Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

17/11/14, ore 13:48

scusa l'assenza nell'altro capitolo ma ho avuto troppi impegni... che dire di questi due?! belli gli scontri... simili in tutto all'originale se no sbaglio se non per le tecniche di gaara... vediamo ora cosa succederà tra naruto e sasuke... sai vero che odio quando sasuke è piu forte di naruto?!

17/11/14, ore 12:51

Ciao :)
La particolarità che si nota subito di questo capitolo è che, sebbene anch'esso ricalchi abbastaza fedelmente l'andamento del manga, a differenza degli altri combattimenti questo lo hai voluto raccontare per intero e più nel dettaglio. Infatti il turno di Rock Lee contro Kimimaro è stato visibilmente più sbrigativo, al fine di far subentrare il personaggio-chiave del capitolo: ovvero Gaara. E lo credo bene, perché questo duello serve a introdurre la nuova figura di Gaara radicalmente cambiato: come personaggio negativo ha avuto un ruolo centrale in una parte della tua storia, perciò è giusto che il suo cambiamento meriti più attenzione anziché essere solo accennato. Non solo, è servito anche a mostrare la nuova alleanza e fiducia che ora esiste fra la Foglia e la Sabbia, quindi su questi punti direi che hai fatto un buon lavoro :)
Divertente come hai reso il modo di parlare di Lee ubriaco XD anche se sono solo poche parole.
E infine, eccoci al clou dei clou, finalmente: Naruto e Sasuke, i due Fratelli Non Di Sangue, che si ritrovano nella Valle dell'Epilogo! Come andrà a finire fra questi due amici il cui legame rasenta la fratellanza?
Aspetterò i prossimi sviluppi :)
Jaa na!

U.D.D.

17/11/14, ore 11:28

Ciao , anche questo capitolo é star ben sviluppato e descritto molto chiaramente perciò ti faccio i miei complimenti per il lavoro fatto grazie mille e sono curioso di scoprire Cos hai in mente a presto.ciao

17/11/14, ore 09:34

*fa un complicato balletto per evitare le trappole che crazyfrog95 ha disseminato in giro* Ehm... Chiedo perdono...
Il fatto è che ho avuto una marea di impegni in questo week-end e non ho avuto il tempo di recensire... Mi perdoni vero? *occhioni da cucciolo bastonato*
Bene, ora passiamo al capitolo...
Insomma è un capitolo un po' di passaggio, il preludio della battaglia tra Naruto e Sas'ke, quindi non c'è molto da dire...
Ma ho una domanda, più sul manga in generale che sulla tua storia: ma perché tutti comoscono il nome dell'Ichibi e nessuno quello di Kyubi? Mistero...
Adesso la domanda in particolare: hai per caso intenzioni di rendere il rapporto tra Shukaku e Gaara simile a quello tra Naruto e Kurama?
Oh, vabbe' posso aspettare...
A venerdì!
Con affetto,
Destyno.
P.S.: io non sono ingenuo è_é so benissimo che i bambini nascono sotto i cavoli u.u
P.P.S.: ancora scusa!!

17/11/14, ore 07:52

Lee ubriaco...stupendo...e l'arrivo del trio di suna....fantastico...si prospetta un bello scontro naruto/ sasuke...capitolo stupendo

A venerdì

17/11/14, ore 03:41

Bellissimo cap molto bello co.e sempre un cap ricco aspetterò con ansia il prossimo cap

17/11/14, ore 00:42

Emmm...
^^' sorry! Lo so, avevo detto che oggi (ieri ormai) avrei ricominciato la storia, e invece non ho fatto in tempo T^T però come puoi vedere prima di andare a nanna ho deciso di archiviare il mio adorato libro e di leggermi il continuo della storia XD sono andata avanti con questo capitolo e mi sono rinquadrata su tutto: le sfide procedono bene, Sasuke potrebbe stare meglio ma non si può avere tutto dalla vita no? U.U La scena di Kakashi che sigilla il marchio è bellissima, me la ricordo anche nell'anime, di grandissimo effetto, specialmente la parte in cui il nostro sensei sfida Orochok per difendere Sasuke e poi, dopo aver reagito d'istinto per proteggere il piccoletto si rende conto che stava davvero rischiando la pelle XD questa secondo me è una grandissima prova di coraggio e affetto nei confronti dei suoi ragazzi *-* Kakashi-sensei is the best!
Sta per arrivare la sfida che mi preoccupa più di tutte: Gaara VS Lee T^T che ansia questa battaglia! Io adoro Lee, e vederlo ridotto in quella maniera per me è la cosa più atroce! E pensare che era stato bravissimo *-*
Ok, leggerò presto il seguito, promesso XD

16/11/14, ore 10:46

Madò mi sento peggio di un verme per nn aver più recensito questa storia stupenda,ma purtroppo sono riuscita solo ora ha ritagliare un po' di tempo per leggere i capitoli. Comunque hai scritto dei bellissimi capitoli. Mi ha commosso che Sakura chiede scusa per come si è. comportata in questi anni con Narutoe mi piace anche come Itachi ha messo KO orochimaru. Arrendo lunedì per un nuovo fantastico capitolo

15/11/14, ore 05:42

Ciao , capitolo ben congegnato e ben descritto , ma molto simile al originale e io conosco le tue potenzialità quindi ho apprezzato perché é stato piacevole ma un tuo tocco avrebbe reso ancora meglio. Nonostante tutto gradevole e piacevole quindi grazie mille del lavoro svolto.ciao

14/11/14, ore 15:59

Finalmente i fili si  muovono.
Non vedo l'ora di vedere lo scontro fra Sasuke e Naruto. Anche se so come finirà.
Bel lavoro ci vediamo a Lunedì.
Ps. ti ringrazio per le recensioni, ho qualche spunto per ciò che verrà in futuro.

14/11/14, ore 14:02

Ok, questo è molto interessante, combattimenti che tendenzialmente sembrano rispettare lo stesso tipo di avversari apperte per il fatto che qui c'è Shino, quando nell'anime orignale non c'era... Comunque Rock Lee affronterà Kimimaro ecc... Ci sarà lo scontro tra Naruto e Sasuke e de li che vedremo casa cambierà rispetto all'anime originale o se rimarrà tutto com'era... mi toccherà attendere quindi ti aspetto con ansia il prossimo capitolo a lunedi ciaoo

14/11/14, ore 13:16

Salve :)
a quanto vedo, qui hai voluto dare una bella accelerata alla successione di eventi. In un solo capitolo abbiamo l'organizzazione e la partenza della squadra di recupero, l'inseguimento, gli scontri con il Quartetto del Suono e perfino l'arrivo sul campo di battaglia di Kimimaro e di Rock Lee. Tutto questo immagino sia per evitare tutti i preamboli che ci sono prima del combattimento alla Valle dell'Epilogo e arrivare direttamente al punto cruciale della storia; buona idea, visto che perdere tempo a scrivere nel dettaglio quegli scontri avrebbe allungato inutilmente il brodo (però mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più della battaglia Shino vs Kidomaru, visto che qui hai voluto far contento l'Aburame rendendolo partecipe del recupero, una battaglia fra utilizzatori di insetti sarebbe stata interessante).
Qui mi sembra che Kakashi sia partito un po' prima di quando lo abbia fatto nel manga, significa forse che riuscirà ad arrivare in tempo prima che accada l'inevitabile? Mah, visto che le cose sono state accelerate, direi che stiamo arrivando agli eventi principali, dove forse cambierai un po' le cose a modo tuo o per lo più le terrai fedeli al manga, vedremo. Solo una cosa, però: Kidomaru ha le quattro braccia in più anche senza trasformarsi col Segno Maledetto.
Jaa na!

U.D.D.

14/11/14, ore 11:15

Ci si prepara ad uno scontro coi fiocchi...vedremo..capitolo bello..

Alla prossima

14/11/14, ore 10:49

Eehhiila crazy ciao , che cap sembra che come cambiamento kakashi sia partito un po prima per aiutare i vari team e kimimaro sara affrontato da lee normalmente cosi come normalmente arrivera gaara a pre.derle di brutto da kimimaro ma tanto la malattia al cuore non perdona XD , ed infine sasuke. si e svegliato ed ha guadagnato il segno maledetto ed ora siamo arrivati allo scontro nella valle dell'epilogo , SPERO CHE QUESTO LO COMBIERAI XD .

AL PROSSIMO CAP.CCCCIIIAAAOOOOOOO

14/11/14, ore 06:31

Ciao :D eccomi di nuovo qui a recensire: devo dire che questa volta il capitolo è transitorio, non ti sei fermato molto sui singololi combattimenti e credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Oltre a essere più di quattro scontri, il duello principale dovrebbe essere quello tra Naruto e Sasuke.
Quindi il capitolo mi piace e non vedo l'ora di vedere in azione il trio della sabbia *-* un bacio
Summer