L'arcobaleno nel cuore
di angelad

21/06/14, ore 14:01

Mi piace andare a curiosare nella vita familiare dei Caskett, ormai sposati e con prole. La piccola Joy più che una principessa è la regina incontrastata del cuore del suo adorato papà che farebbe di tutto per lei. Ma il detective Beckett decide - addirittura! - di mandarla all'asilo a giocare con gli altri bambini! Orrore! Molto carino lo scambio di battute fra l'angioletto e il diavoletto nella testa di Rick e la loro reazione di fronte allo sguardo di Kate.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere coa succederà!
Deb

21/06/14, ore 12:40

Che 'dolce' che è la Gates...
Mi sa tanto che Castle si è ficcato in un brutto guaio questa volta.. Non credo si concluderà tanto presto e tanto facilmente questa faccenda...
Saltellando ahahahahaha
non vedo l'ora di leggere la sfuriata di Kate...
Al prossimo allora..
Lucia :D

21/06/14, ore 10:49

Ahia... qui prevedo uma gran sfuriata... e la Gates Castle lo uccide sul serio, questa volta! Altro che per lasciare la fedina penale di Kate immacolata, ha solo trovato la scusa buona per attuare quello che bramava di fare da anni ;)
Molto dolce il senso di colpa di Kate e fantastica la Gates con i suoi consigli ("Faccia un bel maschietto e lo travi come suo marito ha fatto con Joy")
E poi i momenti di preoccupazione: davvero ben descritti, mi hai fatto venire la pelle d'oca, anche se sapevo già che il rapitore era Rick.
E infine arriva l'agente della sicurezza con il video: ho visto perfettamente Kate e la Gates sconvolte, appena hanno capito!
Ryan ed Espo ci mancherà poco che batteranno il cinque a Castle, appena troveranno lui e Joy!
Alprossimo capitolo!

21/06/14, ore 07:28

La parte finale di questo capitolo è esilarante. La Gâtés che si propone di uccidere lei Catsle perché giustamente qualcuno poi deve rimanere e crescere la piccola Joy....
E' dall'altro capitolo che mi continuo a dire: no, non é possibile. Castle non l'ha fatto davvero! Comunque prelevare in orario anticipato una bambina da scuola presuppone la firma di registri o fogli in cui in pratica la scuola si solleva da ogni responsabilità nei confronti del bambino da quell'ora in poi. Castle proprio non ci ha pensato ma anche la scuola ha le sue responsabilità: mandano al bagno una bambina di tre anni da sola e.nessun bidello o operatore scolastico (in Italia bisogna sempre complicare le cose dando nomi complicate a cosa semplici) era a controllare l'uscita? Be' non per stare dalla parte di Rick a tutti i costi ma anche la scuola ha la sua responsabilità !
Detto questo adoro quanto mi fai ridere leggendo, dalla prima all'ultima riga le labbra sono sempre curvate in su.
brava brava e adesso vediamo cosa si inventerà Castle per difendersi.... Non vorrei stare. al suo posto e prendermi la sfuriata di Kate.
vedremo ;-)
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 07:29 am)

21/06/14, ore 00:50

Me lo sentivo che Castle sarebbe finito nei guai! Anche lui, portare via sua figlia senza dir niente a nessuno... se questa volta Kate non lo uccide con le sue stesse mano o non lo fa la Gates deve ritenersi davvero fortunato!
*Furia Kate in arrivo, ripeto, furia Kate in arrivo! Cercare immediatamente riparo o un modo per farsi perdonare al più presto senza troppi danni*
Ahhaha non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci

20/06/14, ore 23:41

Giuro che alla fine della Ff son scoppiata a Ridere... Non ce n'è Castle è Castle. Hai racchiuso nel tuo racconto tutta la sua essenza... Bravissima.... Non vedo l'ora di legger il continuo...

20/06/14, ore 22:55

è bellissimo complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 <3 <3

18/06/14, ore 22:37

"Signol plincipe, mi clede una splovveduta? Come mi ha insegnato la legina madle Maltha, una signolilella di glan classe non può uscile svestita."
E' proprio figlia di Cstle e nipote di Martha, non serve nemmeno la prova del DNA ahhahhahah...

Allora, andiamo con calma.
Castle in auto, in mezzo al traffico, riflette. Sembra quasi l'uomo normale e ragionevole che vorrebbe aver sposato Beckett, rimugina sul suo errore (perchè lo ha fatto un errore grosso) ma sente anche di avere tradito la piccola Joy. Poi arriva una "provvidenziale" telefonata di Paula, ed ecco che l'uomo assennato e ragionevole, chiama la moglie dicendole che va a prendere la piccola all'asilo e le fa fare un giro...
Questa è la favola :p la realtà è che il bambino dentro di lui prende il sopravvento, si fionda all'asilo, scavalca un cancello con le punte acuminate (un po' goffamente e con il fiatone direi) e diventa super Daddy, senza macchia e senza paura, che salva la piccola principessa dalla gabbia dolata di noia (qui ci vuole il cagnetto con la zampina in fronte :p)

Lascio un attimo il cavaliere super e passo a Joy. Il suo musetto triste, ma pieno di dignità è troppo tenero. La maestra cerca di tirarla su e ride alle sue battute sulla mamma detective che vuole arrestare lei e super daddy :3 poi le dà l'idea del disegno e la piccola artista ritrova il sorriso. Bellissimo che resta di vedetta vicino alla finestra non si sa mai e poi è bellissima mentre si compiace della sua bravura :p
Vuole fare la fata, se per qualche motivo non dovesse riuscirci farà la giornalista, ma per adesso resta concentrata sulla fata, dopotutto sa di avere dei poteri, deve solo capire come usarli ahhahahh è adorabile!
e poi ha anche la conferma, il suo super papà appare all'improvviso appena lei lo pensa ahhahhahah
E finalmente si abbracciano, fanno il loro siparietto galante e teatrale e Richard Castle, padre premuroso e uomo razionale e preciso, va dalla maestra, le dice che porta via Joy prima dell'orario di uscita, saluta tutti cordialmente e torna a casa con la sua bambina...
MA SE LA SVIGNANO DAVVERO SENZA DIRE NIENTE A NESSUNO???
MA QUANDO LA MAESTRA SI RENDERà CONTO CHE JOY HA LA PIPì LUNGHISSIMISSIMISSIMA NON AVVERTIRà QUALCUNO??? MAGARI LA DETECTIVE???
Ahiaaaaaaa... la vedo brutta :p

Annalisa, che capitolo pieno di dolcezza, soprattutto la parte di Joy con la maestra *-*
Sei una coccolona *-*
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 10:52 pm)

18/06/14, ore 19:43

No, dai!  Davvero Castle è andato a prendere Joy a scuola e se l'è portata via senza di nulla a nessuno?! Mitico! Però la maestra la piccolina si metterà pure a cercarla... prevedo guai! E una grande sfuriata da parte di Kate! Povera donna...
Tenere le riflessioni sulla magia, soprattutto quella del sorriso. E Joy è una Castle degna di questo nome: vuole fare la fatina, ma in alternativa si dedicherà alla scrittura!
Beh, però è anche una degna nipote di Martha! 'La piccola allargò le braccine compiaciuta: "Signol plincipe, mi clede una splovveduta? Come mi ha insegnato la legina madle Maltha, una signolilella di glan classe non può uscile svestita. Ecco qui la mia giacchetta velde velde che mi piace tanto. Come vedi, sono plontissimissima"'
E poi, dopo un buffissimo dialogo principessa-cavaliere questi due matti se ne vanno chissaddove! Bene...
Al prossimo!
Gio
PS: in 'Sapeva di avere dentro di sé dei poteri speciali e, se solo avesse saputo controllargli' il 'controllargli' non dobrebbe essere un 'controllarli'?

18/06/14, ore 17:17

E adesso che la sente Kate?!
Hahahah povero Castle non riesco a smettere di ridere!! Il grande cavaliere senza macchia e senza paura che scavalca il cancello perchè nessuno gli rispondeva al citofono e non capisce che sta passando per l'entrata di riserva!! Stupendo XD. Joy è semplicemente adorabile, una piccola diva (chissa da chi avrà preso?) e ha tutta la capacità della madre di riportare il suo Super Daddy con i piedi per terra...è un tesoro.Sono curiosissima di sapere cosa avrà mai disegnato e dove la porterà Castle prima di venire ucciso da Kate (poveretto non lo invidio assolutamente)
La parte migliore devo dire è quella in cui Joy parla con la maestra dicendole "Quel disegno era un piccolo tesoro da custodire, avrebbe sicuramente attivato la magia del sorriso.
Gliela aveva insegnata un giorno la sua mammina.
Quando si riesce a far spuntare un sorriso sul viso di qualcuno, si era stato davvero o un mago o una fata molto potente poiché si era riusciti ad attivare le corde del cuore e delle emozioni."
E' davvero una cosa tenerissima!
 Complimenti per la storia, è molto avvincente, spero di sentirti presto con un nuovo capitlo! Un bacione
chia

18/06/14, ore 10:12

Ma scusa, vorresti dirmi che Castle ha rapito sua figlia?
Entra saltando il cancello perchè nessuno rispondeva al citofono e in quel momento vede Joy e la porta via? Ahhhh sicuramente non è così! Sicuramente Ha slautato la maestra, firmato il registro delle uscite anticipate e ha fatto tutto in regola come dovrebbe fare ogni papà e soprattutto ogni marito di poliziotto!!!!
Ok, io credoc he quando Kate scoprirà che nonostante il diverbio della mattina, lui sia andata a prendere la piccola a scuola si arrabbierà moltissimo, non vorrei essere nei suoi panni: altamente non educativo, Castle!!!!
Joy parla come una mitraglietta ma la cosa che più mi piace che ha ripreso da nonna Martha la teatralità di famiglia. Quando fa finta di essere la principessa salvata dal suo principe (che poi si presta pure  a fare il cavallino per l'occasione) è fantastichissima o.O va be' Joy avrebbe detto così.
Bene non vedo l'ora di vedere dove Castle porterà la sua bambina ma soprattutto di vedere se è vero che l'ha portata via da scuola senza avvisare nessuno....
Bacioni
M.

17/06/14, ore 22:28

Kate si arrabbierà tanto tanto tanto secondo me quando verrà a sapere che suo marito, il cavaliere senza macchia e senza paura, Richard Castle è andato a prendere la loro piccola Joy all'asilo.
Questa bambina è un portento!
"da grande sarebbe diventata una fata. Se poi non ci fosse riuscita, si sarebbe accontentata di fare la giornalista"
Sogna proprio come il suo papà, il dna dei Castle è evidentissimo in lei!
Chissà ora dove il suo super daddy la porterà...? Ma tanto lei sa già che adorerà quel posto *-*
Al prossimo Lisetta!
Baci

13/06/14, ore 19:02

Oh, la piccola Joy è tornata *-* sì, ho letto tutte le storie su di lei e all'epoca mi erano molto piaciute!
Mi è spuntato il sorriso sulle labbra quando ha chiamato "mammina" e "papino", quelle due parole che la contraddistinguono.
E Rick... non è capace di farne una giusta, eh! Silenzio di tomba: ho visto Kate che lo fulminava con lo sguardo e la piccolina che lo guardava speranzosa! Riuscirà a farsi perdonare (da tutte e due le sue donne)?
E intanto Joy va all'asilo: mamma Kate ha giustamente deciso di fare di testa sua.
Al prossimo capitolo!

13/06/14, ore 15:58

Le storie basate su un futuro prossimo mi piace tantissimo, soprattutto se c'è un lieto fine e con una "novità" :D
Davvero carino ;D

13/06/14, ore 07:27

Bentornata prima di tutto e GRAZIE! Una pubblicazione in un giorno a caso con tanto di citazione nell'angolino .... Deve essere il mio giorno fortunato ;-)
Hai descritto una situazione familiare frequente:una discussione in atto tra i genitori su qualcosa che riguarda i figli. Ma dal mio punto di vista Rick ha torto marcio su tutti i fronti. Primo la scuola può solo che fare bene ad un bambino che impara a vivere nel mondo e anche a difendersi dai morsi., se necessario. Secondo ci fai intendere che Joy sta sempre con Rick e all'asilo non va mai. Altro errore caro Castle, se un bambino ha un impegno lo deve rispettare, se ti fai infinocchiare una volta ti farai prendere alle strette sempre.
Insomma io sto dalla parte di mamma Kate che mi sembra l'unica ragionevole e saggia. I suoi sguardi inceneritori sono il minimo considerando quello che ha fatto Rick. Si mette male per lui e il silenzio urlante (bellissimo questo ossimoro!!!!!!!! Molto molto eloquente) dicevo il silenzio urlante della casa è il giusto contorno di una situazione paradossale.
Su su Castle, nessun bambino ha avuto conseguenze nefaste per essere andato all'asilo anzi... Fattene una ragione caro Rick, mettiti l'anima in pace e rassegnati all'evidenza.

Poi voglio evidenziare una battuta degna di nota: "era il primo sintomo di quella brutta malattia chiamata “crescita”.." Un fondo di verità amara che sfiora la mente di tutti i genitori specie in alcuni momenti. Ma non è così !
Bentornata su efp con una storia che si preannuncia Castlecentrica ;-)
Un abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 07:29 am)