An impossible love.
di irispaper29

15/02/15, ore 23:03

Allora...ciao!Sono qui per lo scambio delle long :)) Premetto che sono una fan della saga...soprattutto di Nico, mi piace il suo modo di essere scontroso ma allo stesso tempo fragile,insomma è un personaggio che amo in questa saga!XD*si schiarisce la gola* Comunque leggendo il prologo ho notato che descrivi molto bene e che SCRIVI molto bene!:)) I miei complimenti...io sono una scrittrice alle prime armi ma va bhe,mi piace molto anche il fatto che è ambientato in un altro tempo,cioè dopo alcuni anni dopo la sconfitta di Gea se non sbaglio!:)) È fantastico il capitolo,sii orgogliosa!:) nient'altro da dire se non 'ci sentiamo alla prossima recensione!'

08/02/15, ore 19:48

Ciao:) non conosco il fandom quindi non so bene cosa sia successo prima, ma da quello che ho capito tutti hanno sofferto e hanno perso qualcosa, il protagonista, Nico, forse più di tutti. Sembra un ragazzo timido, solitario, è come se si vergognasse di quello che prova, non so come spiegarlo ma è quello che si intravede, non sta bene con se stesso, non trova un posto tutto suo anche se ha degli amici che lo aspettano e gli vogliono bene. Inizio scritto bene, non ho notato errori, brava.

08/02/15, ore 19:36

-Sono qui per lo scambio recensioni-
Ciao Iris,
inizio col dire che ho visto solo il primo film di Percy Jackson e purtroppo non ho letto i libri, ma l'ambientazione mi piace.
Mi piace come scrivi e soprattutto che hai iniziato con una lettera, hai reso meglio l'idea. Non ho trovato errori grammaticali e credo che sia una storia che possa dare davvero tanto, appena avrò tempo recensirò anche gli altri.
Baci,
Alessia.

01/02/15, ore 11:35

Allora, io sto amando questa fanfiction ma prima di continuarla devi dirmi che non è vero, non è vero che Frank muore.
Devi dirmelo!!!
Scusami lo sclero da fangirl-che-legge-uno-spoiler, la storia è scritta molto bene, ora vado avanti a leggere e vdd come si evolve la trama.
Catarina

25/01/15, ore 10:28

Ciao! ^^
Eccomi qui! Ti chiedo scusa per il ritardo!
Confesso che è stata dura decidere cosa recensire, perchè - e credo che mi marchierai a fuoco come "eretica blasfema" - non ho mai letto nè Percy Jackson nè Hunger Games nè Shadowhunters.
Però ho deciso di commentare questa storia, un po' perchè mi piacciono le coppie slash e un po' perchè sulla mitologia sono ferrata. Ovviamente non posso dire nulla sulla trama o sui personaggi, perchè non conosco gli originali, per cui mi limiterò ad essere vaga (e credo di potermelo permettere, visto che fra le note c'è l'OOC!).
Mi piace come hai introdotto Nico e come hai presentato le vicende che hai vissuto dal suo punto di vista. Nonostante sia un prologo breve, ho intuito la confusione che lo ha dominato nel momento in cui si è reso conto del suo amore, mentre mi è giunta forte e chiara la sua triste consapevolezza di non poter stare accanto a Percy.
Dal punto di vista stilistico, ti faccio i miei complimenti! Questo prologo fila liscio come l'olio ed è stato un piacere leggerlo: la tua grammatica è perfetta e hai una bella proprietà di linguaggio. Se avessi letto i libri su Percy Jackson, starei sicuramente seguendo la tua storia!
Voglio darti solo un consiglio e te lo do da lettrice, non da una fissata per la grammatica (anche perchè non posso permettermi di esserlo! xD): non mettere la virgola prima della congiunzione "e", non tanto perchè è considerato un "errore", piuttosto perchè rallenta la lettura e spezza la frase.

Ti faccio nuovamente i miei complimenti! Prologo perfetto!!
A presto,
Elly

21/01/15, ore 14:21

WOW. Cioè, intendo proprio wow! Penso che questa sia la parola migliore che mi viene per descrivere la tua storia. Un enorme wow!
Hai reso in modo meraviglioso i sentimenti di Nico verso Percy, mantenendo i personaggi perfettamente IC e con uno stile fluido e piacevolissimo da leggere!
Nico è uno dei miei personaggi preferiti e io sono una Pernico shipper accanita, li amo troppo insieme! <3 Ebbene, questa è una delle poche Pernico che ho letto che mi sono piaciute davvero tanto!
La letter di Percy all'inizio è scritta molto bene e aiuta ad inquadrare la situazione al Campo, la ricerca di normalità dei semidei dopo la fine della guerra..anche se... *Si impone di non fare spoiler*!
Molto belli anche i pensieri di Nico, la ricerca dell'origine del suo amore per Percy andando a frugare tra i ricordi, il paragone implicito tra il bambini euforico che era con l'adolescente che è adesso.
Lo caratterizzi davvero bene , secondo me!
E poi, la tua storia mantiene lo stile serio/ironico di Rck (lo so che non ha molto senso ciò che sto dicendo, ma è proprio ciò che ho pensato leggendo la tua storia!)
Insomma, complimenti! A presto k_j

31/12/14, ore 15:11

Fantastica, davvero fantastica!! Adoro la coppia Nico/Percy... sono cosi perfetti insieme :) spero tanto che le cose per Nico vadano presto meglio, e che trovi finalmente la forza di dichiararsi ( cosi Percy potra finalmente lasciare Annabeth per stare col suo " cucciolo " ^^ <3 ) spero in un nuovo capitolo molto presto perche voglio assolutamente sapere come andranno avanti le cose!!' Ciao e tantissi augiri di buon anno ;)

02/09/14, ore 15:26

Racconto molto bello e ben strutturato mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Nico (si adegua bene al suo personaggio) e il suo rappoto con gli altri personaggi della saga.... poverino ma doveva proprio capitargli quest' amore impossibile!!!!!! Attenderò con ansia gli altri capitoli, spero proprio che Nico trovi il vero amore e smetta di soffrire,comunque anche io sono un fan della Percabeth!!!!

26/07/14, ore 18:51

Bello bello bello... Una pernico stupenda...
Quando ho letto in PDF la casa di ade, la confessione di Nico.. Sono rimasta sorpresa, ma fin quando ho letto per la prima volta di Nico, beh l'ho subito scippato con Percy.. Vado a leggermi gli altri capitoli...

20/07/14, ore 20:50

Oddio *.*
Santissimo Zeus, non vedo l'ora di continuare con gli altri capitoli! (Sono al primo per ora)
Non so, sono senza parole! Davvero, dire tutto quello che prova Nico... È stupendo, non saprei descriverlo in altro modo!
A presto! <3 :*