Dietro gli occhi del mondo
di Shir

30/06/15, ore 22:57

Ammetto che sì, mi stavo arrendendo all'idea che non avresti più pubblicato XD E sarebbe stato un peccato, perché l'idea è bella. Mi è piaciuta l'idea che Canada finalmente iniziasse ad arrabbiarsi, ho sempre trovato America un gran prepotente. L'idea delle rivolte guidate poi dal rappresentante nazionale certo è strana, ma Lovino effettivamente sembra il tipo che ae si stufa davvero è capace di farlo. E soprattutti, la suoneria in tedesco di Kiku è stata un tocco di classe XD Purtroppo non ho in mente domande per America, posso solo segnalarti che hai scritto "lo aveva visto così soNo in periodi di crisi" D: Buona fortuna! Capisco come sia quando non sai come sviluppare un'idea

30/06/15, ore 12:06

Ma saaaalve. ^.^ È un vero piacere assistere al ritorno di questa fic.
Devo dire che la reazione di Russia è relativamente pacata, rispetto a quel che mi aspettavo (ma questo vuol dire che i baltici sono salvi, fiu! U.U)
Dall'intervista ad America mi aspetto... un po' di tutto. Sul momento non saprei consigliarti molto. Sarebbe carina una domanda sulla sicurezza: insomma, quei dati dovevano essere in un archivio segreto, giusto? (Si, deve esserci almeno un giornalista str***o che cerca di metterlo in difficoltà a tutti i costi. E non perché è America l'intervistato, ma perché sarebbe realistico inserite un tipo del genere, che fa giornalismo coi controattributi... )
In ogni caso anche questo capitolo è stato carino ed ha alleggerito effettivamente la tensione, sul finale.
IMma

10/12/14, ore 16:17

Shir! O santa pasta, hai aggiornato la storia ed io non me ne ero accorta?! O.o
Sono un essere umano orribile.
*si rannicchia in un angolino*
Accetta un biscotto di scuse.
*porge biscotto glassato a forma di abete*
Ok...è un biscotto natalizio, ma consideralo anche di scusa, ok? ^^"

Scleri a parte, devo dire che incentrare la narrazione su Norvegia è stata un'idea interessante e...Danimarca e la sua uscita spettacolare (sfondare una finestra? PERCHÉ?? 0.0) mi hanno stesa. Dannatamente IC.
IMmatura

10/10/14, ore 20:25

Noe Moe Noe Moe
tu sai che ti amo, puoi metterci tutto il tempo che vuoi eh
basta che pubblichi

LOL

La tua discipula

SENSEIIIIIIIIIIII *A*

10/10/14, ore 10:03

Beh, meglio tardi che mai, dai! A me non è dispiaciuto come capitolo, e devo dire che Norvegia è davvero nervoso per 'sta situazione! Credo che anche io darei di matto nella sua situazione D: Invece Danimarca che si butta dalla finestra è fantastico XD In quanto ad errori non ne vedo, più che altro il testo va a capo a random nonostante abbia spazio a sufficienza, ma non saprei se è un errore tuo o di EFP. Detto ciò... non ho consigli da darti D: Posso solo dirti di farti forza e continuare quando hai l'ispirazione

18/07/14, ore 13:46

Parto con un paio di osservazioni puramente tecniche:
nelle prime righe ci sono evidenti ripetizioni
ci sono alcune sviste che ti hanno già fatto notare, lo ripeto solo per precisione
*imbavaglia grammar nazi interiore*
Hai finito?
GN: mmmnhhmggg!!! T.T
Perfetto ^_^
Allora, veniamo ai miei commenti.
Olanda, Olanda...non credo che le tue "sigarette speciali" siano di grande aiuto, sai? è_é
Sinceramente la tua scelta su come caratterizzare belgio mi ha lasciata stupita...mi sembrano leggermente OOC anche Antonio e Lars. Insomma, sono persone combattive, di solito. Possibile che sia più agguerrita quella gatta mort cara ragazza di Belgio???
L'unico che ho amato è Romano (che amo a prescindere). Lui mi sembra ben caratterizzato...insomma, ha avuto un'idea per "arrangiarsi", che ci sta tutta. Una parte di me era tipo "vai Romano, vai!", l'altra "Non far ca**ate, non far ca**ate, Lovi no!". Comunque ai fini della storia la sua idea mi sembra interessante. Valrebbe la pena dedicare anche solo un piccolo omake ad approfondirne lo svolgimento.
Aspetto comunque con ansia i prossimi capitoli.
IMma

18/07/14, ore 00:24

ITALY THE BEST
FORZA ITALIA.
NOE SEI CON ME VERO?! DI DI SIIIIIIIII.
No ok mi calmo, strano abbia avuto la voglia/forza/desiderio di leggere questa storia; sinceramente ho abbandonato i fandom quasi del tutto e mi limito a storie lette e rilette perché non ho mai voglia di recensire HAHAHAHAH. Che cosa buffa.

No dai, pero' siamo seri, Alfred ha fatto un po' di casino ma non c'é motivo di prendersela con lui u.u se è abbastanza incapace come HERO non è colpa sua. Sono convinzioni (?)
Io dico solo che: siamo i protettori del mondo. Mi ha lasciato sbigottita e abbastanza emozionata /?
Essere protetti da.... EHEH no va beh, sarebbe davvero figo sapere che loro siano reali, conoscerli, dopotutto sono tipi interessanti - ogni riferimento a Germania è puramente casuale -. LoL.

No vabbeh che io ti amo lo sapevi giá (TOMATO GANG. VIVA I POMODORI GENTEH) e poi ti avevo promesso la recensione. Ma non sono una che svolge le promesse velocemente, di solito recensisco dopo mesi. La tua storia mi piace proprio *^*
I wanna be a natioooooon.
Let me be Italyyyyyyyyyyy.
I wanna be lalalalalalallala.
La danza della pasta. -sono di fuori scusa-.

Il fatto che..... Belgio.........prenda posizione mi ha lasciato sorpresa perchè io non la consideravo cosi...... motivata (?) non saprei come descrivere questo carattere anche se ho l'aggettivo sulla punta della lingua *scler* GNA.
DANNAZIONE.
Olanda. Drugaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Voglio huggare Olanda :'D
È cosi morbidoso *-*
E poi c'è Spagna. Spagna inespressivo mi deprime. E non poco.
E poi Romano con le sue trovate £~£ noi italiani siamo menti contorte, non possono.capire.la nostra genialita' (MUHAHAHAHHAHA)

@-@ io sclero ancora. *scler pt.2*
E mo' ci sentiamo su whattsy ♥
Ciauz~
~(-_-~) nigga noe, nigga (~-_-)~

_CL is the way_ :*

17/07/14, ore 16:07

Eeee...ho letto anche il secondo!
Bhè niente male, ma come probabilmente ti hanno detto, ci sono alcuni errori che possono dare fastidio.
A parte questo, il capitolo non è male, inoltre se sono i personaggi sono OOC è perchè è una situazione nuova no? O forse no...
bho...
Comunque mi piace!

17/07/14, ore 15:59

La frase finale di America è la ciliegina sulla torta! E' molto...molto...
Alla America!
Comunque, tu sei un genio!
Quest'idea mi piace parecchio già al primo capitolo, devo farti i complimenti.
Inoltre scrivi anche bene!
*Clap clap* (sarebbe un applauso...)

17/07/14, ore 15:04

Mi ha incuriosito molto la trama e ho letto entrambi i capitoli tutto d'un fiato!
In quest'ultimo ci sono diversi errori, come "si sedenne" o "aorì", ma probabilmente sono errori di battitura, se dai una rilettura li ritrovi tutti.
Auguri per il corso, spero di leggere presto il seguito,
Horea ^^

06/06/14, ore 10:57

Beh, che dire.... una situazione incasinata, la loro! L'idea che l'esistenza delle nazioni venga rivelata è molto interessante... certo sarà un delirio gestirla! Le parole di Russia sono state molto forti ma hanno fatto centro, mentre quelle di Romano... oddio, mi è salita l'angoscia al posto suo D: Insomma, se uno si butta ai tuoi piedi supplicandoti di trovargli un lavoro di certo non si rimane impassibili. Le domande dei giornalisti le ho trovate irritanti (ma io detesto i giornalisti quindi... XD), voglio proprio vederne la reazione alle parole di America, e soprattutto voglio vedere le reazioni degli altri! Insomma, continua così che ti seguo!

05/06/14, ore 14:31

Ehillà!
Wo, wow e ancora wow~
Una ff con delle meravigliose premesse, davvero, l'idea è azzeccatissima!
Russia e America... Fra loro si respira la giusta tensione, non c'è che dire.
Inghilterra doveva per forza sgridarlo, quello yankee, l'ha fatto e bravo Iggy~ u_u
Spero solo che pubblcherai chappy più lunghetti, e che nel prossimo vedremo America rispondere bene a tutte le domande dei giornalisti.
Perché quella era solo la prima, neh? Dimmi che farai una conferenza stampa, America vs Giornali.
Sarebbe dannatamente fighissimo, promettigiurasolennemente che lo farai ( •ั็ _ •็ั )
Detto ciò, alla prossima, passa a trovarmi se ti va! Ricordati degli spazi dopo gli apostrofi, nun ce devono sta'.
Bacettibacini,
Little England~♥
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 02:32 pm)

04/06/14, ore 17:31

E così, i nostri eroi sono stati sgamati, eh?
Chi l'avrebbe mai detto! :O
Comunque... Russia ha ragione, e anche Romano, capisco lo sconforto che provano...
Anche Alfred, si capisce che è disperato anche lui.
Riguardo ai suggerimenti, che ne dici degli Asian 5 (Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone e Corea), oppure dei nordici?
Fammi sapere cosa ne pensi delle mie idee ;)
Alice

03/06/14, ore 19:55

E' solo il primo capito e già amo questa FF!! *^* Anche a me a volte è capitato di pensare "E se gli umani venissero a conoscenza dell'esistenza delle Nazioni?" e leggere la ff che hai scritto mi ha fatto emozionare davvero tanto! Spero continuerai e al prossimo capitolo! :P

02/06/14, ore 22:31

bbuing bbuing :3 amo già questa fuc, bravo bruco<3
neh adesso non posso fare manco una recensione decente...
eh... povero (wtf) 'Murica...
neh ora vado :3
Bye Bye