come un conto alla rovescia, si sa che il peggio sta arrivando, si trattiene il respiro ma non si può fare nulla per evitarlo! Accidenti, è una gran bella storia, offre un sacco di spunti, capisco che ti sia sfuggita di mano, qui ci voleva una bella long! ;-)
L'ultimo sì di Brittany è rassicurante, temevo che Santana morisse in guerra o che dimenticasse a causa di una bella botta in testa o che si sposasse con un bel principe straniero... insomma qualcosa di brutto e triste! Ma se si rivedono, fosse anche solo per l'ultimo respiro di una delle due, mi andrebbe bene...
Preparo il fazzoletto e vado a finire la storia.

15/05/15, ore 17:28

Angst angst angst! Lo sento arrivare a gran passi e non che tu smentisci, anzi! E pensare che il sicomoro è un albero così bello...
Mi piace questa Brittany ma d'altronde mi piace sempre... e Santana anche, ma purtroppo ho già in mente cinque o sei modi in cui Santana potrebbe involontariamente o volontariamente farla soffrire... Non mi resta di scoprire cosa hai escogitato tu.
Menzione d'onore per Quinn sacerdotessa!
Corro al prossimo!

15/05/15, ore 17:11

Stavo gironzolando pigramente su efp e cosa trovo? Una tua storia che non ho mai letto! Incredibile e piacevolissima sorpresa! Oltre tutto di un anno fa... Comunque ovviamente la leggo subito preparandomi al peggio visto la tua intro...
Parlando della storia, già mi rammarico dei pochi capitoli visto che, come sempre, riesci a calare magnificamente il lettore nell'ambiente in cui si muovono i personaggi (mi sembra di vederla questa bella radura, ne sento i profumi, i rumori, i colori...) quindi vorrei poter avere da leggere decine di capitoli! La trama promette benissimo, adoro regni, guerre, spade e... fate? Ninfe? ;-)
Bando alle ciance vado a leggermi il prossimo capitolo!

15/06/14, ore 12:11

"Non andare. Rimani con me" ecco mi si è spezzato il cuoricino.
Il mistero intorno alla figura di Britt e al loro incontro è stato rivelato.Brittany sperava che Santana cambiasse il suo destino, perchè alla fine non è altro che il frutto delle strade e delle scelte che prendiamo, ma lei testarda pensava di tornare e trovarla li, non capendo che uno e solo uno è stato il momento in cui ha veramente avuto l'occasione di rimanere con l'amore della sua vita. Quindi ora siamo tutti tristi e con i lacrimoni.
Cara Londra ti ringrazio per la piacevole storia (mi devi un pacco di fazzoletti :D ) e spero di rileggerti in futuro.
Un abbraccio

11/06/14, ore 14:19

Londie il finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Lo sai che adoro le tue storie e mi è piaciuta un sacco anche questa ma preferisco quando, almeno alla fine, c'è un happy ending!
Spero di leggere altre tue storie presto sempre con le due donzellette (che vengon dalla campagna? <- il caldo mi fa partire) e con molti altri happy ending!
A presto!!! :)

11/06/14, ore 11:23

Il suo lieto fine Santana l'ha mandato alla malora nel momento esatto in cui non ha accettato la richiesta di Brittany,seguendo la ragione e non il cuore.Pur sapendo di sbagliare ha seguito il suo destino,anzi,ha creato,così ha messo la felicità in secondo piano.Per quale motivo? Questo non lo sapremo mai.E sarà il suo più grande rimorso e anche rimpianto.Il sicomoro tagliato mi ha messo una grande tristezza.Grazie per la bella avventura,ciao.

11/06/14, ore 01:09

Volevo davvero non leggerla perchè sapevo che un lieto fine non era previsto. Ho sempre odiato le storie con angst conclusivo, perchè diamine...la vita fa già schifo di suo a volte, non ho certo bisogno che anche la mia fantasia venga inquinata. E poi viene il famoso MA. Sicuramente è chiaro che se lascio una recensione è perchè la mia forza di volontà è venuta a mancare :). Sei una delle scrittrici mie preferite. Ti seguo da More then wordS. Lasciatelo dire...sei stata uno strabiliante crescendo di emozioni e rivelazioni. Forse, quella persona che affermava che la pratica porta a buoni risultati, aveva in mente qualcuno come te.  Dio..alla fine mi sono anche commossa. Parlando di tecnica, la grammatica è perfetta. I periodi sono scorrevoli e con la giusta punteggiatura;Gli aggettivi ricercati e per niente ridondanti. Inoltre, dopo aver confessato "le lacrimucce" è inutile che spenda altre parole per il phatos. Più che una fiaba, hai metaforizzato la vita,le scelte,le famose lasciate perse...e qualunque errore colpevole di cicatrici insanabili. Questa è una critica smielata con i fiocchi...assumitene la colpa ;). La smetto, perchè forse ho annoiato troppo. Ultima cosa: se questa dovesse essere la tua ultima, hai proprio chiuso col botto. Complimenti, brava. :)
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 01:12 am)

10/06/14, ore 23:35

Eccolo! è arrivato come una lama tagliente, l'ANGST intendo (non Puck) :D
Questa storia è stata allucinante, come un vaneggio, ma non in negativo eh? credo che in parte sia anche colpa tua, non solo perchè sei l'autrice, ma con l'avviso dato nel primo capitolo, hai fatto si che il lettore stesse in tensione aspettando questo benedetto capitolo triste che poi è arrivato ed è stato strano. Ho avuto la stessa sensazione che provo quando vedo le puntate di GOT, sai benissimo che non ti puoi fidare di Martin ed ogni puntata ti aspetti il disastro, ma alla fine non te l'aspetti mai così, ti stupisce sempre perchè non è mai come l'hai immaginato. Così la tua storia. Non so' se mi hai capito, il senso è: si me l'aspettavo e sono stata in attesa per tutti i capitoli ma mi hai stupito lo stesso perchè non me l'aspettavo così. Questo ritengo che sia una dote di pochi, per lo meno qui dentro il fandom, quindi complimenti per avermi sorpreso.
Grazie per questa storia.
E.

10/06/14, ore 20:49

Mio Dio. Non ho parole per descrivere questo capitolo davvero, sono senza parole. In senso buono obviously :) avrei preferito l'happy ending ma almeno mi ero preparata all'angst XD la goccia che ha fatto traboccare il mio "vasetto di lacrime" ¨¨ stata "Santana [...] si accasci¨° al lato di quello che rimaneva del tronco abbattuto del sicomoro" *va nell'angolino sospirando* btw spero continuerai con altre storie perch¨¨ come ho detto le adoro :D

10/06/14, ore 20:17

LONDRA. Ebbene si, alla fine l'ho letto. E..e..e non è giusto! Non puoi farlo finire così! E' bellissimo questo ultimo capitolo perchè è profondo e molto toccante. Sono davvero fatte l'una per l'altra..anche se avrei preferito l'happy ending! Ma confido in una nuova storia con un matrimonio e tanti bambini felici che scorrazzano! Grazie per questa storia e a presto..perchè SO che scriverai ancora! Un bacio ed un abbraccio :)

09/06/14, ore 23:26

Te l'ho detto altre volte. Tu non scrivi, tu dipingi con le parole. E leggerti, specie dopo un silenzio prolungato, è un piacere, come sempre. Grazie per questo regalone! :)

04/06/14, ore 17:44

Mi piace un sacco questa storia: è una lettura piacevole, interessante e scorrevole. Mi dispiace solamente che il prossimo sia l'ultimo capitolo.. Vabè

03/06/14, ore 18:00

Alloraaaa,c'¨¨ quella parolina killer formata da 5 lettere comunemente detta ANGST che mi sta mandando letteralmente in confusione e disperazione perch¨¨ non ¨¨ ancora comparsa e soprattutto perch¨¨ il prossimo ¨¨ l'ultimo capitolo *sigh sigh D: * anyway che carina la scena del baciooo *sullo sfondo vede unicorni e arcobaleni* beh capitolo fantastico :) (come sempre XD) al prossimo (e ultimo D: )