Le schiave
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/10/15, ore 21:40

Non so cosa scrivere,la storia mi ha presa sin dall'inizio.
Se pur corta e comunque magnifica e tu scrivi cosi bene.
Sei una brava scrittrice che sa come prendere i lettori.
Davvero bella.

13/02/15, ore 20:56

Ho messo questa storia tra le preferite dopo essermi divorata tutti e cinque i capitoli, ma sento che non è ancora abbastanza per far capire all'autrice quanto io abbia amato questa storia. Lasciarle una semplice recensione in cui scrivere le solite cose mi sembrava ancora troppo poco, quindi eccomi qui, a chiedere a voi dell'amministrazione di inserire questa storia tra le scelte, perché, per quanto mi riguarda, merita davvero.
Trovare una storia come "Le Schiave" di questi tempi, è una manna dal cielo, e mi dispiace solo di non averla scoperta tempo prima. Questa fanfiction è stata capace di donarmi una piacevole pelle d'oca con tanto di occhi lucidi, e non ricordo che mi fosse precedentemente accaduto con un'altra storia del fandom. Cinque capitoli, nemmeno troppo lunghi, ma che sono riusciti a trasmettere tanto raccontando la storia di questa OC, Juls, un personaggio che semplicemente non puoi odiare, anzi, con tutto ciò che quella povera ragazza ha dovuto passare prima di trovare la salvezza grazie a Shanks e la sua ciurma, vorresti solo poterla avere al tuo fianco per tenerla stretta in un caldo abbraccio per sempre.
Poi, beh, c'è la perfezione dell'IC dei personaggi: erano loro in tutto e per tutto, punto.
Il Rosso, Benn (reso molto credibile nonostante si sappia poco su di lui), Makino...
È stato bellissimo vederli mentre cercavano di creare un rapporto di fiducia con Juls, facendo il possibile per darle la sicurezza di cui aveva bisogno, e tutto ciò senza mai uscire dal carattere originale dei personaggi.

E, davvero, non saprei che altro aggiungere.
Solitamente la sottoscritta fa abbastanza schifo con le recensioni, ma spero di aver catturato un minimo l'attenzione dell'amministrazione.

08/02/15, ore 18:01

Ciao Yellow girl ^.^
... non so come iniziare a rencensire questa storia ... T.T sono con le lacrime agli occhi e vorrei singhiozzare, ma nella stanza in cui mi trovo c'è mio padre che guarda il tennis per tv, il mio gatto psicopatico che dorme, mia madre che legge harmony e mia sorella che fa i compiti ... c'è troppo pubblico e mi devo trattenere *^*o <= pugnetto quasi convinto xD
Ho letto tutto d'un fiato questa storia ^^ è scritta divinamente, senza troppi fronzoli e la trovo molto sensibile ed empatica U.U
Gli argomenti che hai trattato sono molto sensibili e li hai destreggiati con estremo tatto, questa storia mi è piaciuto soprattutto per questo ^w^ è molto profonda e arriva subito al cuore, si amano tutti i protagonisti dall'inizio (eccetto i Draghi malefici ovviamente *^*).
Non so nemmeno cosa dire su Juls, è un personaggio così fragile che ho paura persino a dire che hai reso fin troppo bene la sua angoscia, ma per fortuna ha trovato Shanks, Benn e Makino che l'hanno aiutata a rimettersi in careggiata ^^
Devo farti un altro complimento ... io adoro la coppia Makino e Shanks *w* tu l'hai resa super bene e devo dire che il nostro caro il Rosso è perfettamete IC ;3
Ho adorato tantissimo Benn con il suo modo di fare amorevole, protettivo e paterno nei confroti di Juls TwT ... quando Juls racconta che è morta la seconda volta nel momento in cui ha scoperto che non l'avrebbe più rivisto sul vialetto con il suo fucile in spalla, anch'io mi sono sentita mancare T.T per non parlare del finale, dove Shanks la va a prendere definitivamente TwT (non ho mai letto una ff dove viene descritto il momento del trapasso, questa è la prima e l'ho trovato molto dolce e ben descritto questo momento TwT)
Mi è piaciuta molto la tua idea di raccontare la storia dai diversi punti di vista in ogni cap ^^ nel primo capitolo ho voluto tanto bene a Mag, è proprio una nonna adorabile TwT ma anche gli altri non sono da meno, però il primo e l'ultimo cap li ho trovati molto più familiari per come hai descritto le emozioni delle protagoniste, non so nemmeno io come esprimermi, scusa ^^"
è raro trovare delle storie che trattano delle tematiche delicate scritte così bene e con discrezione, ti faccio i miei più vivi complimenti Yellow girl TwT stai tranquilla che hai fatto un gran bel lavoro ;3 (se potessi ti aggiungerei una seconda volta tra gli autori preferiti x''D)
Ci sentiamo presto in un'altra delle tue ff stupende ;3
Un bacione con abbraccio!
Sherry=^w^=
P.s.: ho adorato troppo Shanks e Makino ** e la battuta - E pulisciti il muso, hai dei baffi bianchi da far invidia a Barbabianca- mi è piaciuta troppo *w* ... adesso ti saluto veramente xD
Bye-bye ^w^

17/11/14, ore 19:28

Buongiorno. Rieccomi qua a scrivere di quanto è brava l'autrice di questa bellissima fanfiction. Shanks e Benn, cosi protettivi verso una ex-schiava, sono una favola da cantare, e quell'ultima frase su Benn...
Juls che perde il bambino ma riesce comunque a risollevarsi dal dolore, mostra un coraggio che pochissimi avrebbero in quell'occasione. E tu sei bravissima a scrivere di emozioni come le sue. A presto!

14/09/14, ore 17:16

Ciauu :3 scusa come al solito sono in ritardo >·> ma sono stata super impegnata t.t e ora che inizia la scuola posso dire addio al tempo libero...
Anyway... Ho pianto, ho pianto in tutti i capitoli al dire il vero xD Mi é piaciuta molto questa storia. mi ha colpita nel profondo! Finisce come é iniziata solo che Juls é libera.
Mi spiace davvero che alla fine il bambino sia morto T.T e a quanto ho capito, dopo che si é stabilita a Foosha, Benn l'andasse a trovare spesso.
Che finale stupendo *-* Shanks e Juls che se ne vanno per un ultima "avventura".
Detto questo davvero i miei complimenti :) davvero una storia toccante.
Alla prossima

04/09/14, ore 15:46

Ciauu :) rieccomi qua xD Allora premetto che Makino non l'ho mai considerata più di tanto (poveraxD) e devo dire che questa tua interpretazione mi piace molto °^° Certo gli avrei dato due o più colpi di legno in testa quando ha pensato Shanks in modo poco casto xD Makino giù le zampe da Shanks eh! u.u
Poi.. poi cos'é che devo dire? Ah si... mi fai sempre piangere... perché? D: Le cose sembravano mettersi bene per la povera Juls e invece.. complicazioni T.T uffaa.
La parte in cui racconti che voleva prendere il coltello e uccidersi é stato straziante >·>
Ma infatti sono curiosa di cosa hanno parlato fino all'alba Benn e Juls xD Cioè ho le idee confuse ... c'é qualcosina tra loro due o con Shanks?
Ti rifaccio i miei complimenti davvero un bel capitolo ( da piangere ma bello xD )

22/08/14, ore 12:37

Ciaoo :) oddio ho pianto T.T é una tristezza continua. Non pensavo che la vecchia Mag morisse D: e. .. e... Juls povera piccola, ora che é incita? Mamma mia poverina >·>
La scena in cui Juls dice a Shakns se tiene più a Makino o al saké é stata divertente xD
Poi hai reso Shanks davvero perfetto °^° soprattutto nella scena in cui spiega a Juls perché ha perso un braccio.
Davvero bel capitolo *-*

21/08/14, ore 17:33

Rieccomi qui :3 oddio questo capitolo é fantastico *-* Cioè ho pianto per la povera Juls T.T hai perfettamente descritto le sue emozioni.
Quei brutti ******** hanno avuto una morte troppo veloce e indolore. Benn li doveva scannare senza pietà!
A proposito di Benn... di lui non si sa nullaaa D: e tu come lo hai descritto.. cioè ashuashu lo adoro *^*
Per quanto riguarda Shanks non ho obbiezioni u.u perfetto. Sei stata bravissima :)
Noo piccola Juls T.T pure questo problema se sia incinta o meno...
* va a piangere*
Ok finisco i miei deliri xD complimenti per il capitolo

21/08/14, ore 15:52

Ciao :) ti chiedo scusa >__< avevo messo questa storia tra le preferite e l'ho completamente dimenticata T.T scusaa. Ma rimedio subito.
Allora parto subito che mi piace il modo in cui scrivi °^° punteggiatura, grammatica ecc.. Sono pochi che conosco queste "cose" che ultimamente sembrano essere nuove a tutti xD (senza offendere nessuno, non sia mai! )
Anyway la tematica mi ha incuriosito, e non é la solita storiella che dopo un po' ci si annoia oppure si sa come finirà.
É anche una tematica che nell'opera originale non si affronta e per questo mi piace ancora di più u.u
Detto questo... se prima odiavo i draghi celesti ora li odio ancora di più xD
Shanks ... *Q* Hai fatto un ottima scelta u.u
Bel capitolo, vado a leggere gli altri.

05/08/14, ore 20:17

Un finale potente, un finale ad effetto, un finale apparentemente perfetto ma ...

Sarò sincero con te, perché a questo punto ti meriti ogni briciola di sincerità, ma non posso nascondere una nota di rammarico per come sono andate le cose. Non fraintendere, ovviamente, le mie parole e cerca di seguire il mio personale ragionamento prima di giudicare quanto detto.

Le schiave rappresentano un capitolo di denuncia, raccontano una storia pesante in un ambiente dove il lettore comune ignora completamente l’esistenza di fattori del genere. L’intera ambientazione ti sbatte in faccia la possibilità che questi eventi possano accadere nascondendoli, tuttavia, alla luce del sole. L’ombra di eventi mediaticamente più figurativi oscura completamente situazioni del genere e questo mi porta a chiedermi, quanti di noi effettivamente hanno pensato a quest’eventualità? Un plauso a te per aver pensato a quest’idea e una lode per averla realizzata in maniera cosi precisa e documentata.

Hai messo molto lavoro in quest’opera, lo si nota in ogni rigo, ma è proprio a tale proposito che voglio essere profondamente sincero.

Non mi dispiacciono gli Happy Ending, non sono come la mia professoressa d’italiano delle superiori che non ci fece studiare il finale dei promessi sposi perché troppo allegro per i suoi gusti, no, a me piacciono i finali strappalacrime ma, a parere mio, questa storia avrebbe maggiormente giovato con un Bad Ending.
Perché dico questo? Il messaggio è sia chiaro che profondo ma non ha ottenuto l’impatto che mi aspettavo.

Il principio del capitolo mi ha fatto leggermente storcere il naso, sotto certi aspetti mi sono ritrovato il finale già stampato in cima al primo paragrafo. Questa scelta, a parere mio, avvantaggia capitoli di epilogo votati a spiegare cos’è successo tra finale e i possibili anni futuri, ma sfruttare questa scelta in un capitolo che dovrebbe essere l’apice del crescendo di commozione non ha fatto altro che smorzarmi molta della curiosità e delle emozioni. Per spiegarmi meglio vorrei che pensassi ad una serie TV, ad un Film ad una qualsiasi serie d’animazione che ti abbia mai preso, come avresti preso se poco prima dell’inizio della “missione finale”, prima del salto conclusivo, prima del colpo di scena finale, il protagonista della storia si trovasse a raccontare al pubblico di come, anni e anni dopo, si ricorda di com’è finito il tutto. Sinceramente mi ha riportato alla mente alcuni finali irritanti che a metà delle battute finali ti lasciando con un troncamento improvviso e protagonista che ti dice: “ah, poi alla fine abbiamo vinto”.

Se vogliamo poi entrare nello specifico il ricordo (quello allineato a destra) è stato l’apice che mi aspettavo, cosi come il discorso di Juls con il suo bambino. L’idea è bella anche se ho trovato faticosi alcuni periodi, anche se brevi. Non starò a puntualizzare su quanto trovi, tuttavia, forzato l’amore incondizionato per il frutto di uno stupro; so che in fin dei conti questa scelta non potrò mai recriminarla, in quanto si tratta di una reazione diversa da persona a persona, ma io, nonostante non abbia colpe, finirei con il rivedere nel bambino quell’evento e lo collegherei, volente o nolente, a tutto quello che è avvenuto.

Comunque, tralasciando questi particolare, il resto è tutto ben caratterizzato. La parte centrale del capitolo è quella che mi ha, sostanzialmente, colpito di più. Sia l’inizio, per quello che ho specificato prima, che il paragrafo finale, a mio parere esageratamente cinematografico, mi hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca.
L’opera, tuttavia, è fantastica e la reputo un bellissimo traguardo di stile e di contenuti. Spero che tu sia fiera di quello che hai scritto perché veramente si tratta di uno di quei racconti degni di essere letti.

05/08/14, ore 07:29

Ciao,
Questa storia è stata bellissima, breve ma intensa.
Credimi, ma sto piangendo come una fontanella!
Non so di preciso cosa dire, il testo e la narrazione erano scorrevoli e piacevoli, i personaggi caratterizzati bene ed il lieve accenno alla Makino/Shanks (anche se non è una coppia che mi piace particolarmente) mi è piaciuto parecchio! Anche la presenza di Benn è stata sentita ed apprezzata, dipingerlo come un angelo custode per Juls mi ha toccata e fatto pensare a quell'omaccione con la sigaretta in modo dolce e coccoloso, vale lo stesso per Shanks ovviamente, lo amo e nella tua storia è stato il tipo d'uomo che ammiro *_*
Finale, come ho già detto, molto commovente e particolare.
Non se ne vedono di storie, sopratutto finite, come la tua.
Complimenti.
Alla prossima, Ser-

30/07/14, ore 11:34

Inizio scusandomi per la mia recente latitanza nerl pubblicare che nel recensire, ma c'è stata una serie di imprevisti culminati in una vacanza molto poco internettosa.
Detto ciò, passiamo al tuo finale. A questo giro ho solo un paio di cose da dire.
La prima è che ho apprezzato la "simmetria" con il primo capitolo, evidente, semplice ed efficace. Niente da dire, è un bell'effetto.
La seconda è che assolutamente non me l'aspettavo. Non mi aspettavo il setting spazio-temporale, non mi aspettavo che Juls ne fosse la protagonista, non mi aspettavo una fine così repentina, ma soprattutto non mi aspettavo che il bambino morisse. In tutta questa tragedia, io continuavo a vedere ancora della speranza, lo ammetto. E la speranza era tutta riposta nel bimbo.
Quello che già mi immaginavo io, forse sarà un po' banale, era che magari la madre morisse e il bambino rimanesse a Makino - magari spiegando quella misteriosa comparsa infantile (nel manga) dopo i fatti di Marineford.
Il fatto che Juls morisse, in tutta onestà, non lo vedevo come una grande tragedia, in tutto questo.In fondo la sua era una vita distrutta, sotto molti punti di vista.
E l'ultimo capitolo, infatti, me lo immaginavo del ragazzino, magari con la speranza di grandi avventure e nuovi sogni (e un apprezzamento per uno Shanks patrigno, magari).
Comunque, nello stupore, l'ho trovato un capitolo molto ben scritto e molto fuori dagli schemi - magari solo fuori dai miei, ma in genere sono una che ci prende abbastanza con i continui e lo stupore è spesso cosa nuova e generalmente apprezzata.
Hai un modo di costruire le vicende diverso da quello che incontro di solito, originale eppure non fuori misura. Semplice e semplicemente diverso.
Bella l'immagine finale, evocativa.
E con ciò ritorno al mio isolamento montanaro e cerco di smettere di usare la parola "magari".

Alla prossima,
​Ram.

28/07/14, ore 12:17

Ho divorato questa storia tutta d'un fiato, e ne sono rimasto piacevolmente sconvolto. Da un lato, sono inorridito leggendo quel che è successo a quelle due poverette, dall'altro ho tirato un sospiro di sollievo per il finale (anche se non era molto allegro). I personaggi sono stati caratterizzati benissimo, IC all'ennesima potenza, soprattutto Shanks (è venuto così bene che mi dispiace di averlo ucciso nella mia storia) e Makino (sono fermamente convinto che tra lei e il Rosso ci sia qualcosa, e che sia Shanks il padre del figlio di Makino). Inoltre, sto piangendo peggio di Shirahoshi e Franky messi insieme (la mia stanza sembra un lago, ora). In conclusione, ottimo lavoro.

23/07/14, ore 13:05

É stato un storia stupenda non so che dire.... mi ha emozionato tantissimo rileggeró questa storia all'infinito perché mi piacerà sempre.... aspetto con impazienza una tua nuova storia a presto by by

Ankoku

22/07/14, ore 21:31

Non so che dire...
La storia...
Il capitolo...
TU...
Come hai potuto farla finire così?! Tutti morti, che tristezza, però hai ragione un giorno succederà a tutti i grandi priati, anche agli altri.
Comunque non ho mai recensito ma ho seguito la tua storia dall'inizio, mi ha coinvolto subito, nonostante non vado matta per queste storie, ora mi dirai: "non eri obbligata a leggerla ..." è vero, però quando ho iniziato ha leggere non sono più riuscita a smettere, per fortuna hai aggiornato in fretta, sei davvero bravissima a scrivere, anche se te lo diranno in tanti.
Continua così :D
Un bacio e buona serata.
GRETA20♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]