Do Not Let Me Down
di Aeltanin

14/08/14, ore 19:13

Oddei. Oddeioddeioddei. DrACO! Non mi ucciderai Draco, vero? VERO?
*coff coff*
*si ricompone*
Ora, a parte che ho l'angoscia ed il terrore di leggere il prossimo capitolo - oltre alla voglia sovrumana, ovviamente. Ah, e pretendo che qualcuno picchi a sangue quello stronzo di Nott (perdona la scurrilità u.u ma quando ci vuole ci vuole) che si è accanito sul povero, piccolo Leon! E' solo un bambino, lurido bastardo!
Quando è arrivato Harry, comunque, io ero tipo... "picchialo, picchialo!" *ride* lo so, non è molto dignitoso.
La storia mi sta prendendo parecchio, comunque (nel caso non si fosse capito). Passo avanti!
Un bacio gigaenorme!

14/08/14, ore 18:56

E rieccomi qui! ^^ Duuuunque, molto, molto, molto interessante. Il punto di vista di Draco, mh? E dire che avevo quasi immaginato la storia tutta dal pv di Hermione, ma devo dire che così è ancora meglio (sono una fan sfegatata delle storie corali, te lo confesso). Inoltre, mi piace molto come hai sviluppato la personalità di Draco; è molto... coerente con l'idea che ho sempre avuto di lui. Spero che non me lo ucciderai, però *ride*.
Ad ogni modo, anche se ad ora è ancora tutto piuttosto confuso, l'idea che hai imbastito di Nott e del figlio (se ha un riscontro con i libri dimmelo, forse me lo sono perso) è decisamente affascinante. Dopotutto, da un lato mi sono sempre aspettata che il caro Lucius non avrebbe trovato una vera e propria redenzione, nonostante la dolcezza nascosta di Narcissa (dolcezza che l'ha resa fin da subito uno dei miei personaggi preferiti).
Detto ciò, passo oltre!
Un bacio!

14/08/14, ore 18:44

Macciao, eccomi a recensirti. Lo so, lo so, non era obbligatorio recensire tutti i capitoli, ma prima di tutto una storia va letta fin dall'inizio (almeno secondo me, visto che faccio già fatica a seguire il corso dei miei stessi pensieri, figuriamoci intuire quelli di qualcun altro XD) e poi, be', questa recensione la meriti tutta. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, così introspettivo e così dettagliato; in alcuni punti, lo ammetto, forse la lettura risulta un po' pesante, ma comunque i periodi sono ben costruiti, la punteggiatura non piove a cavolo e non ho notato errori di battitura. La scelta di voler parlare dal punto di vista di Hermione in prima persona la trovo molto singolare - essendo una lettrice freelance di Dramione, di solito si alternano vari punti di vista - ed anche il fatto che non sia la solita storia di come loro due arrivano a fare sesso (decisamente molto banale e decisamente troppo usata) è encomiabile.
Perciò, sono molto curiosa di conoscere il piccolo Leon, ed ho soltanto una domanda - anzi, un'osservazione, che forse verrà smentita nei prossimi capitoli: ehm, ma non è un po' improbabile che Hermione non possa più camminare? Insomma, Madama Chips ha sempre affermato di saper riaggiustare le ossa in un attimo, mi sembra strano che al San Mungo non possano risolvere il problema.
Per il resto, ti ho detto, la recensione è assolutamente positiva.
Passo appresso, un bacio gigaenorme!

14/08/14, ore 02:30

Premetto che non seguo Harry Potter, ho solamente guardato i primi due film e poi basta - non volermi male ma è un genere a cui non provo molto interesse - e quindi, recensirò la storia dicendoti quello che ho letto e quello che ho suscitato.

Prima di tutto, ti dirò... La storia è scorrevole, amo il modo in cui descrivi le cose, sempre molto dettagliate ma non troppo né troppo poco. E quindi ti fanno venire in mente la situazione che potrebbe essere.
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, tanto che alcune parti mi hanno fatta sorridere e altre mi hanno fatto venire gli occhi lucidi.
E devo ammettere che, in tutta questa sofferenza e tristezza, ho provato ogni singola cosa, ogni emozione e sensazione... Hai presente una morsa alla gola che ti stringe così tanto da farti male? Ecco.

Ciò vuol dire che le parti che hai fatto, arrivano al lettore, lo prendono, lo fanno continuare a leggere, lo stimolano a scorrere il testo.
Parlando appunto di questo, le virgole sono messe tutte al posto giusto, tranne due o tre che avrei scritto differentemente ma è soggettiva la cosa dato che tu hai voluto dare un'enfasi diverso da quello che avrei dato io - ovvio... -.
Non ho trovato errori e, se anche ci fossero, ero davvero stupefacentemente presa dalla lettura, perchè davvero, il tuo modo di scrivere, esporre, spiegare e descrivere è davvero incantevole se non meraviglioso.

Però mi dispiace di non darti una recensione che parla direttamente di questi personaggi, ma purtroppo ti è capitata una persona che non guarda questo genere e mi dispiace ma spero che tu non ti offenda.
Con questo che ho scritto, non sto dicendo che la storia non mi piaccia - il capitolo -, anzi, mi è piaciuto molto appunto per i punti che ti ho descritto e quindi, la bandiera verde, è d'obbligo assoluto!

-irishpoweryeya

13/08/14, ore 23:18

Anche se non è stato facile, sei stata davvero bravissima a scrivere questo capitolo dal punto di vista di Draco. Di solito preferisco la terza persona, dove il narratore è onnisciente o dove i POV si alternano da un personaggio all'altro, perché li trovo troppo confusionari in prima, però tu sei riuscita benissimo a rendere l'idea, a rendere Draco quanto più IC possibile. Non potrò fare altro che immaginarlo sempre in veste di ragazzino vile e arrogante, nonostante io sappia che in lui ci sia molto, ma molto di più. Tuttavia, quest'immagine di Draco che cerca di ricostruirsi, di ricostruirsi una vita insieme ad Hermione e a Leon me lo ha fatto amare. Sono bastate poche parole perché tu riuscissi a rendere tutto emozionante. L'intero capitolo è indescrivibile. Ho il magone, giuro, e a questo punto non posso fare altro che continuare la lettura per sapere come finisce. La parte in cui Draco evoca le sue più terribili paura è stata... fenomenale. I miei complimenti. Mi hai fatto riappassionare alle Dramione e non è cosa da poco!

13/08/14, ore 23:05

Ciao Astoria,
dunque, questo è il capitolo più bello che io abbia letto. Ci sono così tanti sentimenti in un solo scritto che sei riuscita a farmi ridere, incupire e persino piangere, devo ammettere.
La frase che dice Leon « Papino…non tornare tutto rotto, va bene? », mi ha fatta sorridere, perché è detta con l'innocenza che solo un bambino può avere, con la sincerità, che solo un bambino può avere. Poi questo capitolo è stato scritto per immedesimare il lettore, era tutta una corsa, tutto un colpo di scena che ti facevano venir voglia di mangiarti le parole, per arrivare a scoprire, cosa sarebbe successo dopo.
Una frase meravigliosa e straziante, che mi ha colpita in modo particolare è stata quella di Draco "
Ricominceremo da te, Demetra", lo dice arreso, sul ventre di Hermione. Lo dice sconfitto, come se ormai avesse accettato il fato e non gli restasse altro che pensare di ricominciare.
Questo capitolo è davvero meraviglioso, l'ho adorato, complimenti.
Sam.

11/08/14, ore 00:27

Mio dio Leon, sto piangendo come una fontana, povero piccolo... Non ce la posso fare il mio cuore regge a stento, te l'ho detto che avrei retto poco, ci ho provato a prepararmi psicologicamente ma questo è troppo, è una perdita anche per me, sembra quasi che l'abbia perso anche io... Non ho altre parole per esprimermi davvero non c'è nulla che descriva il dolore che provo ora e la tristezza infinita...

10/08/14, ore 22:11

Mi si stanno sgorgando lacrime dagli occhi. Sono sconvolta, tramortita, ci manca poco che scoppi. Non riesco neanche a stilare una recensione obiettiva. Adesso, che possa essere giusto o no, scriverò in primis quello che ho provato durante la lettura. Le descrizioni erano laceranti, penetranti ed intense. Codesto capitolo mi ha travolta, sin dall'inizio e -per quanto lo trovi doloroso- è il mio preferito, accompagnato dal secondo. Mi hai scalfita, scalfita moltissimo; sto soffrendo per quel personaggio, quel bambino così puro, innocente, riflessivo, vittima di una guerra che non avrebbe mai dovuto essere sua, Leon. Tu l'hai stilato, è vero, ma non puoi neanche minimamente comprendere quanto io stia male per quel bambino, perché un bambino, Merlino! Non posso che elogiarti per la tua grande fantasia, per il fatto che riesci sempre a sorprendermi e perché i tuoi capitoli ti esortano sempre a continuare la lettura. E adesso passo a Nott, io odio quell'uomo, se così può definirsi. Mi fa pena, tanta pena. È un personaggio che va compreso ed infine odiato. Perdere suo figlio gli ha lacerato il cuore, ha lasciato che giungesse a credere di non possederne più uno, di non poter amare nessun altro nella sua vita, di non potere essere migliore per nessun altro. Se considerassimo solo questo, potremmo dedurne che è un uomo disgregato, che non ha più il desiderio di vivere, mentre non è così ed è da ciò che sorge il mio odio nei suoi confronti: non ha alcun senso vendicarsi su chi non ha colpe. È una vendetta vacua, ignobile, abietta. Lui è lurido, e schifoso. Ed io lo odio dal profondo del cuore e, per me, rappresenta l'insania, l'insensatezza, la vacuità di chi prima era una persona. Un individuo che uccide, calpesta degli animi innocenti, non può considerarsi un essere umano. Mi rammenta molto Hithcliff di Cime Tempestose, in un certo senso. Hermione è forte e coraggiosa e... ed io non ce la facevo più a leggere le sue sofferenze, le sofferenze di Draco. Ginny, invece, hai saputo cogliere la sua personalità benissimo: tempreta, risoluta, temeraria. Quella donna è una forza della natura, come Hermione. Il capitolo è stato bellissimo, non ho parole... be', in realtà avrei stilato una recensione, ma ci sarebbero altre cose che vorrei dire e che non riesco ad esprimere. Mi ha troppo stravolta. Il capitolo è stato "troppo, troppo, troppo", in tutti i sensi i cui si può percepire e comprendere la parola "troppo". E non temere l'Avada Kedavra, non ho le forze per lanciartelo.

Se mi vuoi, sono ad ascoltare una canzone malinconia e a deprimermi più di prima,

Herm_Clary

(Recensione modificata il 10/08/2014 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 09:29 pm)

10/08/14, ore 19:10

Ammetto che è la prima volta che apprezzo così tanto una fan fiction su Draco e Hermione, ti faccio i miei complimenti!
Aimé sono dal cellulare quindi non posso lasciarti un commento molto lungo, però posso dire che il tuo stile è molto fluido, lineare ed intrigante che fa immergere il lettore nuovamente nel mondo che la Rowling ha costruito anni fa, e ancora vive in storie come la tua. Grazie infinite.
Un bacio e spero che presto possa leggere il continuo (e recensire gli altri capitoli!)

09/08/14, ore 21:34

Ehi :)
Recensisco per il gruppo FB "Land of Writers", dove è stata Katgale97 a iscrivermi.
Allora, questo è il mio fandom preferito e perciò , nonostante io non sia proprio una gran fan della Dramione, sono riuscita ad aprezzare molto la tua storia.
Come hai scritto tu non è una storia "leggera" , certo, mi baso solo sul primo capitolo, ma credo sia davvero molto approfondito e il tuo stile a tratti anche abbastanza formale, lo rende molto bene.
Ho apprezzato un sacco la parte -quasi- finale di questo capitolo, in cui ,lo ammetto, mi hai fatto shippare Draco e Hermione, cosa che accade molto raramente visti la mia ship Romione a senso unico.
Insomma, sentiti soddisfatta u.u
Come ho già scritto, complimenti per lo stile di scrittura. Davvero, è scorrevolissimo ed è , senza dubbio, la parte forte della ff. Usi sempre i termini appropriati, li ho trovati sempre al posto giusto al momento giusto per rendere ogni immagine ed emozione alla perfezione. Complimenti, complimenti, in sostanza, scrivi davvero benissimo.
Greta.

09/08/14, ore 17:21

Inizio dicendo che non sono una fan accanita di Harry Potter. Detto questo, passiamo allo scritto: è fatto bene, molto scorrevole. Una cosa che ho notato, nelle FanFic di Harry Potter, è che usate un registro alto, o forse è stato semplicemente un caso con le storie che mi sono capitate. Come introduzione non è male, perché l'inizio è un po' come se fosse anche la fine, la storia si apre sulla conclusione di una guerra.
In generale, sí, mi piace. Ho un'unica considerazione da farti. La parte in cui Hermione è stesa a terra e pensa alla sua vita, io mi sarei basata più su esperienze di vita quotidiana. Tu hai incentrato i suoi pensieri specialmente su Draco e sul fatto che abbiano una sana vita sessuale, e va bene dirlo, perché una persona, nei momenti di panico o ansia ripensa ad ogni cosa, e il sesso rientra in questa sezione, ma non ne farei un paragrafo. Tutto qui.
Sam.

08/08/14, ore 16:01

Frequento raramente il fandom di Harry Potter, ma ho sempre avuto un debole per le Dramione, motivo per cui ho apprezzato la lettura. Scrittura fluida, stile complesso ma comunque lineare… come prologo mi intriga!
Non so se dovermi più preoccupare per la salute di Hermione o Draco, e a questo punto sospetto anche per il figlio… ho quasi la sensazione che potrebbe venir rapito, alla faccia di tutti gli incantesimi!
Belle le descrizioni, molto introspettive, che mi sono piaciute! Draco poi, tanto preoccupato per lei, mi ha catturato immediatamente più che in altre storie. Curiosa di vedere come proseguirà, presumendo che, visti i Mangiamorte, anche Voldemort sia ancora vivo!
By Cleo^^

05/08/14, ore 15:39

Nella mia vita non avrei mai pensato di poter amare la coppia DracoxHermione e sei stata tu a farmene innamorare. Io li adoro, li sento ed è tutto grazie a te. Il capitolo mi ha donato moltissime emozioni, tra cui anche la speranza, poiché in un mondo in cui la guerra appare perpetua, non si può far altro che auspicare ed agire. Ho amato il piccolo Leon, quella povera creatura che comprende più di quanto dovrebbe ed Hermione, così coraggiosa e al contempo inerme.
Il modo in cui li rendi, stili ciò che provano, è avvolgente e suadente... come una carezza che all'inizio sembra non terminare mai, finché poi ti stronca perché desidereresti che continuasse. La loro passione appare quasi tangibile, come un corpo solido, tanto ardente da poter essere ascoltato come se avesse favella. È tutto molto idillico e al medesimo tempo realistico.
Ho amato codesto capitolo e -ti avverto- ne devi stilare uno al più presto o ne andrà delle mie facoltà mentali,
Vane.

04/08/14, ore 22:26

Eccomi. ^^
Ho letto la tua splendida storia e non dico che la trovo già estremamente e fortemente interessante perché devo ancora scoprire cosa sta succedendo e quello che accadrà, in futuro, però col tuo stile dell'angst, mi hai sorpresa dal momento che adoro quei momenti di pura agonia tra i due che adoro di più del mondo magico: Malfoy è simile a me in tutto e per tutto ed Hermione ha la mia stessa testardaggine ed orgoglio.
Sono un mix di tutto, per questo adoro molto come stai stendendo questa storia che considero già nelle seguite, non posso d'altronde non seguirla perché mi piace troppo, sì, soprattutto per le scende crude che sai descrivere ampiamente.
Sangue, tanto, poi Hermione storpia mentre Malfoy sa di non vederla mai in quello stato ma deve sforzarsi di lottare pur il suo carattere, la sua indole da Serpeverde lo spronano ad essere il solito codardo: preferisce andare incontro alla morte lasciandosi andare mentre - allo stesso istante - ripensa a lei chiedendole scusa per non riuscire a raggiungerla più? Cioè, non posso crederci! Se fossi stata in Malfoy, mi sarei vergognata di me stessa, perché l'unica cosa in cui io e lui siam diversi è che io farei qualsiasi cosa per lottare, senza far vedere di esser debole davanti al mio nemico, mai dare la soddisfazione di esserlo.
Mai.
Scherziamo? Ecco, per questo che Malfoy m'è sembrato debole come una femminuccia: Hermione lo aspetta, lo ama da impazzire e vorrebbe combattere con lui e lui si lascia andare alle torture di Nott? Suvvia Malfoy, un po' di... cavolo, un po' di determinazione nella vita altrimenti sembri Lucius.
Ho apprezzato le scene crude perché sono proprio da quelle che si generano poi la passione sfrenata, l'amore potente per le persone che si amano; Hermione sa che Malfoy - diciamo pure il suo Draco - è ferito eppure crede fermamente che alla fine lo rivedrà e quindi, pur sia storpia, decide di raggiungerlo e donargli quell'affetto e quell'amore di cui ha bisogno.
Ed è ciò che amo delle storie angst, oltre ai contenuti forti ed alle scene d'agonia immensa, intensa, vi è la passione e l'amore dolce e malsano, poi, dopo tutto ciò. Quindi v'è dolore, disperazione, voglia di stringersi e oltrepassare la vendetta.
Perché sì, son tutti una famiglia lì: Hermione e Draco con il loro figlio Leon e l'arrivo della figlia, poi Ginny ed Harry che li aiutano e quindi vanno incontro al pericolo e infine Molly che li aiuta, pur in passato abbia odiato il ragazzo Serpeverde con tutto il suo cuore.
Ma... ho una domanda: Ronald Weasley? Sparito?
Non che mi dispiaccia, figuriamoci, però non l'hai nominato, m'è parso un po' strano... ecco tutto.

Ora aspetto il prossimo e, ah, ho intenzione di leggermi anche le altre due Dramioni dato che li amo più delle mie storie originali.
Ho iniziato con loro e finirò con loro. :3
T.

04/08/14, ore 21:33

Non leggo Dramione da una vita. È sempre stato un pairing che ho amato molto, anche se ultimamente mi intrigano anche le Romione (sono aperta un po' a tutte le coppie), perciò sono contenta di aver letto la tua, perché mi ha fatto riscoprire un amore che pensavo fosse ormai assopito da tempo. Ne ho lette e scritte tantissime, forse conosco quasi tutte quelle del fandom, però la tua ha un non so che... qualcosa che le differenzia da tutte le altre. Il tuo stile è molto complesso, oserei dire aulico, non per questo artificioso e pretenzioso, però. Si adatta perfettamente al contesto scelto, e di sicuro l'utilizzo della prima persona aiuta a "spezzare" un po' una prima impressione di austericitá, donandole maggior scorrevolezza. La punteggiatura è perfetta, e anche l'aspetto della pagina, la sua estetica, è a tuo favore, di sicuro attira i lettori ed è piacevole agli occhi. Per quanto riguarda la trama e i personaggi, non avanzo ancora pretese. Sarà difficile portarla avanti, le Dramione sono difficilissime da scrivere, soprattutto se vuoi evitare di andare nell'OOC, ma confido nelle tue capacità.