Polvere, Lettere e Amore, forse?
di Leoithne

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/05/16, ore 14:24

Già il primo capitolo è molto carino, intrigante. Scatena la curiosità del lettore già da qui. Chissà cosa vorrà dirgli e chissà che accadrà... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

26/02/15, ore 13:51

Ciao, eccomi di nuovo. Recensisco anche questa dopo aver commentato la tua bellissima flash, perché ieri rovistando nel tuo profilo ho trovato questa e non ho potuto non leggerla. L'ho trovata... avvincente. La prova provata che il genere introspettivo non è affatto noioso, anzi, il risultato è appassionate e non l'ho lasciata un solo momento fino a che non ho visto la parola fine. La storia è stupefacente, per come tratteggi la psiche di Sherlock Holmes e per come delinei il suo carattere e il suo approccio a questi nuovi sentimenti che ha scoperto di provare per John. Mi è piaciuta molto l'idea dell'incomprensione nonostante il fatto non sia di per sé originale, tu l'hai trattato molto bene perché lo hai fatto in modo introspettivo e soffermatoti molto nei sentimenti di entrambi i personaggi. Non hai saltato un passaggio e ti sei fermata su ognuno di essi in modo molto preciso.

E poi ci sono i nostri personaggi... Sherlock si scopre innamorato un giorno d'estate e, a mio avviso, va in pieno panico. Ho trovato dolcissima la sua inesperienza in questa faccende e i suoi tentativi di approcciarsi a lui, scrivendo lettere o almeno provandoci. Quei 'caro John' sono l'inizio di una lettera d'amore che non riesce a scrivere, forse perché all'inizio è troppo spaventato, troppo inesperto e chissà magari se John non le avesse trovate non sarebbe mai accaduto niente. Certo, questo non lo si può dire, ma io sono dell'idea che in questa storia tu porti Sherlock all'estremo, che lo spingi fino ad un punto di non ritorno, fino a che non è costretto a mettersi lì e a scriverla davvero e tutto per via della situazione precaria e delicata che si è creata con John. Ovvio che teme di perdere John e quando alla fine la scrive, la sua lettera d'amore, ci si ritrova commossi dall'infinita dolcezza. Quella scena, quando John si rende conto che le parole sono sbavate sulla carta perché Sherlock ha pianto mentre scriveva, lascia col groppo in gola. Allo stesso tempo però è liberatorio, e bellissimo. Fai capire perfettamente il fatto che amare è un'arma a doppio taglio. Che è stupendo e terribile al tempo stesso, il che a mio avviso, si adatta perfettamente al carattere complesso e sfaccettato di Sherlock Holmes.

E poi c'è John. Che non capisce. Il che è tipico di lui. Però ho adorato il modo in cui arriva a rendersi conto di essere innamorato di Sherlock, il suo averlo sempre messo al primo posto. Perché è così. E il fatto che tu citi fatti accaduti nella serie rende il tutto ancora più vero. John capisce e lo fa lentamente, non è un'illuminazione improvvisa, ma ci pensa e ci ripensa ed alla fine è grazie ad un messaggio di Mycroft (che ho amato tantissimo nelle sue piccole apparizioni) a svegliarlo in modo definitivo.

Insomma, una storia che mi è piaciuta tantissimo. Appassionante, avvincente. Tanti complimenti.
Koa

17/11/14, ore 02:19

Questa storia è una cosa meravigliosa :D Scritta benissimo e anche abbastanza On Character per essere uno Sherlock così sentimentale... La sua confusione e il suo amore sono una cosa dolcissima... Ho adorato la tua breve caratterizzazione di Mycroft e come li aiuta un po' entrambi a capire loro stessi... (AMO Mycroft <3 ) veramente tanto stupendissima questa fic *^*

31/07/14, ore 21:19

Sono veramente dispiaciuta che sia finita. Non scherzo, mi hai fatto amare ancora di più questa bellissima coppia! Sono splendidi John e Sherlock insieme, l'apoteosi del romanticismo, e io non riesco a non adorarli. Sei riuscita a far vedere com'è nata la loro fantastica relazione in modo realistico, sherlock che non riesce a capacitarsene e John sconvolto dai suoi sentimenti. Sensazionale! Grazie
Ale

30/07/14, ore 02:27

Ciao! Nooo é finita...mi dispiace davvero. Devo dire che questo é stato il capitolo piú bello e che hai scritto meglio. Solo che sono davvero dispiaciuta,ma forse in fondo é meglio cosí: Io adoro i finali positivi! E dieri che questo é stato piú che soddisfacente!spero di avere l'onore di leggere altre tue fic in futuro! Ciao

29/07/14, ore 20:41

Nooo già finita :-( e adesso?! La rileggo!!! Brava brava brava, e belli loro, finalmente felici insieme! Il finale non ha deluso e ci voleva proprio. Mi piace il tuo stile,chiaro scorrevole e introspettivo. Alla prossima in questo fandom? Un bacione

29/07/14, ore 19:46

Non voglio propio inmaginare come Mycroft fà a sapere quello che è successo tra quei due.''Finalmente lo dico anche io,era ora.Dolce Sherlock,che si affida totalmente al suo John.John esperto su cosa fare (ma non era etero ?)Davvero una bella storia.Complimenti all'autrice e un bravissima a lei come traduttrice.Eccellente lavoro.Brave.

27/07/14, ore 18:55

Era ora che questi due idioti(si, anche Sherlock)finalmente parlassero,e spero sinceramente che non si limiteranno solo a quello,si chiarissero i loro sentimenti.Questo tira e molla era veramente ridicolo.John per fortuna quando è rientrato a subito detto a Sherlock che lo ama,se avesse aspettato non credo che il detective sarebbe sopravissuto.Il prossimo capitolo è l'ultimo?che peccato,adesso che veniva la parte piccante.

26/07/14, ore 23:16

Ciao! Che bello! Adoro le storie che hanno un lieto fine(almeno fino ad adesso)! Mi dispiace molto che la funfiction finisca :(
Spero presto di poter leggere anche le prossime sei brava a scrivere e anche...veloce ad aggiornare! E come hai chiesto : GRAZIE! (Un grande grazie per aver aggiornato) e per aver reso le mie giornate un po' meno noiose con questa funfiction...
La prossima recensione sará l'ultima di questa storia(Nooooo! Ma invece sí).
Ciao ciao

26/07/14, ore 23:11

Aw, ma quanto sono teneri? Io li adoro, seriamente. Ho una dipendenza da Johnlock. Hanno un rapporto così intenso, profondo, dolce e incredibilmente strano che non si può non amarli. È un capitolo che fa gridare" alleluia!". E io l'ho gridato. Dio, sono adorante. Veramente bravissime, te e l'autrice. Grazie
ale

26/07/14, ore 20:28

Uno, due, mille grazie!! Che capitolo dolce,finalmente John ha fatto pace con il cervello..anzi con il cuore. È quello che penso anch'io, (e credo anche Moffat, ma le sue interviste sono sempre dichiarazioni lasciate a metà) non è gay ma è innamorato di Sherlock...è una bromance prima di tutto!! VIVA le Johnlock insomma. Che dire..mi spiace che sia quasi finita. Se stai scrivendo un'altra in inglrse potres ti passar il link? Thank you

26/07/14, ore 19:28

Jahdw aie sis suw xjs zja sis ... Finalmente un pó di Johnlock! Si finalmente quel tontolone si é schiarito le idee! Bravo mycroft! Tu si che capisci tutto! L'unica coa è che ti sei dimenticata di tradurre una parte Ahahahahahahaha ma non preoccuparti a parte questo il capitolo é bellissimo veramente stupendo! Veramente molto fangirliano Ahhahahah ok al prossimo capitolo allora (ancora tanti complimenti) un bacione,
margherita

25/07/14, ore 17:07

Noooo! Non puoi lasciarci cosí!!!! Comunque devo dire che il tema delle pulizie é di spicco in questa funfiction(scherzo ovviamente). Ovviamente la storia é sempre bella,anche se spero davvero che tu aggiornerai in tempi brevi perché vorrei tanto sapere come finisce. A proposito quanti capitoli mancano alla fine?? Poi pensi ci sará un seguito? Troppe domande,scusa.
Ciao(p.s. Aggiorna presto please!)

25/07/14, ore 12:57

Finalmente sono in pariiiiiii!!!! Mi sento realizzata, ma ora torniamo a noi... Come hai potuto fare una cosa del genere?! Come reagirá Sherlock quando saprà che John si trasferisce? Lui non é niente senza John! Sei davvero crudele e senza cuore! (ma meglio almeno Sherlock sará tutto per noi Muahahaha) Ma lo vuole capire una volta per tutte che è gay, anziche farci soffrire così?!... Peró non è giusto, sono finalmente in pari ma devo aspettare per il prossimo capitolo... Spero che tu apprezzi il mio sforzo d li recensire ogni capitolo e posterai il seguito un po prima, spero anche perche io qui sto morendo dalla curiositá, mentre tu (autrice diabolica) ridi delle mie sofferenze perche sai giá la fine, cattiva!
Va bene, spero aggiornerai presto, tanti complimentoni come sempre e... A presto spero,
Margherita

25/07/14, ore 12:48

Noooo non sei gay, solo diversamente etero! La odio Anna è sempre in mezzo alle scatole! Poi ti stupisci se Sherlock snette di parlarti lo hai praticamente abbandonato accettando di andare a vivere con quella brava donnina! Toh spero che si riveli essere un uomo in realta! Ok ci sentiamo tra pochino ciao ciao,
Margherita

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]