Ti insegnerò ad amare
di LunariaScrittrice

21/10/14, ore 18:10

Ciao! Questo il primo capitolo della tua storia che recensisco, ma passiamo direttamente al dunque.
Allora, la mia recensione è positiva per due motivi:
1) Bella idea unire 3 universi così scollegati tra loro;
2) La storia è originale e coinvolgente, e le suddivisioni dei personaggi sono ben dosate.
Ciononostante, ho anche alcune critiche da presentarti, la maggior parte delle quali riguardano l'aspetto sintattico e grammaticale. Ti faccio alcuni esempi presi proprio da questo capitolo:
-Quella freddezza [...] che nulla può' fermala -> A parte l'errore di battitura, che ci può stare tranquillamente, non devi mettere sia il 'che' relativo, sia la desinenza -la che fa da complemento oggetto;
-che in lei potrebbe ferirla -> la parte 'in lei' è scorretta, oltre che superflua;
-Vorrei sapere come mai ti sei messo ad attaccare le mie creature? -> se la domanda è indiretta, non si mette il punto di domanda;
-[...] forse il primo è stato l'innamorarmi -> Questo lo fai spesso: non devi mettere l'articolo di fronte ad un verbo sostantivato.
Altri errori che fai spesso sono: badare lui/lei, quando dovrebbe essere badare A lui/lei; 'oltreché' (correttamente sarebbe 'oltre che'); e 'Mi fa strano/a' che non ha alcun senso logico.
Ultimo problema: la trama. Capisco che sia romantico, e anche introspettivo, ma al 23esimo capitolo ancora non si è capito bene lo scopo dei personaggi! Dovresti essere un po' più diretta.
So che sono tante, le critiche, ma non dimenticare che il parere sulla storia è comunque positivo, cerca solo di corregere la grammatica.

16/10/14, ore 19:14

Alòrs...
Sono molto contenta di aver letto questo capitolo.
Doremi e Akatsuki affrontano una brusca lite sul da farsi e, dopotutto, era inevitabile che ci fosse. Ma ora mi chiedo: cos'accadrà?
Il nostro principino si sta alleando con gli alieni? Ne vedremo delle belle, allora... Il suo potere combinato al loro sarà deleterio, e non sono sicura che le sailor ce la faranno... nemmeno con l'aiuto delle nostre care maghe.
Si prospetta uno scontro tra fuoco e fiamme.
E sono ansiosa di scoprire quale sarà il ruolo della nostra Mew Berry... che è sempre più inquieta e l'ultima frase mi fa pensare che ci sia una possibilità che lei si allei con i nemici... speriamo di no!
Che altro dirti? Come al solito, mi sembra che tu migliori sempre più, a vista d'occhio, e questa storiella potrebbe piacermi più della precedente... Beh, non esageriamo, certe cose ti restano nel cuore!:D
Per cui non vedo l'ora che tu aggiorni, e non ti rattristare se non vedi la mia recensione, perché presto o tardi arriva, non mi dimentico di te!
Bye!
TheSeventhHeaven

P.S.: ho iniziato a leggere il manga di Card Captor Sakuraaaaaaa!!!
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 07:16 pm)

16/10/14, ore 19:01

Bene bene.
Iniziamo con il dire che hai avuto un'idea fin troppo brillante.
Sinfony odiava l'acqua, ne aveva paura, non sapeva nuotare, eppure... Eppure il suo potere vi è strettamente collegato, ed è costretta a vincere la propria debolezza.
Questo è un fatto assai importante, anche perché ora sia lei che le altre due maghe si ritroveranno davanti ad un bivio, o no?
Le maghe dovrebbero essere un incrocio tra steghe e sailor, perciò sono entrambe le cose... A quale fazione sceglieranno di appartenere?
Molto bella la trasformazione, sembrava proprio una di quelle scene degli anime in cui compaiono i costumi e c'è la musichetta di sottofondo!
Io sono ancora preoccupata per la guerra e quello che succederà loro.
Lo scoprirò nei prossimi capitoli, a tra poco.

16/10/14, ore 18:50

So che è tardi per lasciarti una recensione.
Hai tutto il diritto di non rispondere o di arrabbiarti, sono stata assente per un po'. Un bel po', a dire il vero, e questo capitolo avrei dovuto recensirlo tempo fa.
Non mi sono dimenticata di te, non potrei mai farlo, e non ho nemmeno abbandonato la tua ff; solo, non ho davvero potuto scriverti.
Probabilmente sarai amareggiata, però ti assicuro che non era mia intenzione trascurare te e la tua storia, perché mi hai sempre dato un gran sostegno e non ti meriti affato di essere abbandonata così.
Detto ciò, iniziamo.
All'inizio del capitolo hai mantenuto la stessa atmosfera con la quale ci avevi lasciati, e ti confesso che avevo quasi pensato che Doremi e Akatsuki andassero fino in fondo... Ma hai fatto bene a troncare la scena, sono ancora troppo immaturi per questo.
E, soprattutto, in questo capitolo qualcosa è cambiato, in tutti: i personaggi cominciano a crescere.
Avevano già iniziato tempo fa, ma in questa parte la cosa è ancora più radicale, ti basti pensare ad Akatsuki che si scusa per il proprio comportamento, o a Leon che capisce qualcosa di più sull'amicizia...
Inoltre, hai inserito qualcosa in cui di solito è facile immedesimarsi: il senso di inquietudine.
Emerge molto da parte di Stawberry, in modo particolare con quell'ultima frase, e ti dico che non c'era modo migliore per chiudere il capitolo.
E, oltre a questo, stai migliorando molto, la lettura è ancora più piacevole di prima.
Ora vado a leggere gli altri due che mi son persa, e ti chiedo ancora profondamente scusa per la mia assenza.

14/10/14, ore 22:50

Noooo ti prego dimmi che Akatsuki non si allea con gli alieni, ti prego non dirmelo, non voglio dove la parte razionale di aka quando serve, non puo fidarsi davveri di ghish, nooo!!! e poi lo Akatsuki come gli viene in mente di fargli decidere una cosa del genere a Doremì, giuro che quando fa così non lo sopporto, e poi ci si mette pure Leon che con la sua "spiccata" inteliggenza mente a Sinfoni, e poi vabbe strawberry non la posso rimproverare, non a fatto niente di mele, come neanche Melody, fujiu, e toru, a loro non posso dire niente, (mamma mia oggi sono più strana del solito) comunque il capitolo e ben fatto, mi piace molto apparte la parte in cui ci sono quei maledetti alieni che vogliono soggiogare akatsuki, alla fine lui sta facendo la stessa fine del padre, a sbagliato con Doremì e ora sta soffrendo per amore, speriamo che il suo amore per Doremì sia più forte e lo faccia ragionare sulla proposta di ghish, vabbene a presto Lunaby bye bye.....^-^.........

06/10/14, ore 14:13

Ciao lunaby,
il capitolo è bellissimo comunque, soprattutto quando Doremì, Sinfoni e Melody salvano i loro amici, però finalmente si sono trasformate non vedevo l'ora, comunque non so perchè nel telefono il testo mi esce diverso che dal computer, comunque non vedo l'ora di leggere il proximo cappy ciaooo ciaooooo...^-^.......

18/09/14, ore 08:41

Ciaoooooooooo. ...ih ih ih....;-) ieri sera ho perfino letto gli ultimi capitoli di quest'altra fantastica ff...volevo subito commentare ma mi sono addormentata con il tablet sulla faccia
:-D...
Che coppie adorabili ♥ .Come sempre adoro Leon e Sinfony ma devo dire che Strowberry e Toru sono un'amore, così teneri.....:-) :-) :-) ....continua così ---- sai mia mamma mi ha detto che durante la notte ridevo e sorridevo di gusto ---- ;-D
Se c'erano altri capitoli fa leggere sarei andata avanti...devo solo aspettare che la tua vena d'isparione si faccia avanti...tvb!

13/09/14, ore 01:00

Bel capitolo come sempre ben impostato...molto pieno di sentimenti...le coppie sn stra carine le adoro tt e nonostante sia una che opta sempre per ryan/strawberry qua nn mi dispiace vederla insieme a toru..anke se tra loro nn ce niente sn tenerissimi...😊..al prox capitolo..ciao

12/09/14, ore 22:30

Il capitolo è bellissimo, mi piace molto la parte di leon e sinfoni, anche se è molto bella anche quelle di Doremì e Akatsuki, e strawberry e toru, insomma mi piace tutto di questo capitolo, non vedo l'ora che aggiorni qualche altra tua storia a presto ciaooo ciaooo....^-^......

10/09/14, ore 19:15

Ciao lunaby volevo ringraziarti per avermi dato il link e scusa se trovi un unica recensione..😊 ho appena finito di leggere tt i capitoli ci ho messo un po xkè ho avuto svariati impegni....kmq come ti ho già detto in precedenza complimenti x la capacita di mescolare vari manga/anime....il racconto e molto scorrevole e si riesce a percepire il sentimento che ci hai messo....la storia e coinvolgente...a me personalmente piace moltissimo......nel racconto mi hanno colpito tt le coppie...come le descrivi,cio che succede tra di loro ti prende ogni singolo capitolo......interessante anche il fatto che le sailor hanno ceduto i loro poteri (nn me lo aspettavo)....non vedo l ora di leggere altri capitoli x vedere come prosegue.....continua cosi xkè sei fantastica...un abbraccio a presto

31/08/14, ore 18:44

Saaaaaaaaaaaalve, Lunaby!
Sono io, lo so che non mi sono fatta viva per un po', ma oggi sono tornata dalle vacanze e ho trovato questo splendido capitolo!
Dunque, dunque... Shou è in preda a un dilemma amoroso, ma ancora non lo sa... che tenerezza mi ha fatto vederlo così con Morea!
Intanto Akatsuki comincia a rendersi conto che i propri atteggiamenti sono sbagliati, e finalmente!:) Però quello che gli hanno spiegato... cioè, il re che pianifica una guerra contro gli umani?
Bello!:D Cioè, non è bello che qualcuno ci faccia la guerra (dato che gli umani saremmo noi *-*), ma è stata un'ottima trovata.
E il finale. Che dire...?
Emozionata? No, di più... Che accadrà? Il principino sarà tanto audace da coronare le sue fantasie in pubblico, o si renderà conto che certe "cose" è meglio farle in privato...?
Aspetto il prossimo capitolo, cara, e questa storia è sempre più bella e ben scritta, continua così!
TheSeventhHeaven99

25/08/14, ore 18:02

Altro che se il finale non mi ha emozionata! Wha! *-* ma perché a me dal cielo cade ben altro che bellissimi ragazzi?! -.- mondo infame! Ahahahahah..XD
Mah che rivelazione O.o il re vuole attaccare gli umani?! Incedibile!
Cmq non basta dire che questa storia mi piace sempre di piu! ;-)

24/08/14, ore 19:28

Ciaoooo, non vedevo l'ora di leggere il capitolo, è molto bello soprattutto l'ultima parte, ma la sai una cosa, in tutti i capitoli che ho letto ora mi sono accorta che hai usato anche come personaggio il protagonista di beyblade, hahaha ti rendi conto quanto sono tonta per non averlo capito prima, comunque spero che nel prossimo capitolo ci sia un po' di azione a presto ciaoo ciaooo....^-^......

p.s. la storia mi piace sempre di più continua cosi....^-^......

20/08/14, ore 16:21

Questo capitolo mi è sembrato un po' più confuso rispetto al primo, come impostazione... anche la terminologia sembrava più grossolana!
In compenso la scena è divertente e simpatica, soprattutto quando Doremi inciampa e fa fare quella figuraccia a Chibiusa xD
Comunque ho notato diversi errori lessicali e di grammatica, riguarda bene il capitolo e sarà decisamente migliore!
Ad maiora! :D

20/08/14, ore 16:15

Eccomi qui finalmente a recensire!
Questa idea del crossover e del multi p.o.v. è molto originale; hai saputo comunque rendere abbastanza il carattere dei vari personaggi, in particolare a me è piaciuta la parte di Doremì ^-^
Per adesso la storia è abbastanza intrigante, incuriosisce e porta il olettore a chiedersii come evolverà tutto :)
Ti faccio i miei complimenti, il p.o.v. multiplo è stato davvero ben fatto!
Brava!