Recensioni per
L'ultima freccia
di EmmaStarr

Questa storia ha ottenuto 180 recensioni.
Positive : 180
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/07/14, ore 22:27

Ma grazie di cosa, Emma dolcissima? ^-^ grazie a te per questa storia meravigliosa, pensata con criterio e passione frase dopo frase, grazie per averci regalato questo inedito universo alternativo con il cast, sempre perfettamente reso e coerente con l'originale, di One Piece! Io non ho fatto niente se non... leggere! leggere e lasciarmi trascinare per mano in questo piccolo mondo di duemila -e rotti- anni fa :3 
E il titolo dell'ultimo capitolo, che rimanda alla tua raccolta? ;D wonderful!
Le tue scene (ho bisogno di ripeterlo? ma certo che sì!) sono sempre molto cinematografiche, in grado di accelerare o rallentare l'azione a seconda di come la percepisce il protagonista; è il caso dell'incipit di questo capitolo, dove il tempo per Rufy si è fermato, i pensieri si accavallano, il sangue pulsa nelle ferite e Sabo è lì, è tornato, e le ha suonate di santa ragione ad Akainu! 
La reazione di Marco alla scoperta di altri fratelli è stata epica, mi ha fatto morire dal ridere!! "Un altro?" ahahah! mi sembrava davvero di vederlo, tutto sgomento! Ma LA reazione per eccellenza è quella di Ace che vuole sbranare i fratelli per il rischio che hanno permesso di far passare a Rufy! xD davvero da lui! E poi il suo accettare/non accettare il ritorno di Sabo, è stato davvero bello vederlo così sospettoso, insomma, Rufy farebbe amicizia pure con i mobili all'Ikea e l'ha perdonato all'istante, invece mi è piaciuto vedere la personalità sospettosa di Ace prendere il sopravvento e farsi delle -più che sensate, a mio dire- domande: chi è questo Sabo? E poi la scazzottata finale, meritatissima da parte di Sabo, che doveva esserci e cavolo, avrei tanto voluto vederla!
E i due fratelli quando si tuffano nella capanna in fiamme per debellare per sempre Teach!? oh, erano bellissimi!!! Mi hanno ricordato tantissimo quella vignetta del manga, quella di subito dopo che caddero le catene di Ace e lui e Rufy stavano spalla a spalla, ammaccati, accerchiati, ma fighi oltre ogni immaginazione e con la voglia di spaccare il mondo!! 
Un'accortezza molto carina, da parte tua, quella di rendere Ace così a suo agio tra le fiamme! Meglio di un pompiere xD eh beh, un'eco lontana del Foco-Foco ci doveva essere ^^ 
Mi ha commossa la proposta di Rufy di salvare Barbanera... cioè, cavolo Rufy, ma ha cercato di ammazzarti per tutta la storia!, però no, è comunque un fratello, e i fratelli non si lasciano morire. Poi bon, è rimasto seppellito da un crollo. Fine della storia, addio Teach. 
E la scena finale non poteva essere che con le stelle cadenti, quel cielo stellato carico di promesse che ci ha accompagnato per tutti questi meravigliosi capitoli con una dolcissima promessa di potere anche noi, un giorno, sdraiarci sul prato con questi tre ragazzi meravigliosi per esprimere i nostri desideri. Mi dispiace che la storia sia finita, ma è bello lasciarsi così, con un sorriso, con i tre meravigliosi fratelli di nuovo insieme.
Emma, cosa dire infine? Complimenti per la storia magnifica e grazie, grazie, GRAZIE per averla condivisa con noi. Hai trasmesso tutto il tuo amore per i personaggi e per i dettagli, rendendo ogni scena un capolavoro. Complimenti per la grammatica perfetta, per le frasi sempre ben studiate e mai messe a caso e tanti auguri per la prossima storia... sì, perché io già non vedo l'ora che sia di nuovo mercoledì. Magari non questo, e nemmeno quello dopo... ma sono sicura che tornerai con un'altra formidabile storia!
ciao!
Yellow Canadair

Recensore Junior
10/07/14, ore 22:55

Non potevo non recensire l'ultimo capitolo (l'ultimo!). Mo mancherà non aspettare con ansia gli aggiornamenti di questa storia *piange* t.t non volevo che finisse t.t quando ho visto completa ho sentito un vuoto assurdo dentro t.t. Ok, tralasciando il fatto che mi sento da schifo, è stato bellissimo vedere i tre fratelli di nuovo insieme, spero solo che scriverai altro su di loro, alla prossima!
Un bacio
Nali
P.s. Sto ancora piangendo *piange*
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 10:56 pm)

Recensore Master
10/07/14, ore 12:14

Aspetta, aspetta, aspetta... ma tu hai fatto finire la storia e la profezia è ancora a metà?! Cos'è questa storia? Esigo un seguito, subito, adesso >.< Scherzi a parte (ma mica tanto, io ci metterei la firma per vedere la storia continuare!) è stato un capitolo splendido! Devo ammetterci di essere rimasta un po' strana di fronte allo scontro tra Sabo e Teach, ma dato il colpo di scena dello scorso capitolo, devo dire che a livello di questa storia era azzeccatissimo! E niente, anche il finale (anche se c'è ancora molto da dire un questa storia, ti ricordo ù.ù) è perfetto, insomma, la storia è sempre stata quella di questi tre fratelli e non poteva finire in altro modo che così. Ah, la scena in cui Sabo rischia di cadere per il fuoco è davvero narrate bene, è visivamente perfetta! E naturalmente una riunione degli ASL come si deve, come cercavo ;)
Be', ormai alla fine non so più che complimenti farti per aver scritto questa storia, un AU bello ma in canon, con personaggi meravigliosamente IC e scene azzeccate e narrate meravigliosamente bene, davvero grazie per essere nel fandom :)
E ci puoi giurare che ti aspetto al varco a settembre ù.ù Intanto goditi la vacanza, non potevi scegliere una meta migliore in fondo! XD Bye

Recensore Master
10/07/14, ore 01:10

Ciao Emma-san!
Non ci devi ringraziare! Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per averci deliziato con questa bellissima storia sulla mitica squadra ASL!!!!
Questo capitolo è bellissimo, così pieno di emozioni...ok, devo cercare di contenermi, perchè altrimenti mi metto a piangere...troppo tardi.
Il grande e mitico Sabo! Io, io...voglio picchiarlo.
Dico davvero. Ma gli voglio un bene dell'anima.
Rufy! Quel piccoletto non ha mai smesso di stupirmi! Un vero portento.
E ACE!!!! Su di lui non c'è molto da dire. E' figo, punto.
Bellissima storia!!!!!
Sei stata bravissima, i miei complimenti!
Ciao, un strasuperbacione e buone vacanze estive!
Alyce :))))))))

Recensore Veterano
09/07/14, ore 23:09

Cara EmmaStarr,
Grazie.
Grazie, perchè questa long è stata una delle cose più meravigliose che abbia mai letto.
Grazie, perchè adesso, proprio in quest'istante, mi sta scendendo una lacrima, ma una lacrima vera, non come quelle che uno dice "oddio, che brava, mi hai fatto piangere!" e poi in realtà non ha pianto sul serio, ma l'ha usata come metafora.
Grazie perchè quella lacrima è come al solito una malinconica lacrima di Gioia, perchè adesso, dopo aver letto questo capitolo, si sta proprio bene.
Grazie perchè non poteva finire meglio, e io lo sapevo che il finale migliore l'avresti di sicuro azzeccato.
Grazie perchè quella stella cadente e quei "grazie" finali dei tre fratelli più fenomenali della storia mi hanno fatta sorridere dentro, ed è bellissimo bearsi di queste piccole cose, anche quando sono solo delle parole scritte da una ragazza sconosciuta.
Grazie perchè non dimenticherò questa storia, e la porterò sempre con me, perchè i tuoi Rufy, Ace e Sabo hanno donato tanto -tante emozioni, tanta bellezza- a tutti i noi lettori.
Grazie perchè adesso è sera, il cielo è sereno ed è buio, e passerò le prossime due ore stesa su una coperta in giardino a guardare le stelle e pensare tanto, cercando la stella cadente di Rufy, Ace e Sabo. Perchè è la cosa più bella che mi possa venire in mente di fare in questo momento, e se mi è venuta in mente è solo perchè il tuo finale mi ha talmente rapita che ora non posso fare a meno di uscire e cercare questi tre fantastici ragazzi nelle stelle, e rendere le mie stelle un pochino più speciali anche grazie a loro.
Grazie perchè sai scrivere benissimo, e condividi questa cosa con noi.
Grazie perchè quando leggo cose come questa, mi sento spronata a diventare una persona sempre migliore, e non so neanche il perchè.
Grazie per aver parlato e aver dato spazio ad un rapporto talmente bello, vero e forte come quello di Rufy, Ace e Sabo.
Non voglio che questa recensione diventi lunga, ma vuota e piena di commenti inutili e di minor peso di questi "Grazie" che ti ho espresso.
Perchè come Rufy, Ace e Sabo si sono ringraziati, come tu hai ringraziato e rivolto un bel pensiero a tutti noi lettori, adesso tocca a me dirti Grazie, e in questa recensione è l'unica cosa che voglio che si senta, perchè è davvero la cosa più importante che ho da dirti. Perchè te lo sei meritata, ti sei impegnata tanto per questa e storia, e ora che siamo arrivati alla fine, è giusto che ti rimanga qualcosa di tutto questo.
Perciò, Grazie davvero tanto, e di Cuore.
La tua omonima,
Emma_Sirius_Potter ;)

Recensore Veterano
09/07/14, ore 22:22

Ommioddioooo!!!!!
E' da tanto che segui questa storia ma non ho mai recensito perché mi ritrovavo sempre a leggerla sul cellulare (maledetto!) e non mi faceva inviare nulla...
Ma... è-è... AAAAH!!!!!
Sai vero che stavo per mettermi a piangere durante l'ultima scena???!!!
Non si fa, cattiva!!
...
...
Ma che dicoooo??!!! Sei un genio!
Solo a un fottuto genio poteva venire in mente tutto questo ben di Dio!! E poi il colpo di scena!! Per tutto il tempo credevo VERAMENTE chef fosse Ace il ragazzo della profezia!! E io che mi struggevo...
Piangevo.... Aaaaaaaaaahh!!! Ho così voglia di urlare che... lo faccio!!
(Ovviamente in positivo)
Vabbé comunque questa storia mi è piaciuta veramente un sacco!! E' strabiliante! Sai che ti dico? Che ti sei meritata l'onore (Vabbè non esageriamo) di entrare nei miei autori preferiti!!!!
XD
Corro subito a leggere tutte le altre tue storie e sono sicura che saranno all'altezza di questa se non migliori!! ;-)
Hai un metodo di scrittura che attira molto!
BACI!

Recensore Master
09/07/14, ore 18:00

un finale degno di questa storia sul serio.
però, solo Rufy poteva decidere di salvare Teach alla fine. io l'avrei lasciato lì a morire se devo essere sincera. non perdono facilmente i tradimenti.
e così tutti e tre i fratelli sono di nuovo insieme. sì, direi anch'io che è questo l'importante e non il fatto che sono degli eroi.
diciamolo, che Ace menava Sabo per il fatto di non essersi fatto vivo fino a quel momento era matematicamente certo.
direi che ha fatto bene a tutti e due.
la scena finale è meravigliosa con tutti e tre che guardano le stelle.
i miei complimenti per questa meravigliosa storia.
iaele

ps: non è che scriverai altro su altri periodi storici vero?