Recensioni per
A unusual year
di Gemad

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/11/17, ore 02:29
Cap. 11:

Ok, non male neanche questo come capitolo, l'unica stonatura è il fatto della materializzazione, perché loro sono minorenni e il Ministero della Magia ci avrebbe impiegato meno del previsto a rintracciarli, visto che hanno la traccia addosso proprio per questo motivo; ma anche il fatto che loro sappiano già come materializzarsi e smaterializzarsi qualsivoglia, e stona questa cosa nel racconto, non credi?
Comunque, un altra cosa, forse per la taglia potevi eliminare qualche zero in più, nei Doni della Morte Harry era ricercato da Voldemort con la taglia di 10,000 Galeoni e non 100,000; che da quel che ricordo, se non sto sparando cazzate dovrebbero essere circa nella valuta Babbana della sterlina 100,000£ e in euro 90,000€, sempre se non sto dicendo cazzate, ma forse è sicuro.
Te la recensisco neutra proprio per questo motivo, più per il fatto della materializzazione, ma sennò il capitolo va bene.
P.S. sono morto dalle risate quando Zio Vernon se li è trovati tutti e cinque davanti a lui, sembrava proprio che stava esplodere, non si smentisce mai il tricheco burzone, ah, ah...

Recensore Junior
15/11/17, ore 14:18

Beh, tutto sommato non è male come capitolo, forse l'unica nota stonata della storia secondo me e l'ambientazione del tempo; visto che è una sorta di rielaborazione del Prigioniero di Azkaban questa storia: per quello dico che forse avresti fatto bene ad ambientarla durante il quinto o sesto anno, visto che Zabini tredicenne qui e ubriaco... forse stona un pochino non trovi?
Non volevo essere cattivo con questa recensione ma solo aiutarti nel dire, stai più attento la prossima volta, perché una storia interessante come questa rischia di essere poi una trama senza logica, solo con un banale errore come questo, capito?
Ma devo dire anche scelta molto azzeccata nel cercare di inserire anche Ron nella squadra, specialmente con Baston che lo allena, di sicuro potrebbe acquistare un po' di fiducia in sé stesso Ron in questo modo...

Recensore Junior
15/06/16, ore 12:31

Scusa ma Harry non ha 13 anni? Lo hai detto nel primo capitolo. Come tredicenne trovo improbabile che succedano queste cose:

1) Stanza delle Necessità? La scoprono nel 5° libro

2) Ron ed Hermione si mettono insieme nel 7° libro

3) Ginny ha 12 anni, 12!, e non credo che sia normale per una ragazzina "farsi toccare dappertutto"

4) "Grazie furetto" mettendo che hanno 13 anni, come hai specificato tu nel primo capitolo, sono nel terzo libro e la trasformazione di Malfoy in furetto avviene nel quarto, Harry è un veggente?, perciò non poteva chiamarlo "Furetto"

5) Ad Harry inizia a piacere Ginny nel sesto libro

6) Il tavolo dei Grifondoro occupato interamente dai settimi anni: Quando mai? E tutti gli altri alunni dove li metti? Che poi,quanti settimi anni ha Grifondoro? La McGrannitt che li manda dai Serpeverde? Ma non può farne apparire un altro?

7) Bambini che fumano. Ma che scherziamo? Dove le avrebbero trovate le sigarette, poi? E Silente che lascia correre? Ma è sicuro che sono ad Hogwarts?

8) Ragazzini che si ubriacano? Ad Hogwarts? E come li conoscono gli alcolici babbani, poi?

Ho messo solo le cose che mi hanno sconvolto di più ma, fidati, ce ne stanno un bel po'.
Mi dispiace ma è quello che penso.

Nuovo recensore
29/06/15, ore 20:20

Ciao! Mi hai chiesto di leggere, così ho iniziato... 
Beh devo dire che la trama non mi intriga particolarmente purtroppo, non sono amante delle Ron\Hermione visto che provo un'avversione per Ron, però sicuramente ci sarà qualcuno a cui piace questa ship e ti consiglio di chiedere a loro di leggere le tue fic, così lo faranno con più piacere :)
Un altro punto a tuo sfavore purtroppo è che il primo capitolo, benché sia corto(per i miei canoni perlomeno XD) è ricco di errori di grammatica e ti consiglio vivamente di correggerli se vuoi che il pubblico apprezzi maggiormente, soprattutto se te ne rendi conto e se tieni che i recensori ti seguano :)
In ogni caso voglio dirti che è abbastanza normale quando si inizia a scrivere fare errori, quindi non buttarti giù se magari non hai sempre ottime recensioni(ho letto anche quelle degli altri), continua ad impegnarti, leggi tanto e migliora soprattutto dal punto di vista grammaticale :)
Purtroppo sono molto impegnata con l'università quindi non andrò avanti con la fic, ma confido che tu possa continuare e che possa avere tutte le soddisfazioni che desideri da questa attività. Ciao ciao! ;)

Recensore Junior
29/06/15, ore 17:30

Ciao,
mi hai chiesto di leggere e io ho cominciato.
Ti dico subito che non sono una fan sfegatata del Trio nè di Pansy, per cui non ti garantisco che finirò di leggere tutta la storia.
Questo primo capitolo non dà molte informazioni se non l'anno e il fatto che Ron ed Hermione stiano insieme. Forse serviva un po' più di mistero e di suspense. Non so, qualche anticipazione di cosa accadrà.
La cosa che però rende sgradevole la lettura sono i tanti errori di grammatica, soprattutto nell'uso dei tempi verbali. Ti faccio qualche esempio:
Harry sperava che lei non disse niente dovrebbe essere Harry sperava che lei non dicesse niente
L’unica compagnia che Harry aveva, era la sua fedele civetta Edvige, che usò come messaggera, "usò" dovrebbe essere "aveva usato".
Personalmente, trovo che questi errori tolgano molto ad una storia, però si possono correggere con un po' di attenzione.
Inoltre, secondo me c'è qualcosa che non quadra nella disposizione dei 4 nel treno: Ginny si siede vicino a Harry, poi Ron si siede vicino a Harry e Hermione vicino a Ginny però Ron e Hermione sono vicini (lui le mette un braccio intorno alle spalle). Qualcosa non quadra proprio.
Il personaggio di Ron è decisamente OOC

Ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, controllando la logica della storia, i verbi e la punteggiatura.

 
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 05:33 pm)