The Boy Who Waited - Too Late
di xMoonyx

29/08/14, ore 17:29

Ti ho fatto il commento live su wa, ma ti scrivo la recensione perchè te ne dovevo ancora una e mi sono messa in paro.
Inizio con il commento che ormai è diventato il mio mantra mentre leggo questa storia "TI PRENDO DECISAMENTE A SPRANGATE SUI DENTI" perchè sì, perchè nonostante sia una bellissima storia, scritta magistralmente, meravigliosa... ti distrugge il cuore, quindi la prima frase che mi viene in mente mentre la leggo è "per quale motivo questa baldracca scrivere una storia così distruttiva? E' affetta da un disturbo ossessivo compulsivo che se non uccide i feels di qualche povera disgraziata che leggele sue storie non è felice?".
Dillo che ti odi anche tu, nel profondo del tuo cuore, c'è una Mini-Te che ti urla "TI ODIO BALDRACCA", il fatto che sia un piccolo folletto con la mia faccia e una mazza da baseball in mano sono dettagli ù_ù
Dannazione a me e a quando ti ho paragonato questa storia a "Twist & Shout" perchè la scena con il respiratore invertita mi ha distrutto a livelli inimmaginabili. Ho un blocco dentro il mio petto che mi sta soffocando solo ad immaginare la scena.

Ok, ora commento il capitolo decentemente.
Castiel finlmente capisce che è l'ultima possibilità che ha per vedere Dean, ferma Gadreel da chiudere il portale e si ritrova in mezzo ad un ospedale.
Cas non si rende conto dell'errore che ha fatto finchè non vede Dean sul letto, Dean sente la sua presenza e si gira (qui ho iniziato a paingere).
La scena con il respiratore mi è sembrata una pugnalata in petto (tipo 9x23 con me Dean e te Metatron).
Mi ha distruto anche il fatto che Dean continua a guardare la finestra dopo anni perchè aspetta Castiel, perchè sapeva che sarebbe tornato, perchè ha sempre avuto fiducia in lui.
«Cas...» rantolò di nuovo, senza fiato.
Cas quasi soffocò col suo stesso respiro.
«Ciao Dean» lo salutò, scosso.

Dean usa tutte le sue forze per parlare con il suo Cas. LUI HA RESISTITO TUTTO QUESTO TEMPO PER RIVEDERE CASTIEL.
«Quando ti chiedevo... di restare... tu andavi via» fece una pausa «Ho sperato che m-magari... mandandoti via... saresti rimasto.»
Il senso di colpa trafisse Cas come una coltellata.

*me per terra a singhiozzare*
Cas è un idiota, si è accorto che il suo livello di idiozia è a livelo stellare in questo momento.
Mi sento male per lui. STO MALE PER LUI.

Tutta la scena dopo è stato un colpo al cuore terribile, Castiel ha provato la paura umana di perdere qualcuno che si ama, quel senso di vuoto dentro e quel baratro davanti a sè che ti fa sentire vuoto e senza forze. Ha tremato e è quasi caduto a terra se non fosse stato per quell'infermiera. Ha tenuto la mano di Dean fino all'ultimo, è stata l'ultima persona e l'ultimo ricordo di Dean, ha visto il suo sorriso per l'ultima volta...
«No, Dean! DEAN!» fece querulo, quasi in singhiozzi «Non ... non andare... non andare dove non posso seguirti...»
Come far odiare una citazione in meno di venti parole, un manuale di Bea, presto in ogni sito di ff del mondo.
Cas sente il senso di colpa ad avere sbagliato ad andaresene via ogni volta, ad aver portato Dean ad essere infelice e a vivere una vita a metà senza di lui.
Si rende conto di tutto quello che ha perso e fa male, fa male come mille spilli dentro al cuore (canzoni di Lea Michele in sottofondo che sono perfette e ti fanno sentire millemila feels in più).
Dean, il suo Dean, aveva smesso di aspettare.
E' bello quando il titolo di una storia entra nel significato della storia,  significa aver centrato in pieno il significato. Compliimenti.

Ti odio, dal più profondo del mio cuore ti odio.
E TI ODIO ANCORA DI PIU' PER QUELL'IMMAGINE DI CAS CON IL CUORE SPEZZATO CHE HAI MESSO ALLA FINE.
Ti odio, ma non posso non dirti che ti amo.
Perchè sei stata meravagliosa anche in questo capitolo. Sei stata grandiosa e quello che sei riuscita a farmi sentire è la prova della tua bravura.
Hai trovato delle canzoni che si armonizzassero con l'tmosfera delle scene e hai creato una storia che è un capolavoro.
Molti di voi avevano già predetto un finale del genere. A quelle persone voglio dire che mi dispiace, mi dispiace se avrebbero preferito qualcosa di diverso, di migliore, di più felice, ma questa storia ha un senso particolare, ed è cruda e forse anche tragica, lo so, LO SO, ma era così che doveva andare.
Avevo capito com sarebbe andata a finire dal titolo e ti conosco, quindi l'ho intuito, ma il percorso che ci hai fatto fare per arrivare a questo (quasi)finale è quello che ha reso questo viaggio spettacolare.

Ti faccio i miei complimenti, un applauso e un abbraccio fortissimo.
Ti odio/amo <3

Alla prossima,

29/08/14, ore 17:29

Per quanto per fare una recensione ad un capitolo io lo debba rileggere e questo significa avere doppi feels e doppia voglia di rincorrerti con una mazza di baseball per riempirti di botte, ti dovevo una recensione e quindi eccomi qui. Doppia recensione per questo e il capitolo dopo in cui mi sfogherò apertamente ù_ù
Commento il capitolo (;

Inizio con Cas che tornato dopo un numero indefinito di anni che mano mano che passa il tempo l'arco temporale che passa è sempre maggiore.
Il ragazzino che saluta è Adam, il bimbo neonato della visita precendete, quindi Cas mi dispiace eper te (e per i miei feels) ma sono passati molti anni dall'ultima volta.
Castiel eseguì un calcolo veloce e rifiutò di darsi una risposta definitiva: ancora una volta il portale gli aveva giocato un brutto scherzo.
Vaffanculo, Metatron, pensò con tutti i muscoli rigidi.

Metatron non è l'unico da mandare a fanculo, Cas, anche tu non sei da meno, se aspetti un'altro po' finisce male.
Dean è incazzato, vorrei vedere, fai promesse che non mantieni, hai detto che tornavi presto ma non l'hai fatto... diciamo che è anche ferito e vecchio e non ce la fa più.
«Sono... tornato» rispose, come se fosse ovvio.
«Questo lo vedo. Perché?» abbaiò ancora Dean.
[..]
«Come perché...» Cas era confuso «Mi avevi chiesto di tornare indietro appena avessi avuto una soluzione e... e ce l'ho.»
[...]
«Non saresti dovuto tornare» ribatté, tetro.
Cas avvertì una morsa di gelo nel petto.

Per quanto mi possa far male ammetterlo... te lo sei merirato Cas. Dovevi pensarci prima a restare.
Tutto il discorso di Dean mi ha lacerato il cuore, ha detto a Cas che era troppo tardi perchè ormai la sua vita era finita, lui è mortale ma Cas è eterno, è un angelo e forse è anche per questo che non capisce la brevità della vita umana, quelli che per Cas sono stati giorni o mesi per Dean sono stati anni e quando Cas ha preso una decisione ormai era troppo tardi.
La vita è troppo breve per rimandare le cose importanti, Cas avevi Dean e l'hai lascito andare e ora ne stai pagando le conseguenze e anche Dean, ogni volta che tu ricompari nella sua vita è come se lanciassi una granata, tutti i progressi che lui ha fatto per "dimenticarti" vengono rasi al suolo e lui deve ricominciare da capo a costruire una vita "senza Cas".
Ogni azione ha una conseguenza e tu la stai pagando sulla tua pelle.
«Voglio che tu te ne vada, Cas.»
«Dean...»
«Voglio che sia finita, per sempre. Che tu ti dimentichi di me. Così potrò dimenticarmi di te, questa volta definitivamente.»
«Non voglio dimenticarmi di te» si oppose Cas, in lacrime.
«Io sì.»
E questo spezzò Castiel.

Cas, queslla frase ha spezzato anche Dean, sai come è fatto non obbedire a quello che ha detto, resta brutto idiota di un pennuto, RESTA CON LUI!
La tua reazione è umana, sei arrabbiato con Dean e con te stesso, ma sono sicura che anche sulla Terra Dean sta gettando a terra e distruggendo tutto quello che gli capita a tiro perchè entrambi avete capito di aver fatto una cazzata e entrambi vivrete con il senso di colpa.
BRAVI IDIOTI. ECCO PERCHE' SIETE ANIME GEMELLE SIETE DUEI DIOTI DI EGUAL MISURA.

Ormai ogni capitolo è un'inisieme di insulti, lacrime e complimenti perchè ti amo e odio contemporaneamente.
Sei bravissima e ti faccio i miei compliementi.
Capitolo magnifico e scusa per il ritardo della recensione, ma questa è una cosa perdonabile ù_ù
Ora scrivo una recensione decente per il prossimo capitolo... quindi PREPARATI!

29/08/14, ore 16:00

Uno dei capitoli più doloroso che ho letto :'(
E dopo 20 minuti le lacrime ancora non si fermano cazzo, ho il fazzoletto inzuppato :'(
Come Cas anche io mi aspettavo che lui ritornasse da Sam o a casa di Dean, non nel luogo della MORTE!
E Jane che dice che nessuno è più andato a trovarlo, neanche Sam, e lui è sempre tutto solo. :'(
E quando entra nella stanza e guarda la finestra e Jane dice che è come se aspettasse qualcuno, muoio come Cas!
Ho cercato di prendere dei respiri, di fermare le lacrime ma nada, il mio cuore si è fermato.
Sì è fermato di nuovo quando Dean l'ha riconosciuto e gli ha teso la mano.
Quando gli ha detto che ha sempre saputo che lui sarebbe ritornato.
Quando Cas piangeva.
Quando Dean si è agitato e quei bastardi volevo portare fuori Cas.
Quando lui ha urlato che lo stavano uccidendo, che lui aveva bisogno che rimanesse.
E' ritornato a vivere quando Cas ha usato i suoi poteri per allontanare gli infermieri e ritornare da Dean, allora ho pensato che forse qualche SPERANZA c'era.
Ma con il dolore nel vuoto dove c'era il cuore e i singhiozzi sono MORTA con Dean!
E sono MORTA di nuovo per Cas.
E STO ANCORA PIANGENDO CAZZO!!!

E meno male che mamma quando ha aperto la porta della camera non ha capito che piangevo disperata altrimenti valle a spiegare che cazzo è successo.

Solo per dirti che questo capitolo si riassume in: MORTE!

Non so più che aspettarmi, anche se forse quella maledetta SPERANZA di qualcosa di bello ci sarà, e SPERO che non me la ucciderai di nuovo.

28/08/14, ore 21:30

Tu... Tu mi hai ucciso. Te lo giuro, sto piangendo. E sì capisco le tue ragioni e tutto, ma... Come hai potuto ucciderlo cosí...? My poor Castiel... Non riusciró più ad ascoltare Saturn senza pensare a questa storia e a piangere di conseguenza. Oddio... Io mi aspettavo una fine del genere, ma MY FEELINGS... :'( Sto aspettando il finale, e spero che tu sistemi tutto, se non vuoi avermi sulla coscienza. See you to the next chapter! Ciao!

28/08/14, ore 19:43

(Tralasciando il fatto che vedo a malapena lo schermo per via delle lacrime) mi è piaciuto molto! È in linea con la storia, fin dall'inizio si era più o meno capito che sarebbe stata un'angst. Certo, chi non vorrebbe un lieto fine? Ma tu sei rimasta coerente con la storia, e hai saputo rattristarci con stile.
Sono curiosissima di leggere l'epilogo :)

26/08/14, ore 02:21

Rieccomi!Il recensitore professionista torna a colpire!Scherzi a parte,era un po' che non entravo a leggere qualcosa e direi che per ripartire una ff angst ci stava tutta!Del resto,si sa,i personaggi di Supernatural sono intrinsecamente costretti a soffrire.E nemmeno le ff fanno eccezione.Un portale:diamine,ci sono state cose peggiori,nemici peggiori.E ora che tutto sembra rasentare la quiete,c'è uno stupido,insignificante portale a dividerli.Se qualcuno non può farlo fisicamente,allora deve trovare un altro metodo.Niente,come il tempo,può separare due persone che si amano,ancor di più se esse percepiscono questa distanza in modo quantitativamente diverso.Così Cas,convinto che Dean fosse avvolto dal conforto della sua promessa,si ritrova spiazzato,inerme di fronte alla realtà dei fatti.Quella realtà di una promessa che comincia a vacillare,di una verità sempre più in bilico,di un amore agognato ma quanto mai ostacolato.Eppure,ancora una volta,non c'è tempo,non a sufficienza,almeno,per chiarire le cose,per dare un calcio al passato,per dire "ehi,possiamo farcela".Non c'è tempo perché è il matrimonio di Sam,la giornata più bella della sua vita,il compimento di un desiderio ancestralmente profondo.Perfino il tempo deve inchinarsi di fronte alla maestosità di questo momento e Dean e Castiel,ahi loro,avevano capito di non essere al di sopra del tempo,anzi:avevano capito di esserne vittime.Perfino quando questo sembra fermarsi,come nella scena del ballo,il tempo scorre via,ineluttabile,lasciando solo il retrogusto di sguardi fugaci,attesi e mai compiuti.Come un alone,come una stella cadente:solo la scia,solo un assaggio.Può forse bastare?Può forse la cucitura di un portale ricucire rapporti spezzati?In un contesto così,non resta che l'effimera felicità di un matrimonio,di una notte.Pensare al bene altrui per non coinvolgerlo nei propri problemi.Classico,insomma.Quanto può durare la forza di una promessa?Qual è il limite che la separa da un'amara illusione?E' forse l'amore il collante tra le due istanze?A quanto pare sì.Perché ogni volta che Cas se ne andrà,Dean,anche inconsciamente,manterrà dentro di sé una speranza di fondo:che prima o poi,le persone a lui care smettano di abbandonarlo.E continuerà a cercare di perfezionarsi perché ciò non accada.E anche così,al tempo stesso,continuerà ad avere paura.A temere che,dopo le ramanzine del fratello,prima o poi smetterà anche di trovare pace nella dolcezza di quell'angelo che ha posato la sua mano sualla sua spalla.Per il resto,non posso che rinnovare i complimenti all'autrice,sempre capace,col linguaggio prettamente ortografico e icastico,di realizzare scene che restano impresse e che in pieno rendono vivide le reazioni e le emozioni dei personaggi,così come le loro impressioni nascoste.Bisogna saper leggere a fondo,entrare tra le righe,tra i bozzetti.E se pensi che una lettura di non superficiale comunicazione possa essere meno fruibile,beh,ti dico che preferisco leggere che scorrere sintagmi con il mouse.
I am a Supernatural fan.

05/08/14, ore 16:49

Okay, ci ho messo una settimana o forse di più per avere il CORAGGIO di leggere questo capitolo. Sì, hai capito bene, il coraggio! E ora l'ho fatto e mi sento così vuota e triste. Ti odio, lo sai? No scherzo. Come sempre scrivi divinamente e se non ci trasmettessi lo stesso dolore che provano loro significherebbe che non sei brava, e invece sei molto molto brava. Che dire, aspetto con ansia il prossimo, e ora vado a scrivere la mia fan fiction dove Cas e Dean vivranno per sempre felici e contenti, per riprendermi, ahahahaha. Ancora complimenti, alla prossima :)

04/08/14, ore 02:21

Ti odio :)))))))

E in uno strano modo anche ti amo.

Ma ora ti O.D.I.O.

Questi quattro capitoli sono stati un sali e scendi di emozioni, fluff, angst, voglia di morire ... Si sono alternate.
Attualmente mi sento come la vittima di un dissennatore. Tutta la felicità mi è stata risucchiata via.

DON'T YOU DARE PLAY WITH MY FEELINGS

AND MY OTP's

*piange*

Se non risolvi le cose ti vado a cercare fino a dove abiti ! *punta il dito con fare vagamente minaccioso e scoppia a piangere*

Mi sembra scontato parlare delle tue capacità nella scittura, che hai ampiamente dimostrato in questa ff.
Le scene al matrimonio di Sam ... il fluff ... no. Non sto piangendo. Mi sta piovendo in faccia.

Vado a raccogliere ciò che è rimasto di me, sperando in un capitolo finale con happy ending. Anche se sembri la versione italiana delle scrittrici di Twist & Shout.

02/08/14, ore 17:23

Ritorno a dire che tu sei MORTE!!!
Come puoi farci questo ogni santissima, maledettissima voltaaaa????
Quando Cas chiama John pensando che "forse" non è poi passato tanto tempo, anche io c'ho sperato... ma nooooooo deve essere Adam e addio allo spirito di Katia che esce dal suo corpo e sale in cielo u.u :'(
Mi è caduto DI NUOVO IL MONDO ADDOSSOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
E Dean??? oddio mi ha ucciso il suo dolore, il suo rifiuto verso Cas, la sua rinuncia, il suo aver sbattuto in faccia a Cas che l'ha amato per tanto tempo ma che alla fine non è servito a niente, il suo picchiare Cas per fargli capire che ormai è TUTTO FINITO PER SEMPRE :'(
E poi la parte peggiore che dice a Cas che LO ODIA!!!
Sono rimasta scioccata te lo giuro, mi dicevo che non era possibile, che Dean e TU non potevate dire questa frase ASSASSINA!!!
Invece è così e non so più come farò a leggere il finale, perché sarà solo ALTRO. MALEDETTO. DOLORE.!!!

Stavolta non posso dire "alla prossima con il nuovo capitolo", perché non so manco se avrò mai coraggio ad aprire il link :'(
Credo che quel giorno starò con il cell in mano e con una mangherita immaginaria a fare "leggo o non leggo", e sarà una margherita grossa come tutto l'universo e sai cosa significa u.u

31/07/14, ore 20:52

Sono distrutta psicologicamente! E anche fisicamente! Ho un groppo in gola e un peso opprimente su tutto il petto! Ti odioooo ueee 😭snif snif sono ancora in lacrime, anche se è passata quasi più di un'ora da quando ho finito di leggere questo capitolo! Tragico! Ho iniziato a leggere quest'ultima parte della tua ff in camera, stesa sul letto, immersa nel buio perché mia sorella stava riposando. .e poi pian piano ho iniziato a singhiozzare e mia sorella ha iniziato a rigirarsi nel letto.. ho cercato di non fare rumore per non svegliarla, ma è stato impossibile non scoppiare in lacrime verso la fine del capitolo! E così si è svegliata guardandomi male e poi "ma che succede? Perché piangi?!" E io sempre coi lacrimoni agli occhi "Dean lo sta picchiano! Lo sta mandando via! Il mio Cas sta piangendo! È una tragedia!" E lei "ma sì tranquilla ci sarà l'happy ending! Che è successo a quei due?" Ed io ero così distrutta che non sono riuscita a fare neanche una frase sensata!! Ho solo sbiascicato "Dean...vecchio...ha respinto Cas..è troppo tardi! Ma non è colpa sua! ... Anche lui lo ama! E ora non capisce e piange!" Lei mi guarda strano mentre sto ancora piangendo e sono rannicchiata nel letto e mi dice "massi Cas fa una magia e lo fa tornare giovane". Ecco ti prego, fammelo finire bene! Non posso vederli soffrire così! Si amano! Si sono sempre amati! Neanche un bacino si sono dati! Si devono chiarire per forza! Perché Cas se n'è andato di nuovo? Doveva imporsi di più! Prendere Dean per le spalle e dirgli che non è mai troppo tardi! Che possono ancora stare insieme! Waaaaa Ti prego se hai sofferto anche tu, trova un modo per farli vivere felici e contenti ti pregoooo!! Lo so che è quasi impossibile risolvere questa situazione tragica, ma confido nel tuo Buon animo! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo..sperando che non mi faccia disperare come questo.. Comunque complimenti perché il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e privo di errori :) Alla prossima! Bacioni Nao

29/07/14, ore 23:54

O Dio è la cosa più triste che abbia mai letto e credimi né ho lette di cose strazianti ma questo capitolo le batte tutte. cavoli avrò bisogno di una montagna di fazzoletti!

04/07/14, ore 18:44

Ok eccomi di nuovi qui... *fa un altro respiro per prepararsi*

La soundtrack di Doctor Who *-* me la devo scaricare *-*
Oddio il banner *-* :'( bello e triste allo stesso tempo <3
Ed ecco il primo infarto della lettura o.O
Il bambino che corre incontro alla palla ed io che come Cas a pensare: NO NON è POSSIBILE! NON è FIGLIO DI DEAN! NO! DITEMI CHE NON è COSì :'(
E meno che non è così... cazzo e la stavo facendo sotto o.O
*riprendere a respirare e poi ecco un altro pugno nello stomanco a sentire che sono passati altri 10 anni*
SHIT!!!!!
Dean che parla a vanvera come suo solito pur di non dare spiegazione a Cas su come si è sentito :'( *piange*
E lui esplode :'(
*l'abbraccia per non lasciarlo mai più*
Dean che parla i bambinese? ahahahahahahahaahah LOL Almeno rido xD
"Perdersi dieci preziosi anni della vita di Dean. Non era giusto."
Eh autrice sadica, NON è GIUSTO!!!!! :'(
"Eppure, uno degli angioletti, quello più centrale, era stato modificato. Qualcuno gli aveva cucito un piccolo trench addosso, e una cravatta blu.
Cas avvertì come un pugno allo stomaco. Distese il volto, socchiuse le labbra.
Oh Dean... pensò e cercò subito i suoi occhi."
*piange come na fontana*
«A parte gli scherzi, sono davvero felice di rivederti» gli rivelò, con un filo si voce, e Cas si perse nei suoi occhi, incapace di dire altro.
*si trattiene dal piangere altrimenti addio lettura*
Ahaahahahahahah ecco che ora ha passato la sua eredità di crostate anche ai nipoti ahahhaa
Cioè tu mi fai passare dall'essere felice all'essere triste in 5 secondi AAAAAAAAAAAAAAAAAA * si strappa i capelli*
Il mio amore che piange per suo amore... ADDIO MONDO CRUDELEEEE E SOPRATUTTO TU AUTRICE CRUDELEEE :'(

"Castiel tornò al presente, ruotando il collo per incontrare il suo sguardo.
E sorrise.
Semplicemente sorrise.
Perché tutto il tempo in paradiso svaniva di fronte a questi unici attimi sulla terra: era solo in questi momenti che si sentiva davvero a casa.
Con Dean accanto.
Perfino sdraiati su un giardino umido, con gli steli d'erba che gli solleticavano il collo e le mani, e le formiche che gli zampettavano indisturbate sul trench, e il profumo di terra bagnata, e i fiori, e lo zigare delle cicale, e lo stormire del vento sugli alberi, e il profumo di dopobarba e di giacca di pelle di Dean.
Tutto questo sapeva di vivo.
Di bello.
Di casa."
:'( *cerca di non morire sopratutto con la canzone che le sta distruggendo il cuore, ma anche se fa male va avanti*

«Rimandavo sempre tutto, cercando un'occasione migliore, un momento migliore. Ma poi ho capito che le occasioni vanno prese al volo, perché poi non si ripresentano più. Che non esiste un momento migliore, esiste solo il momento. E poi ti ritrovi ad essere vecchio, e ad aver rinunciato a tutto, e per cosa? Per l'orgoglio. Pensi di avere il tempo per fare tutto, e il giorno dopo è già troppo tardi. E' sempre troppo tardi.»

E qui mi sento come lui :'(

«No, va tutto bene, Cas. Sono felice di riaverti. So che andrai via, e non sono sicuro se tornerai, ma intanto cerco di vivere questi momenti come se non dovessi tornare mai più. Come le stelle... continuano a splendere anche dopo che sono morte, sai? Nel momento successivo alla loro morte brillano ancora di più, quasi a non voler far sapere al mondo che sono morte. Dio, questo discorso non ha senso, sembra quello de Il Re Leone
*sorride per il Re Leone* <3

«Forse per questo sono single. Il destino voleva che sposassi te.»
Cazzo ho trattenuto il fiato per qualche secondo :'(
E Cas che fa?? NADA DE NADA!! Va avanti come se Dean non avesse detto niente di importante... CAZZO!
E gli chiede ancora se è sposato??? CAAAAAS CAZZO HO VOGLIA DI MENARTI ORAAAA >.<

Carmen?? Davvero?? HAHAAHAHAHHAHAAHAHAAHAHAHAHA STAVO PER SPUTARE IL TE SUL COMPUTER AHAHAHAHAH LOL

Ed ecco che di nuovo in 5 secondi dal ridere passo a piangere... ma porca troia eva :'(
Dean lo sappiamo tutti che non gli faresti mai male, anche se un pugno se lo meriterebbe u.u

................................................. TU NON PUOI FARMI QUESTOOOOOOOOOOOO O.O
TU.. SEI SADICA NELL'ANIMOOOOOO :'( ODDIO, PRIMA PENSAVO CHE FINALMENTE L'AVREBBE BACIATO, POI SUONA QUELLA MALDETTA MERDA DI UN OROLOGIO DEL CAZZO, POI CAS DICE CHE RIMARRà MA POI DEVE RITORNARE E DEAN NON RIESCE A DIRGLI CHE LO AMAAAAAAA!!!!!
I WANNA DIE NOOOOOOOW!!! :'(
Mi sento vuota e triste!! cazzo non leggerò più la prossima volta :'(

04/07/14, ore 17:37

DIECI ANNI.
DIECI FOTTUTISSIMI ANNI.
IO LO SAPEVO.
BADRACCA.
Dillo che in realtà il tuo piano è di ucciderci tutti lentamente e in agonia!
Davvero, sei riuscita a spezzare il mio cuore e anche se mi hai detto che la scena alla Doomsday tra Cas e Dean come Ten e Rose... SEI STATA CATTIVA A METTERCELA!
Stai giocando a "vediamo quante volte riesco a distruggere il cuore dei miei lettori prima che questi stramazzino al suolo", vero?

Passiamo a commentare il capitolo.
La scena con i piccolini è stata adorabile, sono felice per Sam che è riuscito a ricostruirsi una vita :3
Dean che fa finta di niente per allontanare l'argomento è stato straziante, mi piange il cuore ad immaginarmelo così. Dieci anni in cui ha sperato e si è disperato per il suo Castiel che non tornava, Dieci anni in cui ha messo in pericolo la sua vita forse con la speranza di rincontrare Cas in Paradiso... forse è meglio se non ti do nuove idee che potresti usare.
Dean cerca di godersi quei momenti con Cas come se fosse una cosa normale, una semplice giornata in cui gli zii fanno da babysitter ai loro nipoti e si guardano l'album delle foto per ricordare i vecchi tempi ...e ecco che ricomincio a piangere.
Ok, questa storia mi crea degli scompensi assurdi.
La scena di loro due che guardano le stelle è stata la peggiore: Dean che fa tutto quel discorso sulla brevità della vita degli uomini e fa a capire a Cas che lui non ci starà per sempre e in qualche modo gli "urla" che il prossimo salto potrebbe essere troppo in là impedendogli di vedersi un'ultima volta.
Il quasi bacio. Neanche l'ultimo bacio gli hai dato a quel povero disgraziato di Dean.
«Io non voglio perderti...» riprese Dean, muovendo piano il pollice sulla sua guancia.
Cas chiuse gli occhi, trasportato da quel calore, e sentì Dean farsi ancora più vicino, ad eliminare la distanza che li separava.
Sentiva il suo respiro caldo sulle labbra e deglutì, in attesa.

Poi suona il trillo del portale e Cas se ne sta per andare.
La scena dopo mi ha distrutta: Cas che inizia a provare un dolore assurdo per restare con Dean, Dean lo vede soffrire e non ci riesce a sopportarlo, non riesce a guardare l'angelo che ama soffrire quindi preferisce lansciarlo andare via per far fermare la sua sofferenza.

Non ci sarebbe stata una prossima volta, un
dopo.
Gli angeli non gli avrebbero mai permesso una cosa del genere, Cas non sarebbe più tornato e questo Dean lo sapeva.
Si lasciò ricadere contro il frigorifero, la mano tra i capelli e gli occhi lucidi a fissare la stoffa dei suoi jeans.
Addio Cas
, pensò con un groppo alla gola, abbracciandosi le ginocchia e affondando la testa tra le spalle, nei singhiozzi.
Sei cattiva, terribilmente.
Dato che il capitolo non era abbastanza doloroso, mettiamo questa bella frase per finire in bellezza!
Yowza! Andiamo a piangere nella valle dei feelings, offre Echy i fazzoletti e la Nutella.

Ti odio e ti conviene mandarmi una fornitura a vita di cioccolato se non vuoi trovarti un Hobbit incazzato sotto casa nei prossimi giorni, la Babbazza mi darà il tuo indirizzo e io ti trasformerò in polpette.

Mi sono accorta di una cosa mentre scrivevo questa recensione.
Madame de Pompadoure.
Ogni salto che fa il Dottore per tornare da lei si salta anche molto avanti nel tempo, per il Dottore sono pochi minuti, ma per lei sono anni finchè l'ultimo salto è quello in cui lei è ormai morta e lui è in ritardo per salutarla.
Ti odio ancora di più se dici che non ci avevi pensato perchè significa che è nel tuo subconscio e ti spoppolo il tuo cervellino.

Non posso però non farti i complimenti per questo capitolo, sei bravissima e riesci a uccidere far sentire le stesse sensazioni dei personaggi.
Complimenti *le fa un inchino*
Echy;

P.S. scusa per il ritardo, ma con i lavori in casa ero troppo stanca anche solo per accendere il pc, grazie per avermelo ricordato e che tu sia dannata anche perchè me lo sono riletto e ho di nuovo i feels <3

04/07/14, ore 12:33

Oh bé, da dove cominciare? Prima di tutto ti dico che verso la fine ho avuto un principio (ma solo un principio) di pianto, io non piango mai quando leggo (l'unica ff che mi ha fatto piangere anche nei giorni successivi alla lettura è stata Twist and Shout) per cui il fatto che stessi per piangere consideralo un grande complimento (stavi riuscendo a smuovere la mia anima impassibile!)
Che dire, l'inizio già spezzava il cuore. Dieci anni sono veramente tanti, e mi sembrava di vedere Dean, sempre con la stessa gestualità e gli stessi occhi nonostante i capelli ingrigiti, l'hai descritto molto bene. E poi i figli di Sam, l'angioletto con il trench..aaaah ç_ç e hai reso perfettamente l'idea di Dean visibilmente innamorato nonostante ancora non lo dica e voglia nascondere la sua sofferenza, e di Cas che vorrebbe restare e l'avrebbe fatto anche morendo, se Dean non gli avesse detto di tornare indietro.
So che dovrò prepararmi a un capitolo ancora più struggente..e Dean che gli dice "ti amo" mentre Cas se ne va..boh..ti odio, lo sai? Ahahahah ovviamente scherzo.
Quando questa fan fiction finirà leggerò solo le tue storie "comiche", perchè non puoi farmi soffrire così :P
Alla prossima cara :3

PS: io ci spero fino all'ultimo che gli angeli gli permettano di vivere con Dean ç_ç

03/07/14, ore 21:45

Scusa se non ho commentato fino ad ora, ma mi sono accorta solo oggi di questa fiction è devo dire che è davvero bellissima.
Mi sento il cuore pesante ed angosciato dopo averla letta, il dolore di Dean e Cass è cosi intenso da essere quasi palpabile.