Phoenix Fire, (or, Hermione Granger and the EW)
di grangerous

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/08/23, ore 16:07

ti prego di continuare, sono curiosa di sapere come finisce

05/06/23, ore 11:57

Ciao, scusa se sono così diretta ma io NECESSITO che tu concluda questa storia. È troppo bella!!!! E te lo dice una che non adora particolarmente le Snamione, ma in questa storia la coppia è stata così ben amalgamata ai fatti originali da risultarmi quasi possibile. Ho iniziato a leggere questa trilogia tantissimo tempo fa. All’inizio, quando mi sono accorta che il terzo capitolo non era concluso, ho preferito abbandonarla, ma adesso, un po’ per noia un po’ perchè sono alla ricerca ossessiva di storie su Piton (devi scusarmi ma io sono legata al nome italiano, anche se riconosco che Snape è un nome molto più interessante) ho ripreso tutta la trilogia e me ne sono rinnamorata per l’ennesima volta. Non puoi abbandonare proprio su, più bello! Se fosse accaduto prima me ne sarei fatta una ragione e avrei potuto immaginarmi il finale prendendo spunto dalla storia originale. Invece tu hai iniziato la traduzione del terzo capitolo e questo significa che siamo entrati nella fase della storia in cui l’autrice, finalmente, può prendere interamente le redini della vicenda e raccontare una storia che è solo sua. Ti dico solo che il capitolo dei 19 anni dopo non mi mancherà per nulla ;-).
Io spero veramente che qualche spirito trascendentale senta le mie preghiere e ti invogli a riaprire questo sito, perchè veramente, nonostante tutta la fatica che ci può volere per tradurre una storia ti assicuro che poi ne vale la pena.
Baci e abbracci

29/03/22, ore 19:42

Ho letto la trilogia tutta d’un fiato! Che dire una delle storie più bello che ho letto sulla coppia: Herm/Sev
Spero vivamente davvero che continuerete a tradurla.
Intanto la metto nelle preferite e cerco di leggerla in inglese.
A presto!!

19/06/21, ore 00:39

Tante raccomandazioni..."tranquilli che non lasceremo a metà" ecc. e alla fine anche questa è rimasta a metà. Davvero peccato. Per carità, si può sempre leggere in inglese (per chi lo conosce), ma è proprio triste che sia stata lasciata in questo stato, dopo tanto lavoro. :/

17/08/20, ore 17:01

Dopo anni ho deciso di rileggere le tre storie. È un vero peccato che questa non sia completa. Spero che prima o poi vengano tradotti anche gli altri capitoli, nel frattempo andrò a spulciare la versione originale.

02/09/19, ore 22:05

In 2 giorni ho letto le 3 storie... per poi accorgermi che non è completa?! È ingiusto!!! :(((

14/11/18, ore 18:22

Ho letto la Phoenix Trilogy davvero tutta di un fiato! Non riuscivo a staccarmi. Io amo molto la coppa Severus/Hermione, trovo che sia la più logica e bella. E mi è piaciuto molto che finalmente si è evitato lo smielamento su Lily (che decisamente non mi è mai stata simpatica!). Finalmente Severus fa una analisi sintetica e accurata, in linea con la sua più che brillante intelligenza, del comportamento della Evans, sgradevole nei suoi confronti e irresponsabile nella vita. Altra cosa che ho apprezzato è che si sia messo in evidenza il carattere machiavellico, infido, paranoico e manipolatore di Dumbledore e la sua crudeltà nei confronti si Snape (aderisco entusiasticamente al club "strangoliamolo con la sua barba"!). Attendo con molta aspettativa di conoscere la fine della storia!!! Capisco che impegni di vita talvolta rendono difficoltoso completare questi lavori, ma per chi, come me, non conosce l'inglese e si appassiona ad una storia, dipendendo dalla traduzione, non resta che sperare in un completamento. Grazie per l'impegno finora profuso.
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 06:27 pm)

20/09/17, ore 15:09

Ciao !
Devo dire che la storia mi è piaciuto molto fin dalla prima storia :)
Spero che tu possa scusarmi se non ho recensito alle alte storia , non ho molto da dire per discolparmi semplicemente non avevo voglia di recensire 50 storie in due giorni , scusa .
Comunque la storia mi è piaciuta moltissimo !
Ho provato ha leggere la storia in inglese e posso dire che non ci ho capito niente 😂😅 deve essere davvero difficile tradurre e riaddatare le parole che sono in inglese in italiano . Tutto il mio rispetto e ammirazione ; mi piacerebbe leggere l'inglese .
È da un po' di tempo che non aggiorni e un po' mi dispiace spero che tu non abbia abbandonato la storia del tutto .
Be non ho altro da dire .
Un bacio
White demon

25/07/17, ore 23:10

Continuerai la storia? Io la adoro... se leggi questo messaggio per favore rispondimi ma soprattutto prendi in considerazione di continuare

25/01/17, ore 11:28

Bella trilogia, anche se mi farebbe molto piacere sapere come finisce. Io adoro la storia tra hermione e severus.

19/12/16, ore 18:46

Ciao,Ho letto la Phoenix Trilogy tutta d'un fiato!! Mi piace che qualcuno si stia sforzando per tradurla. Spero davvero che posterai un nuovo capitolo in prima possibile.

26/10/16, ore 20:42

Ciao! I miei più vivi complimenti all'autrice e alle traduttrici! Questa trilogia è davvero fantastica, una delle storie più belle che fin'ora io abbia avuto modo di leggere riguardo il fandom di HP (nonché sulla coppia Hermione/Severus!).
Credo proprio che non riuscirò ad attendere la traduzione del prossimo capitolo, quindi probabilmente sbircerò la storia in lingua originale...! La narrazione, e di conseguenza la traduzione, è scorrevole e corretta, ricca di descrizioni, di riflessioni, di azione e di emozione! Insomma, un mix meravigliosamente ben riuscito. Il personaggio di Severus, specialmente, trovo che venga dipinto dall'autrice in maniera mirabile, specialmente quando ci mostra i suoi pensieri, i suoi sentimenti, debolezze e paure.
Splendido, davvero! Ma di certo gli altri personaggi non sono da meno!
Attenderò ugualmente di leggere la vostra traduzione, così mi renderò conto se sarò riuscita a comprendere a pieno la storia.

18/10/16, ore 17:40

WOW!! Ho letto la Phoenix Trilogy tutta d'un fiato!!
Mi piace un sacco come l'autrice sia riuscita a legare in modo così azzeccato i fatti del libro con la sua storia....potrebbe davvero essere stata scritta dalla Rowling! Bello il continuo cambio di prospettiva tra Hermione e Severus :)!
Mi piace anche questa tensione sessuale continua tra Hermione e Severus..non l'ora che si scoprano a vicenda :)!
Infine, mi piace molto come ha reso gli altri personaggi..a partire da Draco, Ron, i professori, i genitori di Hermione...tutti molto realistici e interessanti!

Stai facendo un ottimo lavoro Anne London con la traduzione..però non credo di resistere e andrò a leggere l'originale in inglese :)
Continuerò a seguire anche questa però....
A presto!!

24/09/16, ore 18:56

Rieccomi a recensirti. Dunque ho letto la seconda parte della trilogia, ma non avendo una tastiera comoda, non sono riuscita a recensirtela. Appena riesco ti lascio una recensione anche li :)
Che dire, praticamente questa trilogia me la sto mangiando, vista la velocità che ci ho messo per arrivare qui. Mi sta prendendo molto e i vari fatti così incastrati con la storia reale, rende il tutto perfetto.
Questa terza parte è più originale, dovendo trovare un filo per continuare non avendo una base come la storia vera. Quindi, se è possibile, la trovo ancor più interessante delle altre due, incuriosendomi su cosa la scrittrice deciderà per tutti i personaggi.
Il tatuaggio di Severus penso sia magnifico. In un punto dove per tanto tempo è regnato un simbolo maledetto e in un certo modo costretto, è stupenda l'immagine di un simbolo importante, fatto di propria volontà, come simbolo di una nuova vita con un nuovo inizio.
La scena dei genitori di Hermione che hanno dichiarato Severus parte della famiglia, è un qualcosa che scalda davvero il cuore. Lui che una famiglia affettuosa non l'ha potuta mai avere.
La piccolina speravo non fosse figlia di Lucius, ma purtroppo ho sperato male. La vedrei benissimo con Severus e chissà che in futuro qualcosa avvenga.
Ho però visto che questo è l'ultimo capitolo che hai tradotto. Dopo aver letto fino a qui tutti quei capitoli, mi dispiacerebbe tantissimo scoprire che non continuerai. Immagino che sia un bel lavoro tradurre il tutto, ma non lasciarci sulle spine.
Metto la storia fra le seguite, ma se leggerai questa recensione, fammi sapere se continuerai. Ci sono altre lettrici, care amiche, che stanno seguendo in silenzio questa storia e diciamo che faccio da tramite. Anche loro sono impazienti di continuare e sapere soprattutto se continuerai.
Ti mando un abbraccio, e spero di avere qualche notizia.
Crystal.

27/08/16, ore 01:09

Bel capitolo, denso delle diverse tensioni create da confronti attesi... Geniale per sintesi e potenza espressiva la risposta mentale di Severus al saluto della mamma di Hermione. Anche questa terza parte del ciclo di grangerous sta scorrendo veloce, potente e totalmente ammaliante. Che dire? Non fa rimpiangere l'originale! E qui la fantasia e l'abilità narrativa si sganciano dal canovaccio dei "buchi", del "non detto" della trama dei libri di HP e si dispiegano con una forza insospettabile. A quando le prossime traduzioni? Non per abusare del grande, grandissimo lavoro di traduzione che avete intrapreso, ma ormai siamo totalmente dipendenti da voi... ci avete ... stregato ...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]