Mi Distruggerai
di saitou catcher

29/10/19, ore 15:25

Ok, sì, sono passati un po' (un Bel po') di anni da questa tua fic e immagino che nel frattempo il tuo stile sia un po' cambiato, ma spero non ti dispiaccia se - come promesso - mi sono messa a leggerla. *_*
Nonostante tutto l’ho trovata una storia intrigante, riprendere un missing moment del film e mostrarlo dal pov di Hans, scavando nel suo animo per mostrare la dualità del suo carattere: davanti agli altri un principe perfetto e carismatico, dentro un bastardo calcolatore e ossessionato (yes! Se c’è una cosa che adoro sono gli amori ossessivi *_*). Mi piace anche l’idea di questo Hans che, non capendo l’amore e come funziona, si lascia influenzare da quello che conosce e dalle brutte esperienze che lo hanno segnato, vedendo nel riflesso una Elsa che ghigna beffarda e pensando che lei, come gli altri, si stia prendendo gioco di lui.
Una frase che mi è piaciuta molto è: “Gli hanno sempre insegnato che la passione è fuoco e brucia l'anima, ma per lui il desiderio è ghiaccio, e si arrampica e si ramifica nei meandri della sua anima, tra cuore, cervello e polmoni”, molto adatta al personaggio ma anche alla coppia.
E quella non-Elsa che alla fine ride di lui, quelle parole che lo tormentano fino alla fine “Tu non sei all'altezza”, e che fanno parte dell’eredità crudele che il suo passato e la vita coi suoi fratelli gli ha lasciato, le ho trovate perfette per chiudere la fic.
In realtà, per quanto improbabile, spero tu riprenda prima o poi a scrivere su questa coppia perché mi piacerebbe davvero leggere qualcosa più recente di tuo.

11/11/15, ore 00:51

secondo me 'sta song fic non è cm dici tu"una vera schifezza"(magari sotto certi punti di vista è originale ma x qst nn vuol dire ke debba far schifo,ke poi nn è,inol3 in giro ci sono ff-fanart-video ke sono molto+particolari)!

03/06/15, ore 14:15

L'idea di un Hans cattivo è assodata ma ormai è palese che interessa di più l'aspetto meno cattivo di lui. Hans è un soggetto davvero interessante, un camaleonte sociale che affascina proprio per queste sua sfaccettature. Credo ti sia sforzata molto per scrivere tale storia ed è ammirevole che tu lo abbia fatto per un'altra utente. Comunque, questa storia è molto più vicina ad Hans che non tutte le altre versioni.

05/07/14, ore 23:36

Appena ho letto questo titolo ho pensato alla canzone di Notre Dame de Paris, e poi ho ripensato " no, non è possibile, non trovo mai persone che amino quello spettacolo a tal punto"! Poi ho aperto la storia e ho letto la strofa della canzone come introduzione! *-* Il mio cuore si è sciolto!!!!*-* Mi è piaciuta tantissimo questa shot! Hans è un personaggio complesso, e penso che questo accostamento con Frollo sia azzeccatissimo!!!! A quanto pare Elsa "l'ha gettato nell'abisso di un pensiero fisso!!!"

25/06/14, ore 16:04

Prima di tutto non è un rutto mentale, ma a me piace molto.
Secondo: lo sapevo che avevo fatto bene a metterti fra i preferiti.
Terzo passiamo alla storia. Non avevo mai letto Helsa prima di adesso e questa mi è piaciuta. Anche io ho sempre visto Hans come il cattivo, ma non avevo mai pensato che Elsa potesse dire cose come 'sono superiore a te'. Naturalmente ciò è tutto frutto della mente malsana di Hans che, divorato dalla rabbia, cerca qualcuno uguale a lui. Bella, credo che comincerò a leggere più Helsa;P
Tua Lu_Sue

20/06/14, ore 16:59

Caaaraaaa!!! Mettere insieme Notre Dame e Frozen *-* la faccina dice tutto, no?
Mi piace tantissimo come riesci a rendere la doppiezza di Hans, capace di starsene seduto composto e allo stesso tempo di immaginare di uccidere le persone che lo circondano.
E poi, quando pensa ad Elsa, e la sua mante crea un'immagine di lei distorta, bellissima ma perfida.
Che lo schernisce perché in fondo è Hans che schernisce se stesso *psicologia contorta*
"Tu non sei all'altezza" eh, no, mi dispiace ma anche se è una Elsa finta ha ragione!
Bella storia ( anche se dire solo bella è riduttivo).

A proposito, grazie per avermi messo Vittorio alla fine: si riascolta sempre con piacere =)

16/06/14, ore 21:04

Bella,bella,bella.
In questo momento i mkei occhi sono tipo così *-*.
Sono Innamorata pazza di questa storia,ammetto che Hans che si dispera e vede Elsa dappertutto che gli dice che non è alla sua altezza mi piace molto
Stiamo proprio riempendo il sito con le storie Helsa.
Vai continuiamo così.
A presto baci

16/06/14, ore 18:21

Anche io amo Hans in versione cattiva, è per questo che lo adoro così tanto.
Infatti, la tua storia mi è piaciuta tanto, per lo stile di scrittura e perchè hai mantenuto inalterata la vera essenza di Hans, che non è propriamente un personaggio semplice da capire.
Meno male che il fandom sta iniziando a riempirsi di Helsa! Non ne potevo più di tutte le Jelsa,Elsanna e compagnia bella, che a parer mio non hanno ne capo ne coda.
Io ho sempre sostenuto che Hans ed Elsa sono fatti assolutamente l'uno per l'altra e sono contenta di non essere l'unica a pensarlo.
Eh sì, noi Helsa shipper ci capiamo subito al volo ;)
A parte gli scherzi, ti faccio i complimenti. La storia non è affatto brutta come dici tu!
Besos :)

16/06/14, ore 18:09

Non sei l'unica ad amare Hans in versione cattiva. Se non fosse così non sarebbe più Hans, e sopratutto, almeno per me, le Helsa non sarebbero così interessanti u.u
Comunque, questa non è assolutamente una schifezza. Mi è piaciuta tantissimissimo! Soprattutto Hans in versione psicopatico ossessionato! **
Complimenti ancora! ^^

Yukiko

(credo che l'obiettivo di Harley Sparrow di riempire il fandom di Helsa sia quasi raggiunto XD)

16/06/14, ore 17:04

Primo.
Io ti odio perché avevo intenzione di scrivere una one-shot su questa canzone. E so che non sarei riuscita nemmeno per sbaglio, nemmeno vagamente ad eguagliarti. A dire il vero, il capitolo 6 di BMTL doveva portare questo titolo, ma poi ho optato per un altro.
Comunque, sai cosa significa tutto ciò?
Le nostre menti si stanno fondendo! *-*

Allora, terminato questo blaterare di vuote ciance, passiamo a una recensione più o meno seria.
Scrivi bene. E ti prego di interpretare questo "bene" nel suo pieno significato. Hai uno stile impeccabile, contorto al punto giusto e dannatamente perfetto. Pulito, scorrevole, e chi più ne ha, più ne metta!
Dal punto di vista grammaticale non ho alcuna nota da farti, quindi gioisci in silenzio.

Il contenuto.
Caspita, hai condensato in poche parole quello che io nemmeno con una long da 2913923872987 capitoli sarei stata in grado di fare! Già il fatto che ti sei ispirata a quella canzone è stata una genialata, e l'approvo in pieno
"Ti abbraccio in sogno tutto il giorno e sto di notte sveglio TU mi distruggerai"  è una frase perfetta alla quale ti sei ispirata nel descrivere quell'ossessione che, a parer mio, cresce in Hans dal primo momento in cui la vede.
Hai caratterizzato quel meraviglioso principe in maniera magistrale, e credo che tu sia una delle poche a esserci riuscita!
Tutto quel rancore che prova da quando è piccolo è stato descritto meravigliosamente...
Non sa cosa sia l'amore, non l'ha voluto, non l'ha avuto, non l'ha cercato, ed ora se lo ritrova davanti, nella forma di quella Regina delle Nevi sola e tormentata. Non sa cosa prova, e non vuole saperlo.
È questo il suo problema: non l'ha avuto e non vuole più averlo, perché ha sofferto troppo per poter sperare di vedere uno sprazzo di luce autentico, nella sua miserevole vita. Quanto voglio bene a qell'uomo...
E tu sei stata bravissima a descriverlo e soprattutto a farmelo amare ancora una volta.

Mi dedichi questo "rutto della tua mente" quale onore! Sono commossa... Ti meriti una caramella al lampone!
La prossima volta voglio Elsa che balla con una capretta, che in questa storia verrà interpretata da un cucciolo di renna fornito da Kristoff... Così il caro Hans potrà impazzire in pace.

Seriamente, non pensare neanche per un momento che questa storia sia brutta, perché non lo è per niente!

Un abbraccio forte forte!
(cacchio, fa caldo! Ritiro l'ultima frase)

Harley S. <3

16/06/14, ore 16:59

A me è piaciuta davvero tanto: ciò che mi ha colpito di più in questa FF è nell'aver descritto il perché i due sono così tanto simili... perché sono appunto dei "mostri".
Entrambi hanno sofferto, cercano affetto (anche se Hans non lo ammetterebbe mai) e vogliono solo un pò di felicità nella loro vita.
Non mi dispiacerebbe se tu scrivessi un sequel per questa storia, almeno per capire dove arriverà Hans e che cosa farà quando vedrà Elsa.
Spero di sentirti presto con un'altra storia. ^^