Black Box.
di TsubasaShibahime

23/09/14, ore 17:19

è una ff stupenda, ben scritta e con tutti questi misteri che invogliano a leggere sempre di più. Non sono solita recensire per il semplice fatto che mi piace più leggere che parlare. Però è una ff che merita molto, hai molta fantasia e mi piace. Volevo chiederti se la continuerai, perchè se così non fosse sarebbe davvero uno spreco. Spero aggiornerai presto e mi farai sapere qualcosa! :D

20/07/14, ore 22:29

Ohh sono contenta, ti avevo "promesso" una recensione più dettagliata a questo capitolo e il caso vuole che sia un capitolo di svolta *o*!
Ci sono ancora tanti vuoti da colmare, certo, ma se non altro sappiamo finalmente -e per benino- i motivi per i quali Yongguk è a lavorare dai Jung. Be', che ci fosse qualcosa di losco sotto s'era già capito, ma addirittura /così/ losco, omg ;w;
Bellissimo il tuffo nel passato con l'assassinio di Mr. Reed, comunque. Era descritto davvero bene e ho potuto immaginare tutto alla perfezione, compreso il suo aspetto e compreso, soprattutto, il suo modo di porsi. Perché l'hai caratterizzato parecchio bene questo Mr. Reed °-° è apparso uno sputo di tempo ma aveva una caratterizzazione forte, a mio parere.
Nelle note d'autrice dici di temere un sovraccarico nei capitoli, dato che tendi a raccontare troppe cose: ti dirò, io di norma non amo le descrizioni prolungate. Mi piacciono quelle lunghe il giusto, perché comunque ho una buona immaginazione, e spesso riesco a visualizzare intere scene con due o tre frasi estremamente brevi ma ben piazzate. MA LE TUE DESCRIZIONI (!!!!!!) mi piacciono così tanto, occazzo. Sarà forse perché hai un lessico non solo buono, ma anche musicale (ed io faccio caso alla musicalità del testo... don't ask) ma davvero non mi pesano per nulla.
Ad esempio mettendo da parte un attimo Mr. Reed, anche l'inizio era fantastico: ti sembreranno delle cacchiate inutili (anche se in realtà immagino di no, o non le avresti scritte-) ma per me anche la semplice specifica che Bang ha scorto Junhong attraverso le foglioline d'edera, ha fatto miracoli sulla visualizzazione della scena. Anche perché Zelo viene presentato in maniera così eterea, e vederlo "incorniciato" in questo modo valorizza il tutto.
Il finale poi ;__________; ho avvertito tutta la tensione, e poi l'infinita tenerezza di quando Zelo ha detto di ricordare Yongguk come solo "hyung". Veramente tenerissimo, come anche la frase dell'essere tornato a giocare con lui.
Non ti preoccupare di nulla perché stai andando benissimo: la storia è scritta meravigliosamente e tu hai un modo intelligente d'introdurre le cose, come anche di ometterle nel momento più opportuno. Ho visto qualche errore sugli accenti (ora come ora mi vengono in mente "perché" scritto "perchè" e "sé" scritto "sè"), ma a parte questo leggo volentierissimo ciò che scrivi, e non vedo l'ora di saperne il resto.
Anzi direi che quella che deve preoccuparsi sono io, giunta a questo punto; perché se leggere tanto mi ha insegnato qualcosa, è che arrivati al pezzo dove tutto sembra andare per il meglio non si può far altro che aspettare che le cose peggiorino xD quindi, chissà che cosa attende i poveri Zelo e Yongguk... ma anche Daehyun, sempre così allegro e forse ingenuo. Non vorrei si ritrovasse vittima inconscia di qualcosa di più grande di lui.
Ma ok no, fermami prima ch'io possa lanciarmi in ipotesi che non stanno né in cielo né in terra, ahahah (è un brutto vizio che ho quello di farle XD) Brava brava aspetto il seguito!

20/07/14, ore 11:27

Piango sangue. Aspetto ogni volta con ansia i tuoi aggiornamenti. E' bellissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-;

19/07/14, ore 12:24

Tu non puoi farmi sclerare cosiiiiiiiii QAQ
Soffro...
Mamma mia, quanto mi piace la tua fanfiction.
Dillo che un po' ti diverti a portare così tanta ansia alle lettrici!
Aish... ormai pendiamo tutte dalle tue labbraaaajffkcfjbjdj
Ma quanto sono carini quei dueeeee
...sto sclerando troppo.
Sappi solo che aspetto (e probabilmente non solo io--) il seguito.
Continua a scrivere così, mi raccomado!
Aaaaaah... mi serve aria--

28/06/14, ore 21:50

Buonasera~ è un piacere potere finalmente recensire questa storia!
Sarò breve, anche perché ormai aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo per darti un commento più "sentito" (ormai questo chap l'ho letto da un pezzo, ero solo troppo impegnata per recensire xD); volevo solo dirti che comunque sto aspettando l'update, e che anche se silenziosamente ti ho seguita sin dall'inizio!
Ricordo benissimo di essermi sorpresa alle poche recensioni del primo capitolo, ad esempio, quando invece l'avevo trovato molto coerente e ben scritto. Mi è piaciuto da subito l'alone di mistero e continua a piacermi tuttora il modo in cui, lentamente, delinei la trama dandoci sempre più indizi. Ma comunque niente è scontato, ad oggi posso dirti di non avere minimamente capito dove cavolo andrai a parare con questa storia xD ma è proprio questo che mi piace, perché è comprensibile e incomprensibile al contempo; perché la lettura scorre ch'è una meraviglia e perché sembri avere ben chiaro il modo in cui impostarla.
Ti prego di non abbandonarla, dopo un bel po' che non riuscivo a recensire sul sito finalmente ho ripreso a farlo, e con ciò mi sono resa conto di seguire un'infinità di storie in stallo! E per una così misteriosa come la tua... sarebbe impensabile non vederne la fine ;-;
Eeeeee nulla!, "solo" questo volevo dirti, un'infarinatura di complimenti in pratica. Spero che potremo sentirci anche prossimamente~
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 09:50 pm)

20/06/14, ore 09:32

Nooooooooo!! Io lo sapevo che c'era qualcosa sotto!!! Comunque complimenti non ti smentisci mai... anche questo capitolo è bellissimo! Solo che adesso la situazione mi mette un po ansia... caro Gukkino, anche se hai ritrovato il tuo Junhongie, non dovresti essere li!!! Mi raccomando non tenerci troppo sulle spine per favore!!! (;__;) E per il prossimo capitolo... FIGHTING! ^-^

19/06/14, ore 19:30

DATEMI ARIA, MI SENTO MALE. LO SAPEVO IEHFDIEUHERUFH JUNNIEEEEE EUUIHRFUEHF DIO MIO TI ADORO, ti prego aggiorna presto!

19/06/14, ore 13:20

Aww Junnie *.* !! Finalmente è rientrato in scena e alcune delle mie supposizioni si sono rivelate fondate . Ora però non riesco proprio a immaginare dove andrai a parare. Il fatto che il signor Jung ritenga che la serra sia la parte più bella del giardino per via della " rosa che respira" mi ha fatto venire i brividi, è una cosa inquietante. .. spero non sia stato fatto niente di orribile al mio piccolo Jelly :s
Buona ispirazione, alla prossima!

19/06/14, ore 01:54

certo finiamo il capitolo così tanto che te frega è-è maledettaaaaa!!!!
Che tu sia maledetta...tu e la tua mucca!!!
Ecco finita la parte delle idiozie passiamo al commento.
E'arrivata l'estete quindi adesso niente più capitoli cipressi..te plesuuu.
Per il resto tutto perfetto as always! quindi vedi di muoverti <3 <3

07/06/14, ore 13:52

Non posso credere che sia la prima FF che scrivi!! Sei bravissimaaaa! Sono riuscita ad immaginarmi ogni cosa dalla faccia dolcissima di Zelo bambino a bang affascinato dal bambino! E devo dire che mi sono scherzo commossa ( cosa che non succede QUASI mai) veramente bella, la mettere tra le preferite e se ti farà piacere recensirò ogni capitolo! ❤️❤️❤️Ancora complimenti!

M_Arti ❤️

03/06/14, ore 20:07

Bella , bella... questa storia sta continuando a piacermi davvero tanto :) . Scrivi benissimi e riesci a mantenere alta la soglia di attenzione riga dopo riga. Quando Bang ha trovato la pallina nella scatola mi si è stretto il cuore, spero in una prossima riunione. Ho iniziato a fare le mie supposizioni, aspetto il prossimo capitolo per sapere dove andrài a parare. Alla prossima :)

03/06/14, ore 19:19

allora prima di tutto CIAO
mi sta piacendo davvero moolto la tua ff (che ho scoperto solo oggi, ma dettagli--)
è la prima in assoluto che faccio leggere a mia sorella e piace molto anche a lei ^^
questa è anche la mia prima recensione, quindi sentiti onorata (???)
la tua ff mi ha costretto ad uscire dal mio bozzolo di timidezza per complimentarmi con te, quindi OTTIMO LAVORO.
apettiamo con ansia il prossimo capitolo!! bye bye <3

03/06/14, ore 15:50

No vabbè ti conviene muoverti a scrivere il prossimo capitolo perchè adesso sono fin troppo curiosa!!!!!
Poi comunque mi spieghi come fai a scrivere in questo modo!!! Ti odio perchè sei così brava, le parole scorrono veloci e non c'è nulla di ripetivo o stancante!
Sei proprio brava e ti odio per questo. Ma voglio il continuo della storia che mi piace tanto, quindi ti amo <3
Mannaggia a EFP, perchè non mettono un'altra opzione per esprimere se piace o meno una storia??? dovrebbero inserire Amo questa storia punto!

03/06/14, ore 11:12

Di nuovo ciao! :) Di solito non recensisco così tanto, ma la tua storia è davvero stupenda e volevo proprio fartelo sapere!! Mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo e alla fine... SBABAM!! Comunque non ancora riesco a capirci niente... e non voglio nemmeno giungere a conclusioni azzardate, quindi mi sto zitta! ;) Aspetterò il quarto capitolo e nel frattempo cercherò di procurarmi un po di creta o un pezzo di marmo per farti una statua. u.u
A presto!!! FIGHTING!! ^-^

02/06/14, ore 19:49

Ciao! ;) Per prima cosa volevo farti i complimenti per la bellissima storia, mi piace come scrivi e rendi il tutto molto più avvincente!! Per seconda.... che fine ha fatto il mio Junhongie??!! T^T Ti prego dimmi che non l'hai fatto, dimmi che non l'hai ucciso!! Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e che cosa c'entrano Daehyun e il ragazzo con gli occhioni che attraversa la strada!! Continua così, FIGHTING!! ^-^