Ethernia - The Rise and Fall
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/14, ore 14:48

La tua shot mi ha catturato e tenuta incollata allo schermo del pc fino all'ultima parola: complimenti!
Stile fluido e piacevole alla lettura, nessun errore grammaticale o sintattito, magari l'unica "pecca" (per modo di dire) è il fatto di aver scritto la è maiuscola accentata in questa maniera: "E' ".
Eccezion fatta per questa cosa quasi isignificante, la OS è veramente favolosa! Sembrava davvero di leggere un romanzo!
La trama è molto interessante, oltretutto la descrizione delle scene è veramente ben fatta, all'inizio avevo il batticuore per Nessa, avevo il timore che la catturassero!
Molto bella anche la scena della morte e quella del ritrovamento della bambina!
L'ho letta molto volentieri, ancora complimenti a te e alla tua collaboratrice (ho visto che è scritta a quattro mani!).

27/06/14, ore 14:07

Complimenti!! Sei una scrittrice fantastica, e la storia è meravigliosa sia per contenuto, sia soprattutto per la forma, che raramente ho visto così raffinata e mi ha colpito davvero molto. A questo proposito, fai attenzione alla piccola digressione su maghi e stregoni: non l'ho letta con l'attenzione che meritava, ma credo di avervi visto qualche errore verbale nell'uso dei tempi. Per il resto, la storia è veramente da rimanere a bocca aperta!! La aggiungo subito alle seguite e spero che la aggiornerai presto!!

25/06/14, ore 11:02

Eccomi *_* Hime cara, non so come abbiate collaborato tu e la tua beta, ma questo capitolo è scritto benissimo. Non ho assolutamente nulla da criticare, lo trovo stilisticamente perfetto e molto elegante. Inoltre è stato davvero toccante, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo della lettura e appena ho cominciato non sono riuscita davvero a smettere di andare avanti. Mi sono completamente immersa, vedendo con i miei occhi il susseguirsi degli eventi. Ho visto perfettamente la corsa tra i campi di Nessa, ho sentito con le sue orecchie le urla degli inseguitori, ho sentito la sua stanchezza e il suo dolore... non so cosa sia successo XD credo si tratti di transfert, se dico giusto... è stato incredibile, è una di quelle storie che vorresti leggere tutta d'un fiato per sapere come andrà a finire, perciò mi auguro che pubblicherai presto il secondo capitolo che sono troppo curiosa di leggerlo u.u Ti citerei tutte le espressioni usate che mi hanno estremamente colpita, ma farei notte e la recensione sarebbe troppo lunga XD adesso non vedo l'ora di venire a conoscenza del segreto di Ransem.. fatemi emozionare ancora! complimentissimi... se tutti i capitoli saranno così ben scritti e se mi farete stare in ansia come questo primo capitolo, ti giuro che la segnalo per le scelte XD quindi, mi raccomando u.u
Lady Syria

23/06/14, ore 20:37

Tralasciando la frase d'apertura, che non reputo universalmente esatta e non avrei utilizzato, poiché scusante classica di chi invece intende fare soltanto i suoi interessi, o, ancor peggio, crede fermamente di fare qualcosa per amore, ma, oggettivamente, reca danno, mi avete fatto emozionare. L'immagine di Nessa, una giovane donna fuggitiva marchiata come fattucchiera e serva del maligno, è costituita da un realismo reso egregiamente da uno stile di scrittura scorrevole e per niente lento o soporifero. Mi ha riportato alla memoria le reminiscenze di due cartoni che segnarono la storia disneyana: Biancaneve, per quanto concerne il delirium della madre, mentre scappa nel bosco e l'irrazionalità prende il sopravvento, temendo che la minaccia delle ipotetiche creature presenti in quel bosco sia plausibile. Ed, in secondo luogo, la scena iniziale de "Il gobbo di Notre Dame", con la zingara fugace per via di una giustizia dettata da un ingiusto, similitudine riscontrata da me in questo vostro capitolo. Azzeccato il paragone con la mano di Ransem e del compagno di Nessa, quando il bambino si appresta a lisciarle la fronte. Non amo il medioevo come periodo storico, ma se una storia è bella, gradisco qualunque collocazione temporale. Oltretutto, una circostanza del genere non è anacronistica come si potrebbe contrariamente credere. Pensa che recentemente, in Pakistan, una donna è stata lapidata dalla sua famiglia solo per aver convolato a nozze con l'uomo che desiderava. E, in alcuni villaggi orientali, alcuni restano dell'idea che certe donne pratichino arti di stregoneria. Ottimo lavoro. :)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:06 am)

23/06/14, ore 09:20

Ciao Hime. Bene, ho finalmente finito di leggere questo lunghissimo capitolo! Eh, direi, perché comunque la storia risulta interessante e mi fa capire (sì, proprio a me medesimo) quanto sia importante l'introspezione e la descrizione delle sensazioni. Ecco perché sono felice di leggere ogni tipo di storia, perché spero sempre di ricavare qualcosa di buono per me, e quindi posso dire senza ombra di dubbio che questo primo capitolo è avvincente e tristissimo. Tristissima la storia di Nessa, tristissima la storia di Ania. Ma il padre è morto, no? oppure ha lasciato una donna incinta andandosene a "comprare le sigarette?" Non so, e non so se voglio davvero saperlo. Comunque davvero, sono curioso di sapere cosa hai in serbo per lei, immagino che adesso ci sarà un time skip e ci rivedremo quando Ania sarà più grande, no? Boh, vedremo.
C'è solo un punto che non mi convince appieno: hai parlato "dei cinque stati indipendenti che componevano il regno di Ethernia". Ma, se sono indipendenti, come fanno a comporre un regno? XD solo questo, e chiaramente il motivo mi sfugge al momento, quindi sarei contento se mi rispondessi tu. Bene, complimenti Hime, anche per il capitolo chilometrico, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]