Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

21/07/14, ore 07:48

Molto bello.. aspetto il prossimo capitolo con ansia...

Alla prossima☺

21/07/14, ore 06:22

Bel cap anche questo aspetterò con ansia il prossimo come sempre

21/07/14, ore 00:31

O.O wow, capitolozzo tutto incentrato su Sakura! Carino, mi piace *-* sembra che tenga in maggiore considerazione i suoi genitori! << In ogni squadra esistono elementi più forti di altri, è normale, e tu sei stata sfortunata, perché sei capitata con due fenomeni... >> ahahahah pensavo che le dicesse " In ogni squadra esistono elementi più forti di altri, e poi ci sei tu, la pippa delle pippe!" ajahahahaha

21/07/14, ore 00:23

Questo sarà l'ultimo capitolo che recensirò stasera. Il sonno comincia a farsi sentire *luuuungo sbadiglio*
Da come avevi finito quello precedente, pensavo che in questo capitolo la storia sarebbe passata a diversi anni in avanti, invece è rimasta a quando Naruto aveva ancora sei-sette anni. Fossi in te, almeno per non lasciare perplessi i lettori futuri, l'ultima frase del capitolo precedente la toglierei.
Passiamo a questo capitolo, in cui Naruto scopre per la prima volta di possedere i poteri del Mokuton e ciò gli viene in seguito spiegato da Hiruzen. Quindi ha già scoperto un briciolo di verità, a quanto sembra.
La nota negativa per questo capitolo, almeno per quanto riguarda i contenuti, è stata proprio la piccola Hinata. Va da se' che è ancora una bambina e che per sua caratteristica è molto timida, ma il suo balbettare con chiunque si metta a parlare la rende troppo stereotipata in tal senso. Non c'è stata una sua sola battuta in cui non lo abbia fatto. Ovvio che balbetti un po' quando si trova davanti a persone che la fanno sentire in imbarazzo, come appunto Naruto, ma mettersi a farlo con chiunque - persino con Ko, che essendo il suo tutore dovrebbe essere una persona con cui ha più confidenza - finisce per farla cadere nel ridicolo. Spero che, almeno quando cresce, acquisti più sicurezza in se stessa nel dialogare con gli altri, ci riesce persino quando deve parlare con suo padre che di solito la mette in soggezione. L'unica eccezione rimane Naruto, ma con lui acquisisce più sicurezza molto più in avanti, in questo caso c'è ancora tempo.
Un altro paio di note negative ci sono, purtroppo, anche se piccole, e stanno nella grammatica nel testo: per cominciare, le lettere poste dopo i due punti non vanno messe in maiuscolo. E secondo, più frequente, la virgola non va messa prima della cogiunzione "e" che serve appunto a congiungere due frasi consecutive, perciò separarle con una pausa è contraddittorio. Virgola e congiunzione si mettono insieme solo in rari casi specifici. Non per essere pignolo o critico in modo antipatico, ma certi errori vanno evitati quando si scrive e certi accorgimenti sono necessari.
Comunque, da me è tutto per stasera, ci si risente il prima possibile :)
Jaa na!

20/07/14, ore 23:28

"Era come se fossero fratelli, non legati dal sangue, ma da qualcosa di più forte."

Direi proprio che quest'ultimo periodo ha ben messo in chiaro chi fossero i due fratelli protagonisti annunciati dal titolo della fanfic. Naruto e Sasuke, accomunati dai loro passati così travagliati da eleggersi a fratelli al di là del legame di sangue. Allora questa sarà la loro storia qualora Sasuke non dovesse abbandonare il villaggio come nel manga ha fatto?

Questo capitolo è servito più che altro a raccontare le vite d'infanzia de due amici fratelli, riassunte nelle loro fasi più sostanziali e con rilevanti differenze di background rispetto all'opera originale. Qui Hiruzen Sarutobi fa molto più di quel che fa nel manga, fa crescere il piccolo Naruto dentro la sua casa e lo rende membro integrante della sua famiglia, facendogli conoscere molto più da vicino Konohamaru e Asuma.
Solo un piccolo accorgimento, per il testo: quando inizi un flashback, non credo serva chiarirlo scrivendo *Flashback* all'inizio e *fine flashback* alla fine, già il fatto di scriverlo in corsivo credo lo renda abbastanza evidente. Poi fai pure come gradisci :)
Qundi, ora che la parte preliminare è passata e abbiamo una timeskip di alcuni anni, presumo che dal prossimo capitolo si partirà dal punto in cui gli eventi principali si metteranno in moto. Vediamo un po' come andranno le cose.

U.D.D.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 11:30 pm)

20/07/14, ore 22:47

Ciao :) sono qui, come promesso. Se possibile, cercherò di lasciare recensioni in ogni capitolo, o comunque in quelli più salienti.
Che dire di questo prologo? Breve, ma decisamente da' l'idea su che strada possa svolgersi la trama di questa fanfic: Naruto che diventa Jinchuuriki del Kyubi, per di più futuro erede di tutte le tecniche del potente Yondaime Hokage e, forse, anche futuro possessore del Mokuton. Tutto questo potenziale potrebbe servirgli, un giorno, per domare il potere della Volpe? Tengo solo a fare una piccola precisazione neppure molto fondamentale: gli Uzumaki non erano discendenti dei Senju ma loro parenti alla lontana. Tuttavia, poiché questa è una "What If...?", può essere che questo sia stato solo un tuo piccolo cambiamento funzionale alla storia, perciò non posso certo importi correzioni in merito :)
Le tue capacità descrittive mi sembrano un po' particolari, nel senso che, anche se non le hai descritte esplicitamente, sei riuscito a esprimere le emozioni dei personaggi solamente raccontando le loro azioni, nulla di eccessivamente profondo e prolisso. Direi che è una buona cosa.
Anche la struttura del testo mi è sembrata a un buon livello. Le pauese e le punteggiature sono messe nei posti giusti e i periodi sono suddivisi.
Questo primo capitolo mi ha dato buona impressione, considerando che questa è la prima fanfic che scrivi, quindi procedo a leggere i prossimi :)

Jaa na (anche se forse ti ricommenterò fra poco XD )
U.D.D.
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 10:55 pm)

20/07/14, ore 19:17

Sasuke ha lo Sharingan Ipnotico. ... ... Okay. Però adesso o compare subito Yamato che insegna a Naruto il Mokuton (molto improbabile) oppure il nostro carissimo Uzumaki impara ad usare Rasengan, Rasenshuriken, Rajin volante, la modalità eremitica e già che ci siamo pure la Modalità Bijuu (sennò nn è giusto è.é) Adesso però mi tormenta un dubbio atroce: quando Sas'ke scompre la verità su Itachi, che succede??? Spero che nn sviluppi il Rinnegan (altrimenti diventa troppo overpower). Vabbè aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/07/14, ore 12:53

Ciao :)
Ho appena finito di leggere tutta la storia, e mi è piaciuta un sacco. L'hai impostata molto bene, ha il manga alla base ma le cose che non piacevano le hai cambiate (mi piace molto come le hai cambiate :D) hai fatto un ottimo lavoro! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) ciao buon lavoro :D

Talitha_love

19/07/14, ore 13:09

Secondo Zam zam zaaam! Della serie. Orociok che se ne sta lì a guardare è certamente accattivante... Sarò sincerissimo, non ho provato eccessivo pathos.

Ma non è colpa tua. E' solo che la scena dell' Uchiha Mass Slaughter l'ho letta ventottantordici volte e ormai non riesco ad essere più... mosso dalla cosa. D'altro canto è pur vero che se devi ricalcare i passi della serie originale, la cosa devi piazzarla...

La cosa del bersaglio invece è stata veramente carina, ho apprezzato molto. A 'sto punto, alla prossima puntata ci aspetta la confessione di Jiraiya del passato di Naruto, suppongo...
Attendo con fiducia!

Seeya!

19/07/14, ore 12:05

Ciao, crazy! *^*
Scusa il ritardo! >.< ieri non ho proprio potuto lasciare la recensione u.u
Bellissimo capitolo, come sempre del resto ;D Uuuuh mi piace cone stai modificando la storia, soprattutto quella di Naruto e Sas'ke. Molto molto bravo! Bene bene... quindi il nostro caro Sasuke ha un'arma in più eh? Immagino già le ripercussioni sulla storia originale... interessante davvero interessante! E sono sicura che con il nostro Kakashi-sensei sarà ancora più forte! Sono rimasta soddisfatta che tu abbia deciso di riportare alcune scene originali nello sterminio Uchiha ^-^
Di già quella serpe?! Lo odio Orochimaru è così.. così viscido. Blea >.<
A lunedì! :3
Un bacione! ♥

18/07/14, ore 20:06

Bel capitolo... anche se di Sasuke ne faccio a meno di leggere... XD... qualsiasi ff che leggo proprio non lo digerisco come personaggio...XD... sorpresa però che abbia gia il mangekyu... interessante... vediamo se cadrà allora tra le gri fie di Orockiock... Mi sbaglio o Sasuke è nettamente superiore a Naruto ora?! Ma Jiraya sa del Mokuton? Vediamo...

Al prossimo capitolo!!!

18/07/14, ore 17:46

Moshimoshi! ^-^
Non solo sono stata promossa e sono puntuale con la recensione - strano, eh? -, ma sei riuscito a fare rientrare Sas’ke nelle mie grazie, dato che ultimamente lo sopportavo a fatica.
Comunque, bel capitolo! Uh, ti è sfuggita una “a” di troppo qui: “[…] riusciva a a fare centro in quasi tutti i bersagli senza bisogno di usare lo Sharingan.
A proposito di Sharingan, non è un po’ prematuro avergli fatto sviluppare il Mangekyo? Non vedo l’ora di scoprire il fine che si nasconde dietro questa tua decisione. ;)
Ripensandoci, non è poi così strano che Sasuke l’abbia già sviluppato, infondo ha vissuto qualcosa di veramente traumatico. Anche se, potrei anche errare e la cosa è del tutto soggettiva, in questo capitolo Sas’ke mi è sembrato più traumatizzato di quanto ci abbia fatto vedere Kishimoto, o di quanto si possa carpire dalla versione animata. Mi sono sentita più coinvolta sentimentalmente di quanto non sia accaduto in precedenza.
Il flashback è inquietante, davvero. La descrizione del sangue sui muri, dei corpi lasciati in pozze di sangue con squarci ovunque è … agghiacciante. Non che il sangue mi faccia ribrezzo - se fosse così sarei una pazza ad avere scelto l’indirizzo di studio che ho scelto -, ma nel contesto, con tutta la scenografia, fa venire i brividi - cosa alquanto improbabile dato che mi sto letteralmente sciogliendo -  raggelando l’atmosfera.
Non smetterò mai di pensare che l’avere fatto rivedere l’omicidio - che poi dovrei chiamare parricidio, suppongo - al fratello sia stato veramente crudele da parte di Itachi, anche se lo ha fatto a fin di bene.
Non mi aspettavo Kakashi nelle vesti di faro, anzi sinceramente non sapevo proprio chi aspettarmi. Per un nanosecondo avevo pensato a Sakura, ma ho subito scacciato l’ipotesi; non è matura a tal punto da comprenderlo! A proposito, spero la farai sudare parecchio. :)
Dicevo? Ah sì, non mi aspettavo nemmeno che l’Hatake gli mostrasse lo Sharingan. Mi hai completamente colta di sorpresa.
E così adesso anche Sasuke ha un maestro che lo seguirà maggiormente, mi chiedo se nel prossimo capitolo non comparirà anche Tsunade …
Lo farò. Mi aggrapperò alla luce, e non permetterò all’oscurità di consumarmi.”  – Il ragionamento dell’Uchiha non fa una piega, facendolo sembrare più maturo. Spero solo lo seguirà anche in futuro.
Ed è comparso pure Orochimaru, che punta subito a Sasuke. Mmhh, ho come la sensazione che per il Sannin sarà più difficile rispetto alla versione originale attirare il ragazzo, ma si vedrà. Oggi il mio intuito fa veramente schifo …
E quasi dimenticavo, chissà a cosa - o chi - stava pensando Naruto. A proposito, gran bella idea quella di tenere il punteggio nei combattimenti, un po’ come Kakashi e Gai, anche se non ce li vedo proprio Sas’ke e Naruto lanciarsi in sfide che raggiungono l’ironico come quelle dei maestri.
Ed ora vado ad abbuffarmi di gelato! ^-^
Chu ♥
Himeko

18/07/14, ore 17:24

Bell cap davvero avvincente come sempre attenderò il prossimo con ansia

18/07/14, ore 16:50

No no e ancora no! Sgozza Orochimaru per favore, non lo voglio tra i piedi, Sasuke ha accettato il patto con Kakashi e manterrà la sua parola! Comunque mi é piaciuto questo capitolo incentrato sul piccolo Uchiha ☆ non vedo l'ora che tu aggiorni, un bacio
Summer

18/07/14, ore 13:05

Itachi T^T
Bellissimo capitolo! Hai capito Sasuke O.o di già il Mangekyo eh? Orochimaru lo ha puntato è.é anche se questo 'suke è diverso dall'originale...aspetto il prossimo capitolo u.u