Recensioni per
Redenzione
di adrienne riordan

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/02/20, ore 10:19
Cap. 6:

Ho visto questa ff qualche anno fa e ci sono ripassata oggi per puro caso per vedere se nel frattempo la storia avesse avuto qualche capitolo di seguito. Mi dispiace scoprire che è ferma da tipo 4 anni. L'idea non è male. Purtroppo vedo tante ff iniziate bene e mai concluse. Tra l'altro avevi scritto di avere già pronta tutta la storia, quindi questo stop mi fa ancora più dispiacere.

Recensore Master
02/02/19, ore 22:27
Cap. 6:

premettendo che ho trovato qst tua longfic girando nel fandom l'idea di base,sembra interessante!è un vero peccato che la sudetta ff sia interotta da tantissimo tempo,visto che dal cap n°6sono passati poco meno d 4anni&½! prima d chiudere la rece vorrei chiederti:in futuro riprenderai 'sta longfic&nel caso in tot da quanti cap sarà composta?

Recensore Veterano
07/12/15, ore 12:04
Cap. 6:

Hey! La storia è bellissima e mi piace molto nonostante io non sia una fan sfegatata della helsa ma chi se ne frega! Solo ho letto che sono praticamente passati due anni da quest'aggiornamento e mi chiedevo se la continuerai, la continuerai vero? :3

Nuovo recensore
15/11/14, ore 19:26
Cap. 6:

Ciao! ^^ Allora, io AMO la tua storia! Davvero, mi piace tutto, il modo in cui scrivi, la trama originale, seria ma anche divertente in alcuni punti... complimenti davvero!
Sono curiosissima di sapere come proseguirà questo 'felice matrimonio' ahhaah

P.S.= Ti prego, aggiorna, non lasciarmi troppo in sospeso! T.T

Ok ho finito ahhah, continua così e niente, appuntamento al prossimo capitolo! (Spero *-*)

Ciaoo :*

Recensore Master
25/08/14, ore 19:41
Cap. 6:

E' curioso, ma ogni tanto mi spariscono le cose dalla colonna dei preferiti...
L'arrivo della sorella non me l'aspettavo... Ed è pure piromane...? o_O Uhm, mi chiedo chi sia più dannosa per l'altra...
Riguardo la tua domanda in posta... chiamami strana, ma per me "essere spregevole" (con il tono giusto) suona più forte di "stronzo"... e più adatto al contesto semi-medievale. ^^" Ma considerato che in generale i personaggi di questa ff sembrano parecchio spigliati nel linguaggio (anche Anna lo era, nel film, ma infatti è un particolare che è stato anche notato in alcuni articoli che ho letto, il fatto che Anna per l'appunto ha un linguaggio piuttosto "moderno" e poco altolocato... gli altri personaggi però non dovrebbero essere come lei, Olaf a parte) immagino che non faccia differenza...
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 07:43 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 07:56 pm)

Recensore Master
21/07/14, ore 15:04
Cap. 6:

Sorella di Hans? Questa è bella!
Comunque: ma il paggio non si fa i cavoli suoi? Si potrebbe immaginare che non sia stato un gioco erotico ma ben altro. Questi pettegoli. Devo però dire che Hans ha lasciato immaginare tale evenienza (secondo me gli piace far parlare di sé, in questi termini).
Chissà cosa accadrà.

Recensore Master
19/07/14, ore 13:18
Cap. 6:

Oddioooooo...l'ultima parte fa morire dal ridereee x°
Finalmente hai aggiornato!!! Non per cattiveria, però ogni volta che ero qui su efp venivo a controllare e non avevi ancora aggiornato >.< la curiosità mi stava divorando!!!
Che bello! Un'altra pazza a palazzo ^-^ "piromane svitata" ahahah...
Oki, scusa se non capirai niente da questa recensione...è che sono rimasta senza parole da questo meraviglioso chappy ^^
Al prossimo aggiornamento :* XD
Bacioni, Sesshy <3 <3 <3
P.S. stavolta sono io in ritardo a recensire ^^ scusaaa u.u
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 01:19 pm)

Recensore Veterano
18/07/14, ore 21:27
Cap. 6:

Questo capitolo mi è piaciuto e mostra ancora di più quanto siano incompetenti le persone che lavorano alla corte di Elsa ( i ministri che fanno dei contratti matrimoniali schifosi, dei medici che fanno insinuazioni ma non notano che il principe è graffiato in volto, se ricordo bene il capitolo 4 Elsa era riuscito a graffiare Hans in faccia se non è così pardon, e a fare due più due).
Capisco che Elsa è arrabbiata e abbattuta ma se mia cognata venisse definita piromane, mi preoccuperei un po’.
Spero di vedere presto l’incontro di Hans e il suo pupazzo di neve, in fin dei conti Olaf rappresenta il legame tra le due sorelle, e probabilmente Knut rappresenterà il legame tra i due consorti.
Aspetto con ansia l’aggiornamento.
Sokew86

Recensore Junior
25/06/14, ore 18:37
Cap. 6:

Ok,Sai ho seriamente pensato che questa storia non finisse più...
Questo capitolo è fortissimo,ad è anche più "tranquillo" e "leggero" rispetto ai due precedenti giusto?
Anzi trovo che sia 'divertente',Lene da quanto ho capito (e pensano lo abbiano capito tutti) è una svitata XD....dai! ma come si permette di fare i commentini sui membri della mia shipper preferita :P
Ad essere sincera sono contenta perché non pensavo facessi partecipare un po anche Anna e mi fa davvero piacere :)
Ma mi sa che presto qualcosa andrà storto TA-TA-TA-TA...
allora ci leggiamo....il mese prossimo?
se è così allora
CIAU e fai buone Vacanze che finalmente la scuola è finita!

Recensore Master
25/06/14, ore 17:28
Cap. 6:

Oh, ma tu guarda!
Bene, bene, bene, sotto con la recensione! Tanto per cominciare, sono finalmente riuscita a vedere Frozen. Seconda cosa...
IO E TE SIAMO TELEPATICHE!
No,a parte l'imbecillità, sono cascata dalla sedia,quando ho letto della sorella di Hans, che sembra un tipetto quantomeno curioso. Anch'io, in una mia storia, ho dato ad Hans una sorella, anche se ha sette anni di meno e non finiva bene. Comunque, perfida Elsa! E povera Anna, questa è appena arrivata e già si mangia Kristoff con gli occhi:)
Alla prossima!
catcher

Recensore Veterano
25/06/14, ore 17:26
Cap. 6:

Alleluia,Alleluia,Alleluia Alleluiaaaaaa.
Ok,ho cantato troppo penso.
Finalmente è arrivato questo 6 capitolo,davvero non ci speravo più.
Bellissimo come gli altri,però Hans e Elsa,che diamine,fanno finta che non sia successo nulla.
Almeno a parlare potevano fare uno sforzo.
Vabbene,spero che il prossimo capitolo non mi faccia fare la muffa ad aspettare (dico sul serio).
Sono troppo curiosa di sapere come vanno le cose fra i due.
Baci ciao

Recensore Master
25/06/14, ore 17:19
Cap. 6:

Credevo che fosse stata una semplice visione, un sogno, quando ho visto l'aggiornamento. Insomma, sono passati quasi tre mesi! O.o ho fatto in tempo a scrivere 4 fanfiction e a cambiare avatar! (sì. Sentiti in colpa!)

Non vedevo l'ora di leggere il tanto agognato seguito di QUELLA notte (durata tre mesi), e devo dire che il risultato non è stato male.
Il capitolo è carino, ma sinceramente dopo tutto questo tempo mi aspettavo qualcosa di più. Insomma, la trama ci sta, è ben articolata, ma il modo di scrivere (lo stile) mi ha lasciata un po' perplessa...
Il capitolo è iniziato bene, su questo non c'è dubbio, e mi è piaciuto il modo in cui i due nuovi sposi hanno gestito l'ansia post-prima notte. Il gioco erotico andato male mi ha fatta morir dal ridere, in senso buono.
...Però dopo la scena della colazione ho notato un calo dell'eleganza di scrittura, come se fossi stata svogliata, ecco. Spero vivamente di non offenderti dicendo questo, ma preferisco dirlo anziché stare zitta e scriverti un semplice "bella, aggiorna"...

La scena in cui compare Lene mi ha lasciata un po' perplessa: una zitella di oltre trent'anni che si comporta come una teenager alla vista di Kristoff mi è sembrata un po' fuori luogo; paradossalmente mi sembra più maturo Hans di lei (non che ci voglia tanto...)
E poi il dialogo!

“Sì, sono presente!” che cavolo di risposta …

Insomma, già qui non mi è piaciuta molto la reazione di Anna, e soprattutto penso che i pensieri dei personaggi dovrebbero essere "narrati', dato che hai scelto di raccontare la storia con con il punto di vista del narratore esterno. Quindi potevi scrivere "Rispose Anna, accorgendosi troppo tardi dell'inadeguatezza della risposta".

"Aspetta, CHEEEE???"
"Sììììì"
"Nuuuuu"

Anche qui sono rimasta di stucco per queste espressioni. Le parole scritte prolungando la vocale finale suonano male, e soprattutto stanno male in una storia, per quanto bella e avvincente.
Inolte sulle ultime due che ti ho riportato avrei un appunto: la prima fa sembrare Lene una bambina, e questo non si addice nè a una trentenne, né a una nobile; la seconda, oltre che infantile, è oltremodo dialettale, e io, da lombarda bacchettona, non l'ho gradita.

Insomma, ripeto che non voglio offenderti in alcun modo e spero di non averlo fatto. La mia critica vuole essere costruttiva e non offensiva, quindi prendila con filosofia.
Intendo seguire ancora questa storia, dato che è una delle prime Helsa che ho iniziato a seguire qui e alla quale mi sono ben presto affezionata, per questo mi dispiace leggere questo abbassamento di stile...
Ti do la bandierina bianca non per cattiveria, ma per spronarti a fare di meglio, perché SO che puoi farlo!


Ossequi,

Harley S.
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 05:23 pm)

Recensore Junior
25/06/14, ore 17:12
Cap. 6:

Io penso di amare la sorella di Hans! ahahaha è fuori di zucca completa! Fantastica! E poi di che si preoccupa Hans... la piromania penso sia l'ultimo dei problemi di Elsa! E anzi, tenerla lì solo per dargli fastidio è geniale!
Ora sono curiosa di saperne di più su di lei!
Ciao!

Recensore Junior
25/06/14, ore 15:17
Cap. 6:

Questa Lene non mi piace per niente : D
E' infantile, antipatica e sfacciata.
E non so perchè, non la vedo.. affidabile.
Mi nasconde qualcosa (pensa come detective)...
Ok, bando alle ciance, un bel capitolo comunque (;