La Tredicesima Creepy
di LePableu

04/11/14, ore 19:19

solo il fatto che le lettere maiuscole non c'entrassero col discorso mi ha avvertito in anticipo. Anche questa mi è piaciuta, ma in realtà temo di aver scritto questa recensione solo per vantarmi del fatto che avessi trovato il messaggio prima. Però ora devo scrivere anche quello che penso quindi dico che questa creepy era un tantino peggio delle altre, vabbe io sono solo un tizio qualsiasi.

04/11/14, ore 19:05

Perché le tendeee casa mia è piena di tende aaahh. Ora sono imparanoiato. Storia bella e spaventevole ora dato che in casa mia la gente inizia a parlare di un ombra sono nel panico. Direi che è il capitolo che ho preferito... per ora!

07/10/14, ore 20:01

Premessa: non ho mai giocato a Minecraft, e non sapevo dell'esistenza dell' End.
Il ragionamento fila talmente bene che, però, non ho avuto la minima difficoltà a capire!
Complimenti, ogni capitolo è sempre più bello.

26/09/14, ore 15:05

Oh mio Dio, è bellissima questa OS! Ti giuro, m'è venuto quasi l'urto del vomito... E ci tenevo a elogiare la tua stupenda capacità di suggestionare il lettore, complimenti!
... è tutto ciò che avevo da dire... Beh, alla prossima u.u
Joe Hahn

09/09/14, ore 15:50

Xiau!
Tutti : ma che confindenze di prendi?!?
Cattivi... ç.ç
Comunque basta scleri,allora per me e sempre un piacere rencensirti! (:
Stai pubblicando molto veloce in questi temoi duri V.V mi riferisco alla squola e peggioere di ogni flim horror che abbia mai visto...

Per la gramatica e preffeta non ho visto nessuno errore! (; quanto vorrei non farli anchio ma li faccio,sono una schippa in gramma..... TT^TT

Cuntinua sempre cosi!
E aggiorna presto io vado,preche' sto lavorando ha una storia in coloborazione sul un acuond condiso.e voglio vedere il primo cappy gia pronto io ho gia fatto la parte in cuoi mi rapiscono...per favore non farmi domande il preche' mi rapiscono e venuta fuori dalla mia mente mal-"deviata"
Adesso vado per davvero
UN RUGITTO A TE!!!
moon_Kaibatenjo(:

05/09/14, ore 18:20

Non mi volto, non mi volto, non mi volto... Slenderman: tanto adesso lo fa -.- Bea: p-proviamo... *si gira* 0.0 *sviene* Jeff: allora è morta?? ^.^ Slenderman: *sentendo il polso* no è ancora viva Jeff: uffa >_< *arriva Slendergirl con un espressione di pura rabbia* Slendergirl: cosa avete fatto??!! Slenderman e Jeff: nieeeeeeeeeeeeeente ^-^" Slendergirl: -.-"" faccio io, questa one-shot è stupenda ^^ già al primo aveva preso un infarto ritrovandosi Slendy dietro che sorrideva -_- Slenderman: la storia diceva sorridi e io l'ho fatto ^^ Bea: *rinviene* JEEEEEEEEEEFFF >_< Jeff: 0.0 *scappa* beh io vado ciaooooooooooooo Bea<3

05/09/14, ore 17:49

Mo mi volto e vediamo!*si volta*AH!*sviene*
Sonic(EXE) : AHhhahahah C'E' LO FATTA!!!!!!!
Saru : SONIC!CHE FAI MI AMIAZI L'IMEPATRICE SIA BARIANA E DELLA FEIDA?!?! ADESSO FAI TU LA RENCENSIONE!!!!*prende Moon ormai svenuta e vanno via*
Sonic : uhhhmmm....ok la faccio*broncio*
Allora io io sono Sonic!
Creepy : cioe' uno scemo!
Sonic : ZITTI!!!
Comunqueeeeee sie veramente bravo a scrivere le creepypasta,CUNTINUA COSI E AGGIORNA PRESTO..ho verro a fare una vesitinna nel tuo compiuter...eheheh
Xiau!..e...
UN RUGITTO A TE!
Da
Moon&Saryuu evan&Sonic.EXE

30/08/14, ore 19:09

ciao!
allora mi SCUSO di non aver letto prima il 3 capitolo... -,-"(testa di Baka che sono....)
comunque le tende...grazie cosi stanotte non dormo... -,-"
naaahhhh scherzo!!
comunque anche se' corto come Flashfic e molto bella adesso vado (:
moon_Kaibatenjo
futura : Hakari-Moon_TsurugiAmemiya.
p.s sono felice che altri del fanduom rencensiscano (:

29/08/14, ore 13:10

(E' la quarta volta di fila che lo scrivo XD).
Come promesso, sono qui per lasciare questa recensione al tuo quarto (e per ora ultimo) capitolo! ^^

Questa Creepypasta mi è piaciuta davvero tanto, e non te lo dico per fare la gentile, lo penso davvero!

Premesso che io amo questo genere, posso dirti che hai giocato bene parecchie carte, in questa flashfic.

Innanzitutto, non hai esagerato con i particolari.
Normalmente potrebbe essere vantaggioso arricchire la propria storia con dettagli e descrizioni, ma in questo caso trovo che sia stata una bella mossa.
Così infatti non hai appesantito la lettura e l'hai resa semplice ma efficace.

La narrazione è scorrevole e molto ad effetto, specialmente il finale.
Dopo aver letto quattro delle tue storie, lasciati dire che amo i tuoi finali! :3

C'è una piccola imprecisione con la punteggiatura, in questa frase:
"Le tende furono introdotte non so quando non so dove nel nostro mobilio", infatti manca totalmente di virgole.

Io la cambierei così:
"Le tende furono introdotte, non so quando e non so dove, nel nostro mobilio".
Ovviamente il mio è solo un suggerimento, ma fai come vuoi ^^

L'idea di giocare sulla cosiddetta "arma a doppio taglio" della tenda mi è piaciuta tantissimo.
Infatti solitamente le tende vengono viste come oggetti che conferiscono sicurezza e privacy, tutelando le persone da sguardi indiscreti.
Però non si è soliti pensare che oscurano anche chi è fuori...
una trovata geniale!

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, non mancherò di recensire!
Se ti va passa tra le mie storie, sarei molto curiosa di conoscere il tuo parere! ^^

29/08/14, ore 12:57

Ed ecco la recensione alla tua terza Creepypasta! ^^

Ok, dove le trovi queste trovate geniali?!
La fine è semplicemente epica, non ho altre parole per definirla.

All'inizio può sembrare una comune storia in cui il detective improvvisato fa di tutto per scovare l'assassino, per poi venire ucciso dallo stesso.
Ma poi... il finale ti lascia a dir poco spiazzato XD
E intendo i senso buono, ovviamente.

Come sempre, la lettura è scorrevole e coinvolgente.
Anche le descrizioni non sono niente male, sebbene non ce ne siano molte.
Trovo che in poche frasi le atmosfere dell'ambiente vengano fuori chiare e scenografiche.

Ho trovato un piccolo errore, qui:
"Un'assurdo quadro d'orrore", hai erroneamente messo l'apostrofo in "un assurdo", che invece non dovrebbe averlo, in quanto maschile.

Un'altra cosa è che hai usato troppi tempi verbali diversi.
Usi la narrazione al presente, ma in alcune righe ci sono imperfetto e passato remoto, ti consiglio di farci più attenzione in futuro ^^
(Anche nella storia precedente).

Comunque, nel complesso ho adorato questa Creepypasta, ora non so più quale sia la mia preferita tra questa e quella di prima!

Ci vediamo nel capitolo seguente :3

29/08/14, ore 12:47

Eccomi a recensire la tua seconda Creepypasta! ^^

Questa è... stupenda *w*
Tra le due che ho letto, questa è senza dubbio la mia preferita.
Anche perché ho suonato il piano per diversi anni, e capisco cosa voglia dire essere interrotti sul più bello XD

Leggendo ho rivisto tutte le atmosfere che sono classiche della musica, mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto gli avvenimenti e le emozioni del pianista.

La caratterizzazione di questo particolarissimo personaggio è molto originale e anche verosimile.

Il finale è magnifico, adoro la chiusura con quella domanda, mi piace un sacco.

Il colpo di scena è a dir poco stupendo, non c'è che dire...
D'ora in poi quando suonerò qualcosa ripenserò a questa flashfic! ^^

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, ho trovato solo un piccolo errore in questa frase:
"Avrei giurato d'aver visto UN ombra", hai dimenticato di mettere l'apostrofo in "un'ombra".

Comunque, nel complesso adoro questa storia, sono curiosissima di leggere le seguenti! *w*
Ci vediamo nel capitolo successivo :3

29/08/14, ore 12:38

Piacere di conoscerti! ^^
Sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta :3

Era da un po' che avevo intenzione di leggere questa tua raccolta, ma tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita, fino ad oggi.

Questa prima flashfic mi è piaciuta tanto.
Trovo che il tema di cui tratti in questo primo capitolo sia molto azzeccato per chi conosce le Creepypasta.

La lettura risulta scorrevole e piacevole, priva di errori.
Ne ho trovato solo uno, che probabilmente ti è sfuggito:
"Nelle creepy paste..." hai scritto staccato "Creepypasta", il cui plurale resta invariato.

Comunque questo non si può nemmeno ritenere un errore, quindi il mio giudizio complessivo non ne viene influenzato in alcun modo.

Mi piace molto il finale, riprende il titolo in una chiusura che definirei quasi ad anello.

Anche il format che hai usato facilita la lettura, infatti il carattere è grande e leggibile, ma non esageratamente sproporzionato.
Aiuta il lettore a scivolare tra le righe.

Devo farti quindi i miei complimenti, adesso passo a recensire le prossime Creepypasta della tua raccolta ^^

11/08/14, ore 20:23

SCUSAMI PREDONAMI *si mette in ginochio*Scusami ma in questo tempo sono stata tenuda impegnatissima da 2 Fic con due atrici e dico che NON facile...

ma passiamo alla fic va!

Non so da quanto tempo non gioco a cluedo da un botto di anni ormai...la creepy e fantastica...ed molto simile al gioco.

adesso vado di segiuro con piu' atrezionze d'ora in poi!
saluti
Moon
p.s : GRAZIEEE CHE MI HAI MESSO NEL ANGOLO D'AUTORE! (:

14/07/14, ore 23:09

ciaoooo
vabbo' pasiamo alla fic!
anche questo capitolo mi e' piaciuto.
mi hai fatto pensare ad un pressonagio di un manga (inazuma eleven go)
cioe' Ricrado di rigo un suonatore di piano e' attacante.
ma preche' mi fai venire i brividi quando leggo questa storia (:
ma comunque e' stupenda!
gramaticali,e ordinato(i miei non lo sono mai..!)
vabbo' smeto di ronbreti le scatole!!
di saluto
Moon_kaibatenjo

10/07/14, ore 21:40

Ciao! ^-^
Sono moon_kaiabtenjo ma per gli amici Moon.
Allora io inizio gia d'amare questa storia!!!
Scometto che ti sei espirato a jeff (:
Vero?
No,c'e' parlami di un soriso,di un killer e' di una crepy=jefff the killer(;
Comunque io segiuro questa storia fino al ultimo capitolo !!!!!!!!
Saluti Moon_kaibatenjo
P.s quela canzone di de' andre devvero e' colegato ad un sorisso?(wauuuuuuuuuuuuu)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 01:17 pm)