Is It Any Wonder?
di Fannie Fiffi

28/06/17, ore 01:26

Wow, il tatto di Bellamy mi sconvolge sempre.
Faceva prima a scrivere un libro con illustrazioni dettagliate riguardo alla sua esperienza con Raven.
Veramente gli basta vedere un abbraccio per fare delle cazzate del genere? Voglio dire, basta parlare tesoro.
Pure Raven, "siamo apposto" ma in realtà non sembra proprio così.
E comunque li si ama lo stesso.

28/06/17, ore 00:53

Ho riconosciuto la parte tra O e Atom e credo di sapere cosa la tua mente ha orchestrato.
Nella serie amo Linctavia, ma in questa storia Lincoln mi sta un po' antipatico, per essere fini.
Oh e adoro gli Arctic Monkeys!

Tornando alla storia, Raven è tornata, io amo il suo personaggio quindi ne sono felice, però perché è tornata da Finn?
Ribadisco il mio odio per Finn.

E Clarke e Bellamy... o la smettono di toccarsi o vanno oltre.
Ho amato la parte dove lo presenta a Monty e Jasper.
Quel "mister bicipiti" mi stende.

26/06/17, ore 02:49

Quindi alla fine Octavia non ha saputo resistere a Lincoln. Beh, conoscendolo direi che ha anche ragione, con quei pettorali color cioccolato che sfoggia.

Jasper e Clarke hanno fatto pace, finalmente! Sono carini come amici, anche se mi spiace un po' per Jasper, essendo stata nei suoi panni.

E Bellamy alla fine ha ceduto. (Grazie Atom, che tu sia benedetto.)
Quando si baceranno io dovrò trattenere i miei urletti, perché leggo sempre ad orari improponibili.

Ilaria

P.s. : ormai non te lo scrivo neanche più tutte le volte, ma adoro questa storia e il tuo modo di scrivere.

26/06/17, ore 02:17

Oh i "The Neighbourhood", girl you're really messing me up.
E poi 221B... dove sei stata per tutto questo tempo?

Ora parliamo di Finn. Io capisco le sue motivazioni, i suoi pensieri e tutto quello che vuoi, però alla fine della fiera, bisogna saper accettare di aver ferito una persona e avere la decenza di non presentarsi da lei con delle aspettative più alte di quanto sia opportuno e decoroso.

Finalmente è arrivata la parte da Sherlock Holmes (eheh).
E Bellamy che dice che si fida di Clarke... oh la mia principessa col suo cavaliere!
Prima o poi si divoreranno, lo sanno tutti.

26/06/17, ore 01:33

Adoro il riferimento a Teen Wolf! Ora ti chiedo una cosa fondamentale: shippi Stydia? Ti prego dimmi di sì.
Per quanto riguarda il capitolo, io amo Bellamy e Clarke insieme.
Soprattutto quando lei pensa a dipingerlo. Amando l'arte e gli artisti, trovo sia una cosa molto sensuale il voler ritrarre una persona.
Poi queste carezze e questi tatuaggi... sono veramente perfetti.
Wells mi fa tenerezza, con questo amore così fraterno che prova per Clarke e che lei pensa di non poter ricambiare.
Ora vado avanti,

25/06/17, ore 02:12

Che carino Atom, bisogna vedere se succederà qualcosa con Octavia e come reagirà Bellamy ahahah
Finn mi sta sul cazzo, l'ho detto. Ma anche nella serie, eh.
Non sa prendere una decisione e oscilla tra due bellissime ragazze, illudendole.
Invece Octavia mi piace sempre di più! È una ragazza molto vera, piena delle complicazioni della vita.
Recensisco sempre più tardi e prima o poi mi addormenterò con il telefono in mano.
Al prossimo capitolo,

24/06/17, ore 01:45

Come sempre comincio dalla fine, dicendo che adoro Jaymes Young.
Le sue canzoni sono davvero bellissime e i testi sono profondi e coinvolgenti.
Ora, passando alla storia, non mi sarei mai aspettata che Jasper fosse innamorato di lei!
Diciamo che è un altro elemento strano rispetto alla storia originale, insieme a Thelonius che sta con Abby.
Abby, infatti, sembra essere completamente assorta dalla sua nuova vita, non disposta a trovare un punto di incontro con la figlia, che rappresenta la sua vecchia vita.
Si può dire che il suo personaggio non mi piace molto, ma d'altronde anche nella serie a volte mi infastidisce.
Bellamy e Clarke già si fanno gli occhioni dolci e si punzecchiano, quanto li adoro!
Ora vado, alla prossima recensione!

21/06/17, ore 02:13

Partiamo dal riferimento storico alla fine del capitolo. Credo di amarti. Come sapevi questa curiosità? Io amo la storia e ti ringrazio per questa chicca.
Ora, per quanto riguarda il capitolo, un'altra volta mi complimento perché tu sì che ci sai fare.
L'argomento "Aurora Blake" scotta sempre e sei riuscita a introdurlo con una svolta più realistica, trattando le conseguenze della sua morte su Bellamy e Octavia, individualmente e nel loro rapporto di fratelli.
Clarke come sempre non sa farsi i fatti suoi e così inizia la deliziosa rivalità e il sottile astio fra la Principessa e il suo guerriero.
Ho adorato la chiusura, con quella frase sarcastica.

21/06/17, ore 01:20

Rieccomi.
Allora, sicuramente i personaggi non rispecchiano completamente quelli della serie, anche perché Clarke dovrebbe essere una maniaca del controllo che non si lascia andare e Jasper non potrebbe mai essere quello che la controlla.
Però adoro il cambiamento, Clarke farebbe di tutto per distrarsi da un sentimento così forte a cui non riesce nemmeno a pensare.
E poi ci sono i fedeli Jasper e Monty che cercano di aiutarla con la loro amicizia.
Ah, quanto mi mancano gli ingenui adolescenti delle prime stagioni!
Comunque stile ancora perfetto, anche se ho notato degli errori lessicali. Ad esempio "la brezza prodotta dalla finestra..." dove io avrei scritto "la brezza proveniente...".
Comunque sciocchezze, il contenuto si capisce ugualmente.
Bene, ora continuerò con il prossimo capitolo.

20/06/17, ore 02:03

Per prima cosa, mi sento obbligata a farti i complimenti perché non è facile coinvolgere i lettori al primo capitolo, eppure tu ci sei riuscita egregiamente.
Iniziamo con la recensione ora.
La storia promette bene, da ciò che posso leggere nel prologo e nella trama. È intrigante e conserva molte caratteristiche della storia della serie TV e della saga.
Lo stile è coinvolgente e introspettivo quanto serve per una trama poliziesca, se vogliamo chiamarla così. Adoro il flash-forward, altra caratteristica tipica dei Gialli.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori e ciò ti onora, in un mondo di fanfiction scritte da giovani adolescenti (mi ci metto anche io).
Perciò, complimenti per tutto!
Aspettati altre recensioni, perché intendo recensire capitolo per capitolo!
Alla prossima,

18/07/16, ore 12:27

Ciao! Ho scoperto questa fanfiction quando hai pubblicato il penultimo capitolo, ho letto tutti i capitoli in una giornata e sono rimasta estremamente colpita!
Adoro il modo in cui scrivi, le tue idee ed il tuo modo di trattare i personaggi. Il fatto che sia stato un percorso lungo due anni ti ha dato la possibilità di andare avanti insieme alla serie, e credimi, lo hai fatto sorprendentemente :)
Mi auguro di leggere ancora qualcosa scritto da te sui Bellarke, e nel frattempo, grazie per averci regalato questa storia! A presto e buon lavoro!!

18/07/16, ore 11:58

Sono passati due anni e sono cambiate tantissime cose, tanto nel fandom che nel telefilm che nella mia vita da lettrice. Ti ringrazio tantissimo per averci regalato questa perla di fanfiction che se non fosse tale sarebbe una storia degna di pubblicazione. Sei bravissima nell'analisi dello spettro emotivo dei personaggi e, come ti ho detto nella primissima recensione, sei l'unica che riesce a scrivere di un Bellamy IC. E alla fine ti ringrazio per essere stata uno spiraglio di luce in questi due anni nel mondo del fandom di The 100. Mentre leggevo la tua nota finale pensavo "bene, ora è arrivato il momento di smettere di controllare la sezione di efp di The 100" ma adesso che so che tornerai, beh, non posso proprio lasciare la sezione. Grazie mille per avermi emozionata con la mia stessa otp. JASON ROTHENBERG TI PREGO IMPARA A LEI. Un bacione, Raffaella.

18/07/16, ore 11:38

Oddio non ci credo che è finita😖😖
Questa è una delle mie fan fic Bellarke preferite, e mi mancherà tanto. Veramente complimenti, sei bravissima, e spero che un giorno magari ci delizi con altre fan fic Bellarke.
Un bacio❤

15/07/16, ore 03:45

Una delle mie ff preferite, assolutamente!
Capitolo fantasico, straziante e ben scritto, mi ha lasciato senza fiato. Attendo con ansia il prossimo!

14/07/16, ore 23:53

Piango. Capitolo fantastico. Hai descritto ciò che prova ogni personaggio in modo meraviglioso. Sono riuscita ad immedesimarmi in loro. Grazie per queste fiction ☺️ Non vedo l'ora di di leggere il prossimo capitolo. A presto!! 😘😘