A unusual year
di Gemad

18/11/17, ore 17:52

Ok, ora che sono riuscito finalmente a leggerla tutta per l'ennesima volta (adesso recensirla tutta, tra l'altro), non posso fare altro che farti i complimenti Gemad, perché la tua storia adesso l'apprezzo ancora di più, davvero vorrei tanto vedere un'altra long-shot come questa, perché sei veramente bravo; certo ci sono degli errori che sembravano poter sconvolgere la trama, e te ne ho parlato via recensione, ma adesso ad essere sincero, quasi mi pento di averti recensito neutri alcuni capitoli, ma l'ho fatto per farti capire che anche un banalissimo errore può rischiare di sconvolgere una trama molto ben dettagliata, comprensibile e piacevole da leggere, adesso non posso dirti altro se non che sei molto bravo e spero di leggere altre tue storie molto interessanti come questa.
Ah e per concludere, guarda io grazie a te mi stanno piacendo da morire la coppia Harry/Pansy, ma secondo me con quest'ultimo capitolo, forse avrei lasciato che rimanessero amici, visto che lei non ha perso tempo nel rimpiazzarlo con un altro, e in parte sono assolutamente d'accordo con Ron, sarò io che sono fatto così, ma io una donna che mi ha tradito anche se non era del tutto convinta non me la riprenderei, perché la considero poi una storia chiusa a tutti gli effetti, va bene Harry ne era innamorato, ma c'erano Ginny e Alicia che sbavavano per lui... però devo dire che la sua dichiarazione è stata toccante dai, bella l'idea di usare le parole di Piton per Harry, e un ultima domanda, sei Interista per caso?
Visto che hai detto nell'angolo autore che per la partita tra Serpeverde e Grifondoro ti sei ispirato alla storica finale di Madrid del 22 Maggio 2010 tra Inter e Bayern: se è sì allora ti stimo il doppio Gemad.
Adesso concludo nel farti ancora i complimenti e lasciare una recensione migliore, rispetto a quella che avevo lasciato qualche tempo fa.

18/06/14, ore 18:09

Allora, per prima cosa: complimenti. La storia é meravigliosa, ben scritta e senza errori troppo gravi. I commenti di Lee Jordan sono leggendari, credo come avrebbe voluto la Rowling. Poi ti stimo per aver recuperato "perché weasley é il nostro re" (la versione non offensiva) e per aver messo Draco e Ginny insieme. Inoltre sono d'accordo con ciò che hai detto nell'ultimo spazio autore: le donne non sono oggetti. C'é chi ancora non ci é arrivato, ma spero che ci arrivino presto (in quanto futura donna). Ho solo un paio di appunti: il primo é che, secondo me, avresti potuto descrivere meglio la vita da latitanti dei ragazzi, cioè, chi cucinava? Chi puliva? Come si procuravano cibo e acqua? E i soldi? E cose così...; la seconda é che quando i ragazzi si sono costituiti alla polizia babbana, i poliziotti hanno visto le bacchette e avranno aperto il borsello di Ron, come si saranno spiegati? Non l'hai detto... Tutto qua... Ok, questo é tutto. Ciao!
Vaniglia