Ti insegnerò ad amare
di LunariaScrittrice

20/07/14, ore 15:02

Eccomiiii!
Allura...
Leon mi ha molto turbata... Cosa ha intenzione di fare a Sinfony?? E come va a finire tra Melody e Fujio?
Sono molto dolci insieme, lui che si mantiene distante (ma secondo me non resisterà alla gentilezza di Melody) e lei che cerca di avvicinarlo.:)
 Chibiusa... in fondo mi dispiace un pochino, per lei... Però, Akatsuki è di Doremi, anche se lei fa di tutto per farli riappacificare...
Che cattivo Mark, l'ho sempre odiato, ma come si permette di trattare così Strowberry?!
E adesso dov'è finita?

20/07/14, ore 14:55

Hello!
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Lo sapevo che era Akatsukiiiiiiiiiii!
Che bello, Lunaby! Scusami, ma sono proprio contenta che Chibiusa se ne vada dalle scatole... ehm...

Dunque dunque...
Ma chi è questo nuovo mago? Shou, eh? E che carino con Mindy!
E' bellissimo, finalmente lei, Sinfony e Melody si conoscono!
Non vedo l'ora di sapere dove andrà a parare questa storia, è così interessante e zeppa di argomenti all'ordine del giorno; non tutti riescono a trattarli come si deve, ma tu li descrivi in un modo che, anche se molto leggero, lascia impresso il segno e fa riflettere!:D
Vado a leggere il prossimo, bye!

20/07/14, ore 14:47

Hola, Lunaby!
Ti chiedo davvero scusa per non aver recensito prima (ho notato che sei andata molto avanti...) ma il mio computer aveva un guasto e il mouse non funzionava più...
Comunque, eccoci qui!
Mi è proprio piaciuto questo capitolo! Soprattutto la parte descritta dal punto di vista di Doremi che, poverina, non ce la fa più...
E' molto bella la scena tra lei ed il suo amante misterioso, scalda il cuore!:D Ma chi è questo ragazzo?
Una mezza idea già ce l'ho, vado a leggere. ;)

17/07/14, ore 16:11

Che bello non vedevo l'ora di leggerlo, fujio e Melody sono cosi carini insieme, mi fanno tenerezza, però ti devo chiedere una cosa, non potresti fare Doremì più carina, non è che non mi piaccia così , e solo che quello che pensano di lei gli altri mi da sui nervi, comunque se non vuoi non devi farlo, non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy ciaoooo..

16/07/14, ore 20:37

Premetto che non sono un'amante delle ff nel senso stretto del termine, però devo dire che questa storia è molto particolare, spprattutto perchè cn essa tenti di conciliare ben tre serie non completamente diverse, però sicuramente gonuna con le sue peculiarità. Innanzitutto ti faccio i complimenti proprio per aver intrapreso questo progetto così arduo e ambizioso. So che te lo hanno detto in molti, però davvero sono ben poche le scrittrici che si cimenterebbero in un'opera che si dimostra già dal primo capitolo difficile: il multi POV, la capacità di rendere le emozioni delle protagoniste, il descrivere il loro modo di vedere e di pensare e interpretare la realtà senza distanziarsi molto dal personaggio originale... bè diciamocelo non molte potrebbero riuscirci. Ho gradito molto la parte di Chibiusa, forse perchè hai uno stile molto fluido che me l'ha fatta apprezzare più di quanto la amassi quando vedevo "Sailor moon " da bambina. Spero tu possa migliorarti continuamente^^ E credo di poter continuare la lettura di questa storia. Voglio vedere fino a dove ti spingerai e se manterrai la stessa bravura e passione che mi hai trasmesso in questo oprimo capitolo. Un bacione
Hime

16/07/14, ore 18:56

E si, il titolo calza ha pannello: Sinfony che rifiuta la sfida di Leon; Chibiusa che nom rifiuta o suoi sentimenti per Aka; Strawberry che viene rifiutata da Mark....
[Domanda.Ma Leon non è che ha in mente di far del male a Takao, per ferire nel profondo Sinfony? O più che altro rivela a Takao che la sua amica ha una cotta per lui rovinando la loro amicizia?]
Colpo di scena! Mentre Chibiusa cerca le sailor, proprio mentre spia i due, al parco il potere di una sailor si manifesta in Mindy.Un bagliore verde=sailor jupiter...ummh U.U ..Ma Shou è cugino di Morea? O.o
Capitolo bellissimo e sopprendente.
E tanto per cambiare newberry finisce addosso qualcuno...già immagino le loro facce!

15/07/14, ore 19:47

Ciao la tua è la prima cross over che leggo e devo dire che è molto carina, la cosa che mi piace di più è il fatto che ci sia anche Sailor Moon con cui sono cresciuta. Il genere in cui scrivo io è molto diverso ma adoro anche i manga e gli anime soprattutto se sono fatti bene, quindi per me hai fatto un ottimo lavoro. Tefnut.

15/07/14, ore 18:38

Che bel capitolo spettacolare, Doremì e Akatsuki sono così dolci e poi sono curiosa di vedere chi è il nuovo personaggio, comunque vedi che nella parte in cui sailor pluto dice i colori manca il blu di sailor mercury, comunque ci vediamo al prossimo cappy ciaoooo

15/07/14, ore 09:12

Un progetto ambizioso creare un ff con tutti questi crossover, complimenti! Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello su Chibiusa, forse perché ultimamente mi sono riavvicinata a Sailor Moon.
Per il resto, essendo il prologo, non ho molto altro da dire. Un inizio interessante!
By Cleo^^

14/07/14, ore 17:27

wooo uno dei cross-over più elaborati che io abbia mai letto :) la tua idea è molto interessante e nonostante sia solo il primo capitolo mi sono già appassionata :) anche perchè questi sono tutti i cartoni che ci hanno fatto crescere quando eravamo piccoli, per cui un po' nel cuore rimangono :)
Appena ho un po' di tempo tornerò certamente a leggere tutta la storia perchè mi ha appassionato davvero tanto :) ti faccio i miei complimenti anche per come è scritta :)
un bacione
tua
C.L.

14/07/14, ore 15:42

Ciao,
Allora, ci sono cose che ho apprezzato e cose che non ho apprezzato.
Fra le cose che ho apprezzato vi è il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e la grammatica molto buona.
Ciò che non mi piace è il cambio frequente dei POV. Non sono un'amante dei multipov in generale quindi forse è questo il motivo, ma credo si tratti soprattutto del fatto che saltare da un personaggio all'altro disturba la narrazione.
Comunque le basi sono buone e immagino che la storia sia tremendamente carina :-)
Un bacio.
Desy.

14/07/14, ore 12:00

Un cross-over di due anime che conosco abbastanza bene, che fortuna!
Qualche anno fa adoravo letteralmente Doremi ahah
Ok, adesso cerco di recensire seriamente.
Dal prologo non si capisce molto sulla trama, ma mi sembra comunque interessante.
Descrivi personaggi che sono molto diversi tra loro - Akatsuki, che odia la sua vita, Chibiusa, che invece la ama, Doremi, che mi è sembrata molto sola - l'unica cosa che non ho molto apprezzato sono i "Pov Doremi". Secondo me basterebbe anche solo la linea di separazione, ma la scelta è tua, è un particolare abbastanza insignificante.
A parte qualche piccolissimo errore di distrazione il capitolo è scritto bene, in modo chiaro, e presenta quelli che penso saranno i personaggi principali.
Brava, un prologo davvero carino :)

14/07/14, ore 00:46

Conosco un po' il fandom di Sailor Moon e quasi per nulla quello di Doremi... Comunque la storia, a parte qualche piccolo errore, mi è sembrata interessante. Soprattutto ho apprezzato molto il cambio di POV dei personaggi, che dà la possibilità di conoscere e apprezzare la loro personalità e i loro carattere. :)

Megs

13/07/14, ore 23:23

Avendo già recensito il primo capitolo,passo al secondo, ho notato che hai pubblicato due volte la stessa storia e credo sia contro il regolamento.
Noto qualche miglioramento rispetto al primo capitolo,ma il tuo stile è ancora molto caotico.
Ci sono alcune ripetizioni (ad esempio, all'inizio ripeti fondo due volte, non è necessario); hai saltato un dialogo, (Il biondo mi guarda con indecisione, prima me e poi il portale. Scuote la testa dicendo <>?); utilizzi spesso i punti di sospensione e non sempre nel modo corretto, è giusto sottolineare la "suspense" del momento, ma così rischi di appesantire il testo; inoltre eloquio è un modo di parlare,non un verbo.
Queste sono solo alcune correzioni,come ti avevo già detto non posso fare valutazioni dal punto di vista della trama, non conoscendo il fandom;ho cercato di analizzare il testo in modo imparziale.
21century

13/07/14, ore 17:51

Ciao il capitolo è bellissimo, però sono curiosa di sapere il metodo di Doremì contro la solitudine, la storia adesso sta prendendo un piega migliore, però c'è una cosa che mi piace molto in questa storia, e la grande capacità con cui riesci a esprimere i sentimenti dei personaggi e come riesci a far comunicare in base alle loro vite quotidiane i loro alti e bassi, io sinceramente non ci riuscirei e per questo che ti ammiro molto e ammiro molto le tue storia, a presto ciao ciao..