Characters.
di Lylyt26

16/08/14, ore 15:20

E con Paige come la mettiamo? Perché, se quello che ha fatto dopo l'incendio è parzialmente giustificabile, l'aver rubato l'innocenza di suo nipote non ha scuse -- e poi, al massimo Peter ha ucciso durante l'incendio (magari cercando di uscire): nei flashback mostrati, i suoi occhi brillano arancioni (per dire, che non sempre quello che dice Davis va preso sul serio -- vedi anche la storia dell'età di Derek: quasi di sicuro stava pensando all'età per la patente, non a quando si diventa maggiorenni)...

09/07/14, ore 00:18

Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti!Eccoti! *saltella in giro per la stanza*

Ehm, ok mi ricompongo.
Oibò questa proprio non me l’aspettavo ma proprio non me l’aspettavo…
mentre stavo studiando (leggasi: facendo finta) storia dell’industria (finché non do quel cavolo di esame è la mia piaga) mi ero persa in un tototeenwolf e mi sono messa a pensare a qualche protagonista avresti dedicato l’ultimo capitolo. Tra tutti quelli che mi sono venuti in mente per il ruolo di possibile protagonista ho pensato anche ad Erica e Boyd e ti giuro mi son detta “ma va là, non parlerà mai di loro due” e invece eccoli qui *^*
Sappi che mi hai fatto un sacco felice!! Mi piacevano un sacco e mi è dispiaciuto che non Jeff non abbia potuto proseguire la loro storia (sì incredibile ma vero una volta tanto, almeno per quanto riguarda Erica, non è stata colpa sua)

Mi piacevano un sacco: lei perché dopo tutto quello che aveva subito si era rivelata per ciò che era davvero cioè una tosta che è riuscita finalmente ad avere una rivalsa - trionfale - nei confronti dei compagni di scuola (praticamente l’eroina di tutti gli outsider delle superiori) e lui perché era il classico ragazzo buono, la cui unica cosa che desiderava era farsi degli amici. Potrei dilungarmi all’infinito sulle scene che ho amato di più all’interno del telefilm e sulle varie ragioni che mi hanno portato sempre a parteggiare per loro ma ho come la sensazione che questa recensione sarà di per sé parecchio lunga senza che io mi metta a ciarlare a vanvera.

Per la prima NdA non credo che tu abbia da scusarti perché - forse è solo un pensiero mio – ma quando si tratta di Erica e Boyd, o meglio, Erica e Vernon non si può parlare di uno senza parlare inevitabilmente anche dell’altro. Perché lei per lui era la sua unica amica e lui per lei è stato l’unica persona che le è rimasta accanto fino alla fine.

Per quanto riguarda Vernon avevo già letto una one-shot introspettiva su di lui (personalmente l’ho trovata molto bella, si intitola “Boyd”, puoi trovarla qui se vuoi http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2391175) invece non mi era mai capitato di leggere niente di simile per Erica, cosa che ho sempre ritenuto un gran peccato. E poi sei giunta tu ^^
Ormai non ci sarebbe nemmeno più da dirlo, anche sta volta hai fatto davvero un lavoro eccezionale, in modo particolare per il personaggio di Erica per cui avevi davvero poco o nulla su cui basarti.
Perciò complimenti, mille e ancora complimenti.

Ora, mannaggia a te!!!
Erano 4 giorni (da quando hai annunciato che il prossimo capitolo - questo- sarebbe stato l’ultimo) che mi stavo preparando una filippica su quanto mi dispiacesse che queste storie non avessero avuto il riconoscimento di cui erano degne (recensionalmente (?) parlando) e quanto sperassi che in realtà, a dispetto di quanto si sarebbe potuto pensare dalla mancanza di recensioni, avessi avuto un sacco di pubblico che avesse letto e amato queste storie come meritavano (non ho mai capito come funziona ma immagino che nel momento in cui qualcuno apre il link di un tuo capitolo ci sia un piccolo lillipuziano nel tuo account che ti segnali l’avvenuta presa di visione, un po’ come youtube insomma) e poi arrivi tu, tutta miele e panna [cit.] e mi smonti così =P
A parte gli scherzi, spero davvero che questa storia sia stata letta e apprezzata da un sacco di gente.

Neanch’io sono una da adii alla Via col vento (stile Rossella O’Hara, addio più sobrio di quello di Rhett non credo ne esistano) per questo ti dico solo che sono stata davvero molto felice che tu abbia scritto un abstract tanto accattivante da convincermi a cliccare sopra la tua storia, che tu abbia scritto queste storie per tutti i motivi che ti ho scritto nella prima recensione e per molti altri su cui non mi soffermo perché se no creerei la prima recensione a capitoli XD e che soprattutto tu abbia deciso di condividerle.
Spero che l’ispirazione ti riprenda presto, per questa storia - anche perché non hai scritto del mio personaggio preferito (che ovviamente non è uno dei principali, se non fosse così non avrebbe senso menzionarlo) e perciò ti aspetto al varco ù.ù - e in generale. Da adesso in poi avrò un occhio di riguardo quando aprirò l’homepage di TW su EFP nel vedere se scorgerò ancora il tuo nome.
Eh sì può essere che questa recensione sia addirittura più lunga di quella per Chris Argent ma sono giustificata perché è l’ultima e dopo questa non dovrai sopportarmi più ^^

Nonostante tutto ti saluto come al solito (“I’m a creature of habit” [cit]),
a presto =]
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:19 am)

04/07/14, ore 15:57

Scusa se scrivo solo adesso, ma ti giuro che adoro questa fan fiction davvero. E stai tranquilla: è un polpettone lacrimoso.
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 03:58 pm)

04/07/14, ore 02:58

Quando nella risposta alla mia recensione per il capitolo su Lydia mi hai scritto che avresti trattato di un personaggio che aveva perso più di tutti il primo a cui ho pensato è stato Ethan perché erano tra quelli citati nell’abstract. Poi, mentre studiavo storia dell’industria mi è venuta un’illuminazione (non chiedermi quale diavolo di collegamento mentale ho fatto): Chris Argent! Ecco chi ha perso più di tutti. Ora, io non so se mentre mi scrivevi quella frase avevi in mente lui ma mi fa molto piacere che tu abbia deciso di trattare anche di lui.

Quanto mi piace Chris Argent (sì, nome e cognome. Sempre nome e cognome. Un po’ come Charlie Brown). Mi è sempre piaciuto, fin dalla prima stagione, anche quando cercava in tutti i modi di far fuori Scott perché lo faceva per proteggere la sua famiglia.
Capisco perché l’ansia ti abbia colto. Chris Argent è, a mio parere, uno dei personaggi più complessi all’interno di TW, se non il più complesso. È cambiato molto durante le stagioni ma, in qualche modo, è riuscito a rimanere sempre lo stesso. Ha dovuto affrontare perdite, dolori, tradimenti. Ha visto il suo mondo decimarsi a causa di quello sovrannaturale e avrebbe avuto tutto il diritto di chiamarsi fuori sennonché quando si è avuto bisogno di lui non ci ha pensato due volte nel risalire in sella e - letteralmente - sacrificarsi. Ha visto il suo universo completamente ribaltarsi, alleandosi e - perché no?! - stringendo amicizie proprio con quel mondo che gli avevano insegnato a disprezzare. Chris Argent, come dici tu in quell’ultima frase crudelmente vera, ha perso tutto eppure è ancora lì in prima linea, sulla trincea, a combattere per proteggere chi non può proteggersi. Un po’ come l’eroe solo e solitario qual è.

Anche con questo capitolo hai fatto un lavoro straordinario, o meglio, avete fatto un lavoro straordinario. Da quanto ho capito è stato di fatto un capitolo a quattro mani perciò doppi complimenti. È veramente veramente bello. Triste, tragico, rimanendo però asciutto, senza piagnistei di nessun tipo, e con un personaggio del genere non è cosa facile, affatto.
Al diavolo i doppi complimenti ve li meritate quadrupli e ve li meritate tutti.

Come la penultima??O.O???No, nope, nein, niet, noh, nu, ei, não, nej, ne, ohee, lo, nahi, nem, tidak, ni, tidak, ma, hayir, nid oes, voch’

A presto =]
(ho una mezza idea su chi sarà il prossimo e una mezza speranza…vedremo cosa ci riserverai ^^)

ps
ci sarebbero delle discordanze di tempi, spero di non infastidirti facendoli notare
“[…] Gerard, era tornato in città per reclamare vendetta e proprio in quel frangete Chris si era reso conto che è ormai l'unico a cui del codice freghi davvero qualcosa” *era* ormai l’unico a cui del codice *fregasse* davvero qualcosa
“[…] e oltre a quella, anche le certezze che ha sempre avuto e sopratutto scivola via la fiducia in quello che fa, perché è stato proprio suo padre ad insegnargli i valori dei cacciatori, ed è stato proprio lui il primo […]” le certezze che *aveva* sempre avuto e *soprattutto scivolare* via la fiducia in quello che faceva, perché *fu* suo padre […], e *fu* proprio lui il primo […]
(ho capito che volevi sottolineare come i valori insegnategli dal padre valgono ancora per lui ma tendenzialmente non si dovrebbe cambiare tempo verbale nella stessa frase senza riferimenti temporali. Non so se mi sono spiegata..)

“[…] quel minimo di normalità rimasta.” *rimastale*

“E quindi rieccolo li […]” *lì*

pps
scusa il papiro ma il capitolo mi è piaciuto un sacco, così come mi piace il personaggio >///<
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 11:42 am)

01/07/14, ore 00:09

Ti devo due scuse.
Prime:
sono assolutamente imperdonabile!!Ho letto oggi pomeriggio il capitolo ma non avevo tempo di recensirlo così mi son detta che lo avrei fatto sta sera e me ne stavo dimenticando!!!Scusa!!

Seconde:
questa recensione sarà meno sentita rispetto alle altre perché rispetto ai due personaggi precedenti a questo sono meno legata (?), affezionata (?) – scegli il verbo sentimentale che preferisci..

Mmm Ethan… tra i due gemelli era sicuramente quello che preferivo perché era il più umano e davvero non capisco perché Jeff abbia deciso di tagliare il suo personaggio. Capisco Aiden ma perché anche Ethan? Cioè capisco l’esigenza di tagliare uno dei due ma perché anche l’altro?Mha mistero misterioso..
Il rapporto che aveva con Danny era troppo dolce <3 e quando Danny sta male Ethan mi ha fatto troppa tenerezza, così come mi ha fatto un sacco di tenerezza questo capitolo.
Anche questo capitolo merita tanti complimenti sia per la scelta del personaggio (le tue introduzioni sono sempre azzeccatissime) sia perché ritengo che tu sia stata assolutamente O.C. (la tua paura era infondata ^^).

Credevo che con Ethan terminassi la tua opera ma lo stato della storia è ancora in corso e ne sono davvero felice. Non vedo l’ora di vedere quale sarà il prossimo personaggio.

ps
mi dispiace che tu sia stata poco bene. Adesso stai meglio vero?
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 12:40 am)

26/06/14, ore 03:00

Buon compleanno!!!!!

Anche questo è stato un capitolo davvero molto bello. E anche in questo caso ho trovato azzeccatissimo la scelta del personaggio e la categoria (?) dove l’hai inserito. All’interno delle diverse stagioni ci sono state solo un paio di velocissimi accenni a cosa Lydia potesse provare per le varie soluzioni e, manco a dirlo, due su tre è stato il personaggio di Allison a metterli in luce. Allison a rimproverare a Scott il suo mancato tatto quando inizialmente nessuno si presenta alla festa di compleanno durante la seconda stagione e sempre Allison a chiederle se aveva più sentito Jackson. L’unico momento in cui la telecamera ha deciso di indugiare un attimo direttamente sulle emozioni di Lydia è stato nell’episodio “La ragazza che sapeva troppo” quando la biondo-fragola (Stiles docet) decide di abbracciare il suoi nuovi poteri da banchee e prende per mano Scott…
Al momento (inizio della 4° stagione) la Martin è il personaggio che mi fa più pena perché di fatto, sommando tutte le stagioni fino ad ora, è quella che ha perso di più. Jackosn, Allison, Aiden, grazie a Peter la normalità.
E per quanto riguarda la morte di Allison. È vero che era il primo amore di Scott ma lui ha ancora Stiles e ora anche Kira, ma Lydia? Ha perso la sua migliore amica e il suo ragazzo, chi si prenderà cura di lei ora?? Immagino che non ci resti che vedere il resto della stagione sperando che Jeff decida di affrontare davvero questi personaggi di contorno, che di contorno non sono invece che farli passare come al suo solito inosservati.
A parte i miei 5 minuti di giramento di scatole nei confronti di Jeff (che poi a pensarci a dedicato più attenzione alle reazioni della famiglia Argent post morte Kate che non alle morti di tutti gli altri) tu scrivi divinamente per questo motivo ti mando un scatolone impacchettato con fiocco pieno di complimenti.

23/06/14, ore 01:08

Devo farti un sacco di complimenti, per un sacco di ragioni diverse.
Trovo la tua idea di voler dar voce a quei personaggi secondari ma comunque importanti davvero bella. Ci sono personaggi che sebbene siano fondamentali o comunque siano un punto fisso all’interno della storia di Jeff non vengono per niente o completamente mostrati. A volte per cause esterne (come è successo con il personaggio di Erica e consequenzialmente con quello di Boyd) altre volte non lo so, forse perché l’esigenza di copione era ed è un’altra. Tra i tre nomi che hai citato nell’abstract Lydia è sicuramente quella a cui, all’interno del telefilm, è stato dato più spazio, a cui sono state date più “attenzioni” nella crescita del personaggio, però anche in questo caso si è deciso di farlo attraverso il suo rapporto con altri personaggi. Prima Jackson poi Stiles e in un qualche modo anche con Peter, attraverso il suo morso. Perciò il primo complimento va a questa tua scelta di sensibilità.
Il secondo complimento va per il coraggio che hai dimostrato. Nonostante io non scriva e non mi è mai capitato di scrivere niente, di nessun genere, il voler esplorare - sebbene in piccolo - dei personaggi che non sono stati davvero indagati da Jeff&co. credo che richieda una buona dose (passami il francesismo) di palle.
L’ultimo complimento va per questa one-shot. L’ho trovata meravigliosa, ben scritta, l’introspezione del personaggio ben approfondita e a dispetto della mancanza delle basi a cui appoggiarti per poterlo sviluppare incredibilmente oc.

A conclusione di questo sproloquio non mi resta che dirti che aspetterò con molto interesse la tua prossima one-shot e il tuo prossimo personaggio (sperando che prima o poi comparirà anche il mio preferito ^^).