A un passo dalla verità
di Ely Gryffiindor

11/08/23, ore 08:29

Bellissima storia 😍😍 bellissimo finale 🥰🥰 Dolcissimi loro 🥰😘

01/06/21, ore 21:03

Hai una bella scrittura, la descrizione dei personaggi è molto minuziosa così come le scene. Ma purtroppo la storia non mi ha appassionato come avrei voluto. Draco e Hermione mi sono piaciuti poco, soprattutto Hermione, l'ho vista sinceramente troppo libertino e non che sia un male attenzione ma semplicemente me la sono sempre immaginata in maniera diversa.
Draco che si confida con tutto il suo gruppo di amici sul suo amore verso Hermione lo vedo sinceramente molto artificioso, lui è un tipo riservato e credo che difficilmente si sarebbe confidato con tutte quelle persone.
I gemelli mi sono piaciuti e credo avresti potuto sfruttare meglio la loro storia e inserirli meglio nel contesto, li ho visti semplicemente come due personaggi buttati li per caso che alla fine non hanno dato nessun valore aggiuntivo alla storia.
Pansu e Ron li adoro così come Ginny e Blaise. Anche Daphne e Harry non mi dispiaciono.

13/06/15, ore 21:31

Ciao:) la storia è scritta molto bene ed ancbe la trama è molto interessante, sei riuscita a creare la giusta suspance. Però sento che mancano dei passaggi fondamentali, soprattutto dopo aver letto la storia prima che la cambiassi. Siceramente preferisco quella alla versione attuale.

17/11/14, ore 02:16

L'ultimo capitolo. Bellissimo, non ci sono parole per descriverlo..
loro due finalmente insieme ♥

27/05/14, ore 09:20

Allora, io ho letto anche la versione precedente e mi era piaciuta molto. L'idea dei gigli era carina ma era solo un dettaglio quindi secondo me se non la toglievi era uguale. Anche la storia di ora è molto bella perché rispecchia quello che farebbe il trio + Ginny in un caso come questo. A parte qualche errore di battitura la storia è venuta molto bene. Inoltre la Dramione è la mia coppia preferita. Quando leggi storie come questa e le finisci provi un senso di soddisfazione che solo una buona lettura può darti. Ah, volevo anche complimentarsi con te per la tua fantasia smisurata.
Salutoni
Gaia

24/05/14, ore 09:08

Davvero magnifica la storia non ricordondi aver letto la precedente ma questa la trovo ben scritta a parte gli errori di battitura che potresti evitare rovinano l'atmosfera mentre leggi comunque un storia bella e appassionante ciao alla prossima

18/05/14, ore 10:16

E anche questa è finita. Mi mancheranno le tue storie quindi spero tornerai presto a pubblicare qualcosa, ma si sa, l'ispirazione è una bambina birichina e a volte non vuole farsi trovare. Bella davvero! Io avevo letto solo in parte la prima stesura e in tutta onestà, per quel poco che ho potuto confrontare, questa la supera di gran lunga. Si vede come è maturato il tuo modo di scrivere e l'ottimo risultato era pressochè scontato.
Molto bello questo capitolo conclusivo, il trionfo più dell'onestà e dell'amore, ed era così che doveva andare.
Spero di tornare a leggerti presto
Un bacio
C.

17/05/14, ore 16:54

Ciao tesoro...
mi mancheranno le tue ff dramioni... spero che ritornerai presto prestissimo!!!

complimenti comunque... la storia mi è piaciuta un sacco!!!

kiss
J.

17/05/14, ore 15:13

ciaoooooooooooooooooo mio amor oddio è finita! che bella storia davvero, migliore della precedente più matura più veritiera, ti prego quando tornerai all'opera batti un colpooooooooooooo baci tesoro

17/05/14, ore 13:08

Ehi Ely,dio che bella storia! Mi ci sono affezionata molto, sei un ottima scrittrice ho letto tutte le tue storie cmq peccato che tu non abbia in mente un altra storia ma non vedo l'ora che tu ritorni con un altra dramione !! Sono triste che sia finita ma è giusto così:( Non ho letto la prima stesura ma sono sicura che mi sarebbe piaciuto un sacco come la seconda:) Sn felice di come hai descritto Draco oddio quanto lo amo! Be ci vediamo alla tua prossima storia che spero arrivi presto!! P.s risponderai alle recensioni? Spero di sì un bacione da MIVIDA

17/05/14, ore 10:15

Io non ho letto la prima stesura della storia.
Ma so dirti di certo che questa stesura è davvero fantastica *.*
Mi sono innamorata di questa storia pian piano che leggevo i capitoli.
Credo sia una di quelle storie che non ti abbandona subito ma rimane ancora per un po' dentro di te.
Ho sempre fangirlizzato sulla Dramione (tanto tanto tanto) e per quanto io creda che per ragioni di trama, storia e correttezza con i volumi del libro zia Jo non abbia potuto non mettere la Romione, tu hai dato vita ad una Dramione bellissima *.*.

17/05/14, ore 08:53

Meraviglia! *_* Quanto sono teneri... Da shipper ufficiale della Dramione sono contento che ci sia gente che scrive ste cose, soprattutto la storia dell'organizzazione e del tradimento di draco... Hai avuto un sacco di fantasia e devo dire che sei riuscita a gestire bene la stesura, quasi sempre puntuale e (deo gratias) i capitoli li hai scritti belli lunghi. Che dire? Ti seguo ely, però devi scrivere la one shot dopo la vendetta di hermione granger, non me li puoi lasciare appesi così
Bye

17/05/14, ore 08:44

Applausone con standing ovation annessa... Bravissima ^_^ Mi ricordavo di questa storia, mi era piaciuta anche l'altra volta, ma questa versione mi piace di più. Per mio gusto devo ammettere, che  non amo le storie molto lunghe, questa è perfetta. Ho apprezzato questo restauro che hai voluto apportare alla storia. Spero di leggere presto qualche altra Ff scritta da te, anche se ho letto che hai intenzione di fermarti un po', ma chi lo sa magari l'ispirazione è già dietro l'angolo. Buon tutto e a presto :D
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 08:45 am)

17/05/14, ore 01:55

Avevo letto l'altra versione e non mi aveva colpito granché. questa mi è piaciuta di più: molto più essenziale (non voglio dire che bisogna ridurre tutto all'osso, ma evitare giri inutili) e anche più corretta nella forma. Per questo si può fare anche meglio, nel senso che piccoli refusi o errori occasionali erano presenti anche in questa versione. Altra critica: la "chiusa" è un tantino frettolosa. Nell'insieme la storia è bella, fa un po' arrabbiare perché diminuisce parecchio l'eroicità dei personaggi ;P ma leggerla è stato un piacere.
Alla prossima
nefastia