L'ultimo Erede
di _Fedra_

30/09/14, ore 14:37

Eccomi qui, amica mia!
In mostruoso ritardo, ma non potrei mai mancare!!
Davvero un capitolo dolce e intenso! Confesso che temevo che i malintesi, l'orgoglio e la paura tenessero lontani più a lungo Edmund e Jane, ma sono contenta di vedere che sei riuscita a risolvere così bene la situazione! Il discorso che Whalepole fa a Ed è davvero profondo, mi è piaciuto molto! La parte su Alhena è triste da spezzare il cuore...
E mi è piaciuto moltissimo il paragone con la Divina Commedia!! Azzeccatissimo!!! E, naturalmente, la storica dell'Arte che è in te si è potuta sbizzarrire! <3
Capitolo riuscitissimo, come sempre!
Bacioni,
tua,

28/09/14, ore 12:08

Ciao carissima,
Adoro il capitolo,
Finalmemte si è svegliato Edmund.
Anch'io spero che andrà bene tra loro due e uccidono il padre di Edmund.
Ti saluto
Da Paola Granger
Ps. Spero che aggiornerai quando sei libera

25/09/14, ore 18:06

Ok, ok è un pò che non recensico e nel frattempo è accaduto di tutto e di più a nostri povri protagonisti, QUINDI recuperiamo subito! ^-^
Edmund è ancora vivo, miracolo! Quel ragazzo finirà col citarti per maltrattamenti, non resiste 3 capitoli senza che gli succeda qualcosa D: ma sono sollevata dal fatto che Jane sia rimasta con lui, ero tesa al suo stesso modo, del tipo : ma adesso lo odia, vuole ucciderlo, lo abbandonerà o lo ama ancora ?!!! T^T .. tante emozioni tutte insieme.
* per non parlare dello shock causatomi dal nuovo look di Jane ! E te lo dice una che porta i capelli corti da una vita*
Harry nel mentre si è infuriato con sua sorella, di nuovo, ma sono più che sicura cha sapranno risolvere le loro ampieee divergenze ... spero in maniera pacifica perché in uno scontro corporeo/magico non riesco a prevedere se e chi ne uscirà vivo dei due!
I mangiamorte fanno irruzione nelle case altrui, i 3 ( perché volente o nolente anche Susan ci è finita in mezzo) sventurati fuggiaschi incontrano un vecchietto arzillo che li aiuta nella loro mission impossible ... TUTTO REGOLARE. È il mondo di Harry Potter, non ci si può aspettare di certo una vita monotona u.u
Come al solito capitoli molto ben scritti, una storia che si sviluppa bene e non troppo velocemente ( il che può essere un bene perché si crea un sacco di suspence tra un capitolo e l'altro, ma per me significa anche una settimana passata a spremermi le meningi pensando a cosa succederà dopo... una forma di tortura psicologica insomma).
Edmund --> Salazar ... la tradizione di dare nomi di gente morta ai propri figli continua, ma devo dire che nel caso dell'erede di Serpeverde un nome del genere è d'obbligo * sempre meglio di Tom muahahahah *
Spero tu accolga la mia delirante recensione con pazienza D:
Al prossimo capitolo !
Luna

P.s. sarò io che mi sono persa questo dettaglio probabilmente, ma il gemello " maggiore " è Harry oppure Jane ?

24/09/14, ore 20:16

ottimo capitolo carissima!!! sono proprio felice che Jane e Edmund siano più uniti che mai e che lui non sia un horcrux ocme Harry di di Voldermort!!!!

sono contenta anche perché si sono chiariti,bella località quella in cui abitano i coniugi Walpole!!!!

22/09/14, ore 16:56

Stella, eccomi qui!
Sono in ritardo ritardissimo, ma mi consola il fatto che dovrò aspettare solo un giorno e domani avrò già il prossimo capitolo!!
Povera Jane!!! so che è una cosa vanitosa e superficiale, ma... I suoi bei capelli!! Per una ragazza è davvero una perdita pesante, poverina!!
E un nuovo personaggio, amico di Silente! Wow!!
Non vedo l'ora di saperne di più!
Jane è a dir poco ammirevole!!
Bravissima!

Ti saluto.
Da Paola Granger
Ps. Spero che aggiornerai quando sei libera

17/09/14, ore 23:53

bellissimo capitolo,pieno di tensione dall'inizio alal fine,con la comparsa di questo scienziato amico di Silente,il quale ovviamnete era a conoscenza die tnrambe le profezie che avrrebbero prima diviso e poi unito i due gemelli potter per motivi diversi.
spero che possa per davvero aiutare Susan e Jane a curare Edmund!!!

14/09/14, ore 16:31

Ciao, ho trovato questa tua serie in questi giorni e me le sono letteralmente divorate sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere. L'idea di unire il mondo di Narnia e quelli di hogwarts e molto interessante.
Comunque tornando alla storia, non posso credere che harry abbia reagito così dopo aver scoperto che edmund e figlio di Voldemort,in tutti questi anni lui e sempre stato rispettoso e un buon amico e non ha mai mostrato cattiveria verso harry o i loro amici. Jane ha proprio ragione sul fatto che harry e cieco su questo fatto, a causa della guerra questo e il momento in vuoi devono essere più uniti, invece lui ha deciso di voltare le spalle alla sua stessa sorella.
e ora come andrà la storia d'amore tra Ed e Jane? Avranno dei problemi o saranno più uniti che mai?
E la storia tra Caspian e Susan andrà avanti? E i due gemelli faranno la pace?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che continuerai la storia.

Alice Huang -:)

10/09/14, ore 10:20

Tesoro mio,
eccomi qui!
Sto per partire, come sai, ma non voglio assolutamente restare indietro con questa storia!!!!
Capisco benissimo sia i sentimenti di Edmund che quelli di Jane e immagino che lui le farà sputare sangue... dubito che si rassegni facilmente alla sua "ascendenza" e che accetti di vedersi come un ragazzo normale e non come il male incarnato...
Spero che Jane sappia mostrargli la verità, ma anche per lei deve essere dura. E mi sembra sia un po' troppo ottimista riguardo il potersela cavare da sola!
Deduco, dal tuo angolo autrice, che la partenza di Susan sarà complicata, vero? Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo (dove cavolo è finito Caspian??)!!
Bravissima!
Tua,
Joy

Ps: un incrocio tra il Sectumsempra e la Maledizione Espelliviscere?? E Amnesty non dice nulla?!?! ;)

09/09/14, ore 21:15

ottimo capitolo cara,sono felice che Edmund si sia risveglaito anche se sia lui,sia Jane sono un po' in crisi.
felice che Susan sia rimasta fino all'ultimo con l'amica prima di alsciarla per mettersi insalvo!!!

02/09/14, ore 17:49

Tesoro!
Eccomi! Due capitoli in un giorno sono un regalo! :)
Allora, capitolo molto intenso, ma mi è dispiaciuto vedere Harry voltare le spalle alla sorella...
Certo, ha appena scoperto che Edmund è figlio di Voldemort e capisco benissimo che abbia cercato di portare via Jane... Ma non pensavo le desse un aut-aut così secco!
Ora sono davvero in ansia.... quando si riappacificheranno?!
Tra l'altro la povera Jane si è assunta un fardello da niente...
Nel mentre, Edmund e Caspian ci hanno formalmente denunciate tramite Amnesty International ;)
Ti adoro!
Tua,

02/09/14, ore 17:40

Tesoro!!!!
Sono in un ritardo mostruoso, ma come sai ero via per lavoro e volevo il tempo per dedicarmi per bene a questo capitolo!
E che capitolo!!!!
E' a dir poco avvincente!!!
All'inizio non potevo credere che Jane fosse andata da sola a Villa Malfoy... però in effetti è in linea con il suo coraggio e il suo amore puro!
E la storia che racconti... è eccezionale!
Non vedevo l'ora di leggere dell'incontro tra Voldemort e Edmund... e mi sembra perfetto!
Ma ora?? Cosa succederà??
Fortuna che hai aggiornato, così ho un capitolo subito pronto!!
Baci e complimenti!

02/09/14, ore 17:26

Ho perso la recensione e devo riscriverla.
Bene.
Cominciamo.
Questo capitolo mi ha sinceramente lasciato l'amaro in bocca e la curiosità addosso.
Ho dovuto rileggere la scena del litigio tra Harry e Jane due volte per assimilarla, non perché tu l'abbia scritta male, eh! È che, quando leggo, cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi in questione - cosa semplice da fare, grazie al tuo stile di scrittura - e nel caso specifico mi sono sentita male io per loro.
Immagino che così come per Jane non è stato bello fronteggiare il gemello e dover scegliere tra lui e Edmund, per Harry non dev'essere stato semplice. Nel senso che, sì, probabilmente le ha fatto questa sfuriata per impulso, per rabbia o perché essere di fronte a simili situazioni dovendo crescere prima del tempo per essere all'altezza di affrontarle non è facile, ma sicuramente prima o poi se ne pentirà.
Credo che non passerà molto prima che i due si pentano almeno un po' di essersi praticamente dichiarati guerra, o almeno lo spero! Personalmente, ho sempre visto il rapporto gemellare come un qualcosa di incondizionatamente indissolubile, ma in modo diverso a seconda dei casi. Ci sono, per esempio, George è Fred, che sono così legati da completare uno la frase dell'altro; ci sono poi quei gemelli che sembrano non sopportarli e che bisticciano sempre, ma che alla fin fine si vogliono bene; e poi altri, e tanti altri ancora.
Insomma, anche essendo cresciuti separati, pur percependo in maniere opposte i loro genitori, mi viene difficile non sperare che anche tra Harry e Jane ci sia quel filo a far da collegamento che li tiene legati.
Certo è che non si può dar torto a Jane: appoggio la sua decisione, è stata presa con molto coraggio ma soprattutto con il cuore, che non sbaglia mai. Prova che nonostante la scoperta che ha fatto lei sente sempre lo stesso per Edmund, e questo è bellissimo. *^*
Cioè, insomma, sono bellissimi!
E... Uhm, non so! Jane è una Legilistrega, se ben ricordo, e in quanto tale può fidarsi ciecamente dei suoi poteri: se ha sentito che Edmund ha l'anima stracolma di Magia Bianca, allora sarà così! Inoltre, dopo le brutture che ha passato, dubito che sia malvagio; certe cose lasciano segni indelebili in una persona, umano o meno che sia, come delle cicatrici; solo che non si vedono.
Cito una scena che mi ha toccata moltissimo e che ho riesumato dopo aver letto la risposta definitiva che Jane da a Harry.

❝  −Vuoi sapere se sei davvero un mago oscuro, giusto? – rispose.
−Tu…potresti togliermi questo dubbio?
−Sempre se vuoi.
−Lo voglio.
Jane sorrise e allungò timidamente la mano verso il suo viso.
Gli accarezzò le palpebre, le labbra e alla fine il cuore.
Il suo sguardo vagava lontano, come se fosse tremendamente imbarazzata.
Con suo sommo stupore, Edmund si rese conto che stava tremando anche lei.
−Vuoi sapere tutta la verità? – disse a un certo punto, gli occhi verdi che brillavano.
−Cosa?
Jane sorrise.
−Non ho mai avvertito un’anima così bella e pura come la tua. Sei la Magia Bianca incarnata – disse tutto d’un fiato.
A quelle parole, Edmund avvertì il sangue riprendere a scorrergli nelle vene.  ❞

Quindi, boh, non credo.
Che poi, l'esempio di Piton non vale, visto che alla fine si rivelerà uno dei più coraggiosi maghi che abbiano combattuto la Seconda Guerra Magica, ma questi son dettagli, al momento. xD
Non ho niente da dire, se non che aspetto ogni aggiornamento con trepidazione. Davvero!
Alla prossima settimana!

Soleil

02/09/14, ore 15:14

ottimo capitolo!!!
Jane ha un conflitto interiore,ma per fortuna si rende conto ,almeno spero, che Edmund é diverso dal padre,al cotnrario di Harry, con cui purtroppo si è scontrata e per ora hanno tagliato completamnete i ponti!!.
da ora in poi cosa farai?
dividerai i capitoli in tre pov,jane,edmund ed harry?

31/08/14, ore 21:03

Buonasera :D
... respira... espira.. ed inspira * cerca di ricomporsi dopo lo shock causato dal capitolo*
Povero Edmund T^T il nostro povero Edmund, che riunione di famiglia disastrosa! questo capitolo mi causa emozioni molto confuse -partendo da Bellatrix, sa sempre come farsi odiare ma allo stesso tempo non riesco a fare a meno di adorarla
- Alhena da una parte sembra una madre comunque premurosa ( certo in una maniera molto sua, psicopatica e contorta)  perchè a cercato di proteggere suo figlio e non ha voluto ucciderlo. Ma ha fatto lo stesso tutto il male che ha fatto
- Voldemort ha proprio reagito maluccio.. effettivamente non ce lo vedo a crescere amorevolemte un figlio che protebbe sconfiggerlo
- Jane sembra confusa quanto me D:
Detto ciò, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito ! alla prossima
Luna