Ragione e sentimento
di Prongs4

16/09/14, ore 23:07

Come sempre non manco! Bellissimo leggere il nuovo capitolo.
Beh, dopo che hai trattato a pesci in faccia il povero Lucius nello scorso capitolo, qui ti sei un pò riscattata :) ovviamente lo dico in senso positivo, perchè come sai la scenata di Narcissa dello scorso capitolo è stata cruciale per lo svolgimento della storia, nonchè troppo, troppo alla Black.
Ma parliamo di altro: tu sei magistrale. Adoro il modo in cui riesci a descrivere l'atmosfera in cui sono immersi i personaggi, ciò mi fa captare meglio le loro emozioni e le rende più realistiche. Cose tipo " Il mondo scivolava sotto i suoi occhi, ed era quello a girare, non i suoi occhi".
*___* mi è quasi venuto un infarto dopo questa frase! Per non parlare di "Avrebbe scommesso tutte le sue ricchezze....la purezza del suo sangue e l'amore di Narcissa....Neanche per un attimo avrebbe dubitatao dell'adorazione sincera che le leggeva negli occhi, della passione che sfogava con i suoi baci, dell'amore che gli trasmetteva in un modo o nell'altro".  E qui, qui in queste ultimissime parole, ho lasciato questo mondo. <3 <3 <3 ebbene si, sono piombata in un abisso fatto di amore e cuoricini, ma come si fa ad essere tanto brave? La potenza che evochi con queste immagini mi fa letteralmente sbarellare, non scherzo xD
Vedere Lucius in questo stato mi duole, mi duole profondamente, è peggio che avere conficcato nel cuore un dente di basilisco, è peggio che trovare una gelatina tuttigusti al sapone, è peggio di tutto, davvero. Ma tu come sempre, lo hai dipinto perfettamente: sofferente dentro ma composto nel suo dolore, eccellente. Mi si è stretto il cuore, perchè se c'è una cosa di cui sono fermamente convinta è che nonostante le apparenze gelide, Lucius dentro arde d'amore per Narcissa: un amore vero, sincero, in cui mette tutta la passione che ha in corpo. Magari ha amato solo una volta per davvero, ma quella volta è per sempre secondo me, e lei è Narcissa. Lucius si mostra sempre freddo e impassibile, ma tu hai messo a nudo le sue paure e insicurezze,e il suo punto debole è proprio l'amore, ovvero quell'amore viscerale e incondizionato che prova per Narcissa. Adesso capisci perchè ogni volta attenti al mio debole cuore?
*____*     *______*     *_____*
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Bellatrix, è stato un bellissimo colpo di scena! E in più non avrei mai pensato che potesse NON apprezzare Malfoy o___________o  ma perchè poi? Lucius mediocre? 0.o  Eh beh si sa, Bellatrix è sempre stata un pò particolare. Stupendo il gesto delle labbra a mò di rossetto, così come il whiskey che ha bevuto, il paragone con il pesce, per non parlare della mano maliziosa sulla cravatta di Lucius e del sussurro: fa proprio Bellatrix, complimenti! E perlomeno anche se non apprezza Lucius al cento per cento (eh beh mi sa che un pò di rotelle fuori posto le ha xD) ha capito che Fawley non è neanche lontanamente all'altezza di Narcissa e che sposandolo patirà le pene dell'inferno. Povera Cissy.... Ma quanto è maligno Fawley? All'inizio pareva tutto gentile, voleva conquistare Narcissa con quei suoi modi garbati, e invece guarda te che razza di individuo è! Non ha un minimo di rispetto per lei, che essere rozzo, viscido e volgare! E pure maleducato e manesco! Lucius non sfiorerebbe mai Cissy, neanche con la punta di un dito, se non per sfiorarla o accarezzarla :D  (e qui mi femro che altrimenti la mia mente Lucius-dipendente va a sfociare in immagini alquanto hottose xD).
Lo sapevo, lo sentivo che quel verme di Fawley non si sarebbe risparmiato l'occasione di minacciarla dopo ciò che ha visto nella biblioteca. Eh beh, poverino, questo è l'unico modo che ha per cercare di tenersi Miss Black perchè in quanto a carisma, stile, galanteria e gentilezza è lontano anni luce da Lucius.  >.<  mamma mia, quanto lo odio! Starò irritata tutta la sera, e minimo stanotte sognerò di cruciarlo all'infinito! xD xD Ma il massimo è stato quando ha detto: "Presto mi prendero ciò che mi spetta, Narcissa, e allora essere ritrosa non ti servirà proprio a nulla".    0___________________0   Ciò che ti spetta, ovvero? No seriamente, Fawley va eliminato, se prova anche soltanto a toccare Narcissa giuro che vado a richiappare Bellatrix in missione, dovessi anche passare sopra all'Oscuro Signore. Tutto, tutto pur di vederlo sparire!
E Druella? o.0  Anzichè vedere la vera situazione della sua povera, piccola figlia lei è completamente accecata da questo Stephen apparentemente perfetto. E cosa fa? Fa la giuliva e pensa alle sue rose, questo è il colmo! Mi ha ricordato la regina di Alice, ahahahahhahaah! Solo che qui ci stava bene un "Deeeeeeecaaaaaaaapitatelo!" da parte di Druella rivolto a Fawley e invece, e invece non si accorge di nulla!
Infine, se posso permettermi: mi stupisce che ancora Cygnus non abbia "sondato" il territorio per vedere effettivamente come si comporta Fawley. I padri si sa, quando un maschietto ronza intorno alla loro figlia e questo è marcio, lo sentono subito. Peratanto mi appello alla clemenza del Signor Black! Ormai non ho più speranza, penso ad ogni soluzione, xD.
Ultimissima cosa: sei stata cattivella, è___é  cosa ha mandato Lucius a Narcissa? Cosa c'era in quel pacco? Sto morendo dalla curiosità, non puoi lasciarmi così, sono troppo curiosa di conoscere le armi segrete di Lucius :D :D
Sappi solo che mi sentirò male di qui al prossimo capitolo, solo questo. La mia adrenalina sta andando in circolo alla velocità di una Firebolt, se non peggio. Con questo è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo. Spero che tu sia capace di sopportare le mie recensioni-poema tanto quanto io sono capace di aver sofferto Druella in questo capitolo.  xD xD xD .

16/09/14, ore 20:31

Eccomi di nuovo qua.
L hai appena pubblicato questo capitolo!! Brava, sei molto veloce nel pubblicare i nuovi episodi.
Il racconto sta avendo un risvolto sempre piu interessante.
Fawley ė davvero un essere molto viscido, povera narcissa
Insomma come al solito non mi deludi mai.
A presto
AbA☆★

16/09/14, ore 20:16

Sono secoli che ormai non recensisco una storia ma proverò a fare ammenda. La tua storia mi piace , anche se dal prologo non posso espormi davvero molto. Per ora posso solo dirti che la storia è interessante. Non ho mai letto una LuciusxNarcissa in vita mia, ma in vita mai dire mai! Ci vediamo al prossimo capitolo spero presto ;)

13/09/14, ore 16:54

Ma perché? ??????????? Che cattiveria! Povero Lucius! Lo hai trattato malissimo in questo capitolo! spero che nelprossimo araipiu  lemente e li farai riavvicinare! Ho tanto amato la scena in biblioteca, era cosi dolce, ma quella el giardino è amara come il veleno! cmq riaggiorna prestissimo che sono già in astinenza!

10/09/14, ore 23:09

Eccomi, ci sono anche io!
Mamma mia, questa storia mi prende come non mai! Riesci sempre a stupire, ecco perchè questa storia la adoro così tanto! Mi immaginavo che Fawley dopo aver visto Lucius e Narcissa si infuriasse o facesse una scenata plateale, quindi sono rimasta un pò sorpresa appena ho visto che in questo capitlo non c'era traccia di Fawley o.0 ma ovviamente in modo positivo perchè anzichè descrivere ciò che mi aspettavo, hai messo altra carne al fuoco, e devo anche dire....e che carne! xD Ma chi mai se lo sarebbe immaginato che Narcissa dicesse queste cose così stupide e insensate a Lucius? Povero :(  Eh Andromeda, Andromeda...Ha creato un sacco di guai alla famiglia Black, ma perchè non poteva semplicemente rispettare le tradizioni? Che poi vedi, ci vanno di mezzo tutti e la povera Narcissa è costretta ad allontanarsi dall'amore della sua vita *______*
Ma io tifo ancora per lui, e sono sicura che nel profondo del cuore percepisce che c'è qualcosa sotto....Non si inganna facilmente un Malfoy! Certo, anche lei è una Black, e ci troviamo di fronte a due individui complessi e con due bei caratterini, questo è innegabile ed è per questo che io li amooooooo, li amo alla follia, non saprei come fare se non esistessero! <3 <3 <3 <3
Guarda se volevi rendere Narcissa velenosa ci sei riuscita, io ero davanti allo schermo cosi' 0_________________________0  quando ho visto che Lucius insisteva per cercare di tranquillizzarla e farsi dire che lei lo ama, e quando ho visto che Narcissa continuava ad alternare il pianto alle battutine idiote e insensate,mi sono detta " adesso ci scappa il bacio, o la proposta di matrimonio" xD poi alla riga dopo arriva una cosa tipo:
" Ho bluffato....Non siamo nati per stare insieme....finto pianto...." allora mi è crollato un mondo, povero Lucius, mi immagino come si sia sentito ad essere respinto in modo così brutale. Poi questa battuta "Mi sei indifferente, la scintilla si è spenta ", seeeeeeeeeee, come no Miss Black! Esiste un talent show per mentitori nel mondo magico? No perchè Narcissa ha già vinto la coppa per me xD  e vogliamo parlare del colpo di grazia? Già Lucius lo immagino come un uomo super orgoglioso, se poi Narcissa si mette ad attaccarlo su certi aspetti... questo è il delirio, il delirio totale! Ma quale ragazza sana di mente scambierebbe quel pezzo di mago di Lucius per una cotta da ragazzina? Ahahahahahhah, ma scherziamo? Il colmo poi è stato quando lei gli ha detto " è solo questione di esercizio" ahahahahahhahahhah, con tanto di toccata sul braccio in segno di incoraggiamento, e qui, qui in questa battuta ho intravisto tutta la tua genialità, sei un genio! Lucius è tosto ma anche Miss Black non scherza quando ci si mette :) è per questo che sono destinati a stare insieme e con nessun altro, sono due cocciuti, altezzosi e orgogliosi insopportabili individui, che appunto possono sopportarsi soltanto fra loro, non so se mi spiego. Lo dico in modo positivo, eh? Io li sopporto, anzi li idolatro, li amo, darei la mia stessa vita per vederli sempre insieme, sono perfetti! E poi ammettiamolo, invidio anche un pò (un pò? XD) Narcissa, che si ritrova Lucius come consorte. Ti giuro che questa scena della toccata di Narcissa mi ha stesa, mi sono immaginata lei con un volto completamente indifferente e quel tono saccente, mentre il povero Lucius me lo sono figurato inerme davanti a questo gesto, ovviamente incapace di reazione perchè ammettiamolo, è stato un colpo troppo, troppo basso. Io penso che Narcissa sia l'unica in grado di tenere testa a Lucius, e penso sia per questo che lui la ama da morire, perchè ha bisogno di una donna forte, indipendente ma anche che lo sappia amare con calore ed affetto nonostante queste uscite cretinette xD  Ah Narcissa, Narcissa, ma che mi combini? Ovvio che adesso è confusa per Andromeda e vuole cercare di risollevare il nome della sua famiglia attraverso il matrimonio con Fawley rispettando la volontà di Cygnus, ma alle volte dovrebbe pensare anche a sè senza troppi problemi. Io parlo, ma ovviamente farei lo stesso per la mia famiglia, solo che vedere questo suo misto di isteria, sarcasmo, dolore, amore e confusione mi ha davvero emozionato e anche un pò intristito :( L'ultima scena dei ricordi poi, sei stata eccellente!
Non piangerà all'esterno, ma dentro scoppierà di dolore la povera Narcissa. E Lucius, adesso che si inventerà? Spero che non si fidanzi con qualcun'altra perchè non lo accetterei! E farai di tutto per non far sposare Narcissa a Fawley, vero? No perchè io lui non me lo sono scordato!
Mi è piaciuta un sacco la scena a Nocturn Alley, mi sono immaginata benissimo questi ometti a bere whiskey e parlare di pettegolezzi e insuccessi amorosi, sei stata prorpio brava!
Aggiorna quando vuoi perchè credimi, l'attesa ne vale tutta. Ancora i miei complimenti! :)

(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:14 pm)

10/09/14, ore 14:41

Sono felice di essere la prima a recensire.
Secondo me non sei in ritardo con la recensione, anzi ti devo fare i complimenti sei sempre molto veloce ad aggiornare, riuscendo a scrivere tutto in modo eccezionale.
Passando ad altre cose devo ammettere che neanche questo capitolo mi ha deluso.
La scena finale è stata assolutamente credibile, Cissy è stata molto crudele soprattutto quando ha detto; “Sarò sincera: pensavo davvero di tenerti come amante, tuttavia dopo l’ultima volta non provo verso di te alcun desiderio. Ricordavo che fossi più bravo, lo ammetto… ma mi sbagliavo”.
Questa frase è stata molto divertente, complimenti.
Povero Lucius.
Buona scuola e buon lavoro.
Baci a presto.

01/09/14, ore 23:44

Wow le cose stanno diventando piccanti a tempo di record! Mi piace molto come hai saputo tratteggiare la gelosia morbosa di cissy, voleva uccidere le gemelle Burke, beh come minimo! Adesso che ha ceduto a Lucius sono curiosa di vedede se riuscirà a farne a meno! Tra l'altro spero che Lucius ammazzi Fawley molto presto!
rece
Aggiiorna più veloce della luce mi raccomando!!!

29/08/14, ore 15:22

Ok, sei un genio. " Mi daranno in pasto a Goyle " ahahahhahahah, sei un genio, punto!
Devo essere sincera, appena ho letto l'ultima riga mi sono detta: "ma e' gia' finito? noooooooo! " e ho pregato interiormente perche' ci fosse qualcosa di piu', ci hai lasciate sul piu' bello, lo hai fatto apposta, ammettilo! :) Adesso sono spuntate pure le gemelle Burke? Oh santo cielo, falle sparire ti prego! E Fawley? Io lo dicevo che mi puzzava, lo sentivo che non sarebbe stato capace di farsi gli affaracci suoi, accidenti! In effetti Lucius e Narcissa non sono stati molto prudenti, pero' forse dopo due anni la cosa e' comprensibile xD la scena nella biblioteca e' tenerissima e molto ben descritta, odio quando certe autrici sfociano nel volgare, ma tu hai saputo mettere in risalto i loro sentimenti e la loro passione in modo eccezionale senza cadere in particolari eccessivi, bravissima! Che dolce poi quando Lucius le dice " E' di Malfoy manor che dovresti essere la padrona"  *_________________________*  ecco, li' il cuore mi si e' letteralmente squagliato, lo giuro! Il problema e' che, proprio quando le cose sembrano risolversi, ecco che sul piu' bello arrivano i guai.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono sicura che camminero' sognante tutto il giorno con i cuoricini sopra alla testa pensando a Lucius e Narcissa dopo questo capitolo. Ho da studiare per alcuni esami universitari, ma trovero' sempre e dico, sempre, un momento libero per leggere questa storia. Non farci aspettare troppo, sono totalmente sulle spine.
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:24 pm)

29/08/14, ore 14:50

brava, bravissima! Il dialogo nella sala da the' e' stata emozionante *___________*  si vede bene che Lucius non si accontenta di certo di essere il suo amante, alias la sua ruota di scorta o il terzo incomodo xD voglio vedere proprio cosa si inventera' adesso per sbrogliare la situazione, mi intriga troppo questa situazione :) poi lui..... oh mamma, cosa darei per essere al posto di Narcissa *_____* Lucius e' sempre cosi' elegante, parla come un uomo d'altri tempi ed e' un po' misterioso e per questo maledettamente sexy! ^^ Io lo amo e amo anche lei, alla follia.
Complimenti per questo capitlo, ora sono troppo curiosa e spero che non si metta in mezzo  ' quell' idiota ' di Fawley xD

29/08/14, ore 13:34

ciao! Ho iniziato a leggere la storia proprio adesso, mi raccomando continua presto! questo capitlo e' stato eccezionale, davvero, mi sono venuti i brividi *________* che belli che sono Lucius e Narcissa, sono la mia coppia preferita, non mi stanco mai di leggere storie su di loro. Credo proprio che tu abbia caratterizzato i personaggi alla perfezione, le battute poi sono azzecatissime, io li immagino davvero cosi', Cissy piena di rancore e apparentemente fredda ma solo perche' ama Lucius fino alla pazzia, e lui piu' che determinato a riprendersela e iper geloso di chiunque le ronzi intorno, complimenti davvero!
Ho visto Narcissa e Lucius esattamente come li dipingo io nella mia testa in queste battute:  " e' pur un purosangue di un certo calibro. Ed io non sono del tutto ostile all'idea di diventare sua moglie" ( ma dillo Cissy che ti disgusta,no? xD) e poi " Tu te ne sei andato,e non sai quanto sono stata male. Ma paradossalmente il dolore rafforza e...."  " E queste cretinate che cosa c'entrano?" ahahahahhahahaah sono perfetti! Questo Lucius che ha interrotto questo monologo super romantico di Narcissa ci sta al mille per cento, lo stimo troppo e mi piace troppo il fatto che le loro battutine apparentemente indifferenti nascondano significati nascosti pieni d'amore. Sono complessi e affascinanti, e io li adoro! <3
Sono certa che le cose si sistemeranno, anche se sinceramente Stephen Fawley mi puzza un po',non so perche' xD  e detto fra noi, gia' lo odio.
Sono nati per stare insieme Lucius e Narcissa, l'ho sempre pensato,non li vedo davvero con nessun altro, chissa' cosa succcede adesso... Continuero' a leggere oggi stesso, questa storia mi prende troppo e ancora i miei complimenti!
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 01:38 pm)

29/08/14, ore 11:22

Incantevole anche questo capitolo, complimenti.
Ho aspettato che lo pubblicassi con impazienza.
Devo ammetterlo il racconto sta avendo una piega sempre più interessante.
A presto e buon lavoro

26/08/14, ore 11:50

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuta soprattutto Cissy per la sua proposta un po' audace.
Aspetto con impazienza la continuazione.
Riguardo Robin Williams mi spiace davvero che sia morto, ha fatto film eccezionali che hanno segnato la storia del cinema.
BUON LAVORO e a presto.

25/08/14, ore 19:43

Non ti scoraggiare continua a scrivere.
Bella bellissima questa storia, la preferisco rispetto alla precedente che ho letto.
spero che questo aforismo serva ad incoraggiarti:
Scrivere per essere vivi e autentici. Non conosco altra ragione valida per scrivere. La fama è decisamente secondaria e non meriterebbe che minimi sforzi.
(G. Pontiggia)
BUON LAVORO non vedo l'ora di vedere la continuazione della storia.

25/08/14, ore 19:07

Eccomi di nuovo qua....
Mi hai molto incuriosita già solo dal prologo.
Mi rimetto subito a leggere il proseguimento.
BUON LAVORO.

18/08/14, ore 21:29

Apperò apperò addirittura una proposta indecente! che brava Narcissa! sono curiosa di vedere cosa farà Lucius adesso, io le farei assaggiare un po' della sua stessa medicina e la farei morire un po' di gelosia!!!
Aggiorna prestissimissimo!!!!