nuova era di pirati
di nami 84

14/07/14, ore 22:11

Come al solito arrivo io, la classica guastafeste di turno a rompere l'anima con le sue recensioni negative.
Ci sono tante cose che non vanno in questa storia, come in tutte quelle ad OC.
Innanzitutto, io non le reggo, ma questo è un parere mio e di chi legge, perché c'è gente a cui piacciono.

Le storie ad OC non hanno caratterizzazione, non vedo cosa ci sia di interessante dato che sono una la fotocopia dell'altra :
Un ragazzo o una ragazza partono dalla loro isola natale alla ricerca di libertà e avventura, formandosi una ciurma composta da individui strambi e particolari.
E poi partono per il Nuovo Mondo o altre avventure, eccetera eccetera eccetera.

E fin qui stufa.

La storia ad OC è un desiderio dei ragazzi di far parte del manga, essere anche loro parte della storia e vedersi parte di rispettive ciurme con rispettivi capitani.
E io non vedo che ci sia di bello, tavolta la caratterizzazione è scadente quanto la narrazione, stile a
copione, grammatica morta di disattenzioni.

Le storie come queste sono tutte uguali, hanno l'originalità di una fabbrica di mattoni.

E allora a me viene voglia di aprire la tua storia, dato che non ho nulla da fare e dire : " Che ha di speciale che la rende diversa dalle altre storie? " Nulla.

Un branco di scimmie svilupperebbe la trama meglio, chissà, magari con qualche siparietto penoso in compagnia di qualche casco di banane, e spidocchiamenti amorevoli tra compari.
Perché troverei molto più interessante e assurdo vedere delle scimmie guidare una nave, distinguendo la
tua storia da altri pezzi di intonaco che popolano la pagina.

Perché ormai il fandom di One Piece vomita storie ad OC ogni santo giorno, evidenziando che avete una capacità di distinguervi pari a quella di una pantegana in mezzo a una vasca di ratti di specie sconosciuta.

E sentirsi dire cose del genere :
" Ihihihi! Ehy Ciaooo! Amo le storie ad OC, mi prenoto una dottoressa, ti va' bene se ti mando la scheda questa sera? "
Sentirsi dire robe del genere da un senso di autostima assoluto, perché la tua storia è stata aperta e recensita da docici persone a cui in realtà non gliene frega poco o niente.

Ecco, in sostanza :
- questa storia è uguale a tutte le altre
- le storie ad OC hanno invaso il fandom con la stessa delicatezza di Terminator
- questo è il mio parere e gradirei non essere insultata
- non prendere come offese i paragoni che ho fatto, prendile come frecciatine

Passiamo al capitolo della storia.
Non te la cavi male, ma non sei nemmeno Dante Alighieri, posso dedurre la tua età dalla tecnica di scrittura ma non sono poi così perfida.
Non credi?

" Il giorno dopo. "

Già da qui non ci siamo, ed è solo l'inizio del capitolo.
Un po' di narrazione, eddai, non è così difficile! Anche per dare più sostanza e originalità alla storia!
" Oggi, oggi è il giorno in cui darò finalmente una svolta alla mia vita.
  Il giorno che aspetto da anche fin troppo tempo, il cuore mi batte a mille perché ho la consapevolezza che, dannazione sì, partirò alla ricerca della mia libertà. "

Lavoraci su, il capitolo si legge con la stessa passione che metti quando tiri fuori il latte scaduto dal frigo.

- Che cazzorola è successo?!
Ma che merdindirindina scrivi tu?!
Il Rating è giallo, non vieni processata se scrivi una parolaccia, vai aggressiva.
E solitamente, almeno a casa mia, la frasi si concludono.
- Che cazzorola è successo?! -

La punteggiatura non è un'accessorio per il tuo cellulare, devi saperla adoperare bene e per forza.
I punti, le virgole, le esclamazioni!
I periodi delle frasi devono essere divisi bene!

Oggi me ne vado da qui sono proprio al porto...
Divisa, deve essere divisa. È non è l'unica del capitolo, perché ce ne sono a bizzeffe.
Oggi, dopo tanto tempo, me ne vado finalmente da qui. Sono proprio al porto...
Così va' meglio, tesoro ti consiglio di aggiustare tutto il capitolo perché è a dir poco illeggibile.

Il modo in cui la protagonista ha trovato il frutto del diavolo... beh, mi stupisce molto.
Quindi praticamente lei cammina bella tranquilla per strada e vede il frutto, lì, in bella mostra.
È come dire che un marinaio guarda il mare e esclama : "Oh guarda, un forziere! "
Scialbo, molto scialbo.
Boh, io noi so più che dire, davvero.

Ma va beh, se sono le storie ad OC che vogliono, dategliele!

Tesoro, ti consiglio di sistemare questi due capitoli e di leggerti qualche storia decente.
Non ho nient'altro da dirti tranne che aspetto tuoi miglioramenti.
Sempre se arriveranno, ma mi sa che se il fandom continua così, riceveremo qualche bastonata da Oda in persona.

Un saluto.

Soke

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:19 pm)

14/07/14, ore 21:51

ciaooo
mi piace molto il capitolo
devo dire ke con questi due ci sarà da divertirsi.
per il ruolo non saprei (navigatrice?)
e la razza : sconosciuta
e non ama molto stare al sole
ciaooooooooo
alla prossima

14/07/14, ore 21:32

Heeeee il nuovo capitolo, che figata di frutto un miscuglio fra teach e kizaru, ti prego abbi pieta di un pover'uomo col frutto gelo-gelo
*fa a fare il depresso con i suoi pupazzi di neve*
Bando alle ciacncie mi piacciono i due amiconi
Bellissimo, spero che aggiornerai presto.
Per il ruolo del mio cuoco.
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 09:36 pm)

14/07/14, ore 21:08

Ciao bella :)
Volevo sapere se c'è ancora posto nella storia, ci sta una ritardataria come me?
Ti mando l'OC se mi dai la conferma.
Grazie.
Baci,
Chappy

14/07/14, ore 21:01

Ciao Mami, il capitolo mi piace un sacco. Eirlys mi sembra molto stile Nami che tasserebbe chiunque e metterebbe degli interessi stratosferici su i soldi prestati. Azuki devo ancora inquadrarlo bene ma mi sembra forte. Il tuo frutto del mare é davvero forte :). Ciao.
Skull

14/07/14, ore 20:12

Ciao ciao!!
Il capitolo mi è piaciuto molto!
È scritto anccvhe bene, brava!
Ti dò un consiglio, quando fai i discorsi diretti, va benissimo mettere il trattino, ma è meglio anche metterli a capo.
Bhe il ruolo della mia......
.... facciamo medico.
Ciao ciao e alla prossima!!! =)
Sanjina99

11/07/14, ore 19:42

Ciao cara,
Che dire adoro le storie ad OC ma non arrivo mai ad iscrivermi( P.S io ora compilo il modulo, ma l'iscrizione è ancora aperta?)
Nome: Hitanamir Azuki
Età:19 anni
Aspetto fisico: Alto sul metro e ottanta dalla carnagione olivastra. Ha i capelli nero corvinocon un ciuffo di capelli che gli copre l'occhio destro, il colore dei suoi occhi è fra l'azzurro e il verde chiaro. Ha una cicatrice sul petto sopra il cuore. Indossa spesso una cappa nera con un cappuccio che nasconde il viso, e un completo nero con la Jolly Rogers ricamata con filo dorato sulla schiena e anche questo viene nascosto dalla cappa nera.
Carattere: E' molto coraggioso e introverso. Tende a nascondere agli altri ciò che prova( soprattutto se quest'emozione è la paura). Tende ad agire per istinto e spesso sconsideratamente, spesso a causa di questo atteggiamento si trova in guai più grandi di quelli in cui era incappato all'inizio. Crede di essere un leader nato ma spesso e volentieri usa la sua forza per costringere qualcuno a fare ciò che vuole. Non infrangerebbe mai un ordine impartitogli dal suo capitano a causa dell'addestramento a cui suo padre l'ha sottoposto, ma se crede che quella decisione metterebbe in pericolo i suoi amici sarebbe capace di infrangerlo.
Fobia: I lumacofoni
Cibo preferito: Sashimi di Re del Mare
Colore preferito: Nero e dorato
Particolarità: A parte la cicatrice sul petto, e particolarmente strano il modo in cui sembra fondersi con le ombre quando non vuole essere visto.
Frutto del Mare: Gust Gust(Permette di creare velocissimi fendenti d'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani. L'aria creata è in grado di tagliare anche l'acciaio.)
Armi: Porta con se una lunga katana dalla lama nera da lui ribattezzata, Lama d'ebano e un'arma infrangibile essendo stata forgiata da uno dei più grandi maestri del Nuovo Mondo.
Sogni: Spera di riuscire un giorno ad re-incontrare Rubber e Sanji e di poter continuare a viaggiare con loro
Relazioni: E' stato un grande amico di Sanji, prima che lui partisse per la rotta di One Piece.
Razza: Umano
Spero di riuscire a partecipare :)(Sta volta)
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

11/07/14, ore 13:52

Heilà ;D
La storia mi sembra davvero interessante e il primo capitolo (o trama,non saprei) è scritto davvero bene e mi piace un sacco.
Sono ancora in tempo per inviarti un OC (femmina),ti prego dimmi di si *^*

11/07/14, ore 12:26

Nome: Angel (è una ragazza orfana, e conosce il suo nome, soltanto grazie ad una collana lasciatale dalla vera madre di cui non si sa che fine abbia fatto)
Età: 19 anni
Aspetto fisico:Ha i capelli lunghi e lisci, che tendono al mosso sulle punte e cambiano colore in base alle emozioni che prova in certe situazioni e soltanto quando capirà chi è davvero, i capelli assumeranno il loro colore naturale. Ha gli occhi rossi. È abbastanza alta e con le curve giuste.
Carattere:È una ragazza molto riservata e per colpa di ciò a volte può essere definita associale, ma solamente perché non ha mai avuto delle persone accanto che si siano prese cura di lei quindi ha difficoltà a manifestare affetto per le persone che la circondano. Quando si incazza di brutto, i capelli le diventano rossi, e soltanto in quei momenti il nome è in contrasto con quello che potrebbe fare. Nonostante tutto ciò però tiene ai suoi compagni nakama, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
É anche molto diplomatica, riesce a convincere le persone non usando il suo aspetto sebbene sia una bella ragazza, ma con discorsi elaborati. E inoltre è coraggiosa e odia i codardi o le persone sleali. Ah, e inoltre non sopporta la gente che si piange addosso, infatti può risultare fredda in certe situazioni e non ha mai pianto una volta in vita sua.
Cibi preferiti: Lamponi, ma poi mangia di tutto
Colore preferito: Rosso
Particolarità: nessuna, beh a parte i capelli che cambiano colore
Abilità: sa usare bene qualsiasi tipo di arma da fuoco
Sogno: esplorare il mondo intero e trovare la sua vera madre
Relazioni: Non saprei, una grande amicizia con Luffy e Zoro, soprattutto il secondo, se vuoi fare un qualcosa che poi evolve in attrazione ok, ma non è necessario, poi leggendo le altre recensioni lasciate da altre lettrici ho notato che tutte vogliono stare con Zoro quindi ahahahah fai come vuoi tu <3

Sarà la quarta volta che modifico questa recensione ma ogni volta dimentico dei particolari ahaha sorry <3

Niente, spero ti piaccia questo personaggio <3

un bacione <3

Sally
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 01:01 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 01:16 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 01:44 pm)

11/07/14, ore 12:25

hiiiiiiiiii
sono ancora in tempo per partecipare?
fammi sapere
bye bye

11/07/14, ore 12:22

Ehi sono ancora in tempo per la storia???

11/07/14, ore 10:28

Ciao nami, sono ancora in tempo per la storia ad oc? Se simifaresti veramente felice, Ciao.Skull

11/07/14, ore 10:03

Ciaooo se c'è posto vorrei partecipare anche io...ecco il mio OC
Nome e cognome:Alexa Uzumaki
Età:17 anni
Aspetto fisico:Ha i capelli biondi con qualche meches azzurra qua e la e gli occhi azzurri.E alta e slanciata con le curve giuste.
Carattere:E una ragazza molto orgogliosa e per colpa del suo orgoglio a volte fa cose che normalmente non farebbe.E una ragazza all'apparenza molto buona e pacifica anche se quando si arrabbia usa le sue katane per fare a pezzi chiunque gli stia intorno,a parte i suoi compagni che sono la cosa a cui tiene di piú al mondo.E anche molto testarda e quando ha in mente una cosa non si tira mai indietro.
Fobia:Ha tantissima paura degli insetti di ogni tipo.
Cibi preferiti:Pizza...anche se in realta non mangia molto
Colore preferito:Blu
Particolarita:Ha un tatuaggio a forma di ali d'aquila nella spalla destra e ha una cicatrice lungo tutto il braccio destro e non si separa mai dalla collana azzurra che sua madre le aveva regalato prima di morire
Abilita:Haki del re e usa molto bene le sue due katane
Relazioni:Se puoi o con Ace altrimenti con Zoro altrimenti con Rufy

11/07/14, ore 08:37

Ciaooo... se c'è ancora posto mi piacerebbe partecipare con un OC maschio di ruolo cuoco ti invio subito l'Oc solo un piccolo consiglio, ti conviene usare l' html nell'angolo autrice... il resto mi piace molto
descrivi i paesaggi molto bene XD
Ciaoooo... ma prima... *prende Rubber e se la svigna* MMIIOOOOOO XD
hola
la pazza sclerata
Lu XD

11/07/14, ore 01:46

Ciao vorrei partecipare se é possibile.

Nome:Monkey D. Himeko

Etá:17 anni

Aspetto fisico:Occhi blu mare e
lunghi capelli castani alta 1.65 curve giuste nei punti giusti.Ha una cicatrice a forma di drago sulla spalla sinistra.Porta tre katane con sé con cui combatte.

Carratere:Una ragazza simpatica e vivace e anche tenera ma a volte impulsiva e si pente delle azioni che fa,é una ragazza che tenta di mettere pace fra il gruppo ma a volte se provocata farebbe anche a botte con qualcuno,é molto curiosa é la curiositá la porta a cacciarsi nei guai,é golosa di dolci e ne mangiarebbe anche una fabbrica intera,é una ragazza che tenta di tenere i suoi problemi dentro ma non ci riesce e quindi fa lunghi pianti liberatori ha bisogno di una persona che la consoli e che la facci sentire a casa.

Fobia:Ha molta paura del buio di non essere accetata e paura che qualcuno l'abbandoni.

Colore Preferito:Azzurro e blu.

Cibi preferiti:tutti i tipi di dolce,pesce e carne.

Haki del re conquistatore

Frutto del diavolo " foco foco" o uno che vuoi tu basta riguardi il fuoco.

Sogno:diventare lo spadaccino più forte del mondo

Sarei felice se mi riservassi law o Zoro se non fa niente
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 01:52 am)