Is It Any Wonder?
di Fannie Fiffi

01/09/14, ore 10:40

Fannie! /Ti sono mancata, vero? Ammettilo, dai, ammettilo! No, okay/
Chiedo scusa se ho mancato lo scorso capitolo, ma per un motivo o per un altro non trovavo mai il tempo di recensirlo.
Avevo pensato di farti una doppia recensione con questo capitolo, ossia: prima l'8 e poi questo, ma poi ho pensato che sarei stata la pesantona di turno quindi ti recensisco solo questo.
Allora, che dirti? Adoro come i Bellarke si stiano davvero avvicinando, sentendosi sicuri l'uno con l'altra, adoro come Bellamy tratta Clarke e come Clarke si sia confidata con Bellamy -quella scena è stupenda, sappilo.
Mi piacciono Atom ed Octavia insieme, ma ho tanta paura che tu me li faccia soffrire e mi faccia morire Atom /se dovessi attenerti alla serie tv, quindi io soffrirò/.

« Tu sei una guerriera. Quando hai paura, quando non ti senti all'altezza, tu stringi forte i denti e ripeti: "Io sono una guerriera." E sei meravigliosa, sei meravigliosa, lo sei. »
E quasi quasi qua io piangevo, ma tranquilla, Fannie, distruggimi i feels senza problemi.
Poi so per certo che succederà qualcosa di assolutamente orribile tra i Bellarke perché se altrimenti non sarbbe divertente e sarebbe tutto piatto, quindi sì, so per certo che combinerai qualcosa.
Vogliamo parlare di Jasper? Parliamone! Me lo fai soffrire come un cane, jesus, porello. Che ti ha fatto, dico io? Lo vuoi distruggere! Io vorrei tanto che conoscesse O e si prendesse una bella cotta per lei, che almeno chiudiamo l'argomento Clarke-troppo-presa-da-Bellamy-come-biasimarla Griffin /shippo tantissimo Octavia e Jasper/. E mi piacerebbe tanto che dicesse alla Principessa che è innamorato di lei, almeno si metterebbe il cuore in pace dopo un rifiuto.
Jazz che mi mette in mezzo la parola 'babbano' e Bellamy che mi cita AHS /che nemmeno io seguo molto, ma conosco/ e mi fanno fangirlare, rido.
Raven is back, bitches. Finally!!!!!! Mi piace tanto come personaggio e son super felice che sia tornata.
Fangirlo così tanto su questa ff, i swear. Mi immagino loro tutti insieme che creano una specie di compagnia, come nel telefilm e risolvono crimini insieme come dei teneri ed adorabili cuccioli. /Scusa, mi nascondo, perdonami/
Ho ascoltato la canzone ed è molto, molto, molto dolce!!
A presto ed al prossimo capitolo.
Un abbraccio ed un bacio sul naso

30/08/14, ore 13:21

Salve salvino!
Questo capitolo alterna momenti ricchi di pathos e tempi comici. Ad esempio, è divertente la scena dell'accappatoio (Bellamy guardone.... CHE POI, okay è una fan fiction ma ci sto pensando solo ora... CIOE' LEI HA BELLAMY BLAKE COME VICINO DI CASA e non lo spia? Clarke, mi deludi. Io mi costruirei il cannocchiale con i cartoncini dei rotoli di carta igienica pur di spiarlo, ma va bene, io sono un caso irrecuperabile...) oppure è davvero molto imbarazzante quella con Monty e Jasper. Che poi Jazz, vedere una sottospecie di flirt davanti ai suoi occhi... è una pora stella, ecco.

Parliamo invece della scena più drammatica: quella in cui Clarke parla dei dati del padre. L'ho trovata davvero reale... vera. E le reazioni erano sempre e perfettamente in character.
Comunque adesso lo sappiamo tutti che quei due si corrono dietro, è inutile che Bell continui a chiederle di uscire, per lei è UN CERTO, quindi adesso che escano e che possano procreare... Ma tanto so che ci saranno guai in vista, altrimenti come mi faresti soffrire?
Sebbene ci sia stata una scena di Atom e Octavia, essendo stata una buona citazione della serie, mi è piaciuta. E lo ammetto... Io li shippo da morire ma qualcosa mi dice che per essere fedele alla serie, quando si complicheranno le cose, Atom morirà. (lo ucciderai, ASSASSINA. Per questo vorrei aggiungere qualche hashtag di sostegno: #teamatom #atompsicanalizzami).
Dopo questo sclero, posso anche ritirarmi nella mia caverna vergognandomi del mio livello di fangirling a dir poco imbarazzante.
Raffaella.

PS: Raven, tesoro mio, che bello rivederti <3 (sì, i miei Post Scriptum sono sempre dedicati a Raven.)

28/08/14, ore 22:21

Carissima! :))) Bel capitolo come al solito! La parte migliore e più emozionante è stata quella in cui Bellamy cerca di consolare Clarke al 221B. Anche se ho adorato il punto in cui lui la accarezza fuori dalla porta di casa (senza baciarla, solo una carezza). Sono stupendi *-*. La scena della cena ahhaah tesa ma anche divertente. Jasper geloso è magnifico. Oh e poi "La strada è la stessa" ahhaah. Fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao :) Erule

26/08/14, ore 17:04

Cara, carissima! :)))
Finalmente smetto di intasarti la casella di messaggi xD
Anche questo capitolo è stupendo *__*
Finalmente Jasper e Clarke si sono rappacificati! Mi mancavano :3. La scena è stata molto bella.
Breaking Bad *_* Nomini tutti i telefilm migliori! (Ah e poi nell'altro capitolo il riferimento al 221B è stato meraviglioso!)
Bellamy che si arrabbia con Octavia... Il discorso che fa è azzeccatissimo fra i due, si vede che è furioso (ma che vuole proteggerla). E se non fosse stato un mio amico? Probabilmente la piccola O. non si rende conto di quello che sarebbe potuto accadare, se non l'avesse beccata un amico di Bellamy ma chissà chi.
La scena finale Bellarke è stupenda *___*.
Okay, adesso sì che posso agognare il prossimo capitolo!

26/08/14, ore 16:23

Vanessa, tu riesci a trasformare la prosa in poesia.
E questo si vede dall'inizio, quando parli di Finn.

Lui era solo una persona senza cuore e senza anima che si nutriva del dolore altrui, giusto?
E allora cos’era quella fitta di disperazione e claustrofobia che gli stringeva il petto?
Sapeva bene come dovesse apparire ad occhi esterni tutta la faccenda: lui aveva una ragazza, si era trasferito credendo che insieme agli scatoloni avesse impacchettato anche la loro relazione, ne aveva conosciuta un’altra, portata a letto e poi era tornato con la sua storica fiamma.
Semplice, quadrato, facile. Ma era davvero tutto lì? Si poteva ridurre quello che aveva fatto, quello che aveva affrontato e fatto affrontare, a due singole righe?

Una parte bellissima e perfetta, in cui si spiega cosa pensa Finn e come si sente.
E poi, be', i riferimenti a TEEN WOLF ed a THE WALKING DEAD. No, non posso evitare di sobbalzare ogni volta che ne leggo uno, mi dispiace.

Forse era stato il modo in cui lo studiava, l’incertezza e la curiosità nei suoi occhi blu, a fargli credere di poterlo fare. Di poterla baciare senza dire nemmeno una parola e fingere che tutto andasse bene.

Bellamy, Bellamy, Bellamy... si vede che ti stai innamorando di lei, si vede!

Mentre Bellamy si occupava della loro cena, mettendo a scaldare l’olio nella padella e rompendo due uova in un tegame vicino, Clarke non riuscì a impedirsi di scrutarlo: i ricci neri che gli sfioravano lievemente il retro del collo, le spalle e la schiena dolcemente accarezzate dal tessuto blu della maglietta che indossava, le gambe che ondeggiavano quasi impercettibilmente ogni volta che lui spostava il peso dall’una all’altra.
Era bello.
Il pensiero, così puro e semplice, quasi la sconvolse.
Certamente non era la prima volta che lo vedeva e non era la prima volta che ammetteva di trovarlo indubbiamente affascinante, ma in quel momento la sua bellezza era così spontanea e immediata da lasciarla quasi interdetta, stupita.

Questo pezzo è stupendo. So che sembra che abbia sezionato questo capitolo, però ci sono delle parti così belle che non potevo non farti notare quanto mi siano piaciute. Il fatto che Clarke sia sorpresa di poter trovare un ragazzo semplicemente bello è qualcosa che raramente si trova.

Clarke annuì rapidamente e fece per aprire l’ingresso, ma la sua mano fu più veloce e la richiuse in un’unica mossa.
La giovane si girò verso di lui e appoggiò la testa sul legno della porta, vicino al punto in cui il palmo di Bellamy era premuto sulla superficie.
Il moro fece un passo avanti, bloccandola fra l’uscio e il proprio corpo.
« Parlami. »
Lei chiuse gli occhi per un attimo, internamente combattuta fra l’inesorabile ricerca della verità e la sincera preoccupazione di coinvolgere una persona totalmente innocente nel proprio tunnel autodistruttivo.
Quando li riaprì, Bellamy la stava ancora fissando con un’intensità tale da farla rabbrividire.

E poi vabbé, qua hai raggiunto l'apice della figaggine (è una parola che fa capire quanto sia bella questa parte). Sensazionale. Bellamy che dice Parlami e la guarda attentamente, serio... Clarke, non spezzargli il cuore, perché non se lo merita. Adoro il personaggio di Bellamy descritto da te, è così reale e fantastico *_*.
KANE?! No, devo sapere come continua. Vado di nuovo a leggere gli arretrati xD

26/08/14, ore 15:57

Carissima! <3
Come sempre, ti superi. Ogni capitolo che scrivi è più bello del precedente.
Ma prima di tutto... IL RIFERIMENTO A TEEN WOLF. Mi è preso un colpo, quando ho letto di quel telefilm in cui... *__*
E poi, be', il rapporto fra Clarke e Wells che si evolve non poteva mancare.
Mi è dispiaciuto moltissimo quando Jasper ha detto Non disturbarti a chiamarmi e se n'è andato. Non se lo merita ç_ç.
La chiacchierata fra Bellamy e Clarke? Ho creduto che si sarebbero baciati, sul finale! Era l'atmosfera perfetta!

Clarke, d’altra parte, manteneva il contatto visivo. Le ombre sul suo volto creavano degli strani arabeschi e si ritrovò improvvisamente desiderosa di ritrarlo.
Iniziando a tracciare con gli occhi le linee del suo viso, immaginava il modo in cui l’avrebbe disegnato. Si concentrò prima sugli occhi, scendendo poi a scrutare il resto dei suoi lineamenti: avrebbe potuto tracciare la linea dura della sua mascella e quella dritta del naso con un carboncino nero già utilizzato.
Persa nella contemplazione, quasi non si accorse del fatto che gli stava ancora tenendo il polso e le proprie dita stavano ancora tracciando ghirigori sulla sua pelle.

Scivolando con lo sguardo verso il basso, catturò fra le proprie iridi la sua bocca: per rappresentare quella, le sarebbe piaciuto utilizzare una matita rossa, abbastanza scura da avvicinarsi alle tonalità del cremisi.
Mentre scrutava gli angoli delle sue labbra, senza neppure pensarci razionalmente, immaginò come potesse essere baciarlo.

Quando pensa di disegnarlo e tu descrivi come, quale materiale utilizzare, ecc. mi sono emozionata. Questo pezzo è una meraviglia *_*
Corro a leggere gli altri capitoli arretrati!

22/08/14, ore 19:02

UAAAAAAH.
Questo è quello che riesco a dire.
Che dire... in effetti, l'iniziale reazione di Bellamy è stata giusta: si è chiesto se fosse stato il caso di mettere tutto a repentaglio per una ragazza, ma alla fine grazie all'aiuto del mitico Atom (AMO ATOM, e niente, lo devo ripetere in ogni recensionsione della tua storia perché mi piace tantissimo il personaggio, che alla fine hai plasmato tu stessa) riesce a scavare in se stesso e guardare solo la paura di non essere ricambiato. E in effetti sarebbe stato anche il mio dubbio, dato che Clarke l'ha mandato a quel paese dopo un semplice no. Ma ci stava; mi piace molto questa Clarke che sbaglia, (c'è da dire che nel telefilm lei invece tende proprio a fare tutto per bene pur rimanendo una ragazza simpatica) che combina guai, ma che alla fine riesce a farsi perdonare da Jazz (AMO JASPER, anche nella serie è uno dei miei preferiti).
Il discorso tra Bell e Octavia è proprio quello rieditato della 1x06! Octavia è perfettamente in character, con la sua voglia di trasgressione senza badare troppo alle conseguenze, così come è IC la reazione di Bellamy.
Dell'ultima scena dico solo: ERA MOLTO PIU' TAGLIENTE LA TENSIONE SESSUALE DELLA TAGLIENTISSIMA IRONIA DI CLARKE.
Senza parlare che io immaginando tuttO ho pensato a quanto fosse bello Bob Morley (lol).

Alla prossima Vanessa, grazie per regalarci questi splendidi capitoli ANGST fangirleggianti.

PS: io aspetto Raven a braccia aperte <3

20/08/14, ore 15:17

Ed eccomi qui a recensire! Qualche giorno in ritardo, ma eccomi.
Che dire di questo capitolo? Mi fai fangirlare per i Bellarke, Clarke e O che guardano Teen Wolf e ora mi metti in mezzo anche Sherlock /che è uno dei miei telefilm preferiti/? Scherzi, vero? Devi star scherzando perché io non riesco a trattenere tutti questi feels /i johnlock sono la mia otp, coff/.
Ora, parlando del capitolo, analizziamo qualche frasetta.
"Sapeva che prima o poi avrebbe dovuto affrontare l'argomento, almeno con se stesso. Quello che non sapeva era come fosse potuto succedere. Perché, insomma, lui era Bellamy Blake, non un pappamolle qualunque che discute con le ragazze di sentimenti e stronzate del genere, non una ragazzina emotiva che piagnucola e strilla."
This is sooooo Bellamy! Son quasi schiattata a leggerlo, perché, davvero, è così da lui! "Sentimenti e stronzate del genere": sono morta. Mostrarsi sempre forti e tenere i propri problemi per sé: questa è una parte del carattere di Bell riassunta in poche parole e credo che tu abbia proprio centrato il segno!
Ho amato le scene di loro due insieme, davvero. Specialmente due: quella dove guardano The Walking Dead insieme e cercano di avvicinarsi in tutti i modi, un po' impacciati ed un po' imbarazzati, anche, no? Non lo fanno di getto, ci pensano un attimo e lo fanno con calma, senza fretta. Un po' come si è creato il loro rapporto /e quello che si verrà a creare in futuro/.
E il momento dove lui la blocca alla porta e le chiede di parlare, di dirgli qual è il problema che tanto l'affligge, perché vuole capire, perché vuole aiutare. E' stata una scena bellissima.
Loro sono bellissimi /piange in un angolino/.
Finn non mi è mai piaciuto, non solo perché shippo Bellarke nel telefilm, ma il modo in cui ha preso in giro Clarke e anche Raven... Non merita nulla, o, anzi, merita quello che tu hai descritto sta vivendo. Non sarò mai dispiaciuta per lui, mai.
Spero di rivedere Jasper presto! Adoro i suoi problemi amorosi, è così dolce!
Sono super contenta che finalmente Clarke abbia iniziato a fidarsi davvero di Bellamy e che lui abbia fatto lo stesso: amen, gente. Questo rapporto porterà a molto, secondo me. E son curiosissima di scoprire la storia del papà della nostra Princess e di vedere loro due investigare come pazzi.
Mi divertirò tantissimo con questa ff, me lo sento!
A prestissimo, spero!
Un abbraccio ed un bacio sul naso,

18/08/14, ore 18:16

Okay, respiro e non ho uno sclero, respiro e non ho uno sclero, respiro e ommiodddio! Questo capitolo, caspita. Era perfetto, davvero. Ho adorato (giuro,non ho pianto) perfino la parte di Finn! Insomma, solo complimenti stavolta, solo complimenti! ♥♥ Tanti baci, tesoro.

16/08/14, ore 00:07

Buonaseraaa! Ti chiederai perché la sera del 15 di agosto sono qui a commentare il capitolo, ma sono in vacanza in un paesino sperduto e ogni capitolo è buono per essere commentato. Ma il tuo in particolare. Allora... vediamo un Finn in versione pora stella. Non amo il suo personaggio nella serie (ti chiederai se mi piaccia qualcuno ahah) eppure sono curiosa di sapere il suo passato: ecco, tu hai articolato una storia che giustifica tanto il 'tuo' Finn che quello della serie. Magistrale come sempre, insomma u.u AMO OCTAVIA E ATOM, sono il mio team preferito. Li adoro. E parliamo di Bell e Clarke. Ho interpretato il momento dei piatti come un appoggio (eheh bravo il piccolo Bellamy) e in quello del divano potrei aver sudato freddo ed ero tipo 'ommioddio, lui le sfiora le spalle, SI AMANO SICURAMENTE.' Dalle tue parole trapela la tensione sessuale che aspetta solo di essere liberata. E il momento finale si ricollega perfettamente alla serie per la questione della morte di Mr. Griffin quanto al prologo. Dunque è Kane il 'big bad'? Perché da questo capitolo e dal prologo pare così. Spero comunque che in un modo o nell'altro si vedano le sfumature del suo personaggio, che personalmente adoro. Che dire? Sai che adoro questa ff. Forse l'aria di montagna mi ha fatto sclerare ancora di più lol Un grande abbraccio, Raffaella.

06/08/14, ore 19:07

Ehi, Fannie!
Partiamo con le cose importanti: Octavia che guarda Teen Wolf? Una delle best scene ever.
Poi: La notte precedente, prima di addormentarsi, si era rigirato nel letto un paio di volte, colto da un sentimento che lo aveva quasi infastidito: l’impotenza di non riuscire a decifrare quella strana ragazza, il turbamento che aveva scaturito quel senso di protezione nei confronti di una persona che non fosse sua sorella e la negazione delle loro mani intrecciate lo avevano quantomeno colpito, lasciandolo stupefatto dal proprio comportamento.
Allora, parliamone, perché qua c'è da parlarne: il mio piccolo Bells s'è preso già una cottarella, eh? Cucciolo indifeso. Amo il suo odio per il non capire quello che gli sta accadendo, trovo questo fatto molto tenero, molto Bellamy.
Si sentiva come se si fosse esposta troppo, come se gli avesse lasciato vedere le proprie debolezze esattamente nel momento in cui era più vulnerabile.
This is soooooo Clarke! Mai farsi vedere deboli e lottare fino alla fine, ma poi prima o poi la maschera cade e succede questo: complessi su complessi.
Ora, parlaimo del capitolo. Mi è piaciuto molto, la scena di loro due che parlano e si confidano come se si conoscessero da sempre, come se non potessero farne a meno, sentendosi liberi di dire quello che provano, sentendosi a loro agio l'uno con l'altra, è stata bellissima. Come hai descritto gli sguardi che si scambiavano, i contatti fisici tra loro, la paura di Clarke di lasciarsi andare e la voglia di Bellamy di farlo -perché, ammettiamolo, un po' di voglia ce l'aveva visto che si è avvicinato più del dovuto a lei-; il legame stranissimo che hanno è stupendo, è praticamente uguale a quello del telefilm: sono lì, tutti e due che contano sull'altro, ma allo stesso tempo è come se stessero sulla difensiva per paura di farsi male. Tutto questo angst tra di loro mi fa venire gli occhi a cuoricino -sono masochista e amo l'angst, come amo che la mia ship si metta insieme, ma senza un po' di carne al fuoco non se ne fa niente, no?-. Non vedo l'ora che collaborino insieme per risolvere il mistero di Mr Griffin!
Jasper! Jasper is back, bitches. Ho adorato vederlo in quello stato -voglio bene a Jasper, ma speravo davvero che si comportasse in questo modo, era il modo più logico nel quale potesse reagire-, ho anche adorato il fatto che non ci fosse Finn in questo capitolo -ah!- e ho amato Octavia! Ha tanto bisogno di qualche amica al suo fianco e sta buttando tutte le sue speranze su Clarke: mi piacerebbe davvero vederle insieme come migliori amiche -o amiche-, o con un legame forte. Che dire d'altro? Non sei OOC, praticamente mai, ovviamente sono in condizioni diverse e si comportano di conseguenza! Il capitolo è scritto come sempre in modo davvero bello e scorrevole, quindi mi pare di averti detto tutto.
Un abbraccio ed un bacio sul naso,

06/08/14, ore 14:56

Eccomi qui a leggere questo nuovo fantastico capitolo!
Come al solito i tuoi personaggi non sono mai OOC, fanno sempre quello che farebbero nell'universo di The 100, i loro rapporti non sono mai squilibrati. è bello vedere la giusta reazione di Jasper nei confronti di quello considerato l'abbandono  di un'amica che per lui è più di un'amica, come, in parte per quanto nella serie non digerissi molto Wells (insomma, era sempre la stessa tiritera!) è lodabile per l'affetto che prova per Clarke, così come è perfettamente in character che Clarke non ricambia un tale sentimento. E le insicurezze di Clarke, tutto ciò di cui si incolpa, la rendono ancora più completa e nello stesso tempo complementare con la Clarke del telefilm.
Passiamo ai Blake, trovo Octavia davvero fantastica e solare, così come Atom (ma perchèèèè l'hanno ucciso così velocemente? Mi piaceva, dannazione T.T) che insieme si vedono Teen Wolf... Per quanto riguarda Bellamy mi piace il fatto che stai costruendo la sua personalità anche sui dettagli: il fatto che vada a correre è COSI' DA BELLAMY, così come il vizio del fumo, quell'umorismo un po' inglese che io, tu (penso) e pochi  altri capiamo (il povero Bell dal fandom è accusanto di avere una personalità pesante). Ed hai così ben costruito il loro rapporto che quasi ti maledirei per l'ANGST che hai messo. Ma perché devo soffire anche con le fanfiction? Non so, davvero.
Mi ucciderai, così.
Al prossimo capitolo!
Raffaella.

PS: ho davvero amato tantissimo il dettaglio del tatuaggio di Bob. Appena ho letto mi son detta 'AAAAW, come quello di Bob!"

06/08/14, ore 03:02

Premessa: recensisco per due capitoli, purtroppo ho poco tempo, chiedo venia! :* Inizio col dire che se ho amato il chap 5, il 6 mi ha completamente rincretinito. Ammetto di aver pensato per un attimo di essere a quel punto, quello del bacio, quello che tutte aspettano. Ma non averlo avuto ha reso tutto più emozionante! Adoro il carattere di Bell rispetto alla serie, qui è più estroverso, libero.. dolce! E poi -anche se è descritta molto diversamente dalla serie, ed è una cosa che amo- Octavia ha davvero il mio sostegno. Qui è praticamente imbattibile, ai livelli di Atom. Faccio ancora fatica a farmi stare simpatico Wells. Ma è una questione aperta da sempre... Per quanto riguarda Finn mi astengo, non riesco proprio a farmelo andar giù. Due capitoli davvero emozionanti, l'NDA alla fine, con le #curiosità è fantastico e credo sia davvero di grande aiuto. Complimenti insomma, non vedo l'ora del prossimo ♥ Georgia.

01/08/14, ore 13:23

Capitolo meraviglioso, Vanessa!
La parte con Finn è stata davvero commovente. Insomma mi sono sentita Clarke, in quel momento e capisco che lei si sia sentita persa, sola, mentre appoggiava comunque Finn e lui, al contrario, non lo faceva con lei.
L'amicizia fra Atom e Bellamy è bellissima *_* Sono davvero come due fratelli, tipo Scott e Stiles in Teen Wolf.
E finalmente un po' di sano Bellarke *__* Esattamente come immagino che sarebbero come amici (e sono così nella serie tv, quindi sei stata davvero IC).
E poi il finale? Quella frase favolosa di Clarke? "Sapevo che saresti stato tu a riportarmi a casa". Oh, lei ha già capito come andranno a finire! Fantastico!
Questa storia mi piace sempre di più! Dannatamente realistica! Quello che provano i personaggi, la trama... Bravissima!
Erule :)

01/08/14, ore 11:50

Ciao! Seguo la tua ff da un po' e la trovo davvero bella. A differenza delle altre i tuoi personaggi sono perfettamente in character. Forse Bellamy un po' troppo una 'regolata' rispetto alla serie però tu hai dato un'esaudiente spiegazione a tutta la sua storia che lo ha portato a diventare così. E complimenti per lo stile molto scorrevole :) Adesso dimmi che farai avvicinare Octavia ad Atom sentimentalmente, non me lo negare almeno nelle ff XD Finn è coglione almeno quanto nella serie, buon lavoro XD Passando ai nostri Bellarke in questo capitolo la bionda ubriaca mi ha fatto molto ridere, e in effetti questa è la perfetta reazione della Clarke che conosciamo noi, la principessa sempre precisina ed attenta, che cerca di fuggire dalle delusioni lasciandosi un po' andare. Bellamy è un cavaliere rude anche qui, lui che fa solo finta di non essere interessato alle persone ma che alla fine si preoccupa. Ho amato le cure e le preoccupazioni di Bellamy nei suoi confronti, facendo emergere quel lato tenero che tanto nasconde. Ed altrettanto azzeccatissimo è stato il ritorno di Clarke alla ragazza 'tutta un pezzo' quando Bellamy le chiede se ha bisogno di essere messa a letto, come per dirgli di non prendersi troppa confidenza. Bel capitolo, aspetto il prossimo con ansia! Un affettuoso saluto, Raffaella. Ps: Raven comparirà nella vicenda o sarà citata solo nei flashback? È un personaggio meraviglioso, forse è proprio il mio preferito *.*