Recensioni per
Lo stilnovismo secondo me!
di Celestellina

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/11/08, ore 20:54

Sei libera di scrivere ciò che vuoi, le poesie di per se non sono male. Però ti prego non paragonare questo allo stilnovo: la terminolgioa è assolutamente diversa, priva dell'accuratissima scelta delle parole dello stilnovo, e non hai idea di cosa sia realmente un endecasillabo, metro fondamentale per quella corrente letteraria, pertanto i tuoi componimenti non hanno nppure vagamente il bel ritmo dei versi stilnovistici. Con questo, ripeto, non intendo criticare le tue poesie che, come ho detto, non sono male però non hai certo gli strumenti per interpretare quella corrente letteraria.

Recensore Veterano
10/08/08, ore 16:45

Oggi ho tantissime cose da dirti...da dove comincio? (Ed io che ne so? Mi dirai tu!) Giusto...allora comincio dalla prima cosa che mi è saltata al cuore...Vedere Dio, il creatore, negli occhi di chi si ama è un concetto molto bello...poi l'ultima strofa la adoro...la brezza che porta a lui i tuoi sentimenti, l'amore come sovrano..insomma, in una sola parola: PERFETTA!...... Grazie per la delucidazione...quindi ti sei inventata un modo di dire arcaico per parlare di Venere...ma sei un genio! (Mi riferisco anche all'intuizione che hai avuto nella poesia di Ireat "Glicine ma Tiglio", nonchè alla recensione che hai fatto nel capitolo di "Asobi no Ame", ma di questo ne parliamo in un'altra sede...) Per quanto riguarda questo tuo canto d'amore,credo di aver capito tutto! O.O Sogno o son desta? Mi hai dato una grande notizia dicendomi che il tuo lavoro originale comincia a prendere forma e mi hai fatto commuovere dicendo che mi faresti leggere in anteprima le tue preziosissime idee...Accetto volentieri...possiamo sentirci quando vuoi...ah...adesso anche io mi sono iscritta al sito "Murasaki no bara..." quindi possiamo sentirci anche li...Grazie, grazie, grazie di cuore........... Devo confessarti che questo periodo è molto difficile per me (forse un giorno ci scriverò una storia) e tu arrivi nella mia vita (virtuale) come acqua limpida che tutto ristora...baci BluRei! ............Hei! Ma questa è una recensione o una lettera...hai ragione...forse è una lettera...d'amore! :-)

Recensore Master
09/08/08, ore 17:04

Ma non ti si può perdere di vista neanche un attimo eh? ti devo confessare che non conosco molto questo genere di poesia perciò quello vhe ti posso dire è che non sembra assolutamente un sempilice esperimento di scrittura di una ragazza ( accipicchia, alla faccia dell'esperimento!!!!!) se l'avessi vista pubblicata da un'altra parte probabilmente avrei pensato che si trattasse di qualche poeta antico. complimenti!!!!!!

Recensore Veterano
09/08/08, ore 16:44

Lo sapevo...me lo sentivo...ho detto prima di spegnere vado a vedere cosa combina Celeste...ed ecco cosa mi combini...Allora, devo confessarti che prima di leggere la tua poesia ho fatto una piccola ricerva sugli stilnovisti per avere ben chiaro in mente quello che dovevo aspettarmi dalla tua poesia...non è che si possono commentare cose che non si conoscono no? E' bellissima...mi piace tutto, le rime, i versi, le parole...tutto. Erano proprio delle rime d'amore leggere e gentili...l'ho anche letta ad alta vole per sentirne il canto e devo dirti che ne è uscita fuori una musica che fa bene al cuore. BRAVISSIMISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però ho una domanda: cos'è laCitereata? Su internet non sono riuscita a trovarla... p.s. naturalmente vai drittta tra i preferiti...io non posso fare questa vita...brancolando nel buio ed affidandomi solo al mio fiuto....