Is It Any Wonder?
di Fannie Fiffi

22/02/15, ore 19:46

Ciao Vanessa.
Ci ho messo un po’ ma alla fine sono qui e sono riuscita a recensire prima di un nuovo capitolo.
Allora, prima di tutto ripropongo i miei complimenti per il tuo modo fantastico di scrivere. Lo so, l’ho già detto ma sei bravissima e tranquilla, i complimenti li meriti tutti. E non hai proprio per niente deluso le nostre/mie aspettative.
Passiamo al capitolo. Che dire… Bellamy è così… Bellamy! Non ci sono molte altre parole per descriverlo: sempre pronto a correre in soccorso di una povera fanciulla in pericolo; così protettivo verso Clarke e cuccioloso. Mi verrebbe solo da abbracciarlo. Uomini così dove sono al giorno d’oggi?
Clarke è anche lei sempre più simile alla sua versione del telefilm e lo conferma il suo tacere sull’identità di Atom, che ripeto, spero abbia una buona ragione. Un po’ come il mentire su dove si trovasse Octavia prima del missile. Quindi considerando che questo capitolo è stato scritto in precedenza, è da sottolineare la tua capacità di averla resa davvero autentica. Brava brava brava!
Sono lieta dell’avvicinamento della nostra principessa con la madre. Inoltre adoro Jasper e Monty, completamente.
Sono davvero curiosa di sapere come procederà la storia e di scoprire chi ci sia dietro a tutto questo.
Aspettò con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
a presto.

18/02/15, ore 23:19

Ciao, intanto complimenti davvero!!!
In genere non prendo molto in considerazione le AU perché mi piace e molto l'ambientazione della serie, ma ho scovato un paio di storie con una presentazione interessante e stasera ho iniziato a leggerle.
Per ora della tua ne ho letti cinque capitoli, magari domani sera me ne sparo altrettanti perché scrivi davvero bene, il prologo ha davvero qualcosa in più che ritornare indietro e vivere tutta la storia è solo un piacere e non vedo l'ora di saperne di più.
Difficile trovare belle storie bellarke che non siano inglesi o che non siano one-shot complimenti!

18/02/15, ore 15:38

allora, inizio con il dire che amo questa storia, la amo davvero tanto. trovo che tu abbia un modo di scrivere molto scorrevole, sostanzialmente privo di errori grammaticali e che tu sappia descrivere i caratteri dei personaggi, le loro emozioni e i loro pensieri in modo perfetto.
inoltre, non credo minimamente che tu li abbia resi OOC (si dice così? ahah) tutt'altro, trovo che assomiglino molto a quelli della serie TV (non ho ancora letto i libri). Bellamy probabilmente è più simile al lui della seconda, ma trovo che sia corretto così. e il fatto che lui sia davvero preso da Clarke è meraviglioso. entrambi vivono la loro relazione in due modi diversi e credo che la tua scelta sia proprio la migliore. e oddio, non sai quanto amo il personaggio di Jasper, o di Monty. Clarke ha davvero degli ottimi amici e ne è consapevole, speriamo bene! Inoltre ho molti sospetti su chi sia il colpevole, ma sono un po' troppi e quindi non vale molto. e, infine (è un'opinione principalmente da fangirl), stando al primo capitolo, Bellamy non cambierà i suoi sentimenti (spero) e secondo il titolo è Bellarke, quindi posso davvero dire che sto cercando di illudermi, giusto per non rimanere troppo in ansia, sai.
poi complimenti per l'ingegno e la fantasia, non è roba da tutti i giorni!
detto questo, spero (HO UN BISOGNO DISPERATO) che tu aggiorni presto!
alla prossima!

15/02/15, ore 23:40

Ciao, cara ^^ Sono una nuova lettrice, e sono tanto, tanto contenta di aver trovato questa fanfic, perché è davvero una piccola perla. L'ho scoperta giovedì sera, e venerdì l'avevo già terminata, perciò appena ho avuto cinque minuti liberi mi sono fiondata a recensire, perché questa storia merita davvero una recensione. Anzi, a dire il vero ne meriterebbe tremila, e mi sorprende che ce ne siano così poche, mentre storie di livello molto più basso vantano un bel numero di recensioni. Ma vabbè, EFP oramai è perlopiù popolato da bimbiminkia, cosa che mi dispiace perché io sono su questo sito dal 2009, e il livello si è decisamente abbassato. Fortunatamente, però, ci sono fanfic scritte bene sotto OGNI punto di vista che mi tirano su il morale :) Ma bando alle ciance, e passiamo alla recensione vera e propria della tua fic u.u
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per l'originalità del contesto in cui l'hai ambientata: onestamente, non so dove ti sia venuta l'idea, ma davvero davvero brava. Personalmente, io una cosa così non l'ho mai letta. Non solo è originale, in ogni caso, è anche interessante, perché non è solo la "tipica fanfic Bellarke romantica", c'è anche una vera e propria trama sotto che va oltre i litigi, le incomprensioni, ecc ecc, e questo mi piace molto: la trovo un'idea brillante e, anche se te l'ho già detto, meriti davvero i complimenti!
Per quanto riguarda i personaggi, li trovo tutti molto IC, soprattutto Clarke, in particolare in quest'ultimo capitolo. Naturalmente non ho approvato la sua idea di non dire niente a Bellamy, ma probabilmente è esattamente quello che avrebbe fatto la Clarke del telefilm. Bellamy forse è un po' più distante dal suo corrispettivo telefilmico perché un po' più "dolce e romantico" (mi riferisco ai capitoli iniziali), ma lo trovo somigliante invece al Bellamy del libro (non so se tu l'abbia letto). Atom è uno stronzo, e io l'avevo capito dall'inizio che c'era qualcosa che non quadrava con lui ç____ç #mipiangeilcuore. Per quanto riguarda Jasper, l'avrei preferito non innamorato di Clarke (anche perché io lo shippo con Monty XD), ma ovviamente questi sono gusti, e ciò non toglie che hai costruito benissimo anche il suo personaggio. La "cara vecchia" zia Abby, invece, ci nasconde qualcosa, e io non vedo l'ora di scoprire che cosa (è un modo per chiederti di aggiornare non presto, di più!), ma se è per questo anche Jaha non ce la conta giusta secondo me! By the way, in generale mi piace la caratterizzazione di tutti i personaggi.
Chapeau anche per lo stile, lo trovo molto scorrevole, il ritmo è veloce e la narrazione mi ha tenuta incollata allo schermo (leggevo di notte, e sia giovedì che venerdì sono andata a dormire alle 5 di mattina per leggere più capitoli possibile XD), il lessico appropriato e non c'è traccia di errori grammaticali, cosa che apprezzo davvero tanto. E poi io adoro i capitoli lunghi, e i tuoi lo sono e la cosa mi riempie il cuore di gioia perché è una soddisfazione leggerli *_______*
Detto ciò, non ti annoio oltre e ti saluto rinnovandoti i miei complimenti. Spero aggiornerai presto, ne ho bisogno! *W*
Un bacione,
Emma <3

Ps. Direi che meriti un applauso anche per i tuoi gusti musicali! "There is a light that never goes out" è una delle mie canzoni preferite di sempre, e riesce sempre, sempre, sempre a farmi commuovere per quanto è bella, sia la melodia che il ritmo. Adoro gli Smiths. Esattamente come adoro Sweater Weather, che è effettivamente una canzone che riesco a immaginare senza problemi nella playlist di Bellamy, non so perché XD E poi... Gli Arctic Monkeys. Gli ARCTIC MONKEYS. L'amore che provo per loro è incommensurabile, insieme agli Oasis sono la mia band preferita. Andai a vederli lo scorso luglio al Pistoia Blues e furono fantastici! E poi ALEX! Ho una cotta gigantesca per Alex Turner, e non importa quanto questa frase possa suonare da fangirl senza speranze, io lo amo.

Edit: nel caso in cui ti sfuggisse poiché quella fanfic è più vecchia, ho recensito anche la tua "What I Got, What I'm Not and Who I Am". Nel caso in cui tu ti stessi domandando perché io abbia sentito il bisogno di avvisarti che avevo recensito anche quella, è molto semplice: l'ho amata. L'ho letteralmente amata, e ci tenevo a fartelo sapere perché è una fanfic magnifica, e te lo ripeto anche qui <3
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 02:44 am)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 03:01 am)

08/02/15, ore 23:23

Finalmente! Che bello questo capitolo, come al solito tu scrivi benissimo wow. Clarke e bellamy sono stupendi aiuto. Hai descritto in che modo si comporterebbe clarke perfettamente, però che dolore! La riunione monty-jasper-clarke è stata troppo tenera. Adesso sono sempre più curiosa dopo la rivelazione di abby! Aggiorna al più presto perché non puoi lasciarmi così!
Alla prossima,
Anna. xx
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 11:26 pm)

08/02/15, ore 22:12

Vanessa! Finalmente sei tornata! :))
Capitolo bellissimo come al solito. Ogni volta che descrivi le scene fra Bellamy e Clarke non riesco a fare a meno di immaginarle quasi come reali ed a sentire quello che sentono loro, a vederli davvero, ad emozionarmi con loro.
La scelta di Clarke è stata... esattamente da Clarke. All'inizio ho pensato che aveva sbagliato, che non aveva senso, poi però ho realizzato che invece quella è stata proprio una decisione da Clarke. Avrebbe perso Bellamy, che le scorre nelle vene (come scrivi tu), ma doveva farlo. In primis perché non voleva ferirlo ed in secondo luogo perché doveva scoprire da sola la verità. Quindi capisco perché lo ha fatto, però mi dispiace un sacco, perché vuol dire che non possono ancora stare insieme, che lei gli ha detto addio, in qualche modo (come scrivi sempre tu, comunque e lo trovo azzeccatissimo). Ed ovviamente quando Bellamy la vede e la chiama "principessa"... ç_ç Momento stupendo. Oh e quando lui e Wells la vanno a prendere e lui chiede di chi è la tavola calda ahah, lì ho riso troppo.
E poi c'è sempre il segreto tremendo di Abigail che dobbiamo scoprire. Ancora non ci capisco niente.
E Atom?? AH, lo sapevo che era stato lui, lo sapevo! Maledetto, adesso è colpa sua se non abbiamo i Bellarke, uffa.
Ma Jasper... Jasper rimane sempre il migliore. Adoro lui ed il suo rapporto con Clarke. Mi mancava.
Al prossimo capitolo, allora! Spero che l'attesa sia breve, perché a d o r o questa storia!
Ciao :)
Erule

24/01/15, ore 18:09

Ho da poco scoperto la tua storia e me ne sono completamente innamorata! Credo di averla letta tutta in un fiato, capitolo dopo capitolo.
Vorrei farti davvero i complimenti per il tuo modo di scrivere: sei sempre molto chiara, mai affrettata, con un buon lessico e anche una buona grammatica; cose non semplici da trovare, soprattutto se tutte insieme.
Adoro come stai trattando la storia in questa nuova versione moderna. La descrizione dei personaggi, il loro comportamento, li trovo davvero molto corretti e piuttosto fedeli agli originali. Forse quello che si distacca, per il momento, è Lincoln, poiché non si nota, non ancora per lo meno, l’amore che prova per Octavia.
Non dev’essere stato per nulla facile riuscire a entrare nella testa dei nostri cari Clarke e Bellamy ma credo che tu ci stia riuscendo egregiamente.
Inutile dire che l’idea del “the 100” sia una genialata pazzesca.
Sto apprezzando, ogni capitolo sempre maggiormente, come stai approfondendo il carattere de nostro bel “Mister Bicipiti” riuscendo un po’ ad anticipare quello che si sta cominciando a mostrare solo nelle ultime puntate (sempre troppo poco purtroppo. Soprattutto dopo la 2x09 mi ritrovo con il cuore spazzato. Per fortuna la tua boccata d'aria Bellarke mi ristora un pochino).
Parliamo dei cattivi ora. Per quanto riguarda Atom, sigh, mi piaceva davvero quel ragazzo, sia nel telefilm sia nei tuoi precedenti capitoli. Speriamo abbia davvero una buona motivazione alle spalle. Sono davvero curiosa di scoprire chi ci sia dietro a tutto questo.
Oh, quasi dimenticavo, amo il tuo incastrare, qua e là, le conversazioni della serie tv. Riesci sempre a trovare il momento giusto per questa sorta d’intreccio con i “veri” personaggi.
Beh che aggiungere. Ancora complimenti. Sei bravissima e continua così :)
Al prossimo capitolo, che ovviamente aspetterò con ansia.
Un bacio.

19/12/14, ore 01:39

Ciao,
ho scoperto da poco la tua storia e mi ci sono buttata a capofitto xD L'ho letta tutta d'un fiato e non me ne pento neanche un pò. Ho un debole per gli au il che ha attirato indubbiamente la mai attenzione senza contare il fatto che scrivi in modo scorrevole, cosa che apprezzo molto. Non c'è cosa peggiore che fare fatica a leggere ma, fortunatamente, questo non è il tuo caso. Mi è piaciuto anche l'idea di base di questa storia e il modo in cui l'hai sviluppata quindi ti faccio i miei complimenti e spero di leggerti presto. Questa storia, ovviamente, va dritta nelle seguite perchè non voglio perdermi il tuo prossimo aggiornamento. Sono troppo curiosa di sapere che cosa succederà è.é
Alla prossima, -Saoirse

03/12/14, ore 20:28

Ciao! Innanzitutto buon compleanno, perchè anche se in ritardo credo che tutti dovremmo ricevere i migliori auguri per il giorno della nostra nascita.
Non ho recensito mai prima d'ora per un semplicissimo motivo: ho letto la tua ff tutta d'un fiato, negli ultimi due giorni, quindi non aveva senso recensire ogni capitolo quando potevo fare un sunto alla fine - o, meglio, all'ultimo capitolo postato, dal momento che non siamo ancora alla fine.
Sei all'ultimo anno di liceo e, proprio come te, mi sono ritrovare a scrivere una ff al mio ultimo anno di liceo. Te lo dico, ma penso che tu lo sappia già: condividere una storia, qualsiasi essa sia, originale o incentrata su una serie o un libro, con qualcuno è una scommessa molto coraggiosa, perchè ti pone davanti a delle eventuali critiche che, quando scrivi, senti di poter finalmente accettare. Buon per te, cara, perchè è una cosa meravigliosa.
Dopo questo piccolo passo da 'nonna premurosa' (che puoi anche ignorare, non me la prendo, anzi fallo pure xD) passiamo alla tua storia. Le AU sono un terreno molto difficile ed insidioso: continuare a gestire i caratteri dei rispettivi personaggi, tentando di mantenerli IC e, allo stesso tempo, non sviare troppo l'attenzione dalla bellezza della storia è complesso ma ti confesso che, a grandi linee, ci stai riuscendo davvero bene. In alcuni atteggiamenti Bellamy stona ma solo perchè è così bello vederlo in un atteggiamento diverso da quello dispotico e autoritario che sembra quasi surreale. Non è colpa della storia o di Bellamy, è colpa di una serie che non ce l'ha ancora mai presentato come un personaggio 'apertamente' romantico, se non nei confronti di Octavia.
Sono rimasta deliziata da come hai saputo adattare ogni piccolo dettaglio della serie e incastrarlo in un mondo moderno ma alternativo: il rapporto tra Monty e Jazz e Clarke, quello che è successo tra lei e Finn, il modo in cui Bellamy è entrato nella sua vita... ma anche il famoso 'The 100' che, lasciatelo dire, è stato una trovata stratosferica e ha permesso di collegare il telefilm alla storia in maniera sottile ma adatta.
Il rapporto di Clarke è Bellamy è davvero molto bello. Mi piace il modo in cui l'hai descritto, senza affrettare le cose - con due teste calde come loro due non deve essere stato facile - e lasciando che entrambi si abituassero all'altra con calma, quasi come il passare delle stagioni, tra ricadute e schiarite. Molto interessante e profondo anche il modo di affrontare i vari personaggi: non li conosciamo ancora tutti benissimo ma ci stiamo arrivando e, per adesso, direi che è soddisfacente ciò che siamo riusciti a scoprire. Ti confesso che non so quanto sia ancora lunga la storia e non so se mai accadrà ma non mi dispiacerebbe vedere un piccolo focus su Lincoln ed Octavia. Non li shipperò mai quanto Bell/Clarke ma mi interesserebbe molto vedere un focus sul modo di pensare di Lincoln in questo 'mondo'... ha senso? No? Non importa: metà delle cose che ho detto non ce l'ha, quindi non preoccuparti.
Cos'altro resta da aggiungere? Hai un vocabolario ricchissimo ed un modo di scrivere davvero scorrevole: continua così!
Al prossimo aggiornamento, K.

28/11/14, ore 20:45

Oh mamma... da dove comincio?
Come potrai ben notare sono nuova, ho scoperto la tua meravigliosa storia domenica scorsa e nonostante gli impegni e il lavoro ho provveduto subito a mettermi in pari - ammetto di essermene pentita perché, nonostante abbia finito di leggere l'ultimo capitolo da pochi minuti, sono già in crisi d'astinenza.
Sono in una via di mezza tra l'essere senza parole e averne tantissime per farti capire quanto sto amando il tuo racconto, l'amore da i due protagonisti e questo lato "crime" che rende il tutto ancora più eccitante.
La ricerca di una storia con Clarke e Bellamy è nata dall'ultimo episodio: dopo quell'abbraccio avevo un irresistibile bisogno di catapultarmi in una storia con loro due... ma mai mi sarei immaginata di finire a leggerne una che mi avrebbe resa ancora più desiderosa di "vedere" questi due ragazzi insieme. :)

Sarò sicuramente una tua affezionata lettrice... complimenti davvero e, ti prego, posta presto il prossimo capitolo ;)

Jennifer

26/11/14, ore 22:15

Vanessa carissima <3 A U G U R I!!! So che sono in ritardo, ma tantissimi auguri!!
Bel capitolo come al solito :)
La rabbia di Bellamy è evidente e si vede benissimo quando osserva il filmato di sorveglianza, impotente... Stavo male per lui. Ed un'altra parte che mi è rimasta impressa è quella in cui Clarke urla, chiedendo di sapere chi ha ucciso suo padre. Si sente tutto il suo dolore per la perdita, la frustrazione, l'amarezza; è un pezzo molto intenso.
Secondo me l'ha salvata Atom, però non ho ancora capito che bugia ha raccontato Abigail... Okay, ho bisogno di leggere il prossimo capitolo!
Erule

23/11/14, ore 19:11

Carissima!
Auguri /anche se in ritardo/!!!
Rieccomi qua a recensire un tuo capitolo! Allora, che dire? L'ho amato. Il modo in cui Bells si preoccupa per Clarke è meraviglioso ed è allo stesso modo meraviglioso come Clarke cerchi di gestire la situazione in cui si trova, comportandosi da guerriera, proprio come le aveva detto Bellamy.
Quei due insieme sono la meraviglia, sono stupendi.
Ora, partiamo con le cose serie: Abby what the fuck, Abby, what the fuck. I mean ??????????????? Perché diamine stai mentendo sul rapimento di tua figlia? Mi hai messo la pulce nell'orecchio sul fatto che sia coinvolta. Ovviamente, a mio parere, per sorvegliarli avevano bisogno di qualcuno di molto vicino a loro /Atom per Bellamy, ad esempio/, ma Abby? Sua mamma? Scherziamo? Magari era stra fatta anche lei e non ha visto l'auto nera /me le sto inventando tutte per sviare il pensiero che una madre possa comportarsi in questo modo con la figlia/. E se centrasse anche lei con l'omicidio di suo marito? No, no, non ci posso pensare. Mi vengono i brividi.
Oltretutto, secondo me, la persona che ha rilasciato Clarke era sicuramente Atom, che voleva troppo bene al suo amichetto del cuore da non riuscire a sopportare il modo in cui avrebbe sofferto se solo le avessero fatto del male.
Ti giuro che mi sto facendo un sacco di viaggi mentali per capire chi c'è dietro a tutto questo. Marcus? Sarebbe troppo banale e scontato, secondo me /ora è lui e ho offeso la tua idea/. Jaha? Sarebbe un bel colpo di scena, un po' improbabile, ma lo sarebbe! Abby? No, prego il cielo di no! Chi altri se non loro? Non mi viene in mente nessuno! Aiuto! Mi stai facendo impazzire, Fannie! Mannaggia a te!
Ti lascio con i tuoi anni nuovi di zecca e al prossimo capitolo!

23/11/14, ore 16:03

Cavolo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Vedere Bellamy così preoccupato per Clarke poi, complimenti e auguri di buon compleanno anche se in ritardo :)

21/11/14, ore 23:33

Ciao! Sono sempre io!
Pensavo che avrei dovuto aspettare molto, ed invece eccomi qua a leggere questo bellissimo e nuovo capitolo. Da cosa iniziare? Innanzitutto, bellamy è l'amore veramente ç.ç
Clarke (per fortuna) riuscirà a fuggire, si spera. Mi dispiace un sacco per lei! Abbiamo capito che il destino di clarke, sarà quello di avere sempre ferite in faccia e di puzzare. Sono troppo curiosa per il prossimo capitolo. Spero di non dover aspettare tanto perché amo questa dan fiction giuro. Questo capitolo è scritto anche particolarmente bene, sei bravissima complimenti.
Anna. xx

Ps. Ho appena visto il nuovo episodio e l'abbraccio bellarke era troppo bello ç.ç

20/11/14, ore 00:37

Ciao, sono una nuova lettrice di questa fan fiction! La amo seriamente, è stupenda! Tu scrivi benissimo e in più la trama di questa storia è ben elaborata. Vedo che non aggiorni da molto quindi non mo aspetto che tu legga molto presto questo recensione, sappi però che ti adoro!
Se fanno del male a clarke, giuro che li ammazzo. Stava andando tutto troppo bene :( io amo bellamy basta, è una dei miei personaggi preferiti, e tu sei riuscita a non cambiare di molto il suo carattere, complimenti!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Anna xx
Ps. Domani esce il nuovo episodio con l'abbraccio bellarke, potrei piangere! Ily