Do Not Let Me Down
di Aeltanin

04/08/14, ore 16:42

Di certo sei riuscita a rapirmi, nonostante non frequenti per nulla questo fandom che io considero alla stregua di sacro, perché credo che la Rowling abbia creato un mondo che va bene così com'è. L'atmosfera è dolorosa, intrisa di agonia e paura, ansia, devastazione. Hai un modo di scrivere curato, minuzioso, da pittore classicista - una smania di ricerca nel delineare emozioni,sensazioni, ambienti alla perfezione. Le descrizioni sono veramente belle, i miei complimenti. Non è la solita la Dramione. Non ci sono solo Draco ed Hermione, c'è un bambino, che è la cosa più importante della loro vita, e loro sono pronti a sacrificarsi per la sua salvezza, sono pronti a riporre in lui ogni speranza che da flebile può diventare fortissima. Ho adorato i pensieri di lei riguardo al loro amore, la paura e il rimpianto nel caso non dovesse più rivedere Draco, essere abbracciata da lui, baciarlo, parlarci, fare l'amore con lui, crescere insieme il loro bambino. Nonostante la coppia non sia tra le mie preferita sei riuscita a coinvolgermi, ad emozionarmi. Continuerò di sicuro a leggere la storia.
Mi permetto di darti solo un consiglio, ovvero di misurare l'utilizzo degli aggettivi che, quando sono molti, appesantiscono la narrazione. Inseriscili solo quando sono prettamente necessari, fondamentali per far capire un concetto, così come gli avverbi.
Davvero bello, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio,
Ania :3

01/08/14, ore 18:30

E ci risiamo. Di nuovo il colpo al cuore. Il capitolo era così prospero di suspense che temevo quasi che qualcuno mi stesse dietro e fosse in preda ad una grande decisione: lanciarmi un Avadakedavra o un Crucio? Auspico che questo paragone esprima almeno un po' il timore che ho provato durante la lettura, quando ho compreso che Draco era ancora vivo e che sarebbe potuto morire realmente. Bellatrix è stata ottima e intendo dire: raccapricciante. La sua sete di vendetta, l’essere sprezzante nei confronti di chi ritiene essere affiliato ad una razza inferiore, la sua mente malata e sadica, geniale e colma di pensieri tetri quanto ripugnanti, la sua anima che tenta di sporcare tutto quello che la attornia e il suo desiderio carnefice mi hanno provocato dei brividi. Brividi in estate, non so se ti rendi conto. Risolutamente avrai compreso quanto io ami il modo in cui presenti i personaggi, giusto? La loro psicologia, sebbene OOC, è così spontanea da lasciarli apparire esattamente nel modo in cui li descrivi e non tutti riescono in questo intento. Non li allontani molto dalla loro reale personalità e ciò è il tuo più grande punto di forza, quello che riesci ad esibire privo di veli e che io amo. Tu li approfondisci, non li muti. Sei abile a cogliere i loro tratti più celati per evidenziarli, per ostentarli al mondo come se fossero quelli dominanti. Comunque, potrà apparirti puerile, ma sono sul serio contenta che ti sia limitata a lasciar svenire Draco al terminar del capitolo, poiché non so se avrei retto -ancora per molto- l’udire del mio perpetuo e fragoroso battito cardiaco.
Felice del bellissimo capitolo,
Vane.

01/08/14, ore 17:56

Innanzitutto voglio dire che non seguo Harry Potter, ho solamente visto i primi tre film poichè non mi interessasse particolarmente. Non mi volere male, solamente non è una serie che mi ispira più di tanto.
Chiusa questa parentesi, voglio dirti che ho letto questo capitolo non pensando ad Harry Potter ma ad un'originale, dato che non so il comportamento reale dei personaggi o se questa storia è ispirata al libro o al film - di qualche capitolo, si intende -, ho pensato di leggerla come una storia inventata, sia dal punto di vista di ambientazione che dai personagg.
Chiusa anche questa parentesi, voglio farti vedere due cose e parlarti di altre, dato che non voglio fare l'elenco:

il tuo papà ti prenderà con  se e  torneremo insieme dalla mamma., il se, dato che non è accompagnato da stesso o medesimo, va scritto con l'accento e quindi sé. Io mettevo da tutte le parti il sé fino a che non ho imparato che è più corretto mettere l'accento se si parla diriferito a stessi e medesimo e a non metterla se si scrive se stessi. Ma è corretto in entrambi i modi, solo più giusto così.

Non ho mai avuto la possibilità di conquistare il mio posto del mondo, che fin da quando sono nato, me ne aveva già riservato uno, fortunato agli occhi dei più., non mi volere male, ma questa frase verso la fine non l'ho capita. Hai lasciato un pezzo oppure è scritta così? Se è la seconda, giuro che non l'ho capita.

Detto questo, ci sono alcuni spazi dove la virgola ci vuole e alcuni dove non è indispensabile. Nel primo pezzo, soprattutto, ho notato una piccola ripetizione nella frase dopo, non è molto bello leggere ripetizioni attaccate.
Con questo ho finito. Non ho notato nessun errore, il testo è scorrevole al massimo e mi piace le parole che usi, degno di un libro. Senza errori - o almeno, non ne ho notati -, mi ha preso molto leggere questo testo.
Non conoscendo Harry Potter, non posso mostrare il mio entusiasmo, solo posso dirti che questo capitolo è stato piacevole da leggere.
-Irishpoweryeya

01/08/14, ore 14:40

Ciao! Eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia. Mi è piaciuto molto, davvero. Hai scritto alla perfezione il punto di vista di Draco, che sicuramente è difficile da definire. Solo una cosa: ci sono delle frasi scritte con un carattere più piccolo, forse è un problema del mio cell o forse è una cosa da te voluta. Insomma non mi è chiara XD comunque brava! A presto! Sh in**

01/08/14, ore 13:51

ciao XD Allora, sto leggendo le tue storie e questa è la prima che "finisco" nel senso, sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato e quindi, come mio solito, lascio una recensioncina.
Ti dico subito che non amo le Dramione nè le coppie Het; sì sono una slasher convinta XD Ma avendoti su face e leggendo un po' i tuoi spoiler ma soprattutto la tua Passione (da notare la lettera maiuscola) mi son detta ma sì, proviamo.
Prima delle tue storie avevo letto solo mmm due Dramione, tre, quattro al massimo?
Come avrai capito, la coppia non mi esalta MA, c'è un ma... altrimenti la recensione non avrebbe senso e neanche la lettura che, lo ammetto, è un po' lenta perchè do priorità ad altre storie
Il mio MA è che scrivi BENE, benissimo. Sei proprio brava e hai uno stile che coinvolge. Le tue storie hanno trama,incidenza, sono curate insomma sì, la prima impressione era che avessi passione e ce l'hai. Tanta e si vede quindi sei riuscita a incuriosirmi e a travolgermi.
Mi piace come caratterizzi i personaggi. Specie Herm che non risulta una MarySuee Draco mi sembra incisivo.
questa storia mi piace l'introspezione dei personaggi, mi piace davvero tanto ed è molto curata. Il genere introspettivo è quello che prediligo sia come scrittrice ma soprattutto come lettrice!
Quindi ti faccio i miei complimenti, seguirò il procedere di questa storia e quando mi sarò messa in pari con le altre ti recensirò anche quelle.
baci
LR
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 01:52 pm)

30/07/14, ore 13:22

Era da un paio di giorni che volevo leggere una Dramione, quindi quando ho letto la trama della tua storia mi sono cimentata nella lettura! Mi ha interessata subito perchè parla di un argomento difficile, nel senso che sì, spesso si sono lette fanfiction sull'amore tra questi due e tutte belle cose, ma personalmente non avevo mai letto di loro in questi termini.
Ti faccio i miei complimenti perchè hai un modo di scrivere davvero buono, fai delle descrizioni molto profonde e dettagliate, riesci proprio a far cimentare il lettone nella storia, fai provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni; poi é fluido, sono arrivata fino alla fine del capitolo senza nessun problema, con la voglia di leggere e di capire cosa stesse succedendo a questa nuova famiglia. Diciamo che, ovviamente, dal prologo non si capisce molto: c'è l'attacco dei Mangiamorte al Manor, Hermione si ritrova stesa per terra quasi priva di sensi, con una ferita alla nuca, senza forze e con un'unica preoccupazione, la vita di suo figlio Leon. Che poi, Leon Malfoy suona davvero bene! :D Nonostante ciò, riesce ancora a ricordare i primi momenti vissuti con Draco, il suo Draco, e mi ha fatto sorridere la parte in cui dice di amarlo e di odiarlo allo stesso tempo; tipico di loro due, in tutte le forme!
Draco mi è sembrato molto protettivo, si vede che proprio per Hermione si è aperto alla vita e non ha paura di mostrarsi al mondo... Il modo in cui parla di suo figlio, il modo in cui cerca di far calmare Hermione e la rassicura. Beh, davvero molto toccante e leggendo anche le note sotto, capisco che per te scrivere questo pezzo ha avuto lo stesso effetto.
Mi dispiace lasciarti una recensione così piccola, ma mio nipote pressa per voler guardare i cartoni animati e devo seguirlo! La metto tra le seguite e presto riceverai mie notizie anche negli altri capitoli! Sono davvero curiosa di saperne di più!

Valentina :)

27/07/14, ore 17:47

Non so come reagire.
No, sul serio.
Pensavo fossi sadica, mia cara, ma adesso mi rendo conto che in realtà sei un'assassina e il che è peggio.
Draco mi stava piacendo davvero, riuscivo a sentirmi lui, a comprenderlo e ci stavo quasi credendo, sai? Sì, sono stata così ingenua da credere per un attimo che Harry li avrebbe salvati. Non so se essere contenta perché Leon è vivo o piangere lacrime amare perché tu, non Nott, hai ucciso Draco. E l'hai ucciso senza lasciargli proferire l'ultima parola, senza lasciargli il diletto di guardare per l'ultima volta Hermione. Ed Harry, oh, io ho amato Harry. L'hai reso perfettamente: l'amico leale che avrebbe preferito la morte all'infrangere una promessa fatta. Leon, invece, era l'immagine spenta della fanciullezza... il ritratto di tutti quei bambini maltrattati che non hanno alcuna colpa. Sto amando Leon e no, non m'interessa che abbia solo un anno e mezzo. Un giorno mi farai morire, Erika e quel giorno non è così lontano.
Con la mia somma tristezza,
Herm_Clary

(Recensione modificata il 27/07/2014 - 05:50 pm)

26/07/14, ore 17:00

Eccomi qui carissima!
Non shippo i Dramione però ammetto di aver apprezzato molto questo capitolo, sicuramente anche perchè scrivi davvero bene. Sul serio ti faccio i miei più sentiti complimenti. è da un pò che non leggevo una storia o - in questo caso - un capitolo con delle frasi profonde che danno al lettore non solo la sensazione di esser lì assieme ai protagonisti, ma gli regalano anche una ventata di sentimenti o in ogni caso questa sensazione in cui vestiamo bene i panni del personaggio.
Come inizio mi pare decisamente magnifico!
un bacione,
Sere

26/07/14, ore 16:44

Di recente, a causa delle tue ff, il mio amore per Draco si sta incrementando. Adoro la sua consapevolezza e la sua speranza -sebbene celata all'altrui- di voler migliorare per lui, per Hermione, per suo figlio. La mia attenzione, se non il frammento più puro della mia anima, è stata attratta particolarmente dall'analisi sul colore bianco e del nero, quelli che più prediligo. Le proposizioni apparivano nella mia mente come l'espressione dei miei pensieri, ragione per cui non ho potuto evitare d'amarle. Comunque, sappi che sono a conoscenza del tuo odio per i lettori o vorresti insinuare che ci fai soffrire perché devi e non perché sei sadica? Stavo morendo insieme a Draco, sai? Mi hai fatto prendere un colpo, un colpo che mi ha logorato lentamente. Quasi pensavo di essere lui, sentivo il polmone perforarsi. La lettura mi è risultata fluida e mi ha lasciata soddisfatta e al contempo malinconica. Be', certo, non che m'attendessi un testo dalla guerra felice, ma mi sono ritrovata totalmente in Draco, pur non avendo alcuna cosa che ci accomunasse e non posso negare che m'abbia un po' spaventata. Posso affermare, di conseguenza, di amare il capitolo e che mi ha travolta, non lasciandomi neanche il tempo di salutare la realtà.
I miei più vivi complimenti,
Herm_Clary

26/07/14, ore 16:08

Ciao!Direi che come storia mi piace anche perché è molto dettagliata, all'inizio mi sembrava di vivere quello che stavi narrando. L'unica cosa è che forse dovresti scrivere in caratteri più grandi, scusami sono una talpa

26/07/14, ore 14:45

Ciao! Eccomi dopo lo scambio di recensioni! Sono sinceramente soddisfatta, davvero. Questa storia è molto bella, almeno il primo capitolo coinvolge e i personaggi stanno davvero bene insieme, nel complesso. Sono curiosa di capirci di più, di sapere come si evolverà la storia. Il mio unico consiglio, è quello di non usare troppe parole "pesanti", perchè dopo la lettura è stancante. Se proprio vuoi usare quei termini, fai frasi più brevi, così da spezzare di più il discorso. Comunque mi è piaciuto, brava! Baci, Shin**

24/07/14, ore 09:12

Y...Y
Inizio col dirti che non sono una fan di harry potter, ma qualcosina la so... molto poco XD
Ma comunque da quello che mi hanno raccontato(fonte mia sorella) il personaggio di Draco mi piace e anche quello di Hermione!
Posso dirti che non ho trovato errori grammaticali e sopratutto nella prima parte avevo un groppo in gola. Mi hai passato l'angoscia di Hermione(era angoscia quella che mi volevi passare vero, sennò sarebbe un: EPIC FAIL XD)
ora vado a fare colazione
Bye bye
Blackcat

22/07/14, ore 23:02

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni.
Non sono un'amante di Harry Potter, non l'ho mai shippato però la tua ff è davvero bella e "pizzicante".
Inutile, non c'è amore senza il sesso, l'appartenenza fisica ad una persona è inevitabile per stare bene assieme.
Ti aggiungerò alle seguite, la storia mi piace molto.
Forma e sintassi sono perfette e hanno reso la lettura piacevole e fluente.
L'unico errore che ho individuato è questo "penetrarmi le unghia(e) di Hermione".
Complimenti, a presto, kisss
Perla

21/07/14, ore 18:08

Ciao cara! Sono qui per lo scambio recensioni.
Ad ogni modo, passiamo alla storia.
Adoro Harry Potter e mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Spero di poter leggere altro di te non appena ne trovo il tempo, essendo appena tornata dalle vacanze.
Non ho trovato alcun errore grammatica e questo è sempre un qualcosa di positivo, visti i precedenti con altre storie che ho avuto modo di leggere.
Scusa la recensione corta ma, è quanto ho da dire.
Spero di poter leggere un originale e per questo spulcerò il tuo profilo per bene.
Alla prossima, cara :)

-Patrice

20/07/14, ore 19:59

Ciao, sono la ragazza dello scambio recensioni del gruppo "Il Magico Mondo di EFP" c:
Innanzitutto ti chiedo scusa per tutto il tempo che ci ho impiegato, ma ho avuto diversi problemi con la connessione; infatti avevo fatto la recensione già il primo giorno, ma non me l'ha mandata.
Riguardo la storia, dato che Harry Potter non è proprio il mio fandom -qualcosina però la so- mi limiterò a commentare la trama e la grammatica, tutte e due molto buone (a parte alcuni errori, probabilmente di battitura); insomma, chi si aspettava Draco e Hermione insieme, e per giunta genitori?!
Va bene, sto delirando quindi chiudo qui con questa recensione che non credo abbia senso.

Putrefied.